Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Jurassic World (Trevorrow, 2015)


  • Please log in to reply
175 replies to this topic

#51 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 05 febbraio 2015 - 14:15

Cine sai cosa intendo, come i raptor di JP1.

 

Comunque il trailer non lascia presagire nulla di buono:

- come dicevo sopra, effetto sorpresa del mutante bruciato

- trama già bella spiattellata: aprono il parco, creano il dinomutante, probably not a good idea, infatti si libera in qualche modo e va in giro a disseminare il panico, dunque cercano un modo per incularlo "we are going for it with everithing we have"... cioè i raptor :facepalm:

-solita tesina degli altri JP: "hai giocato a fare dio e mo so cazzi tuoi"

-citazionismo esasperato dei precedenti JP, quindi probabilmente non si vedrà nulla di nuvo

-regia anonima o anche maldestra (il pp finale) e fotografia satura che accentua gli...

-effetti speciali imperfetti (scadenti me pare esagerato, a parte l'animatronix, quello propio brutto)

-molti "maccosa" già nel trailer: d-rex antiproiettile, pterodattilo che schizza in aria con una persona che peserà quanto lui manco fosse ironman, capsula anti-dinosauro che si buca come carta velina alla prima zampata, in una situazione disperata da cui i bambini usciranno illesi in qualche improbabile modo (è pg13)

 

342fcd420eb5406c3a1ab711459d317d9314c437

Calma! Parliamone...


  • 4

#52 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 14:17

asd


  • 0

#53 auslöschung

    internal bio-reverb

  • Moderators
  • 3117 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 14:58

- trama già bella spiattellata: aprono il parco, creano il dinomutante, probably not a good idea, infatti si libera in qualche modo e va in giro a disseminare il panico, dunque cercano un modo per incularlo "we are going for it with everithing we have"... cioè i raptor :facepalm:

 

credo abbiano già spiattellato anche il qualche modo in cui si libera, in realtà. dal primo trailer sembrava piuttosto chiaro: finge di essere scappato dalla gabbia, loro entrano a controllare le zampate sul portone, CLEVER GIRL: non è mai uscito, si pappa il tizio generico con la death flag tra l'aorta e l'intenzione, insegue il protagonista fuori dalla gabbia. profit. del resto da qualche materiale promozionale leakato blabla era emerso che hanno ritenuto opportuno ibridarlo anche con qualche bestia camaleontica. che plot device straordinaio, non vedo l'ora di sapere come giustificheranno quest'idea straordinaria di rendere invisibile un dinosauro che dovrebbe essere un'attrazione turistica (visibile, quindi).

 

in compenso da questo secondo trailer emerge che tutte quelle scene di panico generale sono legate agli pterodattili e non al dinomutante. chissà come si sono liberati, loro (eheh). circa l'ultimo punto (non sono molto esperto di powerlifting e pterodattili, ma va beh) presumo si possa spezzare una lancia almeno circa la capsula antidinosauri: penso sia progettata per essere principalmente ignorata e antidinosaurigrandiebuoni.


  • 1

#54 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 05 febbraio 2015 - 15:18

credo abbiano già spiattellato anche il qualche modo in cui si libera, in realtà. dal primo trailer sembrava piuttosto chiaro: finge di essere scappato dalla gabbia, loro entrano a controllare le zampate sul portone, CLEVER GIRL: non è mai uscito, si pappa il tizio generico con la death flag tra l'aorta e l'intenzione, insegue il protagonista fuori dalla gabbia. profit.

 

vero! io non l'avevo mica capito :ossequi:

 

non vedo l'ora di sapere come giustificheranno quest'idea straordinaria di rendere invisibile un dinosauro che dovrebbe essere un'attrazione turistica

 

 

Dopo il primo film hanno capito che i rospi transessuali non andavano bene e hanno "completato il codice" con dna di camaleonte asd

 

chissà come si sono liberati, loro (eheh)

 

le voliere di JP3 erano demodè e si son detti "per l'inaugurazione, mettiamoli in una bella cupola trasparente fatta col plexiglas della capsula anti-dinosauro, tanto cosa potrà mai andare storto?" asd


  • 0

#55 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 05 febbraio 2015 - 20:01

Jack condivido tutto tranne il fatto dello pterodattilo, quelli pesavano (peserebbero?) quintali, altroché se tiran su un uomo. In effetti questo D-rex va a finire che è un T-rex che si può masturbare (=zampe superiori lunghe).

Per il resto credo davvero che gli effetti verranno migliorati in questi mesi, già nel trailer da scena a scena la qualità cambia molto, alcune parti saranno più complete di altre. Lo spero perché se lo standard medio è la scena con lo squalo ribadisco il mio aggettivo: scadenti.

Ah, la cosa dei raptor sento che mi tirerà fuori un sacco di bestemmie, cioè rendere buoni i raptor, coloro ai quali erano sempre affidate le parti horror (per costruzione sequenze e tensione), maledetti!
  • 0

#56 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 20:27

john come va l'hype per jurassic world? ti è sceso ultimamente? sono finalmente riusciti a confezionare un trailer figo. è il momento di farlo risalire

 


  • 1

#57 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 20 aprile 2015 - 22:02

Andava talmente bene che mi ero dimenticato del topic asd ad ogni modo questo è il trailer migliore. Il fatto è che da quel che si capisce questo è il classico film talmente esagerato, tamarro e irrealistico, dove ad ogni esagerazione ne segue una più grossa, che avrebbe veramente bisogno di un  delirante crescendo splatter e parossistico... Non credo che questo avverrà.

E, in generale, la cgi continua a non convincermi (tu che ne dici? Mi sembra molto indietro rispetto ai cinefumetti vari che ora come ora da questo punto di vista credo siano il termine di paragone) e la forma sembrerebbe davvero quanto di più convenzionale si possa fare (alla faccia del regista indie).

 

P.S. Che fine ha fatto Jack di Spade? Portato via nell'attacco hacker dell'isis?


  • 0

#58 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 22:16

boh si sarà una cagatona incredibile (ma chris pratt che addomestica i velociraptor e li usa come "alleati"? l'ho capito solo io? asd) ma se gioca sull'accumulo e il caos potrebbe persino salvarsi. se invece - come la tremenda clip del "duetto" da commedia anni 50 tra pratt e la howard faceva intendere - punta sulla confezione "seria", è la fine

 

capisco cosa vuoi dire sugli effetti speciali: danno quella sensazione di palesemente finto un po' retrò. soprattutto oggi che ci sono esempi di un fotorealismo impressionante. bisogna comunque vedere al cinema come rendono


  • 0

#59 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 06 giugno 2015 - 12:13

Oh qua sta per uscire Jurassic World e non ce ne stiamo accorgendo...

Organizziamo un onda-raduno all'Arcadia di Melzo? E' il cinema giusto per questo tipo di film ed è in un paese di discreto tasso di dramma.
  • 0

#60 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 08 giugno 2015 - 15:43

 

non so davvero cosa pensare. se non che bryce dallas howard per avere una parte si è dovuta travestire da jessica chastain


  • 0

#61 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 08 giugno 2015 - 21:46

Eh cine c'è ben poco da pensare... Sarà una cazzatona, perlopiù una di quelle pesanti da digerire, in quanto seriosa e senza sangue. L'unica era ravvivare la saga dandola in mano a produttori nuovi e a un regista alla Aja e virando sull'horror puro (sviluppando una venatura di questo genere che la saga ha sempre avuto), ma visti i costi di una produzione del genere non era fattibile per le logiche di mercato ormai consolidate che tutti conosciamo, anche se ogni tanto osare potrebbe essere commercialmente vincente.

 

L'unica cosa positiva per ora è che ho visto il trailer al cinema e a quanto pare (rispetto ai primi promo) gli effetti in cgi sono ottimi e più che soddisfacenti anche se magari non ai livelli massimi oggi ottenibili.

 

Io mi accontento che sia almeno superiore al pessimo Jurassic Park 3.


  • 0

#62 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 08:02

Io sono fermo al primo (pilastro della mia infanzia, naturalmente), reputando di una inutilità spaventosa qualsiasi seguito. Faccio male?


  • 0

#63 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 09 giugno 2015 - 08:07

non so davvero cosa pensare. se non che bryce dallas howard per avere una parte si è dovuta travestire da jessica chastain è fra le mejo fiche di Hollywood.

 

Fixed.


  • 0

#64 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2015 - 16:21

ma lo sai john che le recensioni americane non sono così malvage? c'è chi dice persino che è il migliore dei 3 sequel :cool2:


  • 0

#65 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 10 giugno 2015 - 17:52

Meglio del 3 ci vuole poco. Se fosse veramente meglio de "Il mondo Perduto" (che per me è un film discreto e batte ampiamente Godzilla nel genere "mostro in città" e questo nonostante le dimensioni asd ) sarebbe promosso senza riserve da parte mia.

Ma recensioni affidabili?  


  • 0

#66 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2015 - 20:43

Meglio del 3 ci vuole poco. Se fosse veramente meglio de "Il mondo Perduto" (che per me è un film discreto e batte ampiamente Godzilla nel genere "mostro in città" e questo nonostante le dimensioni asd ) sarebbe promosso senza riserve da parte mia.

Ma recensioni affidabili?  

 

l'hollywood reporter : http://www.hollywood...m-review-801334


  • 0

#67 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 12 giugno 2015 - 16:07

Cine e quindi? L'hai visto? Per il week end è un film rischioso (Ragazzini, gente che mangia e beve). Mi sa che vado lunedì.
  • 0

#68 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 giugno 2015 - 17:49

ci vado anch'io la prossima settimana

 

intanto ha già fatto un opening da record: 82 milioni. pensa che il primo avengers ne aveva fatti 80


  • 0

#69 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 14 giugno 2015 - 11:40

Praticamente sapete tutto della trama, fin quasi ai singoli dettagli.

Il film sinceramente per me non è un granchè, sa tanto di doppione, con alcune lacune evidenti nella trama, alcuni interessanti spunti appena discussi, il mostro cattivo che compare e scompare a piacimento, l'ammucchiata finale di dinosauri.

Forse non poteva che essere così, non credo di essere l'unico che è andato a vederlo per rendere tributo ad un film (il primo) che è stato di incredibile impatto all'epoca.

 

A tal proposito a fine visione del film mi è venuto il dubbio che forse anche il primo storico JP possa non essere il capolavoro di cui sono straconvinto avendolo visto con gli occhi da bambino, cosa che però mi vedo bene dal verificare.


  • 1

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#70 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:19

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar dispone di un parco a tema di dinosauri completamente rifatto che calamita milioni di turisti: il Jurassic World. Passati alcuni anni dall'apertura, avvenuta nel 2005 il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: il mondo si è abituato all'esistenza di un parco con dinosauri e il parco attrae sempre meno il pubblico. Per ravvivarne l'interesse, la responsabile delle operazioni del parco Claire Dearing e il genetista capo Henry Wu decidono di creare un nuovo dinosauro usando tecniche di ingegneria genetica, combinando i DNA di diverse specie, e di chiamarlo Indominus Rex. Poco prima dell'inaugurazione della nuova attrazione, l'Indominus Rex riesce a fuggire dal suo paddock isolato e inizia a scatenare il caos.

 

 

Jurassic_World_Chris_Pratt_Teaser_Charac

 

 

http://www.ondacinem...ssic_world.html


  • -1

#71 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:30

george kaplan ha ormai sostituito vegeta: non so se ci abbiamo guadagnato

 

 

JULES

 

è da gennaio che c'è un topic su jurassic world e tu lo ignori beatamente aprendone un altro: http://forum.ondaroc...rassic-world11/


  • 0

#72 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:32

Non è che lo ignoro, resta lì. Ma che senso ha iniziare a parlare di un film finalmente visto dopo mesi di congetture? Possono proseguire entrambi: lì si parla della saga, qui si commenta il film (magari che si è visto).

 

Fossero nella stessa sezione lo capirei, ma in questo modo mica sono incompatibili, sono il primo a dire che vanno unite le discussioni-doppione.

 

ps. chiedo alla regia a ogni modo se è possibile unire le due cose


  • 0

#73 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:34

allora chiedo a john di rinominare il topic


  • 0

#74 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 13:37

Aspetta, vediamo di spostarlo. Non ti agitare!

 

Aggiornamento: ora vediamo, o lasciano le due discussioni e quella diventa sulla saga o cancelliamo questa e spostiamo quella.


  • 0

#75 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 15 giugno 2015 - 14:25

Ma perché si chiama Indominus e non Indomitus? Non sono latinista, sto andando a orecchio.

Ormai poi anche i dinosauri veri hanno dei nomi di merda ashd
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#76 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 15 giugno 2015 - 14:52

500 e qualcosa milioni nel primo weekend... record?

 

a me dei numeri frega poco ma ricordo che qualcuno qui (The Avengers) li citava spesso come metro di giudizio in qualche modo.


  • 0

#77 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 15:40

è chiaramente l'anno della universal che con furious 7 (1.5 miliardi nel mondo) e questo jurassic world (chissà a che cifre arriverà!) ha stracciato la concorrenza disney e warner!

 

NO MATCH


  • 0

#78 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 15 giugno 2015 - 17:26

Calma calma. Rinomino il mio. Appena capisco come si fa.
  • 0

#79 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1560 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 18:27

Allora il mio commento lo riporto qui:

Visto ieri sera.

E' tutto ovviamente molto ignorante, colonna sonora pomposissima, onnipresente ed insopportabile, trama stupida, cattivi stupidi e senza senso, dei dialoghi neanche parliamo.

Mi sono ritrovato a ridere di gusto più e più volte per quanto risultassero trash alcune scene.

In tutto ciò, credo che un jurassic park nel 2015 non sarebbe mai potuto essere niente di diverso. A fine film, sia chiaro, ero soddisfatto. Mi sono divertito e, cosa più importante, ho rivissuto le stesse emozioni ansiogene che i primi due mi avevano regalato. E poi dai, "l'ammucchiata finale" l'ho trovata abbastanza figa  asd


  • 1
Boredom won't get me tonight.

#80 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 15 giugno 2015 - 19:37

Io ogni volta che vedo il trailer e la scena in cui lui in moto va tranquillamente in mezzo al bosco senza luci e passando sopra tronchi, buche e tutto senza cadere.... Non riesco. Decido di salvare i soldi e guardalo in un futuro prossimo di ignoranza sull'ipad in aeroporto i
  • 0

#81 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 giugno 2015 - 19:45

Non so, forse c'era chi si aspettava il nuovo Citizen Kane. Riporto quanto ho scritto altrove:

"A ventidue anni dal prototipo, un nuovo capitolo della saga. Il parco con i dinosauri ricreati in laboratorio è finalmente aperto, ma una creatura ibrida e mostruosa si libera dalla prigione, iniziando a mietere vittime sia tra gli umani che tra quelli della propria specie. Abbandonati i moniti ecologisti del romanzo di Michael Crichton e del primo film di Spielberg, il terzo sequel del franchise milionario vira sulla riflessione “metatestuale”. “Nessuno si stupisce più quando vede un dinosauro!” afferma, giustamente, il personaggio di Bryce Dallas Howard. E il film assume i connotati di una farsesca metafora degli Usa (e della cultura occidentale più in generale) come gigantesco parco giochi, in cui moralità, etica e senso della famiglia sono sacrificati in nome dell’entertainment e della voracità dell’audience. Poco male se poi questo pubblico viene “divorato” dalla sua stessa fonte di divertimento. L’idea più convincente di Jurassic World sta nell’aver infine aperto le porte del parco al grande pubblico, mescolando le suggestioni pessimiste de Il mondo dei Robot (sempre Crichton), al catastrofismo del monster movie à la Godzilla (compreso il remake). Per il resto, il film non offre molto: la sceneggiatura del duo Jaffa-Silver (già alle prese con il reboot de Il pianeta delle scimmie) non aggiunge nulla a quanto visto nei film precedenti, e si limita a giocherellare con qualche citazione (Lo squalo, Gli uccelli) senza osare più del necessario, e proponendo il solito corollario di personaggi stantii, dal militare ottuso al mecenate accecato dal proprio sogno. Lo spettacolo però è garantito e non dà mai tregua: Colin Trevorrow si cala con disinvoltura dai panni di autore indie del suo piacevole esordio, la romantica sci-fi Safety Not Guaranteed, a quelli di mestierante al servizio del decano Spielberg. Nulla di epocale, ma viste le premesse si poteva temere ben di peggio."


  • 2

#82 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 giugno 2015 - 20:01

 

a me dei numeri frega poco ma ricordo che qualcuno qui (The Avengers) li citava spesso come metro di giudizio in qualche modo.

non sono un metro di giudizio ma danno un idea di dove "si stia spostando" il mercato. e a quanto pare la risposta è "indietro".

 

Ai dati aggiornati, il film ha incassato in patria 209 milioni di dollari nel primo weekend, battendo il record del primo Avengers (207 milioni). Più altri 324 milioni nel resto del mondo che ne fanno la pellicola più rapida nel raggiungere il mezzo miliardo di dollari.

 

Sono cifre incredibili, oltre ogni più rosea aspettativa (la Universal aveva preventivato un incasso nel primo weekend sui 120-130 milioni di dollari), e francamente anch'io trovo stupefacente che un franchise nato 22 anni fa riesca ancora a sfracellare ogni record precedente...


  • 0

#83 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 20:11

Soprattutto è una debacle del coro internettiano.

Ogni annuncio, teaser e trailer di 'sto film è stato sbertucciato in ogni dove come roba noiosa, non attraente, totalmente sbagliata.

E bum! Mezzo miliardo in 3 giorni = l'internet che conta non conta un cazzo.  


  • 0

#84 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 20:21

Soprattutto è una debacle del coro internettiano.

Ogni annuncio, teaser e trailer di 'sto film è stato sbertucciato in ogni dove come roba noiosa, non attraente, totalmente sbagliata.

E bum! Mezzo miliardo in 3 giorni = l'internet che conta non conta un cazzo.  

o  magari anche chi disprezza guarda 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#85 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 20:58

Uhm no, quei numeri travalicano completamente un possibile effetto di pubblicità in negativo.

Quella è roba che funziona al massimo con le fetecchie della Asylum.


  • 0

#86 cinemaniaco

    FЯEAK ON A LEASH

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3916 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2015 - 21:23

però a proposito di asylum tom... cito il tuo amico recchioni (sempre brillante)

 

La storia è semplice: Jurassic World è stato lanciato da una serie di trailer tra i più brutti e svianti degli ultimi anni, che facevano apparire la quarta reiterazione della serie con i dinosauri di Spielberg come un film della Asylum tipo Shraknado.
Questi trailer hanno reso tutti molto, molto, scettici. Me compreso, che mi sono seduto in sala con un sospirone pensando "e vediamo questa cazzata".
Due ore dopo ero fuori dal cinema e facevo il passo del velociraptor, canticchiando il sempre meraviglioso tema di John Williams, tornato ragazzino e animato dalla ferma intenzione di diventare un paleontologo-genetista-avventuriero.

 

io non l'ho ancora visto quindi non so se condividerò l'entusiasmo di recchioni però quello che dice sui trailer è verissimo! se ci hai letto nel topic della saga di jurassic park eravamo tutti scettici (anche se tutti avevamo detto che saremmo andati a vederlo lo stesso)

 

p.s: vegeta sei ancora vivo! mi fa piacere :ciao:


  • 0

#87 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 giugno 2015 - 22:57

Se stessimo ad ascoltare il popolino del web "Inherent vice" avrebbe incassato 500 milioni di dollari, invece lo hanno visto in tre gatti e magari l'hanno pure scaricato
  • 0

#88 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2015 - 06:40

la locandina sembra quella di  un  Indiana Jones


  • 0

#89 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2174 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 16 giugno 2015 - 09:02

Secondo me hanno azzeccato la finestra temporale: il pubblico di bambini/adolescenti andato in sala a vedere il primo storico episodio della saga ha avuto il tempo di diventare nostalgico.


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#90 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 16 giugno 2015 - 16:18

Secondo me hanno azzeccato la finestra temporale: il pubblico di bambini/adolescenti andato in sala a vedere il primo storico episodio della saga ha avuto il tempo di diventare nostalgico.


Non solo: un bambino di oggi nemmeno era nato quando uscì il terzo capitolo e questo potrebbe essere il film del passaggio dai cartoni a qualcosa di un po' più adulto e quale occasione migliore se non un film sui sempre affascinanti dinosauri? Questo Jurassic World in tal senso non è un semplice seguito ma un vero e proprio sostituto di quello che fu Jurassic Park per i bambini nati a metà anni '80 come me.
Altra considerazione, questo è un Blockbuster senza alcun tipo di concorrenza: per vedere un film realistico (intendo a livello visivo) con i dinosauri protagonisti bisogna per forza aspettarne uno di questa saga. Mentre per altri sottogeneri Kolossal odierni (catastrofi, film di botti ed inseguimenti, perfino film di squali) c'è una maggiore frequenza di uscite.

A questo punto mi sto quasi eccitando come nel '93.
  • 0

#91 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2015 - 18:22

Caro Matteo Pernini, sei stato fin troppo buono a dare 5/10 a quest'operazione commerciale. Questo film non ha senso, in termini strettamente artistici. Non ha una sola idea nuova, né un solo aspetto che si salvi dal ridicolo. 


  • 0

#92 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 16 giugno 2015 - 19:01

oggi abbiamo scoperto che a Hollywood fanno i film con intenti commerciali.


  • -2

#93 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 giugno 2015 - 19:16

oggi abbiamo scoperto che a Hollywood fanno i film con intenti commerciali.


  • 0

#94 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 17 giugno 2015 - 15:03

Soprattutto è una debacle del coro internettiano.

Ogni annuncio, teaser e trailer di 'sto film è stato sbertucciato in ogni dove come roba noiosa, non attraente, totalmente sbagliata.

E bum! Mezzo miliardo in 3 giorni = l'internet che conta non conta un cazzo.  

 

SNAKES ON A PLANE


  • 0
apri apri, apri tutto!

#95 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 17 giugno 2015 - 17:29

Ma è un 2d forzatamente convertito in 3d vero?
Vado stasera vorrei vederlo nel formato più fedele possibile però il 3d mi urta...
  • 0

#96 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 18 giugno 2015 - 16:14

Niente ragazzi, avrei voluto parlarvi di come mi sono quasi emozionato sulle note dell'immortale tema di John Williams, di come quasi la nostalgia mi stesse per portare altrove sui richiami al primo jp in stile jj abrams di questo furbetto ma non scemo regista indie-nerd o di come stessi per trovare quasi interessante la prospettiva fanciullesca sulla quale il film è improntato nella prima parte, ma invece posso solo dire

e mi dispiace

che questo film è una merda. : .


  • 3

#97 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 17:07

Visto ieri sera: CAPOLAVORO.

I dinosauri sono giganteschi e bellissimi, il rapporto fra Owen e i velociraptor(s) fa piangere, la foresta pluviale della Costa Rica (in realtà Hawaii) è iper suggestiva. Il bambino che, arrivato al parco, corre di qua e di là come un ossesso per vedere tutte le attrazioni mi ha fatto pensare che anch'io farei così, se potessi andare in un posto del genere.

E, last but not least, che gran pezzo di fìa

 

jurassic-world-tv-spot-bryce-dallas-howa


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#98 William Wilson

    Doppelgänger

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 giugno 2015 - 17:11

...ma invece posso solo dire

e mi dispiace

che questo film è una merda. : .

Finalmente qualcuno che usa il lessico più appropriato a quest'obbrobrio.

 

Visto ieri sera: CAPOLAVORO.

I dinosauri sono giganteschi e bellissimi, il rapporto fra Owen e i velociraptor(s) fa piangere, la foresta pluviale della Costa Rica (in realtà Hawaii) è iper suggestiva. Il bambino che, arrivato al parco, corre di qua e di là come un ossesso per vedere tutte le attrazioni mi ha fatto pensare che anch'io farei così, se potessi andare in un posto del genere.

E, last but not least, che gran pezzo di fìa

Poveri noi maschietti, la vulva ci fa proprio perdere la bussola.


  • 0

#99 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2015 - 17:19

Il vostro problema è che vi siete dimenticati il cuore a casa


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#100 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2531 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 18 giugno 2015 - 17:37

No no. Ad un certo punto ho anche deciso che mi sarei accontentato di veder sballonzolare le (apparenti) enormi tette della Bryce Dallas ecc. Ma dopo un paio di inquadrature mi sono reso conto che indossava il reggiseno più imbottito della storia del cinema.

I personaggi sono macchiette: i bambini, il negro, il palestrato, l'asiatico, la figona. I dinosauri sono pupazzi, ad un certo punto ho perfino temuto che un Raptor si mettesse a parlare tipo "senti chi parla 3". Cioè un Raptor che ammicca ad un uomo con un cenno del capo di assenso. NO NO NO.
  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi