Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Joylent F.a.q.


  • Please log in to reply
659 replies to this topic

#51 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:05

secondo me se ti mangi una banana e un pomodoro hai fatto un pasto nutrizionalmente ottimo con due gusti anzichè uno e senza spese di spedizione, dovendo proprio mangiare male

 

le proteine che cribbio!


  • 0

#52 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2015 - 15:05

secondo me se ti mangi una banana e un pomodoro hai fatto un pasto nutrizionalmente ottimo con due gusti anzichè uno e senza spese di spedizione, dovendo proprio mangiare male

 

seh vabbè e dopo un'ora hai di nuovo fame


  • 0

 

 

 


#53 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:08

Aus, ho trovato la forza di leggere e ho avuto la risposta:

 

 

 

How does MANA taste? What about allergens?

MANA is of creamy consistency and it's taste is neutral, it can be compared to subtly sweet oatmeal porridge. The oil mix has vanilla aroma and you cannot taste the presence of algae oil. You can modify it's taste by blending it with fruit or coffee. MANA does not contain lactose. It does contain gluten (see our ingredients for the exact stats), soy protein.

 

L'avanguardia è molto dura (e non mangia la verdura).


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#54 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:13

scusa clary ma secondo me potremmo venderlo, no?
da quando ne avete parlato mi addormento sognando i $$$$$$$$$ che si faranno quelli che lo distribuiranno, non possiamo precederli?

 
 
 
nell'altro thread dicevo scherzando che mi sarei informata su come si mette su una start up, di sicuro non credo sarebbe la più assurda mai proposta (anche se non so quanto remunerativa) . ad avere tempo, voglia e capacità imprenditoriali sarebbe figo metterne su una versione magari con un po' meno carboidrati o almeno differenziando la versione muratore dalla versione impiegato. joylent comunque stava facendo un sondaggio sui futuri gusti e alcuni erano salati




secondo me se ti mangi una banana e un pomodoro hai fatto un pasto nutrizionalmente ottimo



ho fatto un calcolo di una banana media e un pomodoro medio

kcal 127
carboidrati 32 g (96%)di cui zuccheri 17 g
grassi <1 g (1%)
proteine g (3%)
 
P A S T O    N U T R I Z I O N A L M E N T E     O T T I M O
  • 4

I aim to misbehave


#55 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:28

Aus, ho trovato la forza di leggere e ho avuto la risposta
L'avanguardia è molto dura (e non mangia la verdura).

posso dirti questo: quando l'ho comprato avevo appena finito di computare un calcolo molto complesso del tipo: avrà una consistenza disgustosa da bukakke di gesso e un gusto equivalente, ma è troppo comodo e ok e me lo farò andare bene quando dovrò effettivamente ingollarlo. invece, niente, la consistenza è quella di un milkshake ed è proprio buono. più buono del cibo che potevo permettermi spendendo il triplo/giorno, diciamo.
  • 4

#56 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:31

altre caratteristiche del MANA? mi sa che potrei ordinarlo una volta finito il joylent per fare un confronto
  • 1

#57 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:37

secondo me si diventerebbe miliardari


forse sì ma poi sai quante cause da gente con l'apparato digerente atrofizzato? ashd
  • 0

I aim to misbehave


#58 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:40

*
POPOLARE

davvero, scrivo tutto appena ho un computer. nel mentre ve la butto lì che - ceteris paribus - con i risparmi di ogni mese di mana potete regalare dell'intimo in bamboo alle vostre QTs.

Bless%20%20Pierre%20Doze%20%2086540003-5

ora, se avete dubbi tra il mangiare bmeme e apparecchiavi le QTs avete pure la testa nel culo.
  • 11

#59 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:42

asd


  • 0

 


#60 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:08

 


secondo me se ti mangi una banana e un pomodoro hai fatto un pasto nutrizionalmente ottimo



ho fatto un calcolo di una banana media e un pomodoro medio

kcal 127
carboidrati 32 g (96%)di cui zuccheri 17 g
grassi <1 g (1%)
proteine g (3%)
 
P A S T O    N U T R I Z I O N A L M E N T E     O T T I M O

 

 

grande, hai fatto vedere al mondo che ho scritto una cosa ridicola.

Solo che pensavo fosse evidente che era buttata lì pensando fosse chiaro il senso, comunque ammiro l'impegno per il calcolo.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#61 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:43

sei tu che hai detto che non capivi perché potendo mangiare una banana qui c'è gente che preferisce il beverone, dato lo spirito del thread ti ho solo mostrato il motivo
  • 1

I aim to misbehave


#62 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:20

A me sembrava chiarissimo ma evidentemente lo devo scrivere in maniera proprio esplicita: "Pomodoro e banana" stavano per "è facilissimo farsi un pasto equilibrato con poche cose anche se uno non ha voglia/tempo/capacità di cucinare e senza farsi spedire pastoni da chissà dove" , non andavano presi letteralmente manco fosse la prescrizione di un dietista.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#63 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:23

cool story bro, ora visto che non ti serve il joylent lascia il topic a quelli cui invece interessa
  • 2

#64 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:28

vabbè dai, hai ragione anche tu bro. Buon joylent


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:32

vabbè dai, hai ragione anche tu bro. Buon joylent

 

dick è così: tu parti dal presupposto che sia meglio un pasto (equilibrato), lui no


  • 0

 


#66 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:36

no io partivo dal presupposto che mi sembra un hipsterata, e siccome oggi sono un po' girato male e prevenuto l'ho scritto in maniera non molto diplomatica e senza giri di parole.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#67 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 novembre 2015 - 17:39

L'unico difetto che gli trovo è che dopo 1-2 ore mi fa venire un leggero abbiocco. Sia chiaro, non è come mangiarmi una carbonara appunto, però se potessi evitarlo del tutto preferirei. Da quel (poco) che ho letto dovrebbe essere colpa delle maltodestrine

 

Facile che nella successiva versione facciano come il soylent e sostituiscano le maltodestrine di merda (io avevo preso il soylent 1.0 del 2013, ne era pieno) con l'isomaltulose che invece ha un rilascio del glucosio almeno per me ottimo, zero high zero crash. Certo son comunque 37g/400kcal di carboidrati ma più leggo più capisco che i carboidrati non sono tutti eguali a livello di effetto metabolico. Di certo se vuoi stare in chetosi anche leggera non va bene (io vorrei provare). Mi pare comunque sia uscito un clone 70% fat 30% proteine per quelo.

 

ecco quello che non capisco è perché un pasto joylent lo fanno da 700 kcal e una bottiglia di soylent 400

 

La RDA USA è 2000kcal quindi 5 bottigliette da 400, la ratio penso sia quella.

 

Perchè sono male informato

 

Manenti--1024x512-2yq67pwh59cpysznswd62o

 

A me sembrava chiarissimo ma evidentemente lo devo scrivere in maniera proprio esplicita: "Pomodoro e banana" stavano per "è facilissimo farsi un pasto equilibrato con poche cose 

 

Non ho capito, quindi scrivendo un pasto di merda hai dimostrato che è facilissimo fare un pasto equilibrato?


  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 17:47

no io partivo dal presupposto che mi sembra un hipsterata, e siccome oggi sono un po' girato male e prevenuto l'ho scritto in maniera non molto diplomatica e senza giri di parole.

 

quella al massimo potrebbe essere la causa ma per capire come mai preferisce quello al pranzo equilibrato che dici, non puoi pensare che pranzare nel senso classico del termine sia meglio del joy, altrimenti non entrerai mai nella scelta

 

magari in futuro la vedreai anche tu così


  • 0

 


#69 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 18:48

 

L'unico difetto che gli trovo è che dopo 1-2 ore mi fa venire un leggero abbiocco. Sia chiaro, non è come mangiarmi una carbonara appunto, però se potessi evitarlo del tutto preferirei. Da quel (poco) che ho letto dovrebbe essere colpa delle maltodestrine

 

Facile che nella successiva versione facciano come il soylent e sostituiscano le maltodestrine di merda (io avevo preso il soylent 1.0 del 2013, ne era pieno) con l'isomaltulose che invece ha un rilascio del glucosio almeno per me ottimo, zero high zero crash. Certo son comunque 37g/400kcal di carboidrati ma più leggo più capisco che i carboidrati non sono tutti eguali a livello di effetto metabolico. Di certo se vuoi stare in chetosi anche leggera non va bene (io vorrei provare). Mi pare comunque sia uscito un clone 70% fat 30% proteine per quelo.

 

ecco quello che non capisco è perché un pasto joylent lo fanno da 700 kcal e una bottiglia di soylent 400

 

La RDA USA è 2000kcal quindi 5 bottigliette da 400, la ratio penso sia quella.

 

Perchè sono male informato

 

Manenti--1024x512-2yq67pwh59cpysznswd62o

 

A me sembrava chiarissimo ma evidentemente lo devo scrivere in maniera proprio esplicita: "Pomodoro e banana" stavano per "è facilissimo farsi un pasto equilibrato con poche cose 

 

Non ho capito, quindi scrivendo un pasto di merda hai dimostrato che è facilissimo fare un pasto equilibrato?

 

 

no, era una cosa tipo quando si dice "farsi due spaghetti", in realtà non sono davvero due.

Però mi scuso per il tono da cagacazzo, è che mi stupisce vedere un'invenzione che prende spunto da in un film distopico degli anni settanta venire accolta con tanto entusiasmo.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#70 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 06 novembre 2015 - 18:52

mi stupisce vedere un'invenzione che prende spunto da in un film distopico degli anni settanta venire accolta con tanto entusiasmo.

 

[GDO contro l'INPS] Sì ma non lo fanno davvero con la spremuta di vecchio eh [/GDO contro l'INPS]


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#71 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 06 novembre 2015 - 18:59

 

 

[GDO contro l'INPS] Sì ma non lo fanno davvero con la spremuta di vecchio eh [/GDO contro l'INPS]

 

 

è il suo unico difetto.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#72 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 19:06

Io avrei anche voglia di provarlo, ma:

 

1) La norvegia è stronza e mi farebbe pagare la dogana

2) se lo faccio spedire dai miei in italia e poi lo prendo a natale, quanto mi pesa in valigia? Anche a prendere il pacco più piccolo da 30 euro immagino sia diversi chili, no? :/


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#73 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 19:10

non c'era un hype simile dai tempi dei chapel club comunque. grande ortodosso!


  • 1

#74 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 novembre 2015 - 19:12

Evidentemente sotto sotto odiamo tutti il cibo e perché no, anche il sesso, siamo yankee iperproduttivi stressati.


  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#75 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 19:14

no dai e' solo hype, capita anche a chi ha una buona attivita' sessuale asd

 

(oh era una battuta, io sono a favore che lo comprate e sto ancora aspettando la recensione di bosforo)


  • 0

#76 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 19:19

quando faranno il joylent gusto brunost penso esploderà la norvegia asd (oppure gusto pepperkake, i cosini dolci di pan di zenzero dell'ikea, dio!)


  • -1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#77 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 novembre 2015 - 19:29

Thaelly, nota a latere: l'abbiamo capito che sei in Norvegia e ti piace, non c'è bisogno di reiterarlo in letteralmente ogni post che fai.


  • 6

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#78 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 06 novembre 2015 - 19:38

Thaelly, nota a latere: l'abbiamo capito che sei in Norvegia e ti piace, non c'è bisogno di reiterarlo in letteralmente ogni post che fai.

 

ma dai, il mondo è sempre pieno di gente che si lamenta, è bello respirare un po' di giuoia, positivismo e voglia di vivere  ^_^


  • 0

#79 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 06 novembre 2015 - 19:40

se lo trovo lo provo, per ora penso siate matti


  • 0

#80 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 20:14

*
POPOLARE

ah, btw: io odio davvero il cibo (il cibo e l'intero complesso ortopedico de il cucinare, il mangiare blabla), penso sia l'unica posizione etica consistente e ho feels meh circa "no, ma mica lo mangio sempre; ovviamente poi alla prima occasione mi pappo le cose buone". anche quelli che aromatizzano i pasti post-umani e comprano il joylent al gusto di _____ non è che ne pensi proprio bene. scusatemi, mi sono radicalizzato.

Thaelly, nota a latere: l'abbiamo capito che sei in Norvegia e ti piace, non c'è bisogno di reiterarlo in letteralmente ogni post che fai.


/ɪnˈdiːd/
  • 14

#81 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 20:37

un po' vi invidio e un po' vi odio voi del joylent, a me hanno cambiato la composizione delle barrette a tradimento e ora sono disperata, va a finire che devo riallacciare il gas
  • -1

I aim to misbehave


#82 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 20:52

ah, btw: io odio davvero il cibo

 

cavolo, io aprirei un topic solo per capire come sia possibile una cosa del genere


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#83 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 20:56

un po' vi invidio e un po' vi odio voi del joylent

 

malevolent

 

256px-Malefica.jpg


  • 0

#84 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 21:35

resta il fatto che non mi avete risposto su quanto pesano le buste del joylent ;(


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#85 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 06 novembre 2015 - 21:36

520g
  • 1

#86 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11122 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 06:39


ah, btw: io odio davvero il cibo


cavolo, io aprirei un topic solo per capire come sia possibile una cosa del genere

Bisognerebbe aprire un topic per capire auslo in generale
  • 3

#87 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 09:00

Thelly arrivano in uno scatolone. Dalle dieci buste (30 pasti), cioè scatolone grosso, ti fanno uno sconto, ma se hai letto il sito vedrai che non costa un cazzo.

Comunque sono soddisfatto del joylent, voto 8/10, ma ora che leggo di questo Mana voglio provarlo cazzo. Purtroppo ho appena ordinato un mega scatolone di joylent...
  • 1

#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 09:33

 

 

ah, btw: io odio davvero il cibo


cavolo, io aprirei un topic solo per capire come sia possibile una cosa del genere

Bisognerebbe aprire un topic per capire auslo in generale

 

:-(

è simpaticissimo

 

peccato che non sia anche cattivo come marguy e solaR


  • 0

 


#89 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 09:40

:-(

è simpaticissimo

 

peccato che non sia anche cattivo come marguy e solaR

 

 

Io a volte mi chiedo tra me e me "chissà se gli piace anche questa cosa x ultraclassica", del tipo chissà se gli piacciono che ne so, i Pink Floyd. Chissà se si emoziona a vedere l'alba e il tramonto. Se gli piace andare in montagna. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 09:45

 

:-(

è simpaticissimo

 

peccato che non sia anche cattivo come marguy e solaR

 

 

Io a volte mi chiedo tra me e me "chissà se gli piace anche questa cosa x ultraclassica", del tipo chissà se gli piacciono che ne so, i Pink Floyd. Chissà se si emoziona a vedere l'alba e il tramonto. Se gli piace andare in montagna. 

 

 

beh ricordo che mi aveva detto (live) che gli piacevano gli Hardcore Devo che ok magari non sono proprio classici ma sempre i Devo sono

https://www.youtube....h?v=DQjwUyne3kQ

devo_set_1024x1024.jpg


  • 0

 


#91 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 09:48

 Chissà se si emoziona a vedere l'alba e il tramonto.  

 

su questo avrebbe ragione, il tramonto è bello solo quando è il tramonto della vita

 

tumblr_inline_nwq7vfNnyV1ttllmw_500.jpg


  • 3

 


#92 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:09

 

 Chissà se si emoziona a vedere l'alba e il tramonto.  

 

su questo avrebbe ragione, il tramonto è bello solo quando è il tramonto della vita

 

Son gusti e scelte derivanti dalla solita triade consistente in configurazione genetica/immersione culturale/esperienze di vita. Negli ultimi anni però quando leggo di cose inerenti "l'unica scelta etica consistente" et similia, che siano cose che provengono dal tizio del centro sociale, dallo studente di scienze politiche, dal nerd, dall'hipster o dall'artigiano veneto di turno (e avanti all'infinito con le categorie), mi spavento sempre. Penso oramai che l'etica non esista, esiste se vogliamo un gusto personale, un'utilità che varia dall'individuale al collettivo per gruppi di persone che abbracciano lo stesso stile di vita, l'etica e la morale sono stronzate di concetti inventati per dare una validità oggettiva quando si vuole sostituire "ciò che mi fa comodo" con "ciò che è giusto". 

 

E vale la stessa cosa per il Joylent. Che francamente mi piacerebbe anche vedere disponibile facilmente in Italia (utopia ovviamente), e questo week end ordino per vedere se mi ci trovo bene a sostituire pasti orrendi che a volte mi faccio in velocità la sera prima a mezzanotte tipo pasta col tonno. E' tutta l'estetica e l'etica che ci si richiama dietro che mi fa francamente vomitare, dalla pubblicità della tizia del MANA in casa con l'arredamento perfettamente liscio e post-tutto e se lo beve mentre apre il suo laptop Apple, a quelli che dicono sì lo prendo perché penso ai bambini dell'Africa, e avanti discorrendo.


  • 2

Statisticamente parlando, non lo so.


#93 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:13

Mi sembra che nessuno abbia tirato fuori alcun discorso etico legato al Joylent


  • 0

#94 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:19

Mi sembra che nessuno abbia tirato fuori alcun discorso etico legato al Joylent

 

Ma legalo a quello che ti pare, mi riferivo a
 

 

io odio davvero il cibo (il cibo e l'intero complesso ortopedico de il cucinare, il mangiare blabla), penso sia l'unica posizione etica consistente 

 

Io faccio veramente fatica a capire come odiare qualcosa possa essere considerato una posizione etica consistente. E' un moto irrazionale, e basta. 


  • 1

Statisticamente parlando, non lo so.


#95 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:19

  sì lo prendo perché penso ai bambini dell'Africa, 

 

più che prenderlo devono darlo a quei bambini, no?

sarebbe un buon utilizzo data la facilità di consumo (e il costo ridotto)


  • 1

 


#96 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:21

 

Io faccio veramente fatica a capire come odiare qualcosa possa essere considerato una posizione etica consistente. E' un moto irrazionale, e basta. 

 

 

asd

 

ma scherza, è uno dei più ironici

 

poi secondo me non ti metti nel ragionamento di alcuni soylentatori, starmelt è stato chiaro da subito, anche prima di ordinarlo

 

 

 
ti senti triste mangiandolo?
Non più di consumare scatolette di tonno in piedi davanti al lavandino.

 

 

 

sta insomma risolvendo questa roba, ha posto una alternativa


  • 0

 


#97 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:22

 

Mi sembra che nessuno abbia tirato fuori alcun discorso etico legato al Joylent

 

Ma legalo a quello che ti pare, mi riferivo a
 

 

io odio davvero il cibo (il cibo e l'intero complesso ortopedico de il cucinare, il mangiare blabla), penso sia l'unica posizione etica consistente 

 

Io faccio veramente fatica a capire come odiare qualcosa possa essere considerato una posizione etica consistente. E' un moto irrazionale, e basta. 

 

Magari prendere un po' meno seriamente certe frasi scritte in un tono palesemente ironico sarebbe un buon inizio.


  • 0

#98 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:24

 

 

Io faccio veramente fatica a capire come odiare qualcosa possa essere considerato una posizione etica consistente. E' un moto irrazionale, e basta. 

 

 

asd

 

ma scherza, è uno dei più ironici

 

E' una giustificazione al livello di Dick Laurent che dice "Pomodoro e Banana" ma poi specifica che si riferiva a qualcosa di diverso. Il punto è che non c'è nulla di male a odiare il cibo, finché il discorso finisce qua e non si estende a calcoli sul bene del mondo. 


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#99 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:28

 

 

 

Io faccio veramente fatica a capire come odiare qualcosa possa essere considerato una posizione etica consistente. E' un moto irrazionale, e basta. 

 

 

asd

 

ma scherza, è uno dei più ironici

 

E' una giustificazione al livello di Dick Laurent che dice "Pomodoro e Banana" ma poi specifica che si riferiva a qualcosa di diverso. Il punto è che non c'è nulla di male a odiare il cibo, finché il discorso finisce qua e non si estende a calcoli sul bene del mondo. 

 

 

ovviamente avevo capito anche dick, dubito ci sia qualcuno che quotidianamente e in maniera ripetitiva magia pomodoro e banana, neanche in carcere; intendeva dire che preparare una cosa sana e buona prende poco tempo, mi pare sia un concetto ripetuto anche da altri come l'immenso solaR

 

però magari a aus non interessa proprio mangiare in maniera classica, o almeno non tutti i giorni; che ne so io, dai

 

poi ripeto, dipende dall'alternativa, rispetto a quella di STarmelt asd prenderei pure io il Soylent, anche tutti i giorni asd

 

 

 
ti senti triste mangiandolo?
Non più di consumare scatolette di tonno in piedi davanti al lavandino.

 

 

 

ricordiamo merlo e il suo post del secolo asd tra l'altro in era pre-soylent, agosto 2014

Nell'ultima settimana mia moglie e la bimba sono state via in visita dai suoceri: sono bastate poche ore di solitudine per farmi regredire ad uno stato pre-sociale, tipo cena in piedi appoggiato alla lavatrice, mangiando direttamente dal pentolino.

 

 

la lavatrice come tavolo da pranzo tira e non poco asd


  • 0

 


#100 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:31

Magari prendere un po' meno seriamente certe frasi scritte in un tono palesemente ironico sarebbe un buon inizio.

 

Magari per me non è palese, stai a vedere che è il motivo per cui l'ho scritto, esattamente come chi ha lanciato i vari meno al post di Laurent non ha capito quello che intendeva dire e che in effetti era abbastanza arduo capire.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi