Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Il Cavaliere innamorato


  • Please log in to reply
68 replies to this topic

#1 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 07:01

Che vinca o che perda le elezioni, che sia a capo del Governo oppure dell'opposizione (forse), il protagonista assoluto è sempre e comunque lui, il Cavaliere. Un giorno ha un malore mentre monologa, il giorno dopo stà benissimo, quell'altro va in America a farsi operare, poi organizza una festa per i 95 anni della madre, poi gli nascono i nipotini (quelli di Prodi non fanno audience), poi va alla cena dei Telegatti dove ha modo di sfoggiare le sue doti di immarcescibile playboy, poi sua moglie scrive una lettera in cui gli chiede pubbliche scuse. Al di là del giudizio su quest'ultima vicenda, cha lascio a voi se volete,non si può non notare come l'uomo di Arcore continui a dominare incontrastato la scena, grazie ad un sistema televisivo che è ancora, abbondantemente, nelle sue mani. Per citare le parole di Travaglio (so che piace molto a ridanciano, perciò lo cito spesso) "in Tv si continua a parlare di ciò che vuole lui e a non parlare di ciò che non vuole lui". La vicenda della lettera della signora Veronica è un mirabile esempio del livello vergognoso e al tempo stesso farsesco che il regime televisivo berlusconiano può raggiungere. Si diffonde la notizia della lettera pubblicata da Repubblica, e in tv cosa succede? Niente, assolutamente niente, silenzio di tomba. La signora richiede pubbliche scuse, non ne può più delle continue galanterie (io le chiamo cafonate, ma fa lo stesso) che il marito riserva,ad ogni uscita pubblica, alle signore che incontra. Fermi tutti, il Capo rischia di fare brutta figura, silenzio di tomba. Il fido Rossella arriva persino a togliere Repubblica dal Tg5 di prima mattina, quello in cui si leggono le prime pagine dei giornali. Studio Aperto, tg gossipparo per eccellenza, si guarda bene dal dare la gustosa notizia. Dopodichè, spunta fuori la tanto attesa lettera di scuse: bellissima, commovente, con frasi tipo "conservo la tua dignità nel mio cuore" (i giornali riportano che in realtà il Cavaliere avrebbe reagito con frasi tipo "quella adesso me la paga", ma pazienza). Splendida lettera, dicevo, che lo riabilita in pieno. Risultato: apriti cielo, da quel momento in poi in tv non si parla d'altro. Ora si può, ora c'è la lettera, ora farà un figurone! Si parte coi tg della sera, per proseguire coi talk show dei fidi Vespa, Mentana, Ferrara. Schiere di gossippari della prima ora invadono la tv per esaltare le qualità di quest'uomo sì un po' birichino, ma in realtà galante e innamorato. C'è un clima euforico, sono tutti allegri, a loro agio, che differenza dal clima gelido del mattino... Quelli che la sanno lunga continuano a dire che la tv non conta nulla, non fa vincere le elezioni, non crea e non distrugge consenso. Secondo me è pazzesco anche solo pensare una cosa del genere, ma al di là di questo, ciò che è successo l'altro giorno è l'ennesima dimostrazione di quanto sia malato e fuori dal mondo il sistema tv in Italia. Monopolizzato da un solo uomo che può farne, e ne fa, ciò che vuole. Mi chiedo chi e soprattutto quando riuscirà a cambiare questo stato di cose. L'attuale governo di centrosinistra? Lasciamo stare.
  • 0

#2 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 09:18

Premessa 1 (il macro).
Da tre giorni il gioco della nazione è sapere come si evolve il caso Lario-Berlusconi. C'è nebbia a Macherio, il Presidente è tornato per cenare a casa con moglie e figli. L'Herald dice che i nostri editorialisti commenterebbero tutto, dal tempo, alla difesa dei prodotti tipici, alla rinascita delle colture dei tuberi in Sardegna. E infatti è uno spreco di commenti: Stella presenta Silvio come il solito peronista sudamericano, Romano parla del teatrino politico e intanto vi partecipa, Diamanti si mette a fare previsioni di successioni dinastiche alla Bush-Clinton, Rodotà indugia sugli aspetti psichici del machismo.
Non importa che tutto sia costruito ad arte, come sempre, non importa che faccia intrinsecamente ribrezzo. Importa a Repubblica di vendere qualche zero di copie in più per un giorno, è la legge del mercato. Importa che il l'ex-premier continui nella sua massaizzazione, sono un simpatico canaglione ma romantico, sono fragile come tutti voi, svengo e mi opero di cuore, apprezzo la gnocca e aborro quel cesso rifatto noioso che mi trovo in casa. Anche se ho il mausoleo nel giardino, sono una massaia, come tutti voi. Importa al popolo youtubizzato di indugiare sul pruruginoso, che palle quelle 130 pagine di programma dateci le tette, come ha risposto la Carfagna?

Premessa 2 (il macro 2).
In parlamento (Senato della Repubblica) il ministro della difesa presenta la sua mozione per l'approvazione dell'allargamento della base Usa a Vicenza. E uno si chiede a che serve allargare una base Usa in Italia? Abbiamo perso la guerra 62 anni fa, ancora abbiamo basi Usa, nemmeno Nato. La difesa europea? La difesa italiana? E a che pro l'allargamento? E ma ci sono i patti, i posti di lavoro in gioco? La discussione vira non sul senso di allargare una base Usa in Italia ma sugli aspetti collaterali: il traffico, l'inquinamento, il rumore. Ma non è questo il punto. Il ministro del governo di centro-sinistra presenta la mozione per far approvare l'allargamento. Il centro destra fa votare un ordine del giorno a favore del ministro "si approva la mozione del ministro Parisi". Tutta l'opposizione lo vota e la maggioranza no. Viene approvato. Vince l'opposizionete: "Dimissioni! Dimissioni!". Che risate.
Poi viene approvato anche l'ordine del giorno della maggioranza in cui "si prende nota" e non si "approva" la mozione ministeriale subordinandola alla creazione di una commissione sulle servitù militari in Italia rispetto al loro impatto sulle popolazioni. La solita cazzo di commissione (post-)comunista delle palle. Discutiamo e prendiamo tempo. Intanto la maggioranza obesa, quella che si era ingoiata tutti per quei 30 mila voti in più, vacilla: vacilla sull'allargamento di una base militare manco nostra.

Premessa 3 (i tanti micro).
Gli episodi di ordinaria meschineria: mia cugina licenziata dal Gs dopo una settimana perchè una quarantenne non può essere assunta come apprendista.
L'amico che viene preso con assegno di ricerca a Campobasso perchè dei due partecipanti, pur non essendo il preraccomandato, il prescelto sbaglia giorno e non si presenta alla selezione. Il culo che salva il merito.
Chi si deve sentire sorbire le minacce di chi dicendo "i laureati senza silsiss non vengono più presi neanche nelle scuole private" fa capire di stare attento a come ti muovi perchè siete tutti su un filo, accettate tacendo tutto lo schifo che vedete: i mezzucci per tagliere le ore, le tesi di laurea vendute, i diplomi venduti. Ma poi è un sistema, che ti metti a fare il Don Chisciotte, perdi tu il lavoro e il sistema continua.

Conclusioni.

Qui il discorso non è più politico. Il discorso è morale. Il senso morale collettivo che scaturisce dalla somma dei tanti sensi morali dei singoli non c'è più. Il tatto morale, il capire al primo colpo di occhio la merda appena la si vede. La soglia di tolleranza che si è talmente tanto abbassata che nemmeno più c'è una soglia. Il normale, il grado di quello che si vede come "normale", la scala di valore che va da inaccettabile ad accettabile ora va da normale ad accettabile.
Parlo di morale perchè il macro, la sovrastruttura, il sistema è inattaccabile. Inattaccabile perchè si è fatto accettare dalle masse massaizzate come "normale", al limite da deridere un po'.
E' normale che la merda sia merda e puzzi tanto. Ridiamoci su.
Si parla di morale. Perchè molto prima di andare al pubblico, al politico, al collettivo che è strutturalmente un mondo a parte di sistemi di sopravvivenza miseri e autoreferenziali, un mondo a parte di dispotismo borgataro con chili di fondotinta a farlo passare come ancora "vero" occorre partire dal singolo. Il singolo non è più morale. Il singolo chiamato italiano accetta e partecipa. L'italiano si gode di fare beffe al sistema perchè non paga il canone rai e invece lo alimenta della sua miseria. L'italiano è uguale, della stessa pasta marcia, di colui che gli sta appena sopra in marcescenza.
Il fondo morale che permette almeno di distinguere tra la merda e il minimo vitale di non merda non c'è più. Tutto è normale, al limite fa ridere.
E chi può in Italia fare una rivoluzione morale? Esiste ancora un organo di "pedagogizzazione", di "moralizzazione" collettiva? Lo stato in senso hegeliano? Mai esistito. La chiesa dei discorsi infiniti sui gay-Pacs? Correlato della miseria del sistema.
Gli agenti di morale collettiva non ci sono. Si tratta del singolo. Occorre fare l'italiano. Occorre che quando uno si trova in prima pagina della Repubblica la lettera di Veronica Lario si alzi dalla sedia senza che nessuno glielo dica e salga a milioni nella stanza del direttore a fargli capire che non è normale. Non è normale. Occore che quanto meno la si finisca di riderci sopra e si inizi noi, a capire, a tornare a capire, almeno noi tutti singoli, che tutto quello che succede non è normale. Non è normale. Occorre che la pratica superi la teoria e che se la pratica morale inizia ad essere patrimonio di una somma di singoli le miserie colletive inizino almeno ad essere viste, circoscritte, affrontante. Non più perseguite dal singolo almeno. Qui sta il punto. Non ci può essere la scusa della società crematistica, non ci possono essere più tutte le maledette scuse, si trovano sempre delle scuse. E' il singolo, il fondo più fondo del singolo che deve parlare e dire "no, non è normale, non lo faccio". Ma non il singolo-solo, il singolo-solo dei mulini a vento, quello lo si cancella, il sistema ha le difese per farlo fuori senza tanti danni. Il singolo-somma, il singolo assommato a tutti i singoli non si cancella, si fa lui sistema, si fa struttura morale che abbatte sovrastruttura socio-economica-dimerda.
E il tutto deve iniziare dallo spirito morale, dal tatto, dagli organi di senso che in noi si sono studioapertizzati, si sono sopiti fino a non distinguere più nulla.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 13:27

economia vacillante
governo in costante lotta intestina
lotte sulle unioni di fatto
liberalizzazioni
base americana a vicenza

(giusto per dirne alcune)

e ieri Repubblica e il Corriere dedicano almeno 2/3 facciate ciascuno a una donna che invece di discutere faccia a faccia con il marito scrive una lettera a un quotidiano a tiratura nazionale (una cosa che dire ridicola è poco). Amo sempre di più questo paese.

:-X
  • 0

the music that forced the world into future


#4 Roy Montgomery

    mr. negativity

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5962 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 14:16

e che c'e di nuovo ? pseudogiornalisti e scrittori di sinistra campano da anni sulle avventure del tipaccio. Probabilmente qualcuno dei sopracitati eroi nazionali sarà andato a pregare in ginocchio la tizia per dargli l'opportunità di variare ogni tanto le prime pagine al posto dei soliti sfoghi dello zucconi che mi sa ormai annoiano pure pinzon.  Purtroppo la lettera non è comparsa in anteprima sul Giornale, sennò leggere i commenti era molto più divertente

e peraltro ora il mio nuovo lavoro mi dà la possibilità di leggere repubblica (e alcuni giornalizzi regionali che qualche perla ce l'hanno sempre) ogni giorno a gratise. Devo stare attento a non divertirmi troppo o mi licenziano..
  • 0

3 a 0 in 26 minuti contro il LECCE. Vado a fare la spesa.


#5 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 14:42

Condivido e apprezzo l'analisi di Joseph, ma quando la tv, i giornali e persino i politici, quando il sistema marcia compatto nella stessa direzione, primo, l'individuo con una morale che si rende conto di tutto e non si diverte affatto non fa certo notizia e non interessa a nessuno, secondo, al povero individuo sfigato che deve tirare a campare non restano che l'ironia e lo spirito di adattamento per andare avanti senza farsi venire la gastrite.
  • 0
Better Call Saul!

#6 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 15:04

lotte sulle unioni di fatto


Non c'è in atto nessuna lotta. Lo stato italiano sta semplicemente chiedendo, in maniera assai umile, il permesso alla Chiesa di legiferare sulle unioni civili, poichè sa che la Chiesa non guarda di buon occhio le intrusioni della politica nei campi di Sua esclusiva competenza ( aborto, divorzio, ricerca scientifica, fecondazione assistita, scuola, eutanasia, sanità, politica interna, politica estera, morale, censura di libri/film/programmi tv, satira). E' così che funziona ( e forse sarebbe interessante aprire un topic a riguardo).
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 16:13

lotte sulle unioni di fatto


Non c'è in atto nessuna lotta. Lo stato italiano sta semplicemente chiedendo, in maniera assai umile, il permesso alla Chiesa di legiferare sulle unioni civili, poichè sa che la Chiesa non guarda di buon occhio le intrusioni della politica nei campi di Sua esclusiva competenza ( aborto, divorzio, ricerca scientifica, fecondazione assistita, scuola, eutanasia, sanità, politica interna, politica estera, morale, censura di libri/film/programmi tv, satira). E' così che funziona ( e forse sarebbe interessante aprire un topic a riguardo).


Cercare di andare un pò oltre mai eh..

::)

Io mi riferisco al fatto che internamente al governo le posizioni a riguardo non sono proprio così omogenee.
  • 0

the music that forced the world into future


#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 16:39

VERONICA: "SILVIO, SCENDO A COMPRARE LA VERDURA"
Nuova incandescente presa di posizione della signora Berlusconi.
Prodi: "l'aumento delle zucchine non è colpa dell'euro"
Napolitano: "aggia dicere ' a verità? c'avite scassat' o cazz'!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 17:39

Condivido e apprezzo l'analisi di Joseph, ma quando la tv, i giornali e persino i politici, quando il sistema marcia compatto nella stessa direzione, primo, l'individuo con una morale che si rende conto di tutto e non si diverte affatto non fa certo notizia e non interessa a nessuno, secondo, al povero individuo sfigato che deve tirare a campare non restano che l'ironia e lo spirito di adattamento per andare avanti senza farsi venire la gastrite.


I rischi che tu sottolinei sono realissimi.
Io infatti sottolineavo che il singolo-solo è destinato a restare un Don Chisciotte che sostanzialmente si piglia la gastrite e se agisce se lo piglia anche in quel posto. Ma c'è anche l'individuo-somma, la morale dovrebbe farsi naturalmente morale di un gruppo di "più" individui. La morale è un forma di consustanzialità naturale, di pratica del giusto che prescinde dalle teorie. Se moralmente fa schifo pagare per una laurea (esempio radicale) fa schifo e basta, deve innanzitutto fare schifo al singolo, non parergli "è l'Italia, famose na risata".
La risata ci fa campare, hai pienamente ragione, ma porta con sè anche quella forma di catarsi, di "scaricamento" che poi fa dimenticare. La risata e l'ironia vanno bene se non diventano il modo di coprire e scordare l'antimoralità. Vanno bene se non cadono in una forma di "anarchismo" emotivo fine a se stesso.

  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 17:49

VERONICA: "MI SI SONO SFILATE LE CALZE"
Pesante atto d'accusa della signora Berlusconi.
Rutelli: "Se dopo la maggioranza si sono sfilate anche le calze della signora Veronica, allora per l'Italia è proprio finita"
Napolitano: "aggia dicere ' a verità? c'avite veramente scassat' o cazz'!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 17:58

«Sulla politica estera, sul multilateralismo, sui rapporti atlantici non si arretra di un millimetro. Dopo che il capo del governo ha sciolto il nodo della base di Vicenza e ha confermato la linea coerente e innovativa dell'Italia sull'Afghanistan, la maggioranza deve solo sostenere il premier», ha spiegato ai suoi interlocutori il vice primo ministro. Secondo Rutelli, infatti, «la linea internazionale del Paese è il cuore dell'intesa di governo. Così è per le missioni all'estero, per le alleanze militari e le loro implicazioni operative, per il profilo di crescente impegno e autorevolezza nazionale, che deve avere e avrà il sostegno di tutta la maggioranza. Se è stato un campanello d'allarme, è chiaro che deve essere l'ultimo», ha concluso Rutelli. «Una linea unilateralista e minoritaria non appartiene al governo della Repubblica».


Ora vorrei che qualcuno mi spiegasse che c'entra il multilateralismo con l'allargamento di una base Usa in Italia, poi magari sempre qualcuno può sempre spiegarmi perchè sarebbe una "linea unilateralista" impedire il suddetto allargamento.
Sarebbe la cosa più fantastica se questo ridicolo accozzaglio di patetici figuri chiamato governo cadesse per un metro quadrato in più di una base americana in Italia, cosa che magari sempre qualcuno ci spiegherà a che diavolo serve.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 18:19

VERONICA: "CON IL MOCIO VILEDA MI TROVO MEGLIO"
Perentoria presa di posizione della signora Berlusconi.
Pecoraro Scanio: "L'ho sempre detto anch'io ma non credo che il senso sia lo stesso"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? c'avita sfravecat' o cazz'!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 18:26


lotte sulle unioni di fatto


Non c'è in atto nessuna lotta. Lo stato italiano sta semplicemente chiedendo, in maniera assai umile, il permesso alla Chiesa di legiferare sulle unioni civili, poichè sa che la Chiesa non guarda di buon occhio le intrusioni della politica nei campi di Sua esclusiva competenza ( aborto, divorzio, ricerca scientifica, fecondazione assistita, scuola, eutanasia, sanità, politica interna, politica estera, morale, censura di libri/film/programmi tv, satira). E' così che funziona ( e forse sarebbe interessante aprire un topic a riguardo).


Cercare di andare un pò oltre mai eh..

::)

Io mi riferisco al fatto che internamente al governo le posizioni a riguardo non sono proprio così omogenee.


La disputa è tra chi preferisce strisciare e chi andare in ginocchio...
  • 0

#14 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 18:35

VERONICA: "OGGI HO LE COSE MIE"
Fiera esternazione della signora Berlusconi.
Bertinotti: "Il rosso è sempre stato il mio colore preferito"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? c'avite ammusciato tre quarti 'e uallera!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#15 piblokto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 02 febbraio 2007 - 21:39

Joseph, le tue analisi sono molto acute, in particolare questa, su cui concordo pienamente:

Importa che il l'ex-premier continui nella sua massaizzazione, sono un simpatico canaglione ma romantico, sono fragile come tutti voi, svengo e mi opero di cuore, apprezzo la gnocca e aborro quel cesso rifatto noioso che mi trovo in casa. Anche se ho il mausoleo nel giardino, sono una massaia, come tutti voi.


E' preoccupante vedere quanti ci siano cascati. E mi incuriosisce il perché gli uomini di marketing di Silvietto abbiano puntato proprio su Repubblica....
  • 0

#16 Guest_Mia_*

  • Guests

Inviato 02 febbraio 2007 - 22:51


Condivido e apprezzo l'analisi di Joseph, ma quando la tv, i giornali e persino i politici, quando il sistema marcia compatto nella stessa direzione, primo, l'individuo con una morale che si rende conto di tutto e non si diverte affatto non fa certo notizia e non interessa a nessuno, secondo, al povero individuo sfigato che deve tirare a campare non restano che l'ironia e lo spirito di adattamento per andare avanti senza farsi venire la gastrite.


I rischi che tu sottolinei sono realissimi.
Io infatti sottolineavo che il singolo-solo è destinato a restare un Don Chisciotte che sostanzialmente si piglia la gastrite e se agisce se lo piglia anche in quel posto. Ma c'è anche l'individuo-somma, la morale dovrebbe farsi naturalmente morale di un gruppo di "più" individui. La morale è un forma di consustanzialità naturale, di pratica del giusto che prescinde dalle teorie. Se moralmente fa schifo pagare per una laurea (esempio radicale) fa schifo e basta, deve innanzitutto fare schifo al singolo, non parergli "è l'Italia, famose na risata".
La risata ci fa campare, hai pienamente ragione, ma porta con sè anche quella forma di catarsi, di "scaricamento" che poi fa dimenticare. La risata e l'ironia vanno bene se non diventano il modo di coprire e scordare l'antimoralità. Vanno bene se non cadono in una forma di "anarchismo" emotivo fine a se stesso.



Perfetto.
  • 0

#17 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2007 - 10:50

economia vacillante
governo in costante lotta intestina
lotte sulle unioni di fatto
liberalizzazioni
base americana a vicenza

(giusto per dirne alcune)

e ieri Repubblica e il Corriere dedicano almeno 2/3 facciate ciascuno a una donna che invece di discutere faccia a faccia con il marito scrive una lettera a un quotidiano a tiratura nazionale (una cosa che dire ridicola è poco). Amo sempre di più questo paese.

:-X

ciao astrodomini, ben ritrovato!

vieni anche tu nel mio caruggio? anche tu, come me, sempre più estasiato da questo condominio zabettante a forma di stivale?

questa mattina, il tg di sky ha aperto con la notizia dei fattacci di catania; ma solo dopo aver ben messo in chiaro che tutti i campionati di calcio italiani e anche le partite della nazionale sono stati sospesi ha accennato al poliziotto assassinato nel corso dei tafferugli...
a me è venuto da vomitare ed erano solo le 6.30 del mattino...

ciao e buona giornata.
  • 0

#18 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2007 - 13:25

Gagà, sei un mito ;D !!!

Ciao a tutti,
EA
  • 0

#19 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 13:46

questa mattina, il tg di sky ha aperto con la notizia dei fattacci di catania; ma solo dopo aver ben messo in chiaro che tutti i campionati di calcio italiani e anche le partite della nazionale sono stati sospesi ha accennato al poliziotto assassinato nel corso dei tafferugli...
a me è venuto da vomitare ed erano solo le 6.30 del mattino...


è un bel paese, non c'è che dire.

La cosa assurda di questo caso però è Repubblica che da giornale di orientamento sinistrorso pubblica una lettera privata con il solo intento (penso) di dare via a un bel tormentone gossipparo. Il Corriere che in Aprile appoggiò chiaramente Prodi lo segue a ruota. Insomma un ottimo assist al governo in crisi perenne.
  • 0

the music that forced the world into future


#20 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 14:01

VERONICA: "MI SI E' BRUCIATO IL RAGU'"
Clamorosa rivelazione della signora Berlusconi.
Fini: "Le avevo detto di provare i miei tortellini"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? c'avite 'mbriacato 'a uallera"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#21 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2007 - 16:31

La cosa assurda di questo caso però è Repubblica che da giornale di orientamento sinistrorso pubblica una lettera privata con il solo intento (penso) di dare via a un bel tormentone gossipparo. Il Corriere che in Aprile appoggiò chiaramente Prodi lo segue a ruota. Insomma un ottimo assist al governo in crisi perenne.

mah... io non ci vedo tutto questo gran complotto...

la sciura bartolini ne aveva le tasche piene del comportamento del marito e la serata dei "telegatti" ha fatto traboccare il vaso.
dopo un'inconcludente discussione il famiglia, l'ex first sciura, ha pensato bene di sfidare il consorte sul suo terreno, quello pubblico.
cosa di più fastidioso che accordarsi con il quotidiano dell'odiato de benedetti?
cosa di più fastidioso che spiattellare le miserie di un marito qualunque?

il poveretto ha telefonato alla versione italiana di cartman e si è fatto scrivere la rispostina...
rispostina che fino dalla prima riga dimostra di non avere capito una fava del problema: io ti rispondo perchè tu mi hai sfidato in pubblico; altrimenti, col cazzo che mi scusavo!

miserie da travet sofferente di priapismo e casalingua annoiata...

roba da rotocalco, insomma...

ciao.
  • 0

#22 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:39

la sciura bartolini ne aveva le tasche piene del comportamento del marito e la serata dei "telegatti" ha fatto traboccare il vaso.
dopo un'inconcludente discussione il famiglia, l'ex first sciura, ha pensato bene di sfidare il consorte sul suo terreno, quello pubblico.
cosa di più fastidioso che accordarsi con il quotidiano dell'odiato de benedetti?
cosa di più fastidioso che spiattellare le miserie di un marito qualunque?


Ma qui non si discute cosa ha fatto la Lario che da libera cittadina può mandare tutte le lettere che vuole a qualunque giornale.

Io discuto sul fatto che due giornali rispettati (e con tendenze a sinistra) abbiano permesso che si scatenasse una caciara gossipara da due soldi per mezzo delle loro pagine. Insomma se io fossi stato il direttore di Repubblica mai avrei pubblicato quella lettera e anzi la avrei rispedita al mittente con il consiglio di mandarla a Chi o Novella 2000 e invece può essere benissimo che a questi due giornali (e a chi li dirige/controlla) scatenare questo tipo di bagarre in un periodo in cui il governo naviga in acque sempre più agitate abbia fatto comodissimo. Certo non sapremo mai la verità ma per come la vedo io non è un ipotesi così remota (specie in Italia dove il gossip e il facciamoci i cazzi altrui è sport nazionale).
Certo è che agli occhi di un lettore come me che da queste testate si aspetta un certo tipo di contenuti questa è una brutta caduta di stile.

Poi da quando mondo e mondo le corna si discutono in casa (anche se aprire un giornale specializzato potrebbe essere un business molto interessante :P)

;D
  • 0

the music that forced the world into future


#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2007 - 17:51

VERONICA: "ITALIANS DO IT BETTER"
Sensazionale scoperta della signora Berlusconi.
Cacciari: "ma come, con me non l'aveva capito?"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? secondo me siete cadut' ca' capa 'n terra!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 03 febbraio 2007 - 20:44

la sciura bartolini ne aveva le tasche piene del comportamento del marito e la serata dei "telegatti" ha fatto traboccare il vaso.
dopo un'inconcludente discussione il famiglia, l'ex first sciura, ha pensato bene di sfidare il consorte sul suo terreno, quello pubblico.
cosa di più fastidioso che accordarsi con il quotidiano dell'odiato de benedetti?
cosa di più fastidioso che spiattellare le miserie di un marito qualunque?


Ma qui non si discute cosa ha fatto la Lario che da libera cittadina può mandare tutte le lettere che vuole a qualunque giornale.

Io discuto sul fatto che due giornali rispettati (e con tendenze a sinistra) abbiano permesso che si scatenasse una caciara gossipara da due soldi per mezzo delle loro pagine. Insomma se io fossi stato il direttore di Repubblica mai avrei pubblicato quella lettera e anzi la avrei rispedita al mittente con il consiglio di mandarla a Chi o Novella 2000 e invece può essere benissimo che a questi due giornali (e a chi li dirige/controlla) scatenare questo tipo di bagarre in un periodo in cui il governo naviga in acque sempre più agitate abbia fatto comodissimo. Certo non sapremo mai la verità ma per come la vedo io non è un ipotesi così remota (specie in Italia dove il gossip e il facciamoci i cazzi altrui è sport nazionale).
Certo è che agli occhi di un lettore come me che da queste testate si aspetta un certo tipo di contenuti questa è una brutta caduta di stile.

Poi da quando mondo e mondo le corna si discutono in casa (anche se aprire un giornale specializzato potrebbe essere un business molto interessante :P)

;D

sotto questo punto di vista, gli attuali governanti si stanno comportando, in tutto e per tutto, nell'indegno modo di quelli precedenti.

l'affare telekom serbia e la commissione mitrokhin che altro earano se non squallidi tentativi di distrarre la nazione da ben più seri problemi...

purtroppo il livello della politica italiana si è abbassato a questo: dare fiato alle beghe familiari del capo dell'opposizione per cercare di nascondere le vere magagne del paese...

è la politica (italiana), bellezza!

buona serata.

p.s: per quanto riguarda il quotidiano di pettegolezzi e bassa politica, non preoccuparti, arriverà tra meno di quanto si possa credere; ieri sera, carlo rossella, ha dichiarato che il suo più grande sogno è fondare un giornale come il "sun" ( :-X), e se aggiungi questa sua dichiarazione alle sempre più insistenti voci che lo danno in partenza dal tg5... ;)
  • 0

#25 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 03:29

è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.

p.s: per quanto riguarda il quotidiano di pettegolezzi e bassa politica, non preoccuparti, arriverà tra meno di quanto si possa credere; ieri sera, carlo rossella, ha dichiarato che il suo più grande sogno è fondare un giornale come il "sun"


Che culo che abbiamo! Delle tante cose che potremmo importare da Albione scegliamo la peggiore.

:-\


  • 0

the music that forced the world into future


#26 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 13:16

Speriamo che Silvio si converta e torni dalla sua vera moglie.
  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#27 piblokto

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 15:07

Ma qui non si discute cosa ha fatto la Lario che da libera cittadina può mandare tutte le lettere che vuole a qualunque giornale.


Boh, io sarò anche professionalmente deviato, ma mi sembra così evidente che si tratti di una trovata di Berlusconi per "avvicinarsi" al favore popolare....

Pensate davvero che la Lario sia capace di scrivere una lettera di quel tenore al giornale, di farsela accettare e soprattutto di trovare i canali adatti per farsela pubblicare a tempo di record, senza che lo staff di Re Silvio sapesse o potesse muovere un dito? Molto dubbio....
  • 0

#28 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 17:03

Speriamo che Silvio si converta e torni dalla sua vera moglie.

mi scusi ma si potrebbe spiegare meglio?

grazie.
  • 0

#29 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 17:21


Ma qui non si discute cosa ha fatto la Lario che da libera cittadina può mandare tutte le lettere che vuole a qualunque giornale.

Boh, io sarò anche professionalmente deviato, ma mi sembra così evidente che si tratti di una trovata di Berlusconi per "avvicinarsi" al favore popolare....

Pensate davvero che la Lario sia capace di scrivere una lettera di quel tenore al giornale, di farsela accettare e soprattutto di trovare i canali adatti per farsela pubblicare a tempo di record, senza che lo staff di Re Silvio sapesse o potesse muovere un dito? Molto dubbio...

mah... quando c'è di mezzo il "lat®in lover di arcore" tutto è possibile.

mi sembra strano che la sciura bartolini si sia prestata ad una pochade così squallida.

credo che l'ex first sciura non abbia nessun problema a tefonare a ezio mauro e farsi pubblicare anche cosa ha sognato la notte precedente...
qualche problemino lo avrebbe sicuramente avuto se avesse contattato maurizio belpietro chiedendogli di pubblicare il suo cahier de doleance sulle colonne del quotidiano di famiglia...

pare che anche i figli più piccoli ne abbiano le tasche piene del comportamento in pubblico del padre. ormai sono grandicelli: i quotidiani li possono leggere, la tv la possono guardare e lo spettacolo che abitualmente offre "papi" non è certo di quelli di cui andare fieri.

ciao.
  • 0

#30 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2007 - 17:22

è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.


Secondo me è uno dei pochissimi casi in cui invece era giusto dargli risalto.
Immaginiamo cosa avrebbero fatto i principali giornali americani (che pure sono assai più seri e rigorosi dei nostri) se Hillary Clinton avesse scritto una lettera al marito chiedendogli pubbliche scuse ai tempi dello scandalo Lewinski...
Anche a me dà fastidio l'eccesso di gossip, il giornalismo stile "Rossella-2000", però in questo caso, all'opposto, vedo un eccesso di perbenismo da parte di tanti (che magari sono stati i primi a divorarsi con gli occhi le righe vergate da Veronicona).
Non credo affatto nemmeno alla tesi della storia preconfezionata dal Berluskaiser per scopi di marketing politico.
  • 0

#31 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 17:30


è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.


Secondo me è uno dei pochissimi casi in cui invece era giusto dargli risalto.
Immaginiamo cosa avrebbero fatto i principali giornali americani (che pure sono assai più seri e rigorosi dei nostri) se Hillary Clinton avesse scritto una lettera al marito chiedendogli pubbliche scuse ai tempi dello scandalo Lewinski...


perché dove sta scritto che se gli americani cacano dobbiamo per forza farlo anche noi... la loro merda è sempre merda, eh, mica è oro....
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#32 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:20


Condivido la tesi della montatura a scopo di marketing dell'ego. Ma non è questo il punto,
anche se fosse tutto autentico non cambierebbe molto, quello che trovo allucinante è il
permettere che cose del genere occupino il primo posto (e occupino un posto, dopotutto)
nei mezzi che dovrebbero formare un'opinione pubblica su ben altre cose. Ho sempre pensato
che l'attuale governo non abbia fatto altro che darsi martellate sui cosiddetti, ma qua
non si tratta più di essere fessi, qua è proprio malafede, è inaccettabile.


ciò che è successo l'altro giorno è l'ennesima dimostrazione di quanto sia malato e fuori dal mondo il sistema tv in Italia. Monopolizzato da un solo uomo che può farne, e ne fa, ciò che vuole. Mi chiedo chi e soprattutto quando riuscirà a cambiare questo stato di cose. L'attuale governo di centrosinistra? Lasciamo stare.


Appunto, lasciamo stare...
  • 0

#33 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:26

Ho sempre pensato che l'attuale governo non abbia fatto altro che darsi martellate sui cosiddetti, ma qua non si tratta più di essere fessi, qua è proprio malafede, è inaccettabile.

l'attuale governo si sta comportando, in alcune situazioni, nè più nè meno, come quello precedente...

ciao.
  • 0

#34 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:37


eh ho notato.


  • 0

#35 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:51

eh ho notato.


non me lo dire... li ho anche votati... :'(

... ma piuttosto che il "cavalier bellachioma" per altro cinque anni... :-X

ciao.
  • 0

#36 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:52


Ma qui non si discute cosa ha fatto la Lario che da libera cittadina può mandare tutte le lettere che vuole a qualunque giornale.


Boh, io sarò anche professionalmente deviato, ma mi sembra così evidente che si tratti di una trovata di Berlusconi per "avvicinarsi" al favore popolare....

Pensate davvero che la Lario sia capace di scrivere una lettera di quel tenore al giornale, di farsela accettare e soprattutto di trovare i canali adatti per farsela pubblicare a tempo di record, senza che lo staff di Re Silvio sapesse o potesse muovere un dito? Molto dubbio....


La Lario è una donna culturalmente preparata, molto probabilmente più del consorte. Da quello che ho capito è anche una donna piuttosto arguta e come ha detto sheikyerbouti ha voluto sfidare il marito sul terreno da lui più usato. Ricordo che è la moglie di uno degli uomini più potenti del paese, se non ha i canali giusti lei non so chi possa averli.
Se si vuole fare dietrologia la cosa più logica da pensare secondo me è che Repubblica abbia colto al balzo un occasione per tendere la mano al governo in balia di diversi problemi sfruttando la mania italiana per il gossip e le storie di questo tipo, poco male se in questo frangente hanno riportato ancor di più in auge davanti ai media Berlusconi.
Che poi uno come Berlusconi che parla di Italia moderata, di valori della famiglia etc. voglia avvicinarsi al favore pubblico sputtanando la propria infedeltà coniugale ai quattro venti mi sembra palesemente un assurdità.
  • 0

the music that forced the world into future


#37 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 18:59

Repubblica abbia colto al balzo un occasione per tendere la mano al governo in balia di diversi problemi sfruttando la mania italiana per il gossip e le storie di questo tipo...

dicunt, tradunt, narrant... che,nel 1948, in occasione dell'attentato a togliatti, una vittoria di tappa al tour de france di gino bartali salvò il paese da guai seri...

ciao
  • 0

#38 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 19:14


Che poi uno come Berlusconi che parla di Italia moderata, di valori della famiglia etc. voglia avvicinarsi al favore pubblico sputtanando la propria infedeltà coniugale ai quattro venti mi sembra palesemente un assurdità.



Dici? beh, intanto la faccenda ha avuto risalto quando è uscita la risposta, se non sbaglio,
e poi come si diceva più sopra il punto è che lui vuole accattivarsi simpatie e
solidarietà, non presentarsi come un santo... quindi si mostra con le sue debolezze tanto
umane e via dicendo, salvo poi tornare all'ovile perchè in fondo è un orsetto buono, innamorato
e fedele. Non so, non mi sembra tanto un'assurdità. D'altronde non è mai stato un maestro
di raffinatezza, no?

  • 0

#39 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 19:45

VERONICA: "I BAMBINI FANNO OH"
Clamorosa esternazione della signora Berlusconi.
D'Alema: "me ne sono accorto ieri sera, a cena"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? me facite scennere 'o core dint' 'e cazette"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#40 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:00

beh, intanto la faccenda ha avuto risalto quando è uscita la risposta, se non sbaglio,


Ha avuto risalto appena è stata pubblicata, su un quotidiano tendente a sinistra che se è come dite voi ha fatto doppiamente una figura di cacca. Fatto sta che in un periodo in cui si dovrebbe mettere pressione sul governo due giornali ad esso favorevoli hanno messo in prima pagina una faccenda insignificante di gossip con protagonista Berlusconi: quando era al governo si lamentavano perchè era ovunque ed ora fanno di tutto per mettercelo.

e poi come si diceva più sopra il punto è che lui vuole accattivarsi simpatie e
solidarietà, non presentarsi come un santo... quindi si mostra con le sue debolezze tanto
umane e via dicendo, salvo poi tornare all'ovile perchè in fondo è un orsetto buono, innamorato
e fedele.


Io so che comportamenti del genere non sono il massimo per un elettorato come quello del centro-destra e dubito fortemente che fare pubblicità alle proprie marachelle sia una mossa politica.

Sarebbe bello invertire tempo e personaggi: 2001/2006 una lettera di Flavia Prodi molto simile e pubblicata su Il Giornale, chissà che in quel caso non concorderebbero in molti con me qui dentro.

:)
  • 0

the music that forced the world into future


#41 Moonchild

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 497 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:06

Fatto sta che in un periodo in cui si dovrebbe mettere pressione sul governo due giornali ad esso favorevoli hanno messo in prima pagina una faccenda insignificante di gossip con protagonista Berlusconi: quando era al governo si lamentavano perchè era ovunque ed ora fanno di tutto per mettercelo.


La cosa più grave è questa ed hai perfettamente ragione.

La presunta autenticità delle lettere (che comunque ancora non mi convince) passa in
secondo piano. In fondo penso che autentiche o no, abbiano fatto comodo a entrambe le "parti".


  • 0

#42 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:10

VERONICA: QUEST'ANNO NIENTE VACANZA IN SARDEGNA
Clamorosa rivelazione della signora Berlusconi
Parisi: "ma comenti? Accettato non ha l'invito mio nella mia tanca?"
Soru: "è unna mmannovra dess'opposizzionni contro alla tassa sul lusso"


  • 0

#43 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:14



è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.


Secondo me è uno dei pochissimi casi in cui invece era giusto dargli risalto.
Immaginiamo cosa avrebbero fatto i principali giornali americani (che pure sono assai più seri e rigorosi dei nostri) se Hillary Clinton avesse scritto una lettera al marito chiedendogli pubbliche scuse ai tempi dello scandalo Lewinski...


perché dove sta scritto che se gli americani cacano dobbiamo per forza farlo anche noi... la loro merda è sempre merda, eh, mica è oro....


Semplicemente perché è il miglior giornalismo possibile.
Dopodiché, secondo me in un caso simile la notizia c'è tutta e va anche messa in evidenza: è un fatto di costume, che riguarda personaggi di primo piano della vita politica, e interessa ai lettori, cui un giornale, normalmente, dovrebbe essere rivolto.
Poi, uno è liberissimo di fregarsene, però non vedere "la notizia", per me, è un po' un volersi tappare gli occhi.
  • 0

#44 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:24




è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.


Secondo me è uno dei pochissimi casi in cui invece era giusto dargli risalto.
Immaginiamo cosa avrebbero fatto i principali giornali americani (che pure sono assai più seri e rigorosi dei nostri) se Hillary Clinton avesse scritto una lettera al marito chiedendogli pubbliche scuse ai tempi dello scandalo Lewinski...


perché dove sta scritto che se gli americani cacano dobbiamo per forza farlo anche noi... la loro merda è sempre merda, eh, mica è oro....


Semplicemente perché è il miglior giornalismo possibile.
Dopodiché, secondo me in un caso simile la notizia c'è tutta e va anche messa in evidenza: è un fatto di costume, che riguarda personaggi di primo piano della vita politica, e interessa ai lettori, cui un giornale, normalmente, dovrebbe essere rivolto.
Poi, uno è liberissimo di fregarsene, però non vedere "la notizia", per me, è un po' un volersi tappare gli occhi.


cioé quello americano è il miglior giornalismo a prescindere?
e poi, con tutto quello di cui c'è da discutere, non credo che una lettera di una signora incazzata debba riempire le prime, le seconde, le terze e quarte pagine di interi quotidiani.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:27





è la politica (italiana), bellezza!


Bello schifo purtroppo.
Se io fossi in De Benedetti manderei a casa il direttore de La Repubblica, davvero una cosa del genere è fastidiosa e così ridicola da sfiorare veramente il parossistico (infatti il solo commento, brevissimo, decente è stato quello di Cacciari che è rimasto basito davanti a una cosa del genere). Tutti hanno capito che il gossip tira tantissimo, speravo che almeno certe pubblicazioni lo ripudiassero.


Secondo me è uno dei pochissimi casi in cui invece era giusto dargli risalto.
Immaginiamo cosa avrebbero fatto i principali giornali americani (che pure sono assai più seri e rigorosi dei nostri) se Hillary Clinton avesse scritto una lettera al marito chiedendogli pubbliche scuse ai tempi dello scandalo Lewinski...


perché dove sta scritto che se gli americani cacano dobbiamo per forza farlo anche noi... la loro merda è sempre merda, eh, mica è oro....


Semplicemente perché è il miglior giornalismo possibile.
Dopodiché, secondo me in un caso simile la notizia c'è tutta e va anche messa in evidenza: è un fatto di costume, che riguarda personaggi di primo piano della vita politica, e interessa ai lettori, cui un giornale, normalmente, dovrebbe essere rivolto.
Poi, uno è liberissimo di fregarsene, però non vedere "la notizia", per me, è un po' un volersi tappare gli occhi.


cioé quello americano è il miglior giornalismo a prescindere?
e poi, con tutto quello di cui c'è da discutere, non credo che una lettera di una signora incazzata debba riempire le prime, le seconde, le terze e quarte pagine di interi quotidiani.


Messa bene in prima pagina senz'altro. Poi, io gli avrei dedicato un paio di pagine all'interno, non di più. Non c'è dubbio che alcuni abbiano esagerato (d'altronde era un'occasione d'oro per inzupparci il pane). Però, secondo me non è una notiziola di gossip come tante.
  • 0

#46 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:31

Sarebbe bello invertire tempo e personaggi: 2001/2006 una lettera di Flavia Prodi molto simile e pubblicata su Il Giornale, chissà che in quel caso non concorderebbero in molti con me qui dentro.

:)

flavia prodi non se la filerebbe (tanto per usare un pallidissimo eufemismo) nessuno nemmeno se ballasse nuda sui tavoli del "battibecco" a bologna...

nel bene e nel male il "tappo" fa, e farà, sempre notizia... ahimè!

ciao.
  • 0

#47 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2007 - 20:38

flavia prodi non se la filerebbe (tanto per usare un pallidissimo eufemismo) nessuno nemmeno se ballasse nuda sui tavoli del "battibecco" a bologna...


In effetti..

;D

Forse dovevo scegliere la coppia più belloccia del centro-sinistra: Rutelli con allampanata e svampita consorte di cui non ricordo però il cognome.
  • 0

the music that forced the world into future


#48 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 04 febbraio 2007 - 21:02

flavia prodi non se la filerebbe (tanto per usare un pallidissimo eufemismo) nessuno nemmeno se ballasse nuda sui tavoli del "battibecco" a bologna...


In effetti..

;D

Forse dovevo scegliere la coppia più belloccia del centro-sinistra: Rutelli con allampanata e svampita consorte di cui non ricordo però il cognome.


ma come i "bill & hillary de' noantri"...?

barbara palombelli, donna dalla smisurata ambizione che non poteva sposare che quel cicisbeo(ta) di francesco rutelli...

ciao...
  • 0

#49 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 07:55

VERONICA: "L'ASSORBENTE E' MEGLIO CON LE ALI"
Severo monito della signora Berlusconi.
Santanché: "ho sempre sostenuto che prima dell'amore è meglio bere una Red Bull, perché Red Bull ti mette le ali!"
Napolitano: "aggia dicere 'a verità? nun c'a facc' cchiù!"


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#50 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2007 - 09:04

Però, secondo me non è una notiziola di gossip come tante.


Una tizia che si lamenta perchè il marito fa complimenti alla cena dei Telegatti non è gossip di settima specie?
Ora in un mondo che si è sproloquiato per Lewinsky-Profumo e compagnia schifosa pare anche normale, è il solito discorso, a me pare che in tutta semplicità queste cose facciano il gioco di chi vuole che si parli di questo piuttosto che di tutto il resto e mi pare che il gioco a sparlare di questo imbratti spudoratamente tutta l'informazione globale compiacente che intanto vende di più se stessa e vende meglio le immagini dei suoi padroni (quante epiche drammatizzazioni delle vite di De Benedetti si sono lette in giro ad esempio?) fino a eroicizzare il potente nel potente della porta accanto che ci piace tanto.
Fa comodo a tutti: si parla di stronz... e ci si dà l'aria di persona come tutti noi, della massaia della porta accanto che va avanti nonostante Vaticano.
Il re è nudo: quando si ridacchia del re significa non che il re è debole ma che il re, con i sistemi normali, non è più "mettibile in discussione". Come l'aneddoto del governatore della Luisiana (plurinquisito): "Solo due cose tolgono il governatorato ad un repubblicano: andare a letto con un'altra donna, o ancora meglio, andare a letto con un altro uomo".
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi