Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Eurobasket 2015


  • Please log in to reply
442 replies to this topic

#401 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 08:35

Ma sì, ieri Hackett almeno in difesa ha concesso poco, non è stato più disastroso che in altre occasioni. Ce ne sono anche altri che nella nostra metà campo hanno avuto passaggi a vuoto piuttosto clamorosi (Gallinari, Gentile -che una volta si è trovato di spalle mentre dietro di lui un lituano penetrava fino al ferro-, e Belinelli -saltato due o tre volte in modo esageratamente semplice).

Ma sarebbe bastato gestire un po' la fase offensiva (mi unisco al grazie Pianigiani), per portarla a casa. 

Nel secondo quarto eravamo in bonus dopo un minuto e nonostante avessimo il giocatore che ha subito più falli di tutto l'Europeo siamo andati in lunetta 0 volte; non tanto meglio nel quarto quarto, in cui le cose sono andate più o meno allo stesso modo).

Gli ultimi 11 secondi, è vero, ma si poteva benissimo evitare di arrivare a quegli ultimi 11 secondi.

 

Oltre al fatto che la Lituania ha fatto una partita clamorosa, e bravi loro.


  • 1

#402 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 08:54

Il modo sbagliato per metabolizzare una (giusta) sconfitta?

 

Delusione Italbasket: “Dalla Lituania gioco sporco”
Pianigiani: «Contro di noi gomitate, trattenute e ginocchiate. Troppi sbagli nei tiri da 3» 

  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#403 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 09:18

http://www.flaviotra.../the-day-after/

 

"Tutt’altra cosa è l’analisi tecnica della gara, che sparare lì un minuto dopo la sirena è limitativo. La mattina dopo mi vengono in mente tantissime cose, ma la sostanza è che il potenziale degli azzurri è elevatissimo ma non sono una squadra compiuta, come è logico che sia. Sono un gruppo con una volontà fortissima di fare delle cose insieme ma con un’incapacità tecnica di farle in difesa e una tattica di farle in attacco, coperta fino a un certo punto da quello spaventoso potenziale. La Lituania è stata brava perché ha lavorato su queste idiosincrasie, l’Italia merita tantissimo rispetto. Non mi pare di essere salito su alcun carro, men che mai di dover quindi scendere. Sono andato a dire “grazie” ai giocatori dopo Spagna e Germania e ieri mi spiace non essere riuscito a salutarli perché meritavano un “grazie” ancor più forte. Hanno fatto uno spot straordinario per NOI del basket. La squadra nazionale è LORO, e sono loro che ora secondo me devono parlarsi per davvero, confrontandosi sulle cose importanti nello specifico, lontano dai riflettori ma per davvero.
 
Compiango culturalmente anche chi giudica allenatore, giocatori, partita, telecronista e ufficiali di campo a seconda del risultato. La cultura del colpevole “che deve stare zitto perché ha perso” è disastrosa, come quella del vincitore che ha licenza per dire qualsiasi sciocchezza perché “tanto ha vinto”. Tutt’altra cosa è invece andare bene dentro il discorso tecnico-tattico ed emotivo, che peraltro non è riconducibile solo all’allenatore. Di cui peraltro mi sono piaciuti poco gli accenni polemici sugli arbitri, non perché non possa avere una sua opinione (ci mancherebbe) e non perché non li condivido (e non li condivido nel merito minimamente). E’ che c’è una precisa responsabilità di chi, in quella posizione, dice certe cose. Credo che in quella posizione si dovrebbe fare uno sforzo per sapere che le parole sugli arbitri (senz’altro parte di un ragionamento più ampio) saranno le uniche che resteranno, stante la carenza culturale di cui sopra. E fare perciò uno sforzo almeno per contestualizzarle meglio, se non proprio per evitarle tout court. Io credo di percepire quanto ha lavorato lui, quanto ha lavorato il suo staff e quanto ci hanno investito fisicamente ed emotivamente tutti: tantissimo. Per questo vorrei genuinamente che in vetrina ci andassero queste cose, non gli arbitri che sono semplicemente una parte del Gioco e contribuiscono a decidere le partite assieme ad altri 999 fattori."

  • 4
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#404 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 09:35

 

Il modo sbagliato per metabolizzare una (giusta) sconfitta?

 

Delusione Italbasket: “Dalla Lituania gioco sporco”
Pianigiani: «Contro di noi gomitate, trattenute e ginocchiate. Troppi sbagli nei tiri da 3» 

 

 

Che dichiarazioni deludenti. Sto gran gioco sporco loro onestamente non l'ho visto, sono stati intensi e anche ruvidi ma non particolarmente scorretti.

"Troppo sbagli nei tiri da 3". Non puoi fare solo gioco perimetrale, avevamo, come più volte detto, un bonus preso con 5 minuti da giocare e noi a 0 falli. Hai un certo vantaggio in campo e ti lamenti che sbagli i tiri da 3? Ok è un titolo e sarà riduttivo rispetto a tutte le sue dichiarazioni ma se questa è l'analisi della sconfitta stiamo freschi.

 

Speriamo che oggi siano presenti di testa perché ci si gioca la possibilità delle OIimpiadi.


  • 1

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#405 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 09:37

Ma è veritiera la news del torneo pre olimpico a Torino?


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#406 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 09:49

*
POPOLARE

Il problema è che la nostra nazionale viene gestita dal duemilanove come fosse una selezione di un all-star game. Ne scegliamo dodici, con criteri spiccioli - merito e credito presso i rispettivi club - e li lasciamo liberi di sfogare il loro potenziale, tanto può essere che qualcosa la vincano: giocano pure in NBA, vincono anelli, gare del tiro da tre, titoli di giocatore del mese, campionati italiani tiratissimi e compagnia bella. L'effettiva esplosione di un paio di azzurri oltreoceano, unita al fatto di aver ingaggiato un allenatore che, tutto sommato, è sempre stato abituato a gestire roster molto, ma molto più forti della concorrenza, ha semplicemente contribuito a fossilizzare un problema che rischia di diventare cronico, quantomeno per questa generazione.

Non sono contro Pianigiani a prescindere, non ho alcuna antipatia per l'uomo, che peraltro non conosco. Mi baso semplicemente su quello che ho visto e sulle debolezze che abbiamo manifestato, debolezze da me elencate anche a caldissimo, dopo vittorie entusiasmanti dal punto di vista emozionale come quelle con Spagna (merda) e Germania. La più evidente, quella che ci ha fatto uscire dal torneo, è la sofferenza contro le squadre che eseguono. Proprio perché, in quei casi, è minima la probabilità di incontrare una formazione con la nostra stessa tendenza a non fare un cazzo, in attesa che il talento sistemi le cose. Abbiamo sofferto così tanto da rischiare di perdere contro l'Islanda, paese con bacino d'utenza e altezza media pari, all'incirca, alla provincia di Reggio Calabria. Stava per spedirci a casa la Germania: ci siamo solo salvati perché hanno eseguito - alla perfezione - un ordine conferito cinofallicamente dal loro allenatore nel corso dell'ultimo timeout. Le abbiamo prese da una Turchia lontana dai fasti degli ultimi anni. Certo, abbiamo battuto una Spagna che più o meno ci assomiglia, ma un po' più organizzata e con un po' meno talento (anche per via di qualche assenza pesante), rispetto agli ultimi scontri diretti.

Ieri la Lituania ci ha distrutti dal punto di vista del gioco: ogni loro possesso offensivo era una rumba in cui tutti - e dico tutti - gli elementi del quintetto bloccavano almeno due volte, tagliavano altrettante e in cui la palla volava da una parte all'altra dell'attacco a velocità siderali. Un sistema volto a minimizzare l'assenza di monumenti del gioco, come Sabonis, Jasikevičius - o altri che non sto qui a nominare - e a valorizzare le caratteristiche di tutto il roster. Compreso quel barbuto dello Zalgiris - note salienti: un tiro mortifero, e poi basta - che è stato messo sistematicamente nelle condizioni di fare quel poco che sa fare, senza elementi di disturbo. L'unica volta che si è avventurato in palleggio è andato a un metro buono dal ferro. Ecco, uno così è stato capace di mettere tre tiri pesantissimi. O forse dovrei dire che il loro allenatore, e quindi il loro sistema di gioco, è stato capace di farglieli prendere? Forse.

Come mai nella nostra formazione c'è gente che neanche si interessa della questione offensiva? Siamo proprio sicuri che ai giocatori di minor talento venga concessa - dagli schemi, mica da qualche entità superiore - la possibilità di far parte del gioco? Non ho visto schemi in grado di liberare un Belinelli, non mi stupisce che non ve ne siano per un Cinciarini. Tutto questo per dire che coi giocatori ci si può incazzare il giusto. Non è inadeguato Cinciarini, è inadeguato il set che deve interpretare. Stessa cosa per Hackett, che ha, in più, il difetto di essere un tantino meno intelligente. Per gli altri, vale il discorso fatto nella mia prima considerazione. Gallinari domina non certo per Pianigiani; Belinelli mette dei tiri da circo perché, salvo ognuno, è uno dei migliori tiratori della lega che conta; Bargnani è stato prima scelta assoluta, ci manca pure che non metta qualche tiro o non sappia mettere per terra l'arancia; Gentile è una bestia che arriva al ferro quando vuole, anche se non c'è scritto sulla lavagnetta. Siamo arrivati tra le prime otto d'Europa in una situazione di totale autogestione. Non abbiamo mai cambiato una difesa, non abbiamo mai fatto una pressione degna di questo nome. Penso siano dati di fatto. Poi Pianigiani è sempre libero di dire che non abbiamo azzeccato un cambio difensivo perché lungo e guardia non si sono mai parlati. Che abbiamo subito penetrazioni anche dall'ultimo degli scappati di casa perché i lunghi non avevano voglia di aiutare. Che non abbiamo mai coperto il lato debole perché ci rugava così. Aspetto con fiducia l'analisi tecnica della debacle.

E che non mi si venga a dire che non c'è tempo per allenare tutti 'sti campioni sparsi in giro per il mondo. Vale per tutti, anche per quel Valančiūnas che ci ha mangiato in testa sostanzialmente in ogni possesso. I giocatori non sono capre. Belinelli ci impiega tre secondi ad eseguire, coi tempi giusti, anche lo schema più complicato; il solo fatto che sia sceso in campo - e a lungo - al servizio di coach Popovich lo certifica. De Colo, invece, uno che dallo stesso ex agente segreto ha preso praticamente la patente di cretino, domina l'europeo con la maglia della Francia. Parker e Diaw non mi pare facciano questioni o abbiano difficoltà. Se uno sa giocare, il mestiere di chi lo deve allenare può essere solo più agevole. Gasol fa il cazzo che vuole, sbattendosi molto di più di quanto faccia in America, bloccando per il più scarso dei compagni e aiutando su qualsiasi linea di penetrazione. Detto questo, a Pianigiani, è stata data la facoltà di allenare part-time, di firmare contratti in Turchia, di fare il cazzo che ha voluto.

Si è capito che pretendo l'esonero?

A quanto leggo, Tranquillo ha scritto, in modo giusto un filo più pacato, le stesse cose.


  • 24
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#407 Ronald Regaz

    ritardato mentale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 801 Messaggi:
  • LocationSirolo

Inviato 17 settembre 2015 - 12:37

 

Si è capito che pretendo l'esonero?

 

e pretendi bene!


  • 0

#408 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 12:38

Ma a parte il non-gioco offensivo (grazie Pianigiani), non vi sembra che le rotazioni nostre siano state un po' troppo corte negli ultimi 25 minuti di gioco (ergo: han giocato sempre gli stessi 5, grazie al cazzo che poi ai supplementari eravamo meno lucidi, grazie Pianigiani)?

 

 

vabbè ma è un classico di Pianigina. A parte che non ha palesemente uno straccio di idea alternativa , si affida fino alla fine ai big sperando gli risolvano la partita ( poi se va male ci sarà chi da' la colpa al gentile o al belinelli di turno e salva il culo)

 

a casa sta merda impomatata dai, o torni al monte paschi

 

unica consolazione: non vedo l'ora di leggere il primo post post ban di bark <3


  • 0

#409 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 12:44

unica consolazione: non vedo l'ora di leggere il primo post post ban di bark <3

 

 

Se ci sarà.


  • 0

#410 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8474 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 13:01

Bark aveva esagerato come sempre, tra l'altro senza entrare nel merito, mettendo le mani avanti da formidabile detrattore. È andato comunque ad un supplementare dall'essere sbugiardato dai fatti. Bastava soffermarsi sui problemi che molti altri hanno evidenziato, problemi che sarebbero stati inconfutabili anche in caso di vittoria dell'europeo.
Tra l'altro, il refrain del numero di italiani rispetto agli stranieri sarebbe stato decisamente fuori luogo, visto che non soffriamo certo di mancanza di materiale umano.
  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#411 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 13:33

GIGANTESCA delusione Hackett, che il tiro ce l'ha (meglio di Cinciarini, per citare uno che ha preso pian piano fiducia al tiro e ha cominciato a mettere anche qualche bomba importante - nonostante il rilascio non esattamente alla Curry) ma non ha MAI avuto il coraggio di prenderselo (giusto un paio di volte in situazioni comode), e che non hai mai concluso una penetrazione una al ferro.


Sia a Siena che a Milano ha avuto ruoli ben diversi e stesso si è portato a casa le partite da solo, poi ovvio che è un pirla e non capisce un cazzo, ma non dargli la possibilità di tirare, penetrare, e tentare qualcosa mi sembra assurda.

La cosa ha preso risalto proprio ieri quando i Lituani hanno tagliato fuori Gallinari in ogni modo, portando il pallone ad Hackett che aveva pure lo spazio per fare cose e invece ha fatto ricominciare l'azione da capo.

 

Pianigiani che si lamenta dell'arbitro è da cacciare via a pedate: Ci hanno sì tolto 4 punti per delle decisioni assurde, ma sono giustificazioni oltre a quelle del tiro da 3 che posso fare io che non capisco nulla, a mente ancora calda. Che il concetto di mancare con le triple non è colpa della casualità.

 

https://www.facebook...video_processed


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#412 jap zero

    Banned in Spain

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3646 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 13:49

Bark aveva esagerato come sempre, tra l'altro senza entrare nel merito, mettendo le mani avanti da formidabile detrattore.

 

 

e vabbè se non facesse la Cassandra nella sezione sport non sarebbe Bark. Io lo trovo sempre molto divertente.


  • 1

#413 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 14:01

 

GIGANTESCA delusione Hackett, che il tiro ce l'ha (meglio di Cinciarini, per citare uno che ha preso pian piano fiducia al tiro e ha cominciato a mettere anche qualche bomba importante - nonostante il rilascio non esattamente alla Curry) ma non ha MAI avuto il coraggio di prenderselo (giusto un paio di volte in situazioni comode), e che non hai mai concluso una penetrazione una al ferro.


Sia a Siena che a Milano ha avuto ruoli ben diversi e stesso si è portato a casa le partite da solo, poi ovvio che è un pirla e non capisce un cazzo, ma non dargli la possibilità di tirare, penetrare, e tentare qualcosa mi sembra assurda.

La cosa ha preso risalto proprio ieri quando i Lituani hanno tagliato fuori Gallinari in ogni modo, portando il pallone ad Hackett che aveva pure lo spazio per fare cose e invece ha fatto ricominciare l'azione da capo.

 

 

 

Ma infatti secondo me questo ha dimostrato che è stato lui in queste partite a non avere palle/coraggio/personalità.
Non credo glielo abbiano imposto.

 

Io me lo ricordo spesso in campionato che penetrava, tentava, ecc..
In nazionale sembra una coppia impaurita di quell'Hackett. Secondo me è stata solo colpa sua.


  • 0

#414 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 15:31

Se la Lettonia batte la Grecia (attualmente sono sul +15 con un parziale di 22-0) rischiamo seriamente di arrivare ottavi.


  • 0

#415 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 17 settembre 2015 - 15:54

remuntada greca


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#416 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 17:47

Arrivo solo adesso a seguire, e c'è stata subito una azione assurda di Gallinari che chiude la prima parte di gara con i cechi.
 
Dobbiamo assolutamente andare alle Olimpiadi e trovare di seguito una direzione tecnica all'altezza, perché da questo europeo usciamo comunque con qualche sicurezza e compattezza che prima ci mancava, e il merito Pianigiani c'è l'ha avuto in questo, però il potenziale è troppo enorme per non provare ad alzare l'asticella.
 

Io me lo ricordo spesso in campionato che penetrava, tentava, ecc..
In nazionale sembra una coppia impaurita di quell'Hackett. Secondo me è stata solo colpa sua.


Se è Hackett a decidere di testa sua allora un pazzo senza speranza, ma ne dubito fortemente visto il suo carattere, diciamo che nelle prime partite ha provato qualche tiro e l'ha sempre sbagliato e quindi gli è stato detto di farla finita, però ieri era solo questione di appoggiare la palla al ferro e via, quindi bisogna puntare su di lui nel momento che Bargnani non ne aveva più (e cazzo non era nemmeno nelle migliori condizioni), o quantomeno sostituirlo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#417 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 17:47

 

 

GIGANTESCA delusione Hackett, che il tiro ce l'ha (meglio di Cinciarini, per citare uno che ha preso pian piano fiducia al tiro e ha cominciato a mettere anche qualche bomba importante - nonostante il rilascio non esattamente alla Curry) ma non ha MAI avuto il coraggio di prenderselo (giusto un paio di volte in situazioni comode), e che non hai mai concluso una penetrazione una al ferro.


Sia a Siena che a Milano ha avuto ruoli ben diversi e stesso si è portato a casa le partite da solo, poi ovvio che è un pirla e non capisce un cazzo, ma non dargli la possibilità di tirare, penetrare, e tentare qualcosa mi sembra assurda.

La cosa ha preso risalto proprio ieri quando i Lituani hanno tagliato fuori Gallinari in ogni modo, portando il pallone ad Hackett che aveva pure lo spazio per fare cose e invece ha fatto ricominciare l'azione da capo.

 

 

 

Ma infatti secondo me questo ha dimostrato che è stato lui in queste partite a non avere palle/coraggio/personalità.
Non credo glielo abbiano imposto.

 

 

Secondo me sì, invece. Scelta dell'aquila in panchina (che ha imposto minutaggi assurdi ai soliti noti per tutto l'europeo, e non ha praticamente usato cambi per tutto il secondo tempo e nell'OT ieri). I play portavano la palla oltre la metà campo, la consegnavano a uno dei tenori (per carità, senz'altro i migliori della squadra) e andavano in angolo per uno scarico che non arrivava loro mai.
Non saranno dei super (né Hackett né Cianciarini) ma utilizzati così, chi lo sarebbe...?

 

Poi ci sarebbe da dire sul ruolo devastante (negativo) del tiro da tre punti su questo gioco.
Nella finale Celtics-Lakers dell'84, nell'intera serie (7 partite!) entrambe le squadre messe assieme fecero in tutto 40 tentativi da tre punti! :o

Con in campo gente come Bird, Ainge, Cooper, Scott...

Quest'anno nella finale Nba: 60 tentativi. Non in tutto. A partita!

 

Quando la squadra che fa 8 su 27 da tre incontra una squadra che fa 11 su 18, la prima squadra è una squadra morta...

Ma questo non è più basket, però.
 


  • -1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#418 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 18:00

Ora è un trionfo di triple come non ci fosse un domani.

 

Vaffanculo.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#419 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 18:05

Dobbiamo assolutamente andare alle Olimpiadi e trovare di seguito una direzione tecnica all'altezza, perché da questo europeo usciamo comunque con qualche sicurezza e compattezza che prima ci mancava, e il merito Pianigiani c'è l'ha avuto in questo, però il potenziale è troppo enorme per non provare ad alzare l'asticella.
 


Dubito che si dimetta, tantomeno che lo caccino..
  • 0

#420 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 18:06

 

Quando la squadra che fa 8 su 27 da tre incontra una squadra che fa 11 su 18, la prima squadra è una squadra morta...

Ma questo non è più basket, però.
 

 

A me risulta di sì, invece.

Quel 61% della Lituania non è semplicemente fortuna eh.


  • 0

#421 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 18:14

 

 

Quando la squadra che fa 8 su 27 da tre incontra una squadra che fa 11 su 18, la prima squadra è una squadra morta...

Ma questo non è più basket, però.
 

 

A me risulta di sì, invece.

 

Tiro-a-Segno-2.jpg


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#422 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 18:16

Noi abbiamo dei tiratori da tre di grande efficacia, ieri semplicemente la Lituania ha difeso da squadra vera e ha sfruttato i nostri limiti di gioco, il caso contrario finiva come la partita che si sta svolgendo adesso.

 

Poi l'analisi di Embryo ha sottolineato il tutto, i lituani hanno ottimizzato ogni loro potenzialità, e noi no, ed è un peccato, come ha detto un commentatore inglese poco fa, e frustrante guardare L'Italia, specie stasera.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#423 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 21:04

Gasol vs Francia.


  • 0

#424 Stefanogi

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 376 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 17 settembre 2015 - 21:09

Monumentale.


  • 0

#425 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 21:13

Fantastica difesa e stoppata di Gobert su Gasol all'ultimo possesso spagnolo


  • 0

 


#426 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 21:42

Partita incredibile comunque, che consacra l'enormità di Gasol per l'eternità. In culo a quello stronzetto di Parker.

 

Noi gli iberici li abbiamo sconfitti con una prestazione offensiva incredibile e mai più replicata purtroppo, ma spero che la vittoria della Spagna dia carica e voglia di riscatto alla truppa azzurra e che i tentativi di razionalità chiesti da Pianigiani a tutto il movimento, dopo la vittoria di stasera, vengano perlomeno rivisti.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#427 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2015 - 21:43

Gasol vs Francia.

 

Gasol > Francia

 

Per un po' ho temuto che finisse come agli scorsi europei con Parker non al top nei 40' regolamentari che si sforna nei supplementari. Peccato per i galletti però che Batum è il solito giocatore incompiuto


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#428 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 17:19

Stasera altro classico, intanto beccatevi sta finalona Jugoslavia - Lituania del 1995 con i vari Sabonis, Marciulionis da una parte, Bodiroga, Divac e un Djordjevic da 41 punti dall'altra.

 

 

Su youtube si trova anche integrale ma non ho ovviamente tempo per guardarla. Bastano gli highlights per intravedere Sabonis che spiega basket.

Passaggio immaginifico a 1:36 (con il cane di compagno che sbaglia il rigore) e bellissimo fallo tecnico a 3:19 ( asd).

A 4:05 il dramma, con quinto fallo discutibile e Lituania che per protesta si rifiuta di continuare a giocare finché non arriva il paciere Djordjevic (se ho interpretato bene le immagini).


  • 8

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#429 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 18:55

Minchia.


  • 0

#430 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 19:58

Non capisco perchè non sia stata giocata la finale per il 5° e 6° posto.

Boh.

 

Nel frattempo, in attesa della semifinale di stasera, All Star Game dei migliori U18 d'Europa con 23 punti di Leonardo Totè (ala di 2,05, in forza -mi sembra- alla Reyer).


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#431 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 20:09

Valanciunas mostruoso.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#432 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 20:58

Ammazza sta Lituania.


  • 0

#433 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2015 - 22:51

Me la sono persa perché al bar stasera hanno preferito dare Ipswich-Birmingham e Inghilterra-Fiji di RUGBY.


  • 0

#434 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 19 settembre 2015 - 09:27

Ma il preolimpico sarà diviso per continenti oppure mischiano le squadre? No perché se siamo nello stesso girone di Francia e Serbia il posto salta.
  • 0

#435 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 19 settembre 2015 - 09:34

Francia, Serbia e anche Grecia, se vogliamo essere precisi. Dall'America ci sarebbe pure il Canada eventualmente, che non sottovaluterei. Infine teniamo conto che ci sono tre posti in sospeso che andranno alle nazioni ospitanti, perciò ad esempio la Germania o la Turchia potrebbero tornare in corsa.

Praticamente c'è il rischio che sia più difficile passare il girone del preolimpico che non arrivare poi a medaglia alla Olimpiadi.


  • 0

#436 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2015 - 18:44

*
POPOLARE

E quando tutto ormai sembrava perduto, finalmente una gioia:

 

https://vine.co/v/ePAJd9W1ZAU


  • 11

#437 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2015 - 21:54

La gioia più bella è la sconfitta della Spagna, e invece....


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#438 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2015 - 06:48

spagna MERDA sempre e comunque.

 

Ancora non avete capito che mi sono fatto bannare apposta perchè quest'Italietta andasse un po' avanti, sono troppo genio incompreso. Purtroppo contro Pianigiani (ma quando avremo un coach degno di questo nome?) non si può fare nulla, è già un miracolo che abbiamo fatto tre partite decenti, infatti lo spiego solamente col mio ban, non c'è proprio altra via logica di uscita.

 

 

Adesso figurarsi se passeremo il preolimpico!


  • 2

#439 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 23 settembre 2015 - 08:07

Ciao bark, il tuo ottimismo ci è molto mancato


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#440 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2015 - 08:11

Bark, ti vogliamo in formissima per il prossimo luglio eh, non possiamo permetterci di averti a mezzo servizio nel momento clou


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#441 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2015 - 19:40

Solo adesso ho scoperto che ha vinto la Spagna.

 

Non so voi, ma a me sale ancora più la rabbia, considerando che li abbiamo battuti...


  • 0

#442 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2015 - 20:08

Ti calerebbe se vai a vedere cosa ha fatto Gasol per la vittoria della nazionale spagnola, fidati.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#443 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2015 - 17:15

Ho visto sprazzi della semi, e di quello che si è fidato di fare Gasol.

 

Rimane il fatto che li abbiamo battuti...


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi