Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Branzino Al Lavoro


  • Please log in to reply
67 replies to this topic

#1 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 13:30

beh io le cose amo cucinarmele, adoro scegliere il cibo usando fantasia e intuito

ultimamente come pasto unico scaldato in microonde ho scelto:

per pranzo lavorativo

riso bollito con olio crudo e pomodorini non cotti con spruzzata di formaggio grana padano
gusto 6,5
energia 8
abbiocco post-pranzo nullo


farro unito con olio crudo e pomodori e formaggio
gusto 6
energia 8
abbiocco post-pranzo nullo

pasta integrale con olio crudo e pomodori e formaggio
gusto 7,5
energia 7
abbiocco abbastanza sensibile


per cena lavorativa

patate bollite con fagiolini (o cornetti come dicono alcuni) olio e sale
gusto 8
energia 7
abbicco nullo

tacchino fatto a fettine con patate
gusto 9
energia 5,5
abbicco nullo



bevanda solo acqua ma solo fuori pasto

ovviamente mi porto da casa anche una brioscina che mangio come merenda o a metà mattina
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#2 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 17:33

Vedo che ti basi su pomodori e formaggio.

Si può fare anche un riso con piselli o ceci (quelli in scatola, basta lessarli col riso due minuti)
Gusto 5,5
Energia 7
Abbiocco nullo
Spesa poca
Tempo perso e stoviglie sporcate: poco

Comunque il panino con mozzarella e pomodori e insalata e un po' d'olio a me piace sempre molto ed è veloce.

Spezzerei anche una lancia sul cous cous con verdure, ma è un minimo più elaborato. Perfetto però da farne molto e da usare il giorno seguente.

Bisognerebbe aggiungere il voto sulla dignità: in ogni caso portarmi il cibo da casa mi fa sentire spesso un poveraccio/tirchio/tristo, anche se è spesso meglio di mangiare in giro
  • 0

#3 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 07 novembre 2015 - 18:27


Bisognerebbe aggiungere il voto sulla dignità: in ogni caso portarmi il cibo da casa mi fa sentire spesso un poveraccio/tirchio/tristo, anche se è spesso meglio di mangiare in giro

 

Ma il vantaggio economico è sostanziale!

Io faccio scientificamente una porzione in più la sera e la scaldo il giorno dopo. Easy.


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#4 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 18:44

 

Bisognerebbe aggiungere il voto sulla dignità: in ogni caso portarmi il cibo da casa mi fa sentire spesso un poveraccio/tirchio/tristo, anche se è spesso meglio di mangiare in giro

 

Ma il vantaggio economico è sostanziale!

Io faccio scientificamente una porzione in più la sera e la scaldo il giorno dopo. Easy.

 

 

in zona dove lavoro (tribunali, sedi legali, studi professinali ecc) una insalata orribile arriva a costare 3 volte il costo di farla a casa (meglio).

idem il farro, idem una cotoletta.

 

una tragedia ogni volta mangiare fuori qualcosa di decente che non sia grasso.


  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#5 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 19:16

 
Bisognerebbe aggiungere il voto sulla dignità: in ogni caso portarmi il cibo da casa mi fa sentire spesso un poveraccio/tirchio/tristo, anche se è spesso meglio di mangiare in giro

 

io non capisco mai questi ragionamenti, i tirchi sono i migliori, ricchi o poveri che siano


  • 1

 


#6 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 19:16

Intendevo dire che a volte mi sono vergognato di spargere effluvi vari in ufficio o fuori dalla biblioteca, insomma, in luoghi non adibiti al cibo. A parte il fatto che non mi piace mangiare alla scrivania mentre altri lavorano.

Anche io usavo la tua tecnica Twin Peaks, cucinare alle 7 di mattina mentre bevo il tè mi è sempre sembrato una piccola violenza al buon risveglio.


  • 0

#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 19:19

Intendevo dire che a volte mi sono vergognato di spargere effluvi vari in ufficio o fuori dalla biblioteca, insomma, in luoghi non adibiti al cibo. A parte il fatto che non mi piace mangiare alla scrivania mentre altri lavorano.

Anche io usavo la tua tecnica Twin Peaks, cucinare alle 7 di mattina mentre bevo il tè mi è sempre sembrato una piccola violenza al buon risveglio.

 

 

un mio collega a cui la mamma cucinava, portava sempre una porzione per me, e io chiamavo la mamma per i complimenti che erano sinceri nel senso che c'erano piatti da sega tipo la seppia con i piselli


  • 0

 


#8 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 19:20

la mamma del collega che tutti vorrebbero  ?_?


  • 0

#9 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 20:48

 

Bisognerebbe aggiungere il voto sulla dignità: in ogni caso portarmi il cibo da casa mi fa sentire spesso un poveraccio/tirchio/tristo, anche se è spesso meglio di mangiare in giro

 

Ma il vantaggio economico è sostanziale!

Io faccio scientificamente una porzione in più la sera e la scaldo il giorno dopo. Easy.

 

 

Anche io.

Da me oltretutto è la normale prassi di tutti


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#10 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 00:44

patate bollite con fagiolini (o cornetti come dicono alcuni) olio e sale

gusto 8

energia 7

abbicco nullo

 

Buono questo. A me piace lenticchie e patate, le prime lessate e poi saltate alla fine con le seconde, che prima sono state fatte in tecia o banalmente al tegame con la cipolla. Altrimenti superinsalate (il radicchio variegato la fa da padrone) con uova sode, mozzarella, e qualcosa sott'olio tipo pomodori semi-secchi o altre prelibatezze che diano un po' di vita al piatto. 

Boccio le paste, da fredde non hanno mai la consistenza giusta e ti fanno passare momenti di dormiveglia nel primo pomeriggio, meglio il riso ma se si può evito entrambi. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 00:49

 

 

 

Buono questo. A me piace lenticchie e patate, le prime lessate e poi saltate alla fine con le seconde, che prima sono state fatte in tecia o banalmente al tegame con la cipolla.  

 

 

e anche un po' di passata di pomodoro, buonissime; nella versione meno leggera aggiungi la pancetta ;-)


  • 0

 


#12 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2015 - 07:10

 

 

 

Buono questo. A me piace lenticchie e patate, le prime lessate e poi saltate alla fine con le seconde, che prima sono state fatte in tecia o banalmente al tegame con la cipolla. Altrimenti superinsalate (il radicchio variegato la fa da padrone) con uova sode, mozzarella, e qualcosa sott'olio tipo pomodori semi-secchi o altre prelibatezze che diano un po' di vita al piatto. 

Boccio le paste, da fredde non hanno mai la consistenza giusta e ti fanno passare momenti di dormiveglia nel primo pomeriggio, meglio il riso ma se si può evito entrambi. 

 

 

Queste però quando si apre la famigerata schiscetta spandono nell'aria un profluvio che una fossa comune in confronto non è nulla(non che sappia quale sia l'odore di una fossa comune, ma immagino non buono asd )


  • 2

#13 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 09:01

Eh, non solo quelle purtroppo, hai mai messo verdure cotte tipo broccoli, verze o altri tipi di cavoli? Chiusi per ore sprigionano all'apertura qualcosa di simile ad un assolo di Anthony Braxton.


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 09:40

mi piacerebbe provare questo

 

http://www.readytolunch.com/it/


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 09:40

Eh, non solo quelle purtroppo, hai mai messo verdure cotte tipo broccoli, verze o altri tipi di cavoli? Chiusi per ore sprigionano all'apertura qualcosa di simile ad un assolo di Anthony Braxton.

 

asd asd asd

L'avant-schiscia.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#16 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 10 novembre 2015 - 09:42

Eh, non solo quelle purtroppo, hai mai messo verdure cotte tipo broccoli, verze o altri tipi di cavoli? Chiusi per ore sprigionano all'apertura qualcosa di simile ad un assolo di Anthony Braxton.

 

Credevo che nessuno si fosse mai e dico mai sognato di mettere tali alimenti in un contenitore e portare il suddetto al lavoro. Pazzo!


  • 0

#17 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 09:53

Una mia collega si portava sempre la vaschetta coi verduroni puzzoni, impestava tutta la stanza e il suo cappotto lasciava la scia.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:12

Falstaff metti pomodori ovunque. Mi raccomando ricordati anche la banana, per un pasto equilibrato. 

 

Quando lavoravo in libreria venivo derisa per la mia gavetta verde. Le altre donzelle se ne andavano al trendy bar all'angolo ma a me piaceva mangiare seduta sui libri nel retro bottega. Perlopiù cuscus con verdure e pollo e d'inverno i miei amati mandarini che poi mi lasciavano le mani da mandarino per ore. 

 

a me piace fare il pasto DIY principalmente per un motivo: mi metto sulla panchina da solo in mezzo al parco e guardo quelli che portano il cane asd ascoltando la musica, e poi passeggio

 

che poi non sono così perfezionista come voi, magari passo dal salumiere e mi faccio fare un semplice panino con brie' e crudo di categoria, che appunto posso consumare sulla panchina senza troppe rotture

 

niente stress di persone che rugano la minchia


  • 0

 


#19 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:15

 

Falstaff metti pomodori ovunque. Mi raccomando ricordati anche la banana, per un pasto equilibrato. 

 

Quando lavoravo in libreria venivo derisa per la mia gavetta verde. Le altre donzelle se ne andavano al trendy bar all'angolo ma a me piaceva mangiare seduta sui libri nel retro bottega. Perlopiù cuscus con verdure e pollo e d'inverno i miei amati mandarini che poi mi lasciavano le mani da mandarino per ore. 

 

a me piace fare il pasto DIY principalmente per un motivo: mi metto sulla panchina da solo in mezzo al parco e guardo quelli che portano il cane asd ascoltando la musica, e poi passeggio

 

emani serenità


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:16

 

 

emani serenità

 

 

 

vabbeh è per alternare un po' all'ambiente dell'ufficio ecco, la vedo più come una possibilità del genere che una cosa per concentrarmi sulla pietanza; poi vabbeh potrei scegliere un panino più sano asd bresaola e rucola magari

 

quando anche vado al bar o in pizzeria lo faccio in orari tattici tipo alle 12.00 o alle 14.15, nell'ora di punta sono dei manicomi, meglio lavorare


  • 0

 


#21 Volpe

    Sturm und Drang

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 363 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:20

 

 

che poi non sono così perfezionista come voi, magari passo dal salumiere e mi faccio fare un semplice panino con brie' e crudo di categoria, che appunto posso consumare sulla panchina senza troppe rotture

 

niente stress di persone che rugano la minchia

 

 

Lassy fosse solo per gusto io vivrei di panini, dalla rosetta con mortadella al crudo con squacquerone. Ma viver solo di panetti non si può. 

La panchina è luogo dell'anima. Ve ne fosse una bella qui ci metterei la targa e la farei mia. 


  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:21

 

 

 

che poi non sono così perfezionista come voi, magari passo dal salumiere e mi faccio fare un semplice panino con brie' e crudo di categoria, che appunto posso consumare sulla panchina senza troppe rotture

 

niente stress di persone che rugano la minchia

 

 

Lassy fosse solo per gusto io vivrei di panini, dalla rosetta con mortadella al crudo con squacquerone. Ma viver solo di panetti non si può. 

 

 

 

vabbeh ma faccio così solo alcuni pranzi, poi la sera non mangio mai panini; ora a Milano fa caldissimo ma è già autunno, i parchi sono bellissimi


  • 0

 


#23 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:23

La panchina è luogo dell'anima.


 

 

 

Vero

 


  • 1
A chemistry of commotion and style

#24 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 10 novembre 2015 - 12:28

or ora ciriola con porchetta.
  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:36

ma  gael il panino non è per forza nocivo eh, poi vabbeh ovvio laBy ci mette la porchetta che approvo ma ho dei colleghi che li fanno sani, con la bresaola piuttosto che di verdure o di legumi (o pesce)


  • 0

 


#26 Volpe

    Sturm und Drang

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 363 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 12:47

ma  gael il panino non è per forza nocivo eh, poi vabbeh ovvio laBy ci mette la porchetta che approvo ma ho dei colleghi che li fanno sani, con la bresaola piuttosto che di verdure o di legumi (o pesce)

 

Fanno come me che calcolo la rucola dentro al panino come una porzione di verdura per arrivare alle fatidiche cinque porzioni giornaliere? 


  • 0

#27 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 13:00

 

ma  gael il panino non è per forza nocivo eh, poi vabbeh ovvio laBy ci mette la porchetta che approvo ma ho dei colleghi che li fanno sani, con la bresaola piuttosto che di verdure o di legumi (o pesce)

 

Fanno come me che calcolo la rucola dentro al panino come una porzione di verdura per arrivare alle fatidiche cinque porzioni giornaliere? 

 

 

non ho idea, attenta che la rucola ti rimane tra i denti con l'effetto buco oscuro e magari fai fuggire qualche possibile preda che pensa che ti sei giocata il dente alle corse (e che ora hai il buco)


  • 0

 


#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 novembre 2015 - 16:33

 

 

Falstaff metti pomodori ovunque. Mi raccomando ricordati anche la banana, per un pasto equilibrato. 

 

Quando lavoravo in libreria venivo derisa per la mia gavetta verde. Le altre donzelle se ne andavano al trendy bar all'angolo ma a me piaceva mangiare seduta sui libri nel retro bottega. Perlopiù cuscus con verdure e pollo e d'inverno i miei amati mandarini che poi mi lasciavano le mani da mandarino per ore. 

 

a me piace fare il pasto DIY principalmente per un motivo: mi metto sulla panchina da solo in mezzo al parco e guardo quelli che portano il cane asd ascoltando la musica, e poi passeggio

 

emani serenità

 

 

fallingdown08.jpg


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 16:36

asd

 

ormai è un pensionato da panchina, di là ci sono i giovani che lo stanno cazziando


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#30 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 16:49

Falstaff metti pomodori ovunque. Mi raccomando ricordati anche la banana, per un pasto equilibrato. 

 

Quando lavoravo in libreria venivo derisa per la mia gavetta verde. Le altre donzelle se ne andavano al trendy bar all'angolo ma a me piaceva mangiare seduta sui libri nel retro bottega. Perlopiù cuscus con verdure e pollo e d'inverno i miei amati mandarini che poi mi lasciavano le mani da mandarino per ore. 

la frutta la mangio al mattino compreso la banana (la banana di solito in auto andando al lavoro con lancio della buccia in superstrada asd)


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#31 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 10 novembre 2015 - 23:27

Mi raccomando ricordati anche la banana, per un pasto equilibrato. 

 

 

Nel mio ufficio abbiamo lanciato il club della banana (con tutte le più ovvie e scontate battute annesse e connesse). 

I più disciplinati la sfoderano alla pausa delle 16, talvolta si arriva anche a 7-8 bananari contemporanei con tanto di discussioni sulla tecnica di apertura, sulle dimensioni (ovvio), sul grado di maturazione e naturalmente sull'evenienza di togliere o meno i fastidiosi filamenti.


  • 2

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#32 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 09:29

Il pranzo di oggi: sano, equilibrato e nutrizionalmente ottimo

rD7Rjij.jpg
  • 5

#33 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 09:51

Ahahahah!


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#34 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 09:53

Il pranzo di oggi: sano, equilibrato e nutrizionalmente ottimo

rD7Rjij.jpg

 

pero' e' piu' fotogenico di un joylent, abstract art meets arte povera.


  • 0

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 09:57

Vabbeh il pomodoro no ma, con 2 banane in bocca, se ho fatto una colazione da leone, reggo fino a sera

E come frutto mi piace molto

La verdura nature mi ispira poco, meglio grigliata o nella pasta, la frutta nuda e cruda invece è una roba per cui stravedo
  • 0

 


#36 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 09:59

con 2 banane in bocca,

 

Il solito golosone.


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:01

con 2 banane in bocca,


Il solito golosone.


;-)

Banane, agrumi spremuti, anche il pompelmo e il limone eh, e i frutti di bosco, sono da sega, altro che
  • 0

 


#38 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:09

in questo periodo ho rivalutato molto il kiwi, il problema è beccarlo al punto giusto di maturazione


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:13

in questo periodo ho rivalutato molto il kiwi, il problema è beccarlo al punto giusto di maturazione


Guardi che li può tenere in frigorifero anche 20 giorni
  • 0

 


#40 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 12 novembre 2015 - 10:20

in questo periodo ho rivalutato molto il kiwi, il problema è beccarlo al punto giusto di maturazione

Signora! la svolta sono i Kiwaï, la mia scoperta dell'anno oltre ad essere iper kawaii

kiwai2miam.jpg



123010-kiwai.jpg

 


  • 1

#41 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:22

non li ho mai visti :°°°°°


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#42 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 12 novembre 2015 - 10:24

non li ho mai visti :°°°°°


Sono piccolini, più dolci dei kiwi, senza pelo e meno acidi dei kiwi! sempre al punto giusto di maturazione ;)


  • 1

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:35

uomoz non è che sono la stessa cosa dei baby kiwi?

io ho visto dei minikiwi al mercato e il nome era questo ma non li ho provati

 

tra l'altro penso che vengano prodotti anche in Italia (mi pare che sui kiwi siamo forti)

 

edit:

ecco http://www.vivaipran...i/mini_kiwi.htm

 

il nome -> Actinidia Arguta (Mini Kiwi)

corrisponde al tuo


  • 0

 


#44 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 12 novembre 2015 - 10:46

Lassi se li ritrovi provali assolutamente, sono buonissimi.

Cmq sì con i kiwi siamo forti. Non necessitano di eccessive cure, si gestiscono abbastanza da soli e producono un bel po'di frutti per pianta (sarà per questo che siamo così forti). Quando ero uno scugnizzo passavo pomeriggi a raccogliere i kiwi dalle piante che avevo in giardino <3


  • 0

#45 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 10:48

se cerchi "baby kiwi" trovi tanti articoli recenti, è stato lanciato sul mercato italiano da pochi mesi, fine estate 2015, diciamo che la signora se ne accorgerà nel 2022

 

Mini - Kiwi grandi quanto un quarto di quelli normali:  dopo i test del 2014 arriva nei supermercati del nord Italia il 'baby kiwi' (con il marchio Nergi , di proprietà della società francese Sofruileg

 

 

Lassi se li ritrovi provali assolutamente, sono buonissimi.

 

sì sì ma li ho visti in un mercato mainstream eh asd non da un fruttivendolo esotico, insomma li ritrovo sicuro


  • 0

 


#46 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 12 novembre 2015 - 11:00

con il marchio Nergi , di proprietà della società francese Sofruileg

Eh infatti, qua in fr sembrano abbastanza diffusi.



Per ritornare in topic, io posso pranzare tranquillamente a lavoro con:

 

una scatoletta di baby-kiwi + (naturalmente, sia mai) una banana ed un pomodoro = 187 cal + ???


  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 11:01

a me il pomodoro così nudo e crudo dice poco, stessa cosa per quasi tutta la verdura

 

un minimo elaborata, o come sugo della pasta o grigliata invece mi piace molto

 

insomma vedo la frutta come un pranzo volante e veloce ma la verdura non tanto per una questione di gusto


  • 0

 


#48 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 11:13

in questo periodo ho rivalutato molto il kiwi, il problema è beccarlo al punto giusto di maturazione

 

Generalmente, sui banchi dei vari punti vendita trovi solo kiwi acerbi. Per accelerare il naturale processo di maturazione, puoi chiuderli dentro un sacchetto di plastica con una mela.

A me i kiwi troppo maturi non piacciono, sanno di Big Babol.


  • 1
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#49 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 12 novembre 2015 - 11:28

faccio un lavoro senza orari, che spesso si traduce nel lavorare di più e con orari del cazzo, ma a volte vuol dire anche permettersi di fare un pò quello che cazzo mi pare.

 

siccome non vivo in un posto triste come quello di alcuni utenti c'è una trattoria vicino il mio ufficio, "o' murzill sapurit' ", con menù diverso ogni giorno cucinato dalla signora del basso affianco. ieri ho mangiato verso le 2 e 30 un piatto di baccalà in cassuola, con contorno di peperoncini verdi al pomodoro, pane casereccio fresco e acqua. costo finale: 5 €

il giorno prima ho trovato un rigatone allo scoglio divino

 

oggi è giovedì, quindi dopo se vado sicuramente troverò il ragù.

 

dite che è abbastanza salutare ed equilibrato?

 

p.s. quando capita che non posso sedermi mi calmo e solitamente mangio un panino con bresaola e rucola, o prosciutto crudo e pomodori

 

 


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#50 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2015 - 11:36

piper penso che a Napoli, o almeno ricordo così quando andavo spesso ma parliamo di secoli fa, i prezzi siano più bassi di qua in generale

 

e comunque ci sia più attenzione/cura al cibo (indipendentemente dal salutare/equilibrato asd), quindi più pizzerie a buon mercato, più trattorie, ecc ecc ecc

 

qua puoi trovare una situazione del genere in periferia (esempio dove lavoro ora) e a costo almeno un minimo più alto; in centro puoi quasi scordartelo

 

detto che ci deve essere anche un mercato, altri 2 anni di comunicati del terrore tipo quello dell'altro giorno (mi pare sui salumi)  e mangiare sarà visto come un reato


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi