Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

Basic Bitches E Loro Simili


  • Please log in to reply
113 replies to this topic

#101 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2017 - 07:32

Io la farei finita dopo un mese

be' io l'ho citata perché la laureata la presenta come una impresa quasi impossibile, mentre a me sembra un fatto normale. oltretutto, credo che a casa trovasse un ambiente pronto ad accoglierla e accudirla in modo che lei si potesse concentrare su questo grande - quasi irraggiungibile, e mai raggiunto da nessun altro - obiettivo che era conseguire la laurea triennale.


  • 1

#102 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 30 giugno 2017 - 12:38

Un discorso che ho sentito mille volte. Mi preparo a una vagonata di meno.

In caso di genitori cassaintegrati l'Università ti azzera le tasse. Se dice di fare la pendolare perché lavorava a Verona, aveva un lavoro oltretutto molto molto part-time, che toglie ugualmente tutto il tempo allo studio (visto che facendo i conti mi sembra resti solo il fine settimana) ma come riscontro economico è insignificante. Resta qualcosa oltre la retorica dell'indipendenza (vuota, visto che vive coi genitori e non è economicamente indipendente) e dei grandi sacrifici (inutili)? Non credo.
  • 2

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#103 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2017 - 12:52

Boh, magari aveva la speranza che quel lavoro molto basic le aprisse le porte ad un'occupazione più importante e meglio retribuita.

Vaiassapé.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#104 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 30 giugno 2017 - 13:00

Sì, può darsi, ma in quel caso non è "il lavoro che mi permetteva di fare l'Università".

Cioè, secondo me, lo dico, questi fanno praticamente crumiraggio, facendosi pagare uno stipendio da fame per sentirsi dire: "ohhh, che bravo, sei proprio un esempio per questi giovani che non hanno voglia di lavorare".
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#105 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 30 giugno 2017 - 21:51

Sì, può darsi, ma in quel caso non è "il lavoro che mi permetteva di fare l'Università".
Cioè, secondo me, lo dico, questi fanno praticamente crumiraggio, facendosi pagare uno stipendio da fame per sentirsi dire: "ohhh, che bravo, sei proprio un esempio per questi giovani che non hanno voglia di lavorare".


Perché dovresti prenderti meno? È così, cioè almeno la frase tra virgolette. Sullo stipendio da fame non so, perché non la conosco.

Ci aggiungo che non ho mai capito molto tutta la retorica del: "non voglio pesare sui miei genitori".
Credo ci sia una bella differenza tra fare una vita dissoluta con i soldi di papà e farsi pagare gli studi per crearsi un futuro. Poi ovvio che ci sono tante situazioni di vera povertà, però sento questo discorso anche da gente benestante.
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#106 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 01 luglio 2017 - 00:42

Ci aggiungo che non ho mai capito molto tutta la retorica del: "non voglio pesare sui miei genitori".

Sì, che poi il preconcetto è sempre lo stesso.

Non condivido comunque la tua lettura sul "costruirsi il futuro", perché così non ci si smarca dal discorso comune: anche perché non è necessario ricorrere a tanto (si pesa sui genitori comunque, con un lavoro part/time o sottopagato), ma soprattutto perché l'istruzione come investimento è tra i non plus ultra della retorica odierna. E qui il discorso diventa troppo ampio, ma sia chiaro che non voglio parlare di moralismi o idealismi vari, ma di superare materialisticamente i rapporti di forza che si riproducono in seno alla conoscenza.
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#107 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2017 - 07:23

Devo dire che questa volta credo di averti capito, Stephen, e di condividere il tuo pensiero (credo).


  • 0

#108 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2017 - 07:59

Toc toc, è permessa?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#109 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2017 - 08:40

21432992_1961386857419479_19943337336128


  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#110 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 21 settembre 2017 - 14:33

Le basic Bitches ascoltano la Playlist Aperitivo Time! di Spotify

 

https://open.spotify...F1DWZLhUfNQOQ1p


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#111 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 21 settembre 2017 - 17:54

Le basic Bitches ascoltano la Playlist Aperitivo Time! di Spotify

 

https://open.spotify...F1DWZLhUfNQOQ1p

 

Se è per questo le ascolta anche il buon Trespass asd


  • 0

#112 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 21 settembre 2017 - 19:40


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#113 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2017 - 20:02

purtroppo non scrivo da qualche giorno. ho avuto una crisi profonda durata il tempo di affogare una cassata siciliana nel mio mandrax ed eccomi. lasciate perdere queste coticone, se la tirano fino a strapparsela, ma sono sicura dopo una ciotolona di discorsi sulla complessa tecnologia del mixare la vita, sotto sotto inizieranno a palparti le palle che tieni strette nei jeans e nel giro di quindici ventidue ore ti trovi con il pescecane e il pesce pilota in una pozza lager di doom equinoziale dalle parti di paranoid. parlano, segmentano, contigue, filosofiche sto cazzo, ma alla fine quando arrivano a tatteggiarti il molosso cristiano si arrendano e fanno l'amore in bocca come tante garibaldine alla corte di andreotti. potrei scrivere un pezzo lunghissimo che supporta la fase amletica su come una struttura che si forma possa condomizzare una opera aperta e retrogradazioni californiane, ma ho il mandrax e la plastilina delle undici della sera e non oso aspettare il barone senza avermi prima lavato la faccia residentsiana. il nuovo prog giapponese che nasce comunque dal clito radicale dei magma ability è quintessenzialmente amore che ama l'amore istesso.

 

nota bene: non correggo nulla, lascio il brodo tiepido che sa di mingitura astrale. tacet


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#114 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 16 aprile 2019 - 18:31

La Basic Bitch è convinta di essere sweet but psycho.

 


  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi