Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema


  • Please log in to reply
940 replies to this topic

#901 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2023 - 17:28

Mai visto niente, in passato mi aveva spesso incuriosito, oggi sono troppo annoiato di mio per quel tipo di film.
Hollywood babilonia di cosa parla?


  • 0

#902 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 27 maggio 2023 - 19:09

Mai visto niente, in passato mi aveva spesso incuriosito, oggi sono troppo annoiato di mio per quel tipo di film.
Hollywood babilonia di cosa parla?

Dei vari scandali, soprattutto attività sessuali di ogni tipo,dei divi del cinema dal muto agli anni 50,da Chaplin a Judy Garland.
Lui si vantava di aver vinto tutte le cause che aveva dovuto subire ,vai a sapere se è vero.
  • 0

#903 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2023 - 11:00

L'attrice Isa Barzizza, affascinante soubrette della rivista dell'immediato secondo dopoguerra, leggiadra e spiritosa "spalla" di Totò e di altri comici al cinema, come Carlo Campanini, Nino Taranto, Walter Chiari e Carlo Dapporto, è morta domenica 28 maggio all'età di 93 anni a Palau (Sassari).
L'annuncio della scomparsa è stato dato su Facebook da don Paolo Pala, parroco di Palau: l'attrice si era trasferita in Sardegna da più di 40 anni. "Comunico che è venuta a mancare la nostra compaesana acquisita, cittadina onoraria di Palau. Alla figlia Carlotta, al genero Gigi, ai nipoti Martino e Nicola vadano le nostre più affettuose condoglianze", ha scritto il sacerdote, che oggi pomeriggio, alle ore 17, celebrerà il funerale nella chiesa del Redentore.


Così, con un post su Facebook l’annuncio per un gigante delle nostre arti. Io ho sempre adorato Isa Barzizza, attrice, cantante, ballerina, presentatrice, un’artista a tutto tondo, grande interprete della nostra commedia cinematografica e della nostra televisione, un mestiere mostruoso e versatile, un incanto per gli occhi e le orecchie.
  • 3

#904 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2023 - 14:43

Francesco Nuti porco mondo
  • 0

#905 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2023 - 14:49

https://www.cinemato...o-nuti-rr6fuggy

Ricordo il tempo in cui spaccava i botteghini, era imprescindibile nelle produzioni italiane. Morire lo stesso giorno di quel bischero di Silvio è l’ultima beffa.
  • 2

#906 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 giugno 2023 - 14:58

:( :( :(
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#907 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2023 - 15:15

Ha fatto diversi bei film.
  • 0

#908 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 13 giugno 2023 - 07:10

Purtroppo la morte è arrivata dopo una vita tragica ,non mi riusciva più di vedere un suo film pensando alla sua condizione .

Nei lontani ricordi mi è rimasto soprattutto A ovest di Paperino con i Giancattivi ,con la Cenci e Benvenuti era una bomba di surrealismo.


  • 0

#909 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2023 - 07:59

Fino a Donne con le gonne aveva messo a segno un successo dopo l'altro, poi il suo personale Heaven's Gate - OcchioPinocchio - gli ha affossato la carriera e di conseguenza anche la vita personale...


  • 0

#910 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2023 - 13:13

Di Francesco Nutti ricordo con piacere 'Io Chiara e lo Scuro' film sul bigliardo, (o meglio ambientato nel mondo del bigliardo) di cui Nutti era appassionato ed ottimo giocatore; ma il film riesce a presindere da queso contesto ed a creare una storia piacevole ed intrigante, con una certa suspence ed un lieto fine; si avvale della collaborazione di Marcello Lotti, campione di biliardo all'epoca, e di Ciffalà campione del mondo, non visibile nel film, che come “doppiatore” che esegue i tiri più difficili. La regia del film però non è di Nutti, che nel seguito della carriera non ha avuto più l'umiltà di farsi dirigere (è successo ad altri) ed il livello dei suoi film successivi è stato inferiore.

 


  • 0

#911 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2023 - 14:24

https://www.lastampa..._anni-12859860/

Glenda Jackson: ci fu un periodo in cui le TV, quando moriva un importante esponente del cinema, mandavano in onda almeno un suo film, qui sarebbe necessario tornare a quegli usi, per la bellezza dei film in cui recitò e per la classe attoriale cristallina che aveva.
  • 2

#912 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 giugno 2023 - 15:03

Fu anche un'ottima controparte femminile per Walter Matthau, basterebbe questo.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#913 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2023 - 15:16

Fu anche un'ottima controparte femminile per Walter Matthau, basterebbe questo.


Commedie sublimi quelle.
  • 1

#914 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 giugno 2023 - 01:26

https://www.lastampa..._anni-12859860/

Glenda Jackson: ci fu un periodo in cui le TV, quando moriva un importante esponente del cinema, mandavano in onda almeno un suo film, qui sarebbe necessario tornare a quegli usi, per la bellezza dei film in cui recitò e per la classe attoriale cristallina che aveva.

 

L'ho vista a teatro tre anni fa a New York (era tornata allo spettacolo dopo moltissimi anni), ancora piena di energie nel reggere la scena per più di quattro ore nella parte di Re Lear.


  • 1

#915 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2023 - 07:36

4621-1-front.jpg

 

David McCallum, 90 anni. Qualcuno si ricordera' di lui come l'anziano dottore legale in dodicimila episodi di NCIS, ma e' stato un attore cultissimo della tv inglese degli anni 60 e 70. Era il russo nella coppia di protagonisti Organizzazione U.N.C.L.E. ed era il protagonista della sfortunata serie L'uomo invisibile, di cui ho solo qualche vaghissimo ricordo di qualche sporadico passaggio sulle reti locali, ma che leggendo i commenti di inglesi e americani sembrerebbe una serie "cult" pure quella.

 

Ma soprattutto per tanti bambini traumatizzati della my generation era stato l'Acciaio di Sapphire & Steel, serie piu' inquietante e lisergica di sempre che la rai trasmise incredibililmente in fascia preserale nei primissimi anni 80. Caso vuole che la sto giusto recuperando in questo periodo e non ha perso un briciolo di fascino, proto-lynchiana a pacchi (e per una volta non e' un luogo comune) e del Lynch della terza stagione di TP per di piu'.

 

00011.png

quando i "buoni" erano piu' inquietanti degli inquietanti fenomeni spaziotemporali che dovevano fermare
 
Era anche l'unico attore ancora in vita del cast di "La grande fuga".


  • 5

#916 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2023 - 08:10

confesso che sino all'ottava stagione NCIS è stato il mio telefilm di riferimento, per cui ricordo benissimo il personaggio interpretato da lui, il medico legale che si intratteneva amabilmente coi suoi pazienti. Non mi viene in mente quasi nulla di Zaffiro e Acciaio, se non che come dici te è stata una delle tante serie tv che inspiegabilmente/incredibilmente -per trama, atmosfere, mistero etc- la Rai ha regalato agli spettatori in quegli anni, e ricordo molto bene quella sensazione enigmatica e affascinante che mi dava la visione di film come quello. Se penso a come è stato profilato il pubblico medio Rai per le serie tv negli ultimi anni, ecco, mi viene da singhiozzare per la tristezza.


  • 1
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#917 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4571 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2023 - 10:44

Https://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2023/10/12/news/morto_henri_serre_addio_al_jim_di_francois_truffaut-417604186/
È morto Henri Serre, il dinoccolato Jim di Jules e Jim.
Per quanto abbia lavorato prima e dopo rimarrà Jim, immortale in quei minuti di perfetto cinema che è quell’intero film.
  • 3

#918 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2023 - 15:46

:(

 

burt-young-paulie.jpeg


  • 4

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#919 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2023 - 04:32

dov'è che me lo ricordavo?
è l'ululato iniziale di chinatown


  • 1

#920 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2023 - 08:07

Battuta immortale:

1i09im.jpg


  • 2

#921 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2023 - 13:45

Morto Richard Roundtree, lo conosco solo per Shaft che ho visto ormai dieci anni fa abbondanti. 

Devo ammettere che a aprte la colonna sonora mi deluse un po', era a mio avviso peggiore dei poliziotteschi, mi ricordo qualche momento morto e una trama non proprio interessante. Sarà l'occasione per dargli una seconda chance (se ben ricordo aprii pure un thread sulla blaxploitation ma ebbe scarso successo).

Altro da segnalare sul suddetto attore?


  • 0

#922 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 05:41

Matthew Perry (!)


  • 0

#923 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 07:14

Matthew Perry (!)


sad.png


  • 0

#924 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2023 - 17:43

Aldo Lado


  • 0

#925 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 28 novembre 2023 - 08:34

Aldo Lado

Ho rivisto dopo tanti anni L'ultimo treno della notte ed un filmone,mi voglio recuperare qualche altro film di un autore che ho 

ignorato non sò perchè visto ,specialmente L'umanoide e gialli dei primi anni.


  • 0

#926 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 08 dicembre 2023 - 23:51

Il 5 dicembre è morto Norman Lear. Senza di lui non avremmo mai avuto i bisticci tra Archie Bunker e il "testone" Mike Stivic, i raggiri di Fred Sanford, le tirate di George Jefferson contro le "zebre", "Dinamite!", Maude la radical chic e, insieme a tanti altri personaggi, un cambiamento profondo nella tv americana e mondiale.

R.I.P.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#927 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2023 - 00:34

Se ne va anche Ryan O'Neil, uno dei divi fondamentali degli anni 70, atletico e bellissimo e per questo generalmente sottostimato era in realtà un attore di robusto talento.
Il botto lo fece a trent'anni col mieloso Love Story ma già nello stesso anno brilla a fianco di William Holden nel notevole western Uomini Selvaggi, sarà poi per circa un decennio l'affiatato complice del periodo migliore di Peter Bogdanovich (Ma Papà ti manda sola? Vecchia America e soprattutto Paper Moon), il suo meglio lo da però probabilmente nel perfetto ritratto di un uomo senza qualità nel fondamentale Barry Lyndon di Kubrick e in quello del silenzioso eroe mellvilliano nel Driver di Walter Hill.
Poi l'oblio (intervallato solo da qualche comparsata e da imbarazzati reality familiari) dovuto a un carattere infantile quanto imprevedibile, al matrimonio burrascoso con Farrah Fawcett ma soprattutto a un consumo di droga e alcol fuori misura anche per i generosi standard hollywoodiani che già a quarant'anni lo trasformeranno in un livido e gonfio exdivo.
Dispiace comunque anche se credo che in pochi avrebbero scommesso su una sua dipartita da ultraottantenne.
  • 5

#928 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 09 dicembre 2023 - 02:34

YQ4OD1A.jpg
 
DQKAej2.jpg
 
8ERSdLK.jpg
 
Adorabili, semplicemente adorabili, i tre film con Bogdanovich ("Paper Moon", insieme alla figlia Tatum, per me la sua miglior interpretazione). 

  • 3
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#929 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2023 - 16:58

Io in realtà non me lo ricordo particolarmente talentuoso, concordo in Paper Moon forse la migliore prova, però insomma negli anni 70 ha inanellato una serie di film incredibile. 
A me era sconosciuto, avevo visto i suoi film importanti in periodi diversi quindi non associavo ad esempio la faccia del tipo di Driver a quella di Barry Lyndon. Solo pochi anni fa approfondendo Bogdanovich mi resi conto che era lo stesso attore e mi chiesi come mai non fosse più ricordato di quello che si meritasse. 
Scoprii quindi accuse di stupro, cocaina al figlio 11enne, la figlia trattata malissimo e praticamente abbandonata per lungo tempo (tra l'altro la figlia gli era stata affidata perchè la madre era tossica o alcolizzata, tutto dire...), figli in carcere, uno che gli ha pure sparato etcetc

Non sapevo che avessero pure fatto un reality, sarei quasi curioso di vederlo. MI piacerebbe in realtà un qualche documentario però fatto bene, non sensazionalistico o apologetico 
 


  • 0

#930 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2023 - 14:54

Ruolo della vita questo

driver78-cl-med.jpg?ssl=1


  • 0

#931 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2023 - 08:59

220px-Otar_Ioseliani_Venice_Film_Festiva

 

Se ne va Otar Iosseliani, 89 anni.

Uno di quelli che ho sempre pensato che avrei voluto approfondire ma poi son rimasto a qualche titolo degli anni 90'2000. Caccia alle farfalle, Addio terraferma, Lunedì mattina di cui ricordo pochissimo se non che fossero tutti ottimi film.

Immagino sia uno da riscoprire. 

All'epoca se ne parlava spesso nei canali che seguivo, ricordo un bell'articolone su Duel che mi aveva convinto a cercarmelo, Lunedì mattina lo vidi al cinema, poi se ne perse un po' le tracce. O son io che non ho seguito abbastanza.


  • 3

#932 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 16:54

Grandissimo Ioselliani.
Chissa' come ha vissuto questi ultmi anni, col mondo che e' andato totalmente all'opposto rispetto alla poesia dei suoi film. Dovunque hanno vinto i "Briganti" (ma in fondo che hanno sempre vinto e sempre vinceranno, ce lo diceva lui stesso coi suoi film) e tutto il mondo e' bloccato in un deprimente "Lunedi' mattina". Chissa', forse anche bene, se davvero aveva lo stesso distacco ironico e aristocratico verso le cose del mondo dei protagonisti dei suoi film.

 

Toh va, visto che c'avevo li' da anni e anni delle immagini per un topic mai aperto...

Con la gia' fantasica trilogia russa (piu' un buon numero di per nulla trascurabili corti e mediometraggi) aveva dimostrato che anche in Russia si poteva essere lievi e stralunati, pur senza perdere in profondita', anzi. Mi sa che l'hanno esiliato piu' per quello che per le idee politiche.
 

La caduta delle foglie (Giorgobistve - November) (1966)

1966.jpg

 

C'era una volta un merlo canterino (Iqo shashvi mgalobeli) (1970)

1970.png

 

Pastorale (Pastorali) (1975)
1975.jpg
 
Poi si era fatto adottare dal cinema francese e aveva sfornato una serie di titoli meravigliosi, impregnati di filosofia flaneur e con i suoi inconfondibili personaggi che si lasciano scivolare addosso le follie del mondo e del tempo. Incredibile pensare che ci sono stati anni in cui ogni suo film era un piccolo evento anche in Italia, almeno in ambito cinefilo.

I favoriti della luna (Les favoris de la lune) (1984)

1986.jpg

 

Un incendio visto da lontano (Et la lumière fut) (1989)

1989.jpg

 

Caccia alle farfalle (La chasse aux papillons) (1992)

1990.jpg

 

Briganti (Brigands, chapitre VII) (1996)

1996.jpg

 

Addio terraferma (Adieu, plancher des vaches!) (1999)

1999.jpg

 

Lunedì mattina (Lundi matin) (2002)

2001.jpg

 

Giardini in autunno (Jardins en automne) (2006)

2006.jpg

 

Poi negli ultimi anni l'oblio, inevitabile per il suo cinema elegante e fatalista, in un mondo sempre piu' nevrotico e manicheo. Io stesso l'avevo sinceramente perso di vista.
 
Chantrapas (2010) ad esempio scopro quasi ora che esiste.
2010.jpg

 

Chant d'hiver (2015) l'ho scoperto e visto solo per caso un paio d'anni fa ed era il suo solito prodigio surrealista.2005.jpg


  • 8

#933 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2023 - 17:11

Grandissimo Ioselliani.
Chissa' come ha vissuto questi ultmi anni, col mondo che e' andato totalmente all'opposto rispetto alla poesia dei suoi film. Dovunque hanno vinto i "Briganti" (ma in fondo che hanno sempre vinto e sempre vinceranno, ce lo diceva lui stesso coi suoi film) e tutto il mondo e' bloccato in un deprimente "Lunedi' mattina". Chissa', forse anche bene, se davvero aveva lo stesso distacco ironico e aristocratico verso le cose del mondo dei protagonisti dei suoi film.

 

Toh va, visto che c'avevo li' da anni e anni delle immagini per un topic mai aperto...

Con la gia' fantasica trilogia russa (piu' un buon numero di per nulla trascurabili corti e mediometraggi) aveva dimostrato che anche in Russia si poteva essere lievi e stralunati, pur senza perdere in profondita', anzi. Mi sa che l'hanno esiliato piu' per quello che per le idee politiche.
 

 

 
Poi si era fatto adottare dal cinema francese e aveva sfornato una serie di titoli meravigliosi, impregnati di filosofia flaneur e con i suoi inconfondibili personaggi che si lasciano scivolare addosso le follie del mondo e del tempo. Incredibile pensare che ci sono stati anni in cui ogni suo film era un piccolo evento anche in Italia, almeno in ambito cinefilo.

 

Non credo di aver mai visto un suo film però l'ultimo paragrafo mi ha incuriosito non poco, oltre alle belle immagini ovviamente.
Peccato che ormai avrò tempo si e no per un film al mese


  • 0

#934 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2023 - 13:32

Lee Sun-kyun, morto suicida a 48 anni stritolato dall'industria dello spettacolo coreana, la più tossica al mondo.
In Occidente noto soprattutto per "Parasite", in patria per un sacco di film e drama, fra i quali il fortunatissimo "My Mister".
 
 
Lee-Sun-kyun.jpg

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#935 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2023 - 13:56

 

Lee Sun-kyun, morto suicida a 48 anni stritolato dall'industria dello spettacolo coreana, la più tossica al mondo.
In Occidente noto soprattutto per "Parasite", in patria per un sacco di film e drama, fra i quali il fortunatissimo "My Mister".
 
 
Lee-Sun-kyun.jpg

 

 

anche attore per Hong Sang-soo tra anni 00 e primi 10. suicidio per una storia abbastanza strana che in Europa non gli avrebbe fatto un graffio (o comunque niente rispetto alla demolizione che ha subito)


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#936 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2023 - 15:46

Vale lo stesso per tanti altri. I suicidi fra gli attori e i cantanti coreani per storie a dir poco ridicole sono all'ordine del giorno.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#937 Wattimo Fuggente

    chi semina vento raccoglie scureggia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1313 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2023 - 08:26

scopro ora che in sudcorea (ma immagino anche nord) non sono particolarmente tolleranti riguardo l'uso di droghe leggere, pare abbiano leggi che puniscono con la reclusione persino chi ne fa uso all'estero una volta rientrato. SPQC (e spero non sia questa la ragione prima del gesto)


  • 0

#938 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 gennaio 2024 - 18:19

David Soul.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#939 Frank Pisciobbomba

    utente blasonato

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 833 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2024 - 14:10

Carl Weathers :(

E niente, un altro pezzo della mia infanzia che se ne va. 


  • 1

Mi chiamo Ash, reparto ferramenta


#940 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3996 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2024 - 10:29

Tony Ganios 

 

Tony-Ganios-143300.jpg?r=1708516081911

 

LEAVE THE KID ALONE! 

 

Questa scena è più efficace nella lotta al bullismo che quarantamila discorsi di professori, psicologi, terapeuti, sociologi, presidi di scuola, ecc 

 


  • 1

#941 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 29 febbraio 2024 - 12:01

Brutte (ma non del tutto inaspettate) notizie dal mondo di Curb Your Enthusiasm. Ci lascia Richard Lewis.

 

 

GettyImages-686039192.jpg


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi