Vai al contenuto


Foto
* * - - - 3 Voti

Referendum Sulla Trivela


  • Please log in to reply
275 replies to this topic

Sondaggio: Referendum Sulla Trivela (51 utente(i) votanti)

Volete che, quando scadranno le concessioni, vengano fermati i giacimenti in attività nelle acque territoriali italiane anche se c’è ancora gas o petrolio?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#151 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 17 aprile 2016 - 16:48

Questa thread è aperto da Agosto e ogni santa volta leggo "Referendum sulla Trivea", una roba simil-portoghese. Volevo farvelo sapere. Grazie dell'attenzione


  • 1

#152 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 16:49

 

per quello che ho capito è un voto che ha piu valenza "politica" che effetti reali sulle trivelle o sull'approvvigionamento italiano del petrolio/gas

 

Non voglio fare arrabbare Combat riproponendo uno dei suoi arcinemici, ma è quello che pensa anche Mentana. Agevoliamo lo screen.

 

Mentana%20refe.PNG

 

 

Detto ciò io non sono d' accordo, e non è per captatio benevolentiae nei confornti di Comb. Se davvero fosse così, se questo referendum avesse il valore politico del "tutti contro Renzi, Renzi contro tutti", bisognerebbe convenire sul fatto che un eventuale fallimento del referendum sarebbe una vittoria politica clamorosa di Renzi.

 

Ecco, con tutto il bene, a questa conclusione, io non riesco ad arrivare, quest' interpretazione del del referendum si riverserebbe in una vittoria politica che straborderebbe nettamente il consenso che Renzi ha. Per carità, consenso ne ha, ma così sarebbe obiettivamente troppo.

 

 

Moon, ma perché continui a postare dei merdoni con cui non sei d'accordo? asd Proprio non capisco.

 

Le ragioni politiche per votare sì o no al referendum non solo legate solo a Renzi/non Renzi ma al futuro delle politiche energetiche in Italia, della partecipazione delle regioni nella gestione del territorio, ecc. Non è che in questo paese tutto può ruotare intorno a Renzi: anche lui prima o poi finirà (speriamo presto perché la sua retorica da Bar Marisa non la reggo più già da un pezzo) ma tante questioni si porranno anche dopo. E molta gente deciderà come andare a votare guardando anche un po' più in là, per fortuna.

 

P.s.: fermo restando che gli utili idioti di Renzi, tipo Rondolino, non esiteranno a presentare il mancato raggiungimento del quorum come un grande successo del Caro Leader, mentre per me è e rimane un segnale inquietante per la democrazia.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#153 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 16:54

Magari fosse così, combat, magari. Ho cercato inutilmente ragioni per il sì, avevo proprio voglia di votarlo. Ma sotto strati e strati di propaganda e retorica superficiali non ci sta nulla.

Quelle che dici tu c'erano in fase di proposta del referendum, ma ne è rimasta soltato una assai fragile. Rimane solo il voto politico. La lettura "pro rinnovabili" è stata apposta successivamente per dare una qualche rilevanza al quesito referendario.


  • 0

#154 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 aprile 2016 - 17:01

 

 

 

Moon, ma perché continui a postare dei merdoni con cui non sei d'accordo? asd Proprio non capisco.

 

Oh, in qualche modo devo intrattenermi fino alle 19, e ce l' ho quasi fatta! asd


  • 0

#155 Gael

    Fire Walk with Me

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 834 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 17:04

Magari fosse così, combat, magari. Ho cercato inutilmente ragioni per il sì, avevo proprio voglia di votarlo. Ma sotto strati e strati di propaganda e retorica superficiali non ci sta nulla.

Quelle che dici tu c'erano in fase di proposta del referendum, ma ne è rimasta soltato una assai fragile. Rimane solo il voto politico. La lettura "pro rinnovabili" è stata apposta successivamente per dare una qualche rilevanza al quesito referendario.

 

Io mi sento così. Volendo il sì ma dato con un minimo di ricerca alle spalle mi sono ritrovata con in mano un pugno di dubbi. Non sciolti, purtroppo. 


  • 0

#156 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 17:12

Magari fosse così, combat, magari. Ho cercato inutilmente ragioni per il sì, avevo proprio voglia di votarlo. Ma sotto strati e strati di propaganda e retorica superficiali non ci sta nulla.

Quelle che dici tu c'erano in fase di proposta del referendum, ma ne è rimasta soltato una assai fragile. Rimane solo il voto politico. La lettura "pro rinnovabili" è stata apposta successivamente per dare una qualche rilevanza al quesito referendario.

 

Beh, ma allora non andare a votare, non capisco quale sia il problema. Fermo restando che, se uno non dovesse andare a votare ogni volta che teme che le ragioni del suo voto vengano "strumentalizzate" da altri, farebbe meglio a dar fuoco al certificato elettorale per quanto mi riguarda. E nemmeno quello basterebbe in caso di referendum, visto che il "non voto" sarebbe interpretato come "ha ragione Renzi". asd


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#157 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12583 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 17:15

Ma quindi non votate proprio? Io capisco i dubbi, ma se dovessi dare sempre ascolto ai miei dubbi non voterei mai, né ai referendum, né alle elezioni, né mi masturberei su un video di Kelsi Monroe perché c'è anche quell'altro di Janice Griffith che mi attizza e non so quale scegliere per il rush finale.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#158 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 17:44

Beh, ma allora non andare a votare, non capisco quale sia il problema

 

dar fastidio a più persone possibili asd


  • 0

#159 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2016 - 17:46

meno del 25% alle 19


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#160 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2016 - 18:20

Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale PD, detta la linea sobria:
 

Prima dicevano quorum. Poi il 40. Poi il 35. Adesso, per loro, l'importante è partecipare #ciaone


https://twitter.com/...687719974473728


  • 1

#161 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 aprile 2016 - 18:21

23,5% per l' esattezza.

 

Per raggiungere il quorum dovrebbe recarsi più gente alle urne dalle 19 alle 23 di quanta abbia deciso di votare tra le 7 e le 19. Direi che è finita. 

 

 

Edit

 

A me più del tweet di Carbone ha colpito lo scazzo Nicodemo - Emiliano. Riescono a perdere anche quando vincono.


  • 0

#162 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2016 - 18:40

Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale PD, detta la linea sobria:
 

Prima dicevano quorum. Poi il 40. Poi il 35. Adesso, per loro, l'importante è partecipare #ciaone


https://twitter.com/...687719974473728

:lol:


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#163 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 aprile 2016 - 18:42

Lercio sempre sul pezzo asd

 

Preferisce il mare al referendum ma trova una piattaforma al posto della spiaggia


  • 3

#164 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 18:45

 

WIN.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#165 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6751 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 19:25

Ernesto Carbone, membro della segreteria nazionale PD, detta la linea sobria:
 

Prima dicevano quorum. Poi il 40. Poi il 35. Adesso, per loro, l'importante è partecipare #ciaone


https://twitter.com/...687719974473728

Ma diofa una roba così davvero mi stende. Non è che mi dovrei stupire, eppure ogni volta mi pare impossibile.

Ma come si fa a esprimersi in questo modo. Dico io.

Ma allora meglio quei peracottai del M5S. E le loro scie chimiche.

 

 

Comunque votato sì. 

Difficile più di tutto capire bene cosa si votava. La linea "voto anti Renzi" è stato il motore primo, anche se sbagliatissimo. Dopodiché sono contento di aver votato.


  • 0

#166 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 19:29

Il quorum era irraggiungibile e si sapeva, per Renzi rimane comunque una vittoria di cenere, alla fine si è speso troppo per il non voto e rimarrà quello favorevole all'astensione.....penso che una volta passata la sbornia per la vittoria sarà comunque una crepa in più nel suo sistema di potere che già non se la passa benissimo.


  • 0

#167 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6751 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 19:36

DIci che non si la passa benissimo?

A me invece pare in perfetta salute, anzi.

Ma non tanto per se stesso, ma per il fatto che attorno c'è il deserto. Quindi Renzi e il renzismo va liscio per i prossimi 20/30 anni. (diciamo sicuro 5/8 anni oltre è inimmaginabile che può succedere ma senza robe esterne ci attestiamo su quel periodo).

Il referendum era una roba in cui lui si è espresso avendo la certezza di avere il culo parato. Il resto non è che lo riguardasse granché (almeno m'è sembrato)


  • 0

#168 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 19:46

Urca, 20/30 anni addirittura.....mi fai paura.


  • 0

#169 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2016 - 19:46

Ma voi trovate così scontata la percentuale altissima di Sì? E non pensate che tanto più sarà alta (sui pochi votanti) tanto più significherà che chi non ha votato avrebbe votato no, e quindi sticazzi del quorum?

Non è un ragionamento proprio sensato, e lo dico ignorando le statistiche y/n dei referendum passati.

Però se si dovesse arrivare al 30% degli aventi diritto, con un 80% di questi sul Sì, si potrebbe dire che solo a ~24% degli aventi diritto importa seriamente abrogare la legge, e quindi a quorum risicato non sarebbe scontata la maggioranza, anzi.

Lo so che ho detto una cazzata e che, cambiando di poco i numeri, i risultati vengon diversi...

:monk:


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#170 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6751 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 19:51

Beh, incide il fatto che non votare e votare no erano sovrapponibili, anzi forse era più forte non andare a votare (visto che votando no si poteva aiutare il raggiungimento del quorum)... ma io magari son più scarso di te a capire 'ste cose...


  • 0

#171 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 17 aprile 2016 - 19:56

È così. I votanti saranno quasi tutti si perché i favorevoli al no sfruttano l'astensionismo.
  • 0
Immagine inserita

#172 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6751 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 20:12

Infatti, non ricordo chi diceva di abolire il quorum per tutti i referendum.

Cosa che aprirebbe degli scenari niente male.


  • 0

#173 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 aprile 2016 - 20:15

Infatti, non ricordo chi diceva di abolire il quorum per tutti i referendum.

Cosa che aprirebbe degli scenari niente male.

 

Nella riforma della Costituzione che si voterà ad Ottobre tra le varie proposte di modifica ci sarà proprio la riformulazione del quorum nei referendum abrogativi. Non sarà abolito, ma sarà calcolato sul 50% rispetto ai partecipanti alle precedenti consultazioni elettorali, e non più sugli aventi diritto. Per farla breve in questa tornata il quorum si sarebbe assestato a meno del 30% degli aventi diritto. Sarà anche alzato il numero di firme da raccogliere per poter proporre il referendum.


  • 0

#174 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 20:15

ma non è una delle modifiche previste dalla riforma costituzionale?

 

edit: grazie Moon


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#175 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 17 aprile 2016 - 20:17

È così. I votanti saranno quasi tutti si perché i favorevoli al no sfruttano l'astensionismo.

 

Sì ma sfruttare l'astensionismo ha senso perché si ipotizza una debolezza del fronte abrogativo (che da solo non ha il quorum), ma si teme che da solo sia comunque nettamente sopra la maggioranza del quorum. [ossia 25%<Sì<50% degli aventi diritto]

Cose che non sono scontate in ogni referendum.

 

Divorzio [Affluenza 87.7%, Sì 40,7%]

Legge Reale [Affluenza 81,2%, Sì 23,5%]

Legge Cossiga [Affluenza 79,4%, Sì 14,9%]

Disciplina della caccia [Affluenza 43,4%, Sì 92,2%]

Riduzione preferenze [Affluenza 62,5%, Sì 95,6%]

 

Come vedete ci sono stati casi molto diversi, ad esempio nella riduzione delle preferenze era meglio votare No che astenersi, ma il Sì era comunque la maggioranza degli aventi diritto. [Sì=59,75% aventi diritto]

 

Interessante anche "come sarebbe il quorum se avessimo già riformato la Costituzione". Mica lo so se si arriva al 30% citato da Moon.

 

edit: a questo giro si può ipotizzare una vicinanza ideologica rispetto al referendum dell'acqua [Affluenza ~54,8%, Sì ~95.5%, Sì=52,33% aventi diritto], altro caso in cui pur lasciando votare solo i Sì, la legge sarebbe stata abrogata. E invece stasera pare abbastanza diversa...

 

edit2: molto bello leggere questa sera il motivo per cui avrei potuto veramente votare Sì, l'avessi capito prima del 15/04...ashd


Messaggio modificato da LFT il 17 aprile 2016 - 21:07

  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#176 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6751 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 20:17

Grazie, sono indietrissimo sugli aggiornamenti politici. Mi informo.

Sono rimasto a Occhetto contro Berlusconi.


  • 1

#177 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2016 - 20:21

Occhetto contro Berlusconi.

:wub:


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#178 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 17 aprile 2016 - 20:29

Sono andato e votato No 


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#179 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 21:57

Well done. Abbiamo di nuovo un Presidente Operaio contro "i politici".

 

 


"“In questo referendum ci sono dei vincitori e degli sconfitti. Il governo non è tra i vincitori, ma lo sono i lavoratori, quelli che operano sulle piattaforme. E invece ci sono i soliti politici che hanno perso e che invece diranno di aver vinto. Il messaggio è stato chiaro: bisogna saper perdere”. Parola di Matteo Renzi, che subito dopo la chiusura delle urne da Palazzo Chigi ha detto la sua sull’esito del referendum. “Chi ha perso ha nome e cognome: sono quei consiglieri e quei pochi governatori regionali che hanno cavalcato il referendum per una conta interna al Pd. Sono loro gli sconfitti” ha detto il premier, che poi ha sottolineato di aver “molto sofferto il fatto di non andare a votare”.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#180 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 21:59

Stupenda reprimenda di Mentana sui soliti riferimenti ai talk show brutti e cattivi fatti da Renzi  :rotfl:

Tra l'altro Renzi lì c'è nato...


  • 0

#181 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:00

Emiliano l'ha presa bene.


  • 0

#182 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:02

Emiliano l'ha presa bene.

 

Che ha detto?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#183 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:03

è da 10 minuti che sproloquia su la7


  • 0

#184 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 17 aprile 2016 - 22:03

Non è la fine della campagna referendaria, è l' inizio della campagna elettorale delle primarie del PD che sarà probabilmente Renzi vs Emiliano.


  • 1

#185 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:03

 

Emiliano l'ha presa bene.

 

Che ha detto?

 

 

Dice che d'ora in poi nulla sarà più come prima. Dichiarazione di guerra interna.


  • 0

#186 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:05

ma la minoranza pd quando è che ne becca una? dai basta.


  • 0

#187 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:05

Non è la fine della campagna referendaria, è l' inizio della campagna elettorale delle primarie del PD che sarà probabilmente Renzi vs Emiliano.

 

Quest'uomo è sempre più uguale a Craxi: si sceglie gli avversari tra gente che non può vincere e poi regala loro dei ministeri. Chissà che non faccia la stessa fine asd

 

Comunque mi sto godendo il momento in cui mi chiederà il voto al ballottaggio per arginare il "populismo" del m5s e io gli risponderò con un forte e chiaro #ciaone


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#188 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:07

sulla mail del 18enne entusiasta per il voto che chiede consiglio al presdelcons mi stavo cappottando :rotfl:


  • 0

#189 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:09

18enne entusiasta per il voto che chiede consiglio al presdelcons

 

roses_for_stalin_by_vladimirskij.jpg


  • 5

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#190 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:10

sulla mail del 18enne entusiasta per il voto che chiede consiglio al presdelcons mi stavo cappottando :rotfl:

 

Perché?

 

O meglio: perché proprio lì? 


  • 0

#191 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:11

perché alle facce come il culo non riesco ad abituarmici


  • 1

#192 Spiritchaser

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3179 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 22:13

perché alle facce come il culo non riesco ad abituarmici

 

Mmm, boh, io ho preferito la parte su " le loro telecamere".


  • 0

#193 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 aprile 2016 - 22:29

solo in basilicata si è arrivati al quorum


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#194 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2016 - 23:15

*
POPOLARE

La questione era puramente economica, precisamente tra Stato e Regioni. L'accordo che l'ha chiusa, quantomeno per buona parte, è stato frutto di una mediazione tra il potere dello Stato di decidere quando fare un referendum (per esempio non abbinandolo alle amministrative) e quello delle Regioni di promuoverlo. Ed è stato messo nero su bianco tra le righe della Legge di Stabilità.
Saltati i quesiti salienti (sempre per questioni di soldi, dell'ambiente non fotte niente a nessuno, spero sia chiaro abbastanza), ne è rimasto uno solo. Quello che, ovviamente, non contava un fico secco.
La demagogia - che in un paese senza informazione come l'Italia è sempre più il pensiero dominante - lo ha fatto passare come un referendum blocca trivelle, quando, in realtà, con le nuove trivellazioni, non ha proprio niente a che vedere. Anzi, paradossalmente, se fosse passato, le avrebbe incentivate. Sempre che non si pensi ad uno scenario eufemisticamente ipotetico in cui Shell, ENI o vattelappesca (è proprio il caso di dirlo) - costrette a smantellare le piattaforme entro le dodici miglia dalla costa alla scadenza della concessione - abbandonino il business dell'estrazione. Bisogna essere idealisti proprio a livelli commoventi per immaginare una roba del genere. Mi sembra molto ma molto più ragionevole tirar su quanto più gas possibile, prima di smantellare, ritardando il fatidico momento in cui si andrà trapanare da qualche altra parte, stanando qualche altra colonia di scorfani.
Considerazioni a margine: purtroppo, di petrolio, nei mari italiani, non v'è traccia. Né entro, né dopo le fatidiche dodici miglia. L'impatto di una piattaforma che estrae gas non termina con la concessione, né si amplifica prorogandola.
Sempre per tornare al discorso di cui sopra sull'informazione italiana, gettare nella mischia il casino scoppiato in Basilicata, facendo una confusione immane, non è stato il massimo della correttezza. A scanso di equivoci, per arrivare al giacimento di Tempa Rossa non ci vuole il motoscafo.
Quelli del "Sì" sono grosso modo (d'accordo, non tutti) gli stessi che parlano - spesso a sproposito - di rinnovabili e poi conducono le battaglie per sabotare, che ne so, i progetti di parchi eolici, magari perché le pale fanno ombra ai nidi delle gazze ladre.
Sarebbe molto bello se tutti concorressero alla produzione di energia pedalando su delle cyclette ecosostenibili dotate di dinamo, ma si torna al discorso dell'idealismo commovente, me ne rendo abbondantemente conto da solo. Un po' di realismo in più non guasterebbe.


  • 15
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#195 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 18 aprile 2016 - 06:21

Devo correggere una cosa che ho scritto ieri.

 

Con la riforma Cost. Il quorum viene parametrato sulla metà dei partecipanti rispetto alle ultime elezioni politiche, non contano altre tornate elettorali (come le europee). In questo caso quindi il riferimento sarebbero state le elezioni politiche del 2013, ed il quorum sarebbe stato del 37,5%. 


  • 0

#196 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 08:23

http://www.corriere....c0ba5b897.shtml

tempismo


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#197 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12583 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 08:41

Ma quindi perché Renzi esulta, se tanto il referendum non contava un cazzo? Per la vittoria "politica"?

(Too Afraid To Ask meets Cose Ovvie Che Realizzerò meets Mi Sa Che Non Ho Capito)


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#198 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 08:46

Io l'ho visto piuttosto nervosetto, a dire il vero.


  • 0

#199 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2016 - 08:47

 

Piuttosto realistico, in effetti.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#200 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 18 aprile 2016 - 09:48


Signora non si metta anche lei a fare l'ambientalista!


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi