Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Il Lungo Addio: L'elogio Funebre Di Ondacinema


  • Please log in to reply
941 replies to this topic

#851 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2022 - 20:45

NOn ho capito, senza 3D non vale la pena o è un mattonazzo comunque?
Io mi ricordo la stessa reazione per Histories du cinema, mi sembrava roba che andava bene per i primi anni 60, ma potrei essere io a non essermici impegnato abbastanza o a non essere abbastanza saputo (comunque non riuscii ad andare oltre i 40 min circa)

 

Ah boh, non lo saprò mai.
È un giochino borghese tutto sulla frammentazione, più che altro estetico con immagini rotte e dialoghi rotti e frammenti sconnessi e citazioni su citazioni, roba magari rara al cinema, non nell'arte contemporanea.

Non l'ho odiato, c'è un'idea e quantomeno (come spesso lui) tiene un minutaggio affrontabile, però sento d'aver perso il punto.

Il 10 della rece coi vari commenti assoluti in genere (fine di un percorso, non ci può essere un oltre...) piuttosto risibili.


  • 0

#852 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2022 - 22:44

Si vista la breve durata volevo provarci pure io. Purtroppo guardo i film la sera e la sera lavoro, devo aspettare risorga Godard mi sa


  • 0

#853 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 25 settembre 2022 - 12:07

Ero convinto di aver visto un suo film americano, un noir anni 50 in cui aveva un ruolo minore, era uno dei due scagnozzi del gangster. Sfogliando la sua filmografia su imdb non lo trovo, forse mi sbaglio con qualche altro americano finito a lavorare in italia, qualcuno per caso ha idea di che film possa essere?

 

Uhm, forse ti confondi con Lee Van Cleef ne "La polizia bussa alla porta"? 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#854 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2022 - 13:51

 

Ero convinto di aver visto un suo film americano, un noir anni 50 in cui aveva un ruolo minore, era uno dei due scagnozzi del gangster. Sfogliando la sua filmografia su imdb non lo trovo, forse mi sbaglio con qualche altro americano finito a lavorare in italia, qualcuno per caso ha idea di che film possa essere?

 

Uhm, forse ti confondi con Lee Van Cleef ne "La polizia bussa alla porta"? 

 

AHAHA grande era proprio quello, ottima memoria complimenti. Nel frattempo pure io mi ero ricordato che era Van Cleef  ma per il titolo ho dovuto googlare.

Ma praticamente Henry Silva prima di arrivare in Italia aveva fatto poco e niente, molti degli americani che venivano qui erano o verso la fine della carriera oppure in un periodo di magra dopo aver aveuto un certo successo (penso a Joseph Cotten, James L. Cobb etc), mi sbaglio?


  • 0

#855 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2022 - 06:50

Ma praticamente Henry Silva prima di arrivare in Italia aveva fatto poco e niente, molti degli americani che venivano qui erano o verso la fine della carriera oppure in un periodo di magra dopo aver aveuto un certo successo (penso a Joseph Cotten, James L. Cobb etc), mi sbaglio?

 

Prima di venire in Italia era il classico caratterista specializzato in ruoli da cattivo, come appunto Lee Van Cleef, anche se con ruoli piu' visibili rispetto a quest'ultimo. L'unico film da protagonista di Silva pre-Italia credo sia il cult "Johnny Cool" del 1963, che ricordo come un b-movie davvero glaciale, che per una volta non e' un vuoto luogo comune definire pre-tarantiniano. Per altro c'era una Elizabeth Montgomery di Vita da strega in un ruolo sexi.

 

MV5BZmNmZDg1NzktM2JlZi00Mzk4LWFmZDktZjdi


  • 1

#856 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2022 - 11:23

Mi ha incuriosito questo Johnny COLL come lo hanno distribuito in Italia  asd


  • 0

#857 Il Cappellaio Matto

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1130 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2022 - 21:01

angela-lansbury-murder-she-wrote.jpg?w=6


  • 3

#858 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 12 ottobre 2022 - 08:20

Nell'Aldilà la stavano attendendo in tanti.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#859 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2022 - 08:56

Sin da quando ho ricordi non credo ci sia stato un anno in cui non abbia avisto almeno qualche puntata de "La signora in giallo". Dovrei aver visto tutti gli episodi, diversi dei quali molte volte, ma anche sapendoli a menadito ogni volta che li incontro in televisione all'ora di pranzo non riesco a non fermarmici, per me sono tipo la coperta di Linus.

 

A questo aggiungiamo quello che è il mio film preferito fra quelli che mescolano live action e animazione, ossia "Pomi d'ottone e manici di scopa", che ho visto talmente tante volte da saperlo letteralmente a memoria.

E poi diversi film memorabili scoperti da adulto durante l'esplorazione del cinema: "The Manchurian Candidate", "In compagnia dei lupi", "Gaslight", "Il ritratto di Dorian Gray", "Assassinio sul Nilo". 

 

Ha anche un'enorme produzione teatrale, che le ha fruttato una valanga di premi (fra cui ben sei Tony, record assoluto), ma su cui non sono ferrato. Ne esistono comunque molte registrazioni, quindi magari prima o poi... 

 

Bedknobs-Broomsticks-Flying-Bed-1.jpg

:wub:  :wub:  :wub:

 

Dichiaro comunque ufficialmente che il 2022 è il nuovo 2016. La combo Piero Angela Lansbury sarà difficilissima da digerire.


  • 6
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#860 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 12 ottobre 2022 - 13:00

Le abbiamo tutti voluto un gran bene. 

 

Tralasciando la Signora in Giallo che ovviamente fa storia a sé, mi piace ricordarla anche per altri due ruoli in particolare, piuttosto insoliti: quello di una giovane, provocante e pure un po' inquietante cameriera nel thriller psicologico "Angoscia" e quello della perfida madre del protagonista in "Va' e uccidi", pellicole in cui fornisce interpretazioni superbe.  


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#861 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2022 - 13:08

quello di una giovane, provocante e pure un po' inquietante cameriera nel thriller psicologico "Angoscia" e quello della perfida madre del protagonista in "Va' e uccidi", pellicole in cui fornisce interpretazioni superbe.  

 

Si tratta appunto di "Gaslight" e "The Manchurian Candidate", non me la sono sentita di usare i titoli italiani. ashd


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#862 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 12 ottobre 2022 - 14:47

 

"Time you was in bed. Goodnight, love".


  • 1

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#863 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1652 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2022 - 14:57

 

quello di una giovane, provocante e pure un po' inquietante cameriera nel thriller psicologico "Angoscia" e quello della perfida madre del protagonista in "Va' e uccidi", pellicole in cui fornisce interpretazioni superbe.  

 

Si tratta appunto di "Gaslight" e "The Manchurian Candidate", non me la sono sentita di usare i titoli italiani. ashd

 

Li stavo citando anche io, film imponenti.


  • 0

#864 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2022 - 15:47

Il ruolo di perfida le si addiceva, perfetta ne Lo stato dell’Unione, era adorabile anche come spocchiosa dama inglese, ho sempre adorato Come sposare una figlia. Aveva la gran capacità di rendere memorabile il ruolo secondario, per cui la presenza del suo nome, come quello di altri notevoli attori dell’età d’oro di Hollywood caratteristi puri, ti dava garanzie sulla qualità del film.

Peccato non averla mai potuta godere a teatro dove era maiuscola.
  • 2

#865 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 12 ottobre 2022 - 20:55

Peccato non averla mai potuta godere a teatro dove era maiuscola.

 

Vero, è anche un mio rimpianto.

Io in effetti l'ho vista "a teatro", ma nel senso che l'ho incrociata a teatro dove eravavamo in platea a vedere lo stesso spettacolo, era seduta sei file davanti a me. Era il 10 dicembre 2010. Signora elegantissima.


  • 0

#866 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2022 - 09:48

7324_jean_marie_straub_daniele_huillet.j

 

È morto ieri Jean-Marie Straub.

Regista con Danièle Huillet e personaggio enorme.

 

Seguii un suo seminario circa quindici anni fa e ricordo, come fosse ieri, la sua immensa passione per il cinema, la sua visione lucida e partigiana. 

Un compagno.

Raggiunge la Huillet nell'altrove. 


  • 3

#867 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 22 novembre 2022 - 08:28

7324_jean_marie_straub_daniele_huillet.j

 

È morto ieri Jean-Marie Straub.

Regista con Danièle Huillet e personaggio enorme.

 

Seguii un suo seminario circa quindici anni fa e ricordo, come fosse ieri, la sua immensa passione per il cinema, la sua visione lucida e partigiana. 

Un compagno.

Raggiunge la Huillet nell'altrove. 

Il mio ricordo è legato alle decina di vhs registrate a Fuori Orario ,ho sempre in testa le immagini e il sonoro di " Mosè e Aronne" , "le cronaca di Anna Magdalena Bach ","La morte di Empedocle" ect ect


  • 0

#868 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5723 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 novembre 2022 - 15:55

Morto Clarence Gilyard, il Trivette di Walker Texas Ranger
  • 2

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#869 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 novembre 2022 - 18:23

Ci ha lasciato Albert Pyun,il nome forse non dice nulla ma è il regista di alcuni film che giravano tantissimo sulle TV private di tanti anni fa:La spade a tre lame,Cyborg con Van Damme,Omega Doom con Rutger Hauer,un paio di Kickboxer e un Capitan America.
Il mio preferito è Sogni Radioattivi,un folle film post-apocalittico con 2 ragazzi che sono cresciuti da soli in un bunker con i classici libri alla Marlowe , vanno giro vestiti anni 40 e naturalmente vogliono fare i detective .
Credo sia l'unico film che mette insieme il noir con il post-apocalittico con la commedia .
Puyn è il classico registra che fa i film da 2 lire ma regala tanta gioia.
  • 4

#870 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 22 dicembre 2022 - 07:41

E' morto Mike Hodges regista di quella follia di Flash Gordon e Get Carter.


  • 0

#871 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 29 dicembre 2022 - 14:02

Ruggero Deodato.
  • 2
L'amour physique
Est sans issue

#872 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2022 - 10:05

Mi dispiace per Deodato, mi fa simpatia come tutti i registi di genere italiani del periodo.
Cannibal Holocaust è un buon film, però il resto almeno quello da me visto è ben poca cosa. Vedibile Uomini si nasce poliziotti si muore col povero Marc POrel e Ray Lovelock che ebbe successo giovanissimo ma poi s'è perso per strada.

Qualcuno ha visto il suo film più recente Ballad in Blood? Io vidi una scena dove c'era un cameo di Deodato abbastanza imbarazzante, non ho idea di come sia il resto


  • 0

#873 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2022 - 10:10

Crossposting musica/cinema: è morto Ėduard Artem'ev, compositore delle colonne sonore dei capolavori tarkovskiani Solaris, Lo specchio e Stalker.

 

 


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#874 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2022 - 10:15

Cazzo ho visto Stalker per la prima volta giusto 3-4 giorni fa, sugli extra del blu-ray c'erano 5 minuti di intervista al compositore veramente interessanti


  • 0

#875 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 12:17

https://www.repubbli...i_95-383815036/

Morta Gina Lollobrigida.

È andata via il secondo nostro monumento nazionale, donna bellissima, attrice notevole potrei dire poco sfruttata nella sua gamma recitativa.
Bellissima Lollo.
  • 1

#876 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2023 - 18:58

https://www.repubbli...i_95-383815036/

Morta Gina Lollobrigida.

È andata via il secondo nostro monumento nazionale, donna bellissima, attrice notevole potrei dire poco sfruttata nella sua gamma recitativa.
Bellissima Lollo.

Io così a mente credo di averla vista solo in La morte ha fatto l'uovo.

Vidi un altro suo film di metà anni 50, titolo "La donna più bella del mondo", lo guardammo col mio vecchio coinquilino per sbaglio, suo zio gli aveva consigliato un film, di solito era affidabile, e lui confuse il titolo e facemmo partire questo.
C'era un giovane Gassman (doppiato  :facepalm:), una fotografia pastello niente male (scoprii a fine visione che era del buon Bava), per il film campione d'incassi di quell'anno.
Film completamente dimenticato e a ragione, era un film dove la Lollo faceva cose e vinceva sempre senza la minima fatica, na stronzata simile me la ricordo solo con Bohemian Rapsody.

Ma vabbè, non volevo denigrare l'attrice ovviamente, tutti fanno film di merda in una carriera, è che mi sto annoiando a lavoro  asd


  • 0

#877 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2023 - 09:55

Lisa Loring, ictus a 67 anni. :

Da bambino ero confusamente cotto sia della sua pucciosissima Mercoledi' che di Morticia.

 

45790206c3d65e16edee45c3c5ea63ae48073084

 

Pensavo sinceramente che fosse l'ultima sopravvisuta del cast, invece John Astin / Gomez e' ancora tra noi 92enne.


  • 1

#878 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2023 - 09:39

164744113-87ffbcdb-604f-4bae-a919-c56ac7

 

 

Morto tre giorni fa Carlos Saura, uno dei massimi registi spagnoli, di cui purtroppo ho visto solo un film in vita mia: "Cría cuervos...". 

All'epoca non avevo la più pallida idea di chi fosse Saura onestamente, mi incuriosii perché nel film veniva usata "Porque te vas" di Jeanette, una delle mie canzoni preferite, e volli vederlo. 

Da lì ho poi scoperto che la bambina protagonista, Ana Torrent, aveva recitato anche in un altro film importante dell'epoca, "Lo spirito dell'alveare" di Víctor Erice. In pratica entro i dieci anni è stata protagonista di due dei più bei film della storia del cinema.

 

Grazie a "Porque te vas" mi si sono insomma aperte le porte del cinema spagnolo, benché sia ancora fermo all'abc, anzi alla c non sono manco sicuro d'esserci arrivato: sono passati ormai quattordici anni da quando vidi "Cría cuervos..." per la prima volta e come dicevo non ho mai approfondito Saura.

Fosse stato un regista americano, dopo un film che apprezzato così tanto ne avrei visti altri cinque all'epoca... ashd ma mi riprometto di rimediare.

 

MV5BOWZjNTAyYjYtM2JkOS00MzU1LWE0YTMtMmQx


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#879 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 16 febbraio 2023 - 06:06

Vogliamo ricordarla cosi.

ee2645ece88f228b7bb52f030d8a5c04.jpg


  • 2

#880 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2023 - 07:34

https://twitter.com/...nNie8NlSxV_Mmtw

Grandi
  • 0

#881 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 05:39

Morto Leiji Matsumoto
https://www.repubbli...lock-388663030/
Il creatore fi mondi se ne è andato.
Interstellar 5555 è bellissimo.
  • 0

#882 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 07:41

Morto Leiji Matsumoto
https://www.repubbli...lock-388663030/
Il creatore fi mondi se ne è andato.
Interstellar 5555 è bellissimo.

 

da piccolo il suo universo per me è stato più cruciale di quelli di Miyazaki e Tezuka. Poi in realtà a rivederle da grandi molte sue opere sono strapiene di difetti, ma erano più quello spirito d'avventura, quelle donne eteree e misteriose (Maetel personaggio incredibile nel suo non fare praticamente nulla ed essere allo stesso tempo indimenticabile), quel senso di malinconia e nostalgia, quel poetico mare di stelle in cui perdersi che contava.  Harlock, La regina dei mille anni, ma soprattutto Galaxy express (che pure dopo il bellissimo inizio è per buona parte abbastanza inguardabile a rivederla con spirito critico) hanno formato un opera che in termini di suggestione rimane inarrivabile. Se non ricordo male ci voleva rimettere mano per completarne la saga negli ultimi anni ma è andata così.

 


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#883 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 19:25

Il difetto è tuo, perché attribuisci a Matsumoto opere non sue: di Harlock, Galaxy e "La regina..." ha creato i manga, non gli anime, che sono esageratamente più lunghi, e quindi non ha responsabilità dei riempitivi che li hanno afflitti. 

Galaxy era un manga di 18 volumi, Harlock di 5, "La regina..." di 3, che poi nella trasposizione sono diventati rispettivamente 113, 42 e 42 puntate. 

Se leggi i manga, quei difetti non li trovi: vanno dritti al punto senza sbrodolare.

L'unica fra le serie storiche che è stata diretta da lui è "La corrazzata Yamato".

 

Agli essenziali aggiungerei lo stupendo "Queen Emeraldas", questo mai adattato in anime all'epoca (solo nel 1998-99 ne è stato tratto un OAV di quattro episodi, che non ho mai visto però). Si allega foto da archivio personale. asd

 

queen-emeraldas.jpg

 

 

Detto questo, "L'arcadia della mia giovinezza", diretto da Tomoharu Katsumata e uscito nel 1982, è uno dei più grandi film della storia del cinema. Lo andai a vedere in sala nove anni fa, quando uscì in versione restaurata. 

 

capitan-harlock-larcadia-della-mia-giovi


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#884 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2023 - 20:31

Hai ragione, effettivamente ho visto solo le versioni animate, dei manga avevo iniziato a leggere solo Miraizer ban. Non sapevo che le serie non le avesse dirette lui.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#885 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 16:09

Con colpevole ritardo segnalo la dipartita del grande Tom Sizemore, una specie di George Clooney più bravo e più depravato.
  • 3

#886 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 07 marzo 2023 - 19:44

Con colpevole ritardo segnalo la dipartita del grande Tom Sizemore, una specie di George Clooney più bravo e più depravato.

Nel ruolo del viscidone era perfetto ,vedi in Strange Days e Natural Born Killers tra i miei film preferiti.

Negli ultimi anni faceva decine di filmetti tipo Bruce Willis ma di un livello ancora inferiore,sembra ci siano 29 film con lui presente

che devono uscire  asd


  • 1

#887 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9671 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2023 - 19:50

Memorabile anche in Heat e Saving Private Ryan.


https://youtu.be/t2ojmr1gDrY

Oltre al talento di Sizemore (e Kilmer) la clip permette anche di notare come De Niro sia stato per anni violentato dal tanto strombazzato doppiaggio di Amendola.
  • 1

#888 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 19 marzo 2023 - 03:25

2 giorni fa.  :(

tyOBmEbW_t.jpg


  • 0

#889 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 26 marzo 2023 - 16:53

Ivano Marescotti :(
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#890 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2023 - 17:06

Ma povero! Me lo stavo guardando pochi giorni or sono in uno spettacolo di Raffaello Baldini perché se ne parlava con Greed... Spiace, era uno bravo.
  • 0

#891 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2023 - 10:27

:

 

Mi pare di ricordare una commedia con Marescotti, una lite condominiale che si incancrenisce fino ad arrivare alle bombe, e non riesco a ritrovarlo.

Però forse mi sbaglio e Marescotti  non c'era.


  • 0

#892 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2023 - 10:46

Era lui. Una delle sue rare volte da protagonista. Il film e' il notevole "Strane storie - Racconti di fine secolo" del 1994, della meteora Sandro Baldoni. Marescotti appare anche negli altri due film di Baldoni, in una parte secondaria in "Consigli per gli acquisti" del 1998 e di nuovo come protagonista in "Italian Dream" del 2008 (di cui scopro solo ora l'esistenza).


  • 1

#893 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2023 - 10:53

Grazie mille.

Vedo di recuperarlo.


  • 0

#894 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 05 aprile 2023 - 08:43

2 giorni fa. :(
tyOBmEbW_t.jpg

Oh no :o . Vedo solo ora.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#895 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2023 - 16:15

Posto anche qui della dipartita di Harry Belafonte (96 anni), perché pur se non molto produttivo è stato davvero bravo come attore.

 

Il suo contributo più noto probabilmente quello in "Odds Against Tomorrow" di Robert Wise (in Italia "Strategia di una rapina"). 

 

image-1.png

 

:wub:


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#896 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2023 - 15:03

Morto un paio di giorni fa Giovanni Lombardo Radice, attore in una manciata di horror italiani dei primi anni 80.
Poveretto, ricordo che circa una decina d'anni fa chiedeva aiuto su facebook perchè rimasto senza soldi e senza lavoro da tempo.
 


  • 0

#897 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2023 - 14:27

https://www.ilmessag...re-7409606.html

Ammetto il mio limite, per me Helmut Berger non era un attore, era quei film, quei personaggi che in fondo lo hanno schiacciato, ha fatto quei film così grandi e totalizzanti senza riuscire poi a smarcarsene.
Bello in maniera quasi fastidiosa, aggiungerei, bellissimo.
  • 4

#898 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 18 maggio 2023 - 16:53

https://www.ilmessag...re-7409606.html
Ammetto il mio limite, per me Helmut Berger non era un attore, era quei film, quei personaggi che in fondo lo hanno schiacciato, ha fatto quei film così grandi e totalizzanti senza riuscire poi a smarcarsene.
Bello in maniera quasi fastidiosa, aggiungerei, bellissimo.

Sopravvivere ad un ruolo come quello ne La caduta degli dei deve essere stata un'impresa, è difficile da sopportare anche solo a vederlo, fantastico e terribile.
Non so se sia vero ma pare che Marlene Dietrich gli abbia confessato era che ammirata dalla sua interpretazione dell'angelo azzurro .
  • 0

#899 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 19 maggio 2023 - 11:34

Indimenticabile nel ruolo di Alberto in "Il giardino dei Finzi Contini".  :


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#900 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6256 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 25 maggio 2023 - 07:14

Addio al grande Kenneth Anger ,autore di film sperimentali apertamente gay quando si finiva in galera per questo poi 

autore del film satanista per antonomasia Scorpio Rising e soprattutto famoso per il libro Hollywood Babilonia .

L'inferno non sia troppo caldo per lui.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi