Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Julia Holter - Have You In My Wilderness


  • Please log in to reply
199 replies to this topic

#151 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2018 - 15:30

io per ora ho visto solo la copertina ed è bellisssima (ma che è, una lavatrice quella sullo sfondo?)


  • 0

#152 River Potomac

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 285 Messaggi:
  • LocationEast of Rome

Inviato 06 settembre 2018 - 15:43

Wow, ma che pezzo ha tirato fuori!! E bellissimi i coretti velvettiani nella seconda parte.


  • 0

#153 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 08:33

Addirittura un doppio album, qui in preorder

https://juliaholter.dominomart.com/

 

Io me lo aspetto più dalle parti di Loud City Songs che da quelle di Wilderness. Ma lei è così brava che magari tira fuori tutt'altro rispetto ad entrambi.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#154 Bugskull

    Been going to bed early

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 10:27

Il primo pezzo (bellissimo) a me sembra quasi addirittura più vicino alle tinte di Ekstasis


  • 0

#155 MosquitoTweeter

    Scaricatore di porco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 584 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 10:44

Neanche io mi aspettavo una song così dopo Wilderness, però cavolo, bellissimo davvero. E video azzeccatissimo nella sua semplicità


  • 0

#156 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 10:53

Wow, ma che pezzo ha tirato fuori!! E bellissimi i coretti velvettiani nella seconda parte.

Sono d'accordo, molto velvetiano
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#157 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 13:09

Paypalato sulla fiducia...il pezzo al momento mi piace 'per naturale affetto', ma dovrei ascoltarlo con più calma, e lontano dalle immagini.


  • 0

#158 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 13:12

La grafica del disco mi fa abbastanza orrore, ma transeat...

 

Paypalato sulla fiducia...il pezzo al momento mi piace 'per naturale affetto', ma dovrei ascoltarlo con più calma, e lontano dalle immagini.


  • 1

#159 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2018 - 18:31

Anche a me non piace la copertina, ma il disco penso sarà bellissimo, e anche se dovesse esser brutto (impossibile!), lo negherei a me stessa e al mondo intero fino alla morte. 


  • 0

#160 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2018 - 18:26

Mi dispiace un po' che So Humble The Afternoon rimanga fuori dall'album, ma questo primo estratto è davvero bellissimo.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#161 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2018 - 17:45

Alla fine non riesco ad entusiasmarmi troppo per questo ultimo singolo, anche all'ascolto ripetuto non decolla...mi piace la produzione, il suono è molto elegante, belli i cori che si rincorrono, tutto ben costruito...

Ma la melodia non tocca il cuore (mio naturalmente...). Insomma la bellissima confezione sembra migliore del contenuto.

Spero si tratti magari di un brano 'ponte' tra due momenti del disco (naturalmente da vecchiomerdo spero tanto che ritorni ad un concept album),

se viceversa è una delle portate principali, abbassero' il livello della mia salivazione... :)     


  • 0

#162 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 10:44

Allora ragazzi mancano 3 settimane all'uscita ufficiale del nuovo lavoro.

Avendo ascoltato di stramacchio, mi sembra doveroso dire che Julia sta davvero su un altro pianeta rispetto a tutto il resto. 

Il disco è un viaggio totale, lei straordinaria. Amarla alla follia è l'unica cosa sensata da fare. 

 

In fede,

bar


  • 1

#163 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 11:03

dove l'hai sentito? io sto tenendo monitorato SS e a parte qualche file m4a non ho trovato nulla...


  • 0
A chemistry of commotion and style

#164 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2018 - 21:43

Mi associo...chi sa parli, tanto l'ho già comprato.
  • 0

#165 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 12:58

o.m.e.r.t.à.

 

no scherzo, io non l'ho "trovato", me l'hanno fatto sentire. bisogna aspettare un pochetto


  • 0

#166 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 13:33

privilegiato!kasta!11!


  • 1

#167 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2018 - 15:25

privilegiatA!kasta!11!

 

:***


  • 0

#168 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 21:43

E' straordinario.

 


  • 2

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#169 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 16:53

Molto bello ma permane una certa aria di 'diluizione' delle idee e delle melodie in generale, anche qui sforiamo i 6 min sviluppando e ripetendo un tema che mi sembra abbastanza semplice, anzi la seconda parte mi pare proprio una 'reprise' più intima e meno orchestrale...Invece fantastici gli arrangiamenti ed i backing vocals, almeno dopo un paio di ascolti più attenti (su SS si trova l'mp3 a 320kbps che è il minimo sindacale per la Holter).

Manca poco comunque, teniamo duro. 

Certo che se il mood è questo SHTA ci sembrava stare benissimo dentro...


  • 1

#170 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2018 - 20:30

C'è anche la versione accorciata di Words I Heard.

https://www.youtube....h?v=ItgJKf-K4IU
  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#171 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 14:17

Boh. Spero di sbagliarmi, anche in questa versione la canzone mi pare comunque non avere più niente da aggiungere dopo 120", il resto rimane ai mie occhi (ok alle mie orecchie...) un godibile riempitivo.

Continua a pensare che alla fine i due 'singoli' una volta incastrati nella tracklist avranno il loro perché, ma che il sugo sarà sopratutto altrove...     


  • -1

#172 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2018 - 16:45

il pezzo nuovo l'ho ascoltato solo un paio di volte per non sciuparlo, ma mi pare notevole. Lei ha sempre delle belle idee. Mi piace questa melodia che vaga senza troppi appigli ritmici, molto ariosa. 


  • 1

#173 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2018 - 10:33

Mi associo...chi sa parli, tanto l'ho già comprato.


Ma l'hai pre-ordinato dallo shop Domino? Io spero che mi arrivi puntuale. Mi roderebbe vederlo nei negozi e dover aspettare la posta...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#174 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:38

 

Mi associo...chi sa parli, tanto l'ho già comprato.


Ma l'hai pre-ordinato dallo shop Domino? Io spero che mi arrivi puntuale. Mi roderebbe vederlo nei negozi e dover aspettare la posta...

 

Si ho preso i CD fisici su dominorecordco.com, ed anche i files a 24 bit su bleep.com

Non escludo se il disco è bello di farle anche una donazione asd


  • 0

#175 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:41

Io sto guardando compulsivamente sui soliti siti per un leak ma ancora nulla (poi mi dico che se a 2 giorni dall'uscita non si trova nulla mentre quello dei Low si trovava 2 mesi fa una strategia dietro ci deve essere).

 

Comunque lo sto aspettando tantissimo. Ho già letto anche qualche recensione online che parla di una prima parte / CD più ostica e di una seconda più accessibile e fatta di canzoni.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#176 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 11:48

Io sto guardando compulsivamente sui soliti siti per un leak ma ancora nulla (poi mi dico che se a 2 giorni dall'uscita non si trova nulla mentre quello dei Low si trovava 2 mesi fa una strategia dietro ci deve essere).

 

Comunque lo sto aspettando tantissimo. Ho già letto anche qualche recensione online che parla di una prima parte / CD più ostica e di una seconda più accessibile e fatta di canzoni.

 

Strano, comunque tanto prima o poi lo ascolteremo. Dal vivo se ricordo bene eseguì qualche pezzo nuovo ma scarnificato e in totale work in progress. Spero abbia rimediato, perché ricordo poco e male, e questo non va bene. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#177 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2018 - 12:44

L'ho vista anch'io e pure io ricordo più che altro una bella atmosfera in generale e una tenuta vocale che non avrei creduto. Ma lì era solo voce+piano+synth. Mentre il disco sarà arrangiatissimo, che per una come lei (più compositrice che songwriter) fa la sua bella differenza.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#178 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 06:56

Molto bella questa intervista dove vengono fugati anche i dubbi di naviosabb sul perché Julia abbia voluto "diluire" i pezzi, cosa che peraltro per me non è assolutamente un difetto, anzi, è proprio il motivo per cui adoro la possibilità di perdersi (mentalmente) mentre lo si ascolta. 

Ora che l'ho ascoltato per bene posso confermare quella che era stata solo un'impressione fugace: grandissima lei e tutto quello che fa.


  • 0

#179 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:35

Leggevo le prime recensioni (5 in tutto)
Exclaim! e Under the radar si esaltano. Northern Transmissions bene ma non benissimo. Loud and Quiet e Dork tiepidini.

I singoli sentiti fin'ora non mi esaltano. Sento puzza di album transitorio.
  • 0

#180 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 09:57

I singoli sentiti fin'ora non mi esaltano. Sento puzza di album transitorio.

90 minuti di album transitorio? Uhm.
Secondo me, se quel che ho letto corrisponde al vero, potrebbe restare deluso chi ha amato Have you... (per la sua struttura più agile) rispetto al resto della produzione di Julia.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#181 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 10:02

Data la notevole lunghezza dell'album, mi auguro che chi la recensisce/valuta (per le varie riviste più o meno cartacee, ma anche a livello di singoli ascoltatori) si esprima dandogli un po' di tempo per farlo "sedimentare"....

Questo ovviamente sia per chi gli darà giudizi positivi, sia per chi gli darà giudizi interlocutori/negativi.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#182 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 10:08

insomma è un doppio? non me l'aspettavo, ma se c'è qualcuno che può usare bene 90 minuti è lei.


  • 0

#183 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 10:43

 

I singoli sentiti fin'ora non mi esaltano. Sento puzza di album transitorio.

90 minuti di album transitorio? Uhm.
Secondo me, se quel che ho letto corrisponde al vero, potrebbe restare deluso chi ha amato Have you... (per la sua struttura più agile) rispetto al resto della produzione di Julia.

 

 

Transitorio nel senso che verrà ricordato come un buon disco, ma non fra le sue cose migliori.

Poi io diffido sempre da chi pubblica dischi troppo lunghi. Il più delle volte si tratta (per me) di lavori per almeno 1/3 infarciti di roba superflua, frutto più di chi si lascia prendere troppo la mano piuttosto che di qualcosa di realmente importante e di qualità da pubblicare.

Temo un po' il classico album "martellata sui coglioni". Questo sì.

Comunque il mio preferito è Loud City...


  • 0

#184 naviossab

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 11:41

Molto bella questa intervista dove vengono fugati anche i dubbi di naviosabb sul perché Julia abbia voluto "diluire" i pezzi, cosa che peraltro per me non è assolutamente un difetto, anzi, è proprio il motivo per cui adoro la possibilità di perdersi (mentalmente) mentre lo si ascolta. 

Ora che l'ho ascoltato per bene posso confermare quella che era stata solo un'impressione fugace: grandissima lei e tutto quello che fa.

 

Grazie, l'avevo già trovata alcuni giorni fa, vergognandomi al solito della mia condizione di genere quando leggo di queste cose. Sapevo anche della storia con Mondanile e anche dell'ingiunzione del giudice di tenersi a distanza da lei, ma sinceramente non sono riuscito a capire i contorni della storia perché nelle relazioni interpersonali a mio parere negli USA hanno grandissimi problemi e questo distorce anche le notizie.

 

 

 

I singoli sentiti fin'ora non mi esaltano. Sento puzza di album transitorio.

90 minuti di album transitorio? Uhm.
Secondo me, se quel che ho letto corrisponde al vero, potrebbe restare deluso chi ha amato Have you... (per la sua struttura più agile) rispetto al resto della produzione di Julia.

 

 

Transitorio nel senso che verrà ricordato come un buon disco, ma non fra le sue cose migliori.

Poi io diffido sempre da chi pubblica dischi troppo lunghi. Il più delle volte si tratta (per me) di lavori per almeno 1/3 infarciti di roba superflua, frutto più di chi si lascia prendere troppo la mano piuttosto che di qualcosa di realmente importante e di qualità da pubblicare.

Temo un po' il classico album "martellata sui coglioni". Questo sì.

Comunque il mio preferito è Loud City...

 

Temo anche io i dischi troppo lunghi, in generale da amante della sintesi e del lavoro per sottrazione. Inoltre valutandola a mio personalissimo parere come la migliore music-maker femminile di questi ultimi anni, le mie aspettative sono molto alte. Certo facesse un LCS di 90' resterei tramortito dal piacere.  


  • 0

#185 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 13:48

Neanche io amo i dischi lunghi, io sono della teoria battiato, i dischi devono durare massimo 45 minuti, poi il cervello si perde. 

Però Julia l'ha divisio in due dischi da 40 minuti, nulla vieta di poterselo sentire prima uno e il giorno dopo l'altro


  • 0

#186 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2018 - 17:51

Neanche io amo i dischi lunghi, io sono della teoria battiato, i dischi devono durare massimo 45 minuti, poi il cervello si perde.
Però Julia l'ha divisio in due dischi da 40 minuti, nulla vieta di poterselo sentire prima uno e il giorno dopo l'altro

Guarda, per me un album di pezzi può contenerne anche 90 e durare 3 ore. Posto che i brani al suo interno siano realmente validi e contribuiscano a mantenerne una qualità medio/alta per tutta la sua durata. Progetto umanamente impossibile se - salvo rarissime eccezioni - sviluppato in quella che è la durata media di gestazione di un disco.
  • 0

#187 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 13:49

se uno va a guardare le percentuali, gli album doppi sono paradossalmente una garanzia di qualità, almeno prima degli anni '90 dove si facevano gli album di 80 minuti solo per riempire fino all'orlo il cd.


  • 0

#188 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 13:56

se uno va a guardare le percentuali, gli album doppi sono paradossalmente una garanzia di qualità, almeno prima degli anni '90 dove si facevano gli album di 80 minuti solo per riempire fino all'orlo il cd.

C'è chi dice che la quantità influenza la qualità, no? Io non la penso così. O meglio, non penso la migliori. (Quasi) Tutti gli album doppi/tripli ecc... che conosco e che ritengo belli, se scremati per 1/3 sarebbero ancora più belli, se non addirittura capolavori.


  • 0

#189 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:23

Sarà almeno un mese che sono in fissa completa con Have You in My Wilderness. Credo di aver ascoltato qualcosa all'uscita magari dal classificone di fine anno senza badarci troppo e i primi veri ascolti sono stati un sei mesi fa ma è da poco che non ascolto altro o quasi. La Holter non sbaglia mezzo pezzo e farei fatica a dire quali preferisco, passerei anche ad ascoltare qualcos'altro (Loud City Song?) però per il momento non riesco a staccarmi.

 

 

Giustamente già postato il live KEPX

 

Performance live catturata in rete:

 

 

Sembra veramente una studentessa universitaria di Lettere ;D

 

 


  • 0

#190 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:50

 

Sarà almeno un mese che sono in fissa completa con Have You in My Wilderness. Credo di aver ascoltato qualcosa all'uscita magari dal classificone di fine anno senza badarci troppo e i primi veri ascolti sono stati un sei mesi fa ma è da poco che non ascolto altro o quasi. La Holter non sbaglia mezzo pezzo e farei fatica a dire quali preferisco, passerei anche ad ascoltare qualcos'altro (Loud City Song?) però per il momento non riesco a staccarmi.

 

 

anche Tragedy, Ekstasis e Aviary, almeno

https://www.ondarock...juliaholter.htm

 

tutti noi fan estremi vorremmo aderire completamente al magico universo holteriano per una immersione di emozioni ma lei lascia percepire solo qualche briciola da seguire per rimanere sulla strada come Pollicino; per questo è impossibile capire quali pezzi, sono impenetrabili  

 

pollicino.jpg


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#191 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:55

Essere fissato su un disco e non aver voglia di ascoltare gli altri è una classica Tragedy dell'ascolto.


  • 1

#192 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:58

beh poi i suoi sono lunghi nel senso delle emozioni, ti riempiono come un panino salame e zola


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#193 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 09:59

Sì, pur non trovandolo assolutamente noioso o con momenti morti sembra molto più lungo dei suoi 46 minuti.


  • 0

#194 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 10:06

secondo me il suo "segreto" è fare tutto con calma, la costruzione dei brani è lunga e progressiva, le emozioni filtrano lentamente e in maniera complicata


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#195 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 10:08

Essere fissato su un disco e non aver voglia di ascoltare gli altri è una classica Tragedy dell'ascolto.

Ma no dai, a me negli ultimi tempi sta succedendo spessissimo. Mi fisso su un disco (o su un paio) e li spremo fino all'ultima stilla di soddisfazione. È anche un modo per sganciarsi dall'ascolto compulsivo e dall'ansia 2.0 di dover stare per forza sul pezzo. Insomma l'opposto della tragedia dell'ascolto per me.

Comunque Have you è il più "pop", io poi ti consiglio di andare indietro di uno (Loud City Song) e quindi avanti di due (Aviary). Poi salti un turno asd e recuperi le prime cose (che io devo ammettere di dover ancora ascoltare bene). Solo con i tre di cui sopra di sostanza ce n'è per un bel po'.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#196 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 10:10

 se c'è qualcuno che può usare bene 90 minuti è lei.

 

rispondo a messaggi di 3 anni fa ma comunque: esatto, anzi forse le servirebbe un Merzbox


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#197 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 10:28

 

Essere fissato su un disco e non aver voglia di ascoltare gli altri è una classica Tragedy dell'ascolto.

Ma no dai, a me negli ultimi tempi sta succedendo spessissimo. Mi fisso su un disco (o su un paio) e li spremo fino all'ultima stilla di soddisfazione. È anche un modo per sganciarsi dall'ascolto compulsivo e dall'ansia 2.0 di dover stare per forza sul pezzo. Insomma l'opposto della tragedia dell'ascolto per me.

Comunque Have you è il più "pop", io poi ti consiglio di andare indietro di uno (Loud City Song) e quindi avanti di due (Aviary). Poi salti un turno asd e recuperi le prime cose (che io devo ammettere di dover ancora ascoltare bene). Solo con i tre di cui sopra di sostanza ce n'è per un bel po'.

 

 

Stessa cosa per me. Saranno almeno tre anni che devo finire di ascoltare la discografia di Molina è che quando parlo con lassy mi viene automatico metterci un po' di tragedia da qualche parte asd

 

Comunque so già pur con le migliori intenzioni di fare il percorso che hai suggerito (è uguale a quello che avevo in mente) finirò a sentire quelli con Pisaro per primi.


  • 0

#198 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 10:40

ascoltare qualcos'altro (Loud City Song?)


Sì, secondo me è il suo fratellino notturno (non che s’assomiglino eh)
  • 0

#199 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 11:01

Se c'è un disco nell'ultimo decennio che col tempo mi è cresciuto dentro all'inverosimile, questo è sicuramente Aviary. Ai tempi l'avevo trovato certo interessante ma troppo "tutto", oltre al fatto che di lei non avevo mai ascoltato niente e non ero affatto allineato all'hype (a tutt'oggi conosco pochissimo della sua produzione, e al momento non ho manco lo stimolo di andare oltre).

 

Epperò, avendo Aviary sempre in archivio, proprio in apertura alla lettera A, nel corso degli anni mi sono ritrovato ad affrontarlo più e più volte, proprio per la sua natura tutto sommato unica (per i miei ascolti), e col tempo è diventato un mostro tutto suo: un maxi-mattone avant-sinfonico hyper-massimalista, dove il suono tuoneggia e rimbomba in ogni direzione come una sintesi wagneriana di funk-folktronica spaziale. Ancora mi sorprendo a trovarci dentro suoni sempre nuovi, trovate inusitate, svisate che partono per la tangente, insomma una sorta di universo parallelo che sostanzialmente non finisce mai.

 

Facile? Per nulla.

Lo ascolto spesso? Certo che no.

Indicativo di un qualche genere in particolare? Non saprei proprio, e credo nemmeno sia importante ai fini del lavoro.

 

Ma la verità è che rarissimamente mi sono trovato di fronte a un disco che dopo quattro anni di ascolti ancora continua a stupirmi come fosse uscito da due giorni. Boh.


  • 3
OR

#200 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2021 - 11:20

Ci eravamo persi Julia nella veste di capo sindacalista.

Protagonista di questo documentario che ho visto proprio ieri sera (primo intervento a 1:07 e poi numerose volte dopo).

 

 

Il tema è proprio serio e mi addolora molto che, con i miei ascolti in streaming di Have You... possa averle pagato (ad essere ottimisti) uno spaghetto in trattoria e, con quelli di Aviary, al massimo un caffè con cornetto. :(


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi