Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Years & Years - Communion (2015)

• Please log in to reply
117 replies to this topic

#61 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15824 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 10:46

Più che truzza io la trovo un po' piatta, almeno nei pezzi che conosco io, quasi forzata nell'essere "dolente"... però suvvia è giovanissimo e al primo album, avrà tutto il tempo per maturare anche come interprete. Stasera ascolterò finalmente il disco.

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#62 Piper

Piper

Life is too short For iTunes

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8247 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 agosto 2015 - 11:02

idem, io trovo la voce e le melodie vocali generalmente piatte. l'emotività che sono certo esserci nei testi e nell'interpretazione a me sembra annacquarsi nel modo in cui è stata registrata e nel timbro.

devo dire che anche gli arrangiamenti li trovo un pò annacquati in virtù della considerazione di cui sopra, nel senso che non piacendomi la voce trovo che le melodie sottostanti non aiutino il brano poichè mi sembrano spesso solo dei sostegni alle melodie vocali

• 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

Song 'e Ondarock - web Radio|

#63 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 11:20

Più che truzza io la trovo un po' piatta, almeno nei pezzi che conosco io, quasi forzata nell'essere "dolente"... però suvvia è giovanissimo e al primo album, avrà tutto il tempo per maturare anche come interprete

Idem, lo dicevo fin dall'inizio: la voce non mi convince granché. "Piatta" è la parola giusta, o anche insipida.

Però come dici tu, è giovane, ha il tempo di maturare e crescere da quel punto di vista.

Il disco comunque è molto buono.

• 0

#64 Reinessenz

Reinessenz

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 06 agosto 2015 - 12:17

Io l'ho ascoltato un paio di volte e sono sorpreso dalle lodi....not my cup of tea oppure pessimi a secondo del grado di politically correct ;)
Chi, come me, apprezza al 99% i consigli di Gozer, faccia coming out...davvero vi piace questo disco? ;)
A parte gli scherzi, voglio dargli altri 2-3 ascolti per un giudizio più veritiero e approfondito.
  • 0

#65 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 agosto 2015 - 12:21

per me è interessantissimo osservare come si possa produrre qualità altissima giocando con le regole della marmaglia.

Ecco
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#66 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15824 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 12:28

Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.

• 1

#67 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1105 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 13:06

Io l'ho ascoltato un paio di volte e sono sorpreso dalle lodi....not my cup of tea oppure pessimi a secondo del grado di politically correct ;)
Chi, come me, apprezza al 99% i consigli di Gozer, faccia coming out...davvero vi piace questo disco? ;)
A parte gli scherzi, voglio dargli altri 2-3 ascolti per un giudizio più veritiero e approfondito.

io l'avevo già ascoltato prima della recensione di Gozer e mi era piaciuto

continuo ad apprezzarlo molto e non ho avuto particolari problemi con la voce, poi ci sta che a qualcuno urti un po' questo tipo di timbro

• 0

#68 username

username

granita di gelsi rossi

• Members
  • 6164 Messaggi:
  • Locationmediterranea

Inviato 06 agosto 2015 - 13:22

si, ci voleva una bella voce più 

• -1

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#69 Barto

Barto

Fissato con le melodie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 agosto 2015 - 14:13

Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate?

Non chiedermi i nomi che non li so ma quando mi capita di ascoltare cose in diffusione quando vado nei self service in centro a Milano per la pausa pranzo o nelle pubblicità di Spotify trovo che gli elementi usati dagli Years & Years siano gli stessi, però le canzoni di questi ultimi, almeno a un primo ascolto, mi piacciono molto.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#70 Cyclo

Cyclo

Palmen am balkon

• Members
  • 6337 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 14:56

si, ci voleva una bella voce più 

:lol: 

(compreso il - di Nowhere)

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#71 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11085 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:26

Anch'io vorrei sapere quale sarebbe la "marmaglia" di cui parlate...

A me poi la voce piace, ha il giusto tono per dare ai pezzi quel senso di emotività comunque molto fresco e leggero, che è importantissimo in un album synth-pop/dance. Alla fine anche gli Hot Chip e i Pet Sohp Boys non hanno mica delle voci grosse, ma riuscite ad immaginare un pezzo come Jealousy cantato da qualcuno che non sia Neil?

• 0
OR

#72 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21874 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:33

Ma quale sarebbe la marmaglia di cui parlate? Lo sto ascoltando in questo momento e a me loro sembrano distinguersi parecchio dall'attuale scena mainstream e sfiorano solamente la nuova ondata house inglese (di cui se ne parla comunque benissimo). A me sembra si inseriscano nel solco del synth-pop alla Pet Shop Boys (ovviamente aggiornato) o come dicevo qualche giorno fa in quello di gente come i Monarchy e Hurts. Insomma a parte la voce un po' alla Bieber non sento così tanti altri punti in contatto con ciò che vende.

ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?

sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO

dico NE-YO

• 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#73 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:33

La voce di Tennant è molto carismatica e imponente, altroché.
Poi può non piacere (un po' nasale, per qualcuno) però di sicuro non è scialba, ecco
  • 0

#74 Damy

Damy

pophead

• Redattore OndaRock
  • 11085 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:37

"Imponente" non direi proprio, soprattutto dal vivo (poi certo rimane un mito, è la quintessenza del britishness personificata).

• 0
OR

#75 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21874 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:42

(poi certo rimane un mito, è la quintessenza del britishness personificata).

na roba guarda

alla fine mi sa che importa solo il personaggio magrolino e problematico che fa musica per party ben riusciti

La voce di Tennant è molto carismatica e imponente, altroché.
Poi può non piacere (un po' nasale, per qualcuno) però di sicuro non è scialba, ecco

ahahahahahahah

Trespy dai, fai pure radio

che radio è che telefono in diretta?

• -2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#76 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:43

Be i PSB sono molto radiofonici, neh
  • 0

#77 Suxxx

Suxxx

Pietra Molare

• Members
  • 21874 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:46

cazzo c'entrano i PSB? cosa c'entrano?

ma ci stai?

dai ascoltatevi sta merda e state sereni

• -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

<p>

#78 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15824 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 21:48

ragazzi ma vi rendete conto che lo sdogamamento dell'euro dance e similia anni 80 è da anni che lo si sta facendo?

sto tizio fa cose che in USA già un mucchio di voci nere fanno da tempo tipo NE-YO

dico NE-YO

dico NE-YO

Ma really stiamo parlando di mainstream attuale (che in UK è bello influenzato dalla House anni 90 e in USA è tornato parecchio a mescolarsi con l'hip hop e la dancehall) Ne-Yo come cantante è finito tipo 4 anni fa (a meno che non faccia il vocalist per Guetta) asd

Al momento loro suonano abbastanza originali nel panorama pop (anche se a breve dovrebbero tornare pure gli Hurts... anche se non credo interessaranno più).

• 0

#79 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7535 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 22:05

cazzo c'entrano i PSB? cosa c'entrano?

ma ci stai?

dai ascoltatevi sta merda e state sereni

really lo so che tresp e' un provocatore, ma mantieni il sangue freddo. guarda che ha gia' eliminato gozer.

• 2

#80 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 16124 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2015 - 22:11

dico NE-YO

Ma really stiamo parlando di mainstream attuale (che in UK è bello influenzato dalla House anni 90 e in USA è tornato parecchio a mescolarsi con l'hip hop e la dancehall).

Va be Floods ma lo sai: per Really tutto ciò che non ha chitarre in primo piano..automaticamente deriva dagli anni 80 ashd
È ossessionato..
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq