Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Le Feste Dell'italianità


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2015 - 18:34

Ciao ondarockers italiani,

 

questo topic nasce da una riflessione che ho già maturato da tempo, ma si è risvegliata da questa notizia recente che tutti conosceranno:

sindaco vieta il presepe nelle scuole

e via giù di polemiche. I cattolici sugli scudi a lamentarsi.

Ovunque ho sentito dire "è un attacco alle nostre tradizioni! Siamo in italia, le feste italiane non si toccano! Il Natale fa parte della nostra cultura"

Ed ogni volta che le sento pronunziare io che sono un convinto sostenitore della laicità dello stato mi inbufalisco.

 

Dunque un interrogativo mi si pone:

quali sono le feste che il popolo Italiano dovrebbe celebrare degnamente?

Quali dovrebbero essere le date per cui come nazione dovremmo unirci tutti assieme fieri del Belpaese?

17 marzo? 2 giugno? 25 aprile?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#2 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 29 novembre 2015 - 19:53

9 luglio asd

no scherzo non ne ho idea quelle che ci son ora non ti van bene?

una cosa che mi stranizza è che il giorno dell'unità di un paese è spesso uno dei giorni piu importanti di qualsiasi stato, solo da noi vien festeggiato ogni 50 anni, forse questo dovrebbe far capire quanto sto stato poco sia unito con tutti i campanilismi che ci sono in giro

c'è anche da dire che tutte e tre(soprattutto il 25 aprile) le feste che hai nominato nella storia d'italia son state purtroppo divisive in un modo o nell'altro

qualsiasi simbolo, festa o personaggio importante della storia d'italia ha moltissimi detrattori


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#3 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 29 novembre 2015 - 20:32

9 luglio asd

no scherzo non ne ho idea quelle che ci son ora non ti van bene?

una cosa che mi stranizza è che il giorno dell'unità di un paese è spesso uno dei giorni piu importanti di qualsiasi stato, solo da noi vien festeggiato ogni 50 anni, forse questo dovrebbe far capire quanto sto stato poco sia unito con tutti i campanilismi che ci sono in giro

c'è anche da dire che tutte e tre(soprattutto il 25 aprile) le feste che hai nominato nella storia d'italia son state purtroppo divisive in un modo o nell'altro

qualsiasi simbolo, festa o personaggio importante della storia d'italia ha moltissimi detrattori

Mi basta una volta ogni 50, farei anche ogni 100 se fosse possibile.


  • 0

#4 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 novembre 2015 - 20:34

Quando hai 5 min di tempo guarda quante ne ha combinate in passato quel sindaco lì (abusi edilizi, corruzione, carcere) e poi dimmi se può farsi pubblicità per una vaccata del genere
  • 0
Immagine inserita

#5 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 novembre 2015 - 23:49

 

c'è anche da dire che tutte e tre(soprattutto il 25 aprile) le feste che hai nominato nella storia d'italia son state purtroppo divisive 

 

berlusconi-ad-onna.jpg

 

ashd


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 11:36

Quando hai 5 min di tempo guarda quante ne ha combinate in passato quel sindaco lì (abusi edilizi, corruzione, carcere) e poi dimmi se può farsi pubblicità per una vaccata del genere

 

 

Haha, a me sta pubblicità m'ha portato a leggere che è stato reintegrato pulito pulito....non che me ne freghi ma ci leggo pure che :

 

 

Se questo nome non vi suona nuovo, non meravigliatevi, non è un errore: si chiamava proprio Manzione, come la Comandante dei Vigili. In effetti, erano fratello e sorella. Qualcuno timidamente osservò che è inconsueto – persino in Italia, dove il valore della famiglia è tenuto in gran conto - che la sorella denunci e il fratello arresti. Ma l’imperturbabile Domenico, fratello maggiore, non ebbe difficoltà a chiarire come fra i reati per i quali aveva disposto l’arresto non ci fosse il mobbing, per il quale la sorellina aveva denunciato Mallegni, e quindi lui non fosse in alcun modo sospettabile di parzialità.

Sia pure lentamente la giustizia ha fatto, come si dice, il suo corso. Mallegni passò un anno e mezzo agli arresti, poi andò a processo e fu assolto da tutto. Anzi, per la precisione, fu assolto da 52 dei 53 reati di cui era accusato. L’unica condanna fu per vilipendio a pubblico ufficiale:

Fine OT


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#7 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 novembre 2015 - 11:38

Ciao ondarockers italiani,

 

quali sono le feste che il popolo Italiano dovrebbe celebrare degnamente?

 

 

santa rosalia


  • 1

#8 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 novembre 2015 - 12:59

Russian non è un OT perché chi si fregia di questo enorme vanto di cristianità è un delinquente patentato che da anni espropria terreni per pubblica utilità rivendendoli poi tramite dei prestanome al mercato privato. Garantito, sono della zona e conosco bene i fatti. Quanto alla giustizia c'è ancora l'Appello che, tra l'altro potrebbe portare alla sospensione della carica di sindaco. Però ha reintrodotto il presepe, eh!
  • 0
Immagine inserita

#9 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2015 - 14:23

Si ma io ti credo. Do poco credito alle cronache che lo vogliono redento.
Comunque i criminali non hanno mai voluto dissociarai dalla religiosità o cristianità.
Il discorso poi si complicherebbe ulteriormente facendo notare che festeggiare l'unità d'Italia è di per se un elogio della criminalità, tornando in topic a bomba asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#10 Guest_Pimlico Boys_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2015 - 10:52

Ci vorrebbe lui:

 

tumblr_mr8it44Kkd1s1hftyo1_500.jpg


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi