Vai al contenuto

Foto
* - - - - 2 Voti

Kurt Vile - B'lieve I'm Goin Down... [Matador, 2015]

• Please log in to reply
55 replies to this topic

#41 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6497 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2018 - 08:15

la mimica facciale

• 0

#42 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 08:31

Rece piuttosto centrata, solo un po' severa col singolo (riuscito, per me) e con accuse di riciclo eccessive (per il mio orecchio), ma concordo sul giudizio finale.

• 0

#43 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8281 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 08:55

ottima. e anche per me il singolo merita. un mezzo punto in piu' l'avrei dato, magari nei giorni giusti arriva anche al 7. 

• 1

#44 veryc

veryc

E i ramo' ?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1446 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 18:31

Volevo aprire un nuovo topic ma non vedo la recensione, nell'attesa mi accontento di dire che lo sto ascoltando ed ha dei momenti che mi piacciono da impazzire

• 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

#45 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 18:55

veryc l'ho linkata poco più su.

Se c'è una cosa su cui proprio non concordo è la critica ai mancati nuovi orizzonti espressivi, a me sembra che quest'album sia piuttosto differente (nel suo range) dai precedenti e, ad esempio, Bottle it in abbia un suo carattere molto specifico. Semmai ciò che gli si può rimproverare è una certa autoindulgenza nel non rendere memorabile e necessario ogni traccia o momento – scusate, non saprei spiegarmi meglio.

Lo specifico di quest'album sono le lunghe digressioni dimesse, intime e disinteressate (Bottle it in, Cold was the wind, Skinny Mini, Mutinies), laddove nel precedente c'era una tonalità più calda, (Wild Imagination, Lost my head there, All in a daze work) specie nelle code– che forse preferisco, ma mi piace che sia andato a parare altrove, con una palette diversa.

Dio quant'era bello b'lieve.

• 0

#46 TommasoB

TommasoB

Groupie

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 245 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 20:54

Se c'è una cosa su cui proprio non concordo è la critica ai mancati nuovi orizzonti espressivi, a me sembra che quest'album sia piuttosto differente (nel suo range) dai precedenti e, ad esempio, Bottle it in abbia un suo carattere molto specifico. Semmai ciò che gli si può rimproverare è una certa autoindulgenza nel non rendere memorabile e necessario ogni traccia o momento – scusate, non saprei spiegarmi meglio.

Lo specifico di quest'album sono le lunghe digressioni dimesse, intime e disinteressate (Bottle it in, Cold was the wind, Skinny Mini, Mutinies), laddove nel precedente c'era una tonalità più calda, (Wild Imagination, Lost my head there, All in a daze work) specie nelle code– che forse preferisco, ma mi piace che sia andato a parare altrove, con una palette diversa.

Ma se permetti queste tue sono impressioni soggettive, per quanto assolutamente comprensibili e giustificate. Di fondo, però, è innegabile che il suo stile e il suo tipo di canzone siano gli stessi dal 2013. Questo per me è ripetersi, accontentarsi.

• -1

#47 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 21:34

Da una parte dici che le mie sono soggettive (vero, e l'ho specificato), dall'altro che le tue sono innegabili. :D

• 0

#48 Garp in Mono

Garp in Mono

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23916 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 21:49

Per il troppo pesantume per ora non riesco ad andare oltre la quinta traccia. Ma LOADING ZONES sicuro tra i miei pezzi preferiti dell'anno.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#49 TommasoB

TommasoB

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 245 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2018 - 22:50

Da una parte dici che le mie sono soggettive (vero, e l'ho specificato), dall'altro che le tue sono innegabili. :D

Le suggestioni che ti dà una canzone sono ovviamente soggettive, dipendono da una serie di fattori ogni volta diversi (umore, momento della giornata ecc). Il fatto che la cavalcata folk-rock da 9 minuti sia ormai uno stereotipo della musica di Vile ripetutosi in molte (troppe?) altre canzoni pubblicate da lui negli ultimi 6 anni, mi pare invece oggettivo. Comprensibile che possa emozionare ogni volta. Io e Michele troviamo piuttosto fiacco questo ripetersi, per quanto l'ascolto possa essere piacevole. Tutto qua. Ma nella recensione è già scritto tutto.

• 0

#50 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 06:05

E quindi col prog, tutto già visto dopo il primo album?
Si fa per parlare, la rece è ok.
  • 0

#51 TommasoB

TommasoB

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 245 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2018 - 06:45

Non è esattamente la stessa cosa, ma qua potremmo andare avanti all'infinito, abbiamo pareri divergenti e va bene così ;)
  • 0

#52 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8281 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2018 - 22:44

45105900_1849323291832580_77325392128214

<3

• 1

#53 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 8281 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2019 - 21:52

• 0

#54 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 22:20

stavo venendo a postarlo asd

• 0

#55 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2020 - 22:11

EP in uscita a giorni

https://kurtvile.ffm...edsoundlonelykv

• 0

#56 solaris

solaris

Simmetriade.

• Members
  • 6497 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2020 - 21:02

EP for fans, direi. Alcune tracce del tutto trascurabili, altre più interessanti (Dandelions, Pearls) ma comunque all'insegna del disimpegno.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq