Vai al contenuto


Foto
* * - - - 8 Voti

Situazione: Accoglienza?


  • Please log in to reply
1911 replies to this topic

#1751 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 09:55

Erano solo dei bimbiminkia che stavano commettendo una bimbominkiata. Sbaglio o stavano tirando uova a chiunque?

(se ho sbagliato, subissatemi di meno)

 

Era l'unica cosa sicura già da quando è stato postato il primo articolo ( straparlando di razzismo, appunto asd )


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1752 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11129 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 09:58

ma ancora parlate di uova? siete proprio delle galline.


  • 1

#1753 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 10:12

Un amico mio teneva delle uova il tempo per farle marcire, solo dopo le lanciava. Il più delle volte in mezzo alla folla di un bar di fighetti.
L'apice mi ha raccontato è stato quando lui e un altro mio amico, in acido, sono andati su di una giostra alla fiera e hanno lanciato l'uovo dall'alto. Belli divertiti li hanno beccati subito scesi, ma sono riusciti a fuggire.
Una tradizione invece del sabato sera in cui pure io ero coinvolto era il lancio della mutanda.
Si andava al circolino di Città Alta e al bagno rubavamo rotoli di cartigenica che poi bagnavamo alla fontanella delle mura. Poi da una via più in alto lanciavmo ai passanti che psseggiavano sulle mura la mutanda bagnata. Sinceramente non mi divertiva per niente, anche perché dovevamo sempre scappare.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1754 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 11:14

38140455_10156480728812645_3019378703625

 

Alla base dei fenomeni di razzismo c'è la sinistra, grazie Giorgia per averlo fatto presente.


  • 0

#1755 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 11:42

Un amico mio teneva delle uova il tempo per farle marcire, solo dopo le lanciava. Il più delle volte in mezzo alla folla di un bar di fighetti.
L'apice mi ha raccontato è stato quando lui e un altro mio amico, in acido, sono andati su di una giostra alla fiera e hanno lanciato l'uovo dall'alto. Belli divertiti li hanno beccati subito scesi, ma sono riusciti a fuggire.
Una tradizione invece del sabato sera in cui pure io ero coinvolto era il lancio della mutanda.
Si andava al circolino di Città Alta e al bagno rubavamo rotoli di cartigenica che poi bagnavamo all'aeroporto fontanella delle mura. Poi da una via più in alto lanciavmo ai passanti che psseggiavano sulle mura la mutanda bagnata. Sinceramente non mi divertiva per niente, anche perché dovevamo sempre scappare.


I classici complottisti imsomma.... asd
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1756 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 agosto 2018 - 19:16

La situazione accoglienza va sempre più migliorando...

http://www.repubblic...gri_-204327440/
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1757 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2018 - 20:06

Credo che in quei posti i problemi siano ben più gravi della semplice questione razzista. Quelli si sparano pure tra loro. Il razzismo va fatto contro quella mentalità violenta ndranghetista.
Non so se nei servizi tv a A Genova di questi giorni hai notato quanti immigrati intervistati abitano nelle zone colpite. La loro grande dignità e la loro lodevole integrazione nel territorio. Qui al nord, il nord dei leghisti, l'integrazione è una realtà.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1758 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2018 - 16:34

Migranti, nave Guardia costiera italiana da tre giorni attende porto per attraccare: a bordo 177 persone

https://www.ilfattoq...ersone/4567277/

Mettiamo in attesa una nave della nostra Guardia costiera?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1759 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2018 - 18:41

La situazione accoglienza va sempre più migliorando...
http://www.repubblic...gri_-204327440/

Che vuoi che sia? È solo per goliardia.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1760 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2018 - 20:08

allora. 2 meno sopra per un post contro il razzimo e la violenza

ok

devo dire per forza che qui al nord non c'è intergrazione? devo dire per forza che dove abito io ci sono episodi di razzismo?

vi devo accontentare?

non lo farò mai, io racconto quello che vivo e quello che sento

io trovo che c'è molta integrazione e accoglienza

e lo dice uno che ha il padre che convive con un'immigrata in un condominio con centinaia cinesi e africani

che ha lavorato in decine di aziende con immigrati e non ha mai sentito una parola o atteggiamento razzista

fate voi, continuate a volere odio

 

invece di linkare o mettere i meno e basta, scrivete vostre esperienze negative, episodi che avete vissuto e assistito di razzismo

la vedo come cosa più concreta, più interessante


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1761 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2018 - 22:05

Ma ogni post che racconta qualcosa è una testimonianza. C'è una notizia, la posto qui nel thread apposito.
177 persone a bordo di una nave della guardia costiera in attesa. Forse si attende un'altra telefonata di Mattarella.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1762 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 agosto 2018 - 22:07

E ricordiamoci che dire vai via da qui negro di merda
non è una forma di razzismo.
  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#1763 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 agosto 2018 - 07:15

Pare proprio che il ministro dell'interno voglia punire la Guardia costiera.

Da Il Fatto Quotidiano

“Rischiamo la vita – spiegano ufficiali che chiedono l’anonimato – quando c’è un recupero in mare, i nostri uomini vanno in acqua, salvano vite; passare per traghettatori di migranti è inconcepibile”. Il riferimento è a quell’accusa che ieri è stata riproposta da Maurizio Gasparri, che ha presentato una interrogazione sul caso: il comportamento della nave Diciotti “sembra ricalcare l’andazzo dei mesi passati quando, in base alle direttive del governo a guida Pd, la Guardia costiera si era contraddistinta per alimentare il trasporto in Italia di migliaia e migliaia di clandestini, ovunque prelevati”.

https://www.ilfattoq...ardia-costiera/

È dal Viminale, però, che arrivano i segni di insofferenza più preoccupanti e concreti. Matteo Salvini ha prima evidenziato di non essere stato avvisato del salvataggio – atto non dovuto in punta di diritto, se non a livello di coordinamento interministeriale – per poi negare l’approdo della nave militare italiana. Un segnale chiaro
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1764 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2018 - 11:54

E ricordiamoci che dire vai via da qui negro di merda
non è una forma di razzismo.

Scrivi di tue esperienze vissute intendevo.
Io scrivo delle mie esperienze positive d'integrazione, se avessi esempi di razzismo lo scriverei.
L'unica che ricordo è ai mondiali 2006 seduti davanti al megaschermo a vedere Italia Ghana.un gruppo di ragazzini che facevano il verso della scimmia quando aveva la palla il Ghana. Dopo un po' mi son rotto i coglioni e gli ho detto di piantarla, cosa che hanno in parte fatto. Ricordo che vicino c'era pure Mirko Tremaglia asd

Riguardo al "negro di merda. Se quel "negro" avesse apprezzato il menù e magari dato una lauta mangia lo avrebbero trattato come un nababbo.
Credo che spesso il lato razzista di un aggressione faccia solo da corollario ad altre motivazioni violente.
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1765 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 20:16

2zxuvll.jpg


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1766 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 agosto 2018 - 20:23

Non è la vita di tutti gli italiani a valere 2 mesi di un Rom in carcere, il fatto è che si chiamasse Duccio.
Fosse stato un Carlo, almeno 4 mesi prima della scarcerazione del Rom. Fosse stato un Carlo la vittima e una Francese la responsabile della morte, saremmo a 3 mesi e mezzo.
Sul sito del Ministero ci sono tutte le tabelle
  • -2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1767 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 21:13

Non è la vita di tutti gli italiani a valere 2 mesi di un Rom in carcere, il fatto è che si chiamasse Duccio.
Fosse stato un Carlo, almeno 4 mesi prima della scarcerazione del Rom. Fosse stato un Carlo la vittima e una Francese la responsabile della morte, saremmo a 3 mesi e mezzo.
Sul sito del Ministero ci sono tutte le tabelle

 

Con me questi paralogismi funzionano in sede puramente virtuale. Fino a qualche mese fa, si cercava ancora di ragionare, di esprimere in modo civile le proprie idee anche citando determinati filosofi.

 

Quando non si rispetta nemmeno la morte per portare avanti il proprio credo politico, sbagliato o giusto che sia non spetta a me deciderlo, siamo davvero arrivati ai limiti della decenza.

 

Questo governo non è composto da psicopatici nazisti che vogliono aprire dei lager e gassare i clandestini, è un governo di destra fortemente nazionalista, eletto regolarmente dal popolo sovrano e dunque prosegue il suo lavoro. Sei anni di golpe hanno demolito la classe media, e questo governo cerca di riconsegnare agli italiani una penisola migliore, selezionando le persone condannate penalmente (e dunque rispedite al mittente) da quelle con la fedina penale pulita. 

 

Vai in Slovenia, provi a girare la notte ignudo con un machete, la polizia ferma la macchina: scendono e al primo gesto ti riempiono di buchi e addio psicopatologia quotidiana. Le parole, purtroppo non servono più, servono fatti e celermente.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1768 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 21:19

Io l'avrei premiato per il cognome (della vittima).


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1769 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 20 agosto 2018 - 21:32

Simon, se sai tu e so io cos'è un paralogismo, possiamo affermare un paio di cose:
-pochi indizi che a Giorgia Meloni la sorte di Duccio Dini, italiano, importi più (o meno) che ad AxolotLFT

-pochi indizi che la volontà di portare avanti il mio credo politico abbia influenzato il mio paralogismo più della volontà di Meloni Giorgia, rispetto al credo di Meloni Giorgia, verso il paralogiamo di Meloni Giorgia

-in qualche modo non ti spetta giudicare se un credo politico sia giusto o sbagliato (aggettivi tuoi), ma tracci tu la linea su dove stia il rispetto dei morti

-checché ne dica Filippo sulla destrezza nazionalista del governo, io ti dico che Giorgia Meloni non fa parte del governo

-in questa situazione, a maggior ragione in base a ciò che dice(va) Filippo, non è un tecnicismo anti-populista ricordare che questo governo NON è stato eletto dal popolo e sarebbe molto fazioso dire che una maggioranza ampia quanto quella effettiva, il 3 marzo, avrebbe espresso la preferenza per l'attuale formazione.
Anche se fosse, questo ha poco a che vedere con qualsiasi giudizio di merito.

Però mi rimane un dubbio: io nello scrivere una stortura logica e comica, me ne rendevo conto, sapevo già cosa ci vedo, che credo lì dietro; tu che scrivi "paralogismo" pensi di aver fatto seguire parole intellettualmente oneste, ti accontenti di crederci davvero oppure sai bene che stai facendo il limbo con la logica ma speri che non ti abbia visto?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1770 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 21:50

checché ne dica Filippo

 

Tu sei una persona estremamente intelligente, fa sempre piacere parlare con te, ma quello che dovevo dire l'ho detto. Purtroppo il forum è decaduto, dobbiamo goderci la vita. Lasciamo perdere la filosofia, i sillogismi, i manuali di logica, etc. questi discorsi andavano bene fino a qualche mese fa, con tutto il rispetto per te, non me la sento di regalare a ignavi che leggono e tirano fuori dal loro solito cilindro risposte autoreferenziali di stampo robotico.

 

La cosa fondamentale rimane questa, FILIPPO: sto controllando i suoi post, e non riesco a capire che cosa abbia combinato di tanto grave, Viene nominato quotidianamente come se fosse Hitler. Personalmente sto vivendo questo ennesimo caso come un rompicapo. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#1771 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2018 - 21:56

Vabbè, ma che si deve tirar fuori dei paroloni? Come se solo uno che ha studiato possa capire?

No, pure uno che ha la terza elementare può capire che quel twit della Meloni è una merda xenofoba. Perché non dà risalto al fatto in sé (che non conosco, ma è più che verosimile), ma alla contrapposizione fra rom e italiano.

 

Il resto son seghe linguistiche che davvero danno poco lustro agli eventuali interlocutori.


  • 6

#1772 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 21 agosto 2018 - 09:35

La Meloni usa toni nazionalisti che per prudenza anche Salvini tiene spesso sottotono per pigliare un domani un ministero, spinta dall'entusiasmo bue del popolo "moderato" (moderato un par de ciufoli) in qualche rimpasto. Perché in fondo anche lei fa parte della coalizione ashd .


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1773 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 10:37

Vabbè, ma che si deve tirar fuori dei paroloni? Come se solo uno che ha studiato possa capire?

No, pure uno che ha la terza elementare può capire che quel twit della Meloni è una merda xenofoba. Perché non dà risalto al fatto in sé (che non conosco, ma è più che verosimile), ma alla contrapposizione fra rom e italiano.

 

Il resto son seghe linguistiche che davvero danno poco lustro agli eventuali interlocutori.

 

Ho il dubbio che un uovo su di un Rom avrebbe creato minor sdegno eh....

Sempre più che un uovo su di un pensionato o un gruppo di signore torinesi, ovviamente. E questo la dice lunga su chi si masturba il cervello per eiaculare frasi e parole assai illogiche per creare sterile lustro.


  • -1
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1774 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2018 - 12:27

 

Vabbè, ma che si deve tirar fuori dei paroloni? Come se solo uno che ha studiato possa capire?

No, pure uno che ha la terza elementare può capire che quel twit della Meloni è una merda xenofoba. Perché non dà risalto al fatto in sé (che non conosco, ma è più che verosimile), ma alla contrapposizione fra rom e italiano.

 

Il resto son seghe linguistiche che davvero danno poco lustro agli eventuali interlocutori.

 

Ho il dubbio che un uovo su di un Rom avrebbe creato minor sdegno eh....

Sempre più che un uovo su di un pensionato o un gruppo di signore torinesi, ovviamente. E questo la dice lunga su chi si masturba il cervello per eiaculare frasi e parole assai illogiche per creare sterile lustro.

 

 

Non credo di aver capito quello che intendi dire. Ma la spieghi?


  • 0

#1775 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 agosto 2018 - 12:50

https://www.ilfattoq...-merda/4577017/

Nave Diciotti, Cacciari: “Mi vergogno di questo paese. Chi non si indigna è un pezzo di merda”
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1776 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 13:29

daje anche Cacciari con lo scandalino della parolaccia per andare sui social dei bambinoni; aspettiamo il prossimo che, per ripicca, si vergognerà di Cacciari che si vergogna di, e un'altra parolaccia


  • 0

 


#1777 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 agosto 2018 - 13:34

daje anche Cacciari con lo scandalino della parolaccia per andare sui social dei bambinoni; aspettiamo il prossimo che, per ripicca, si vergognerà di Cacciari che si vergogna di, e un'altra parolaccia


vecchio trapano agnostico paragnostico.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1778 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 23 agosto 2018 - 16:20

https://www.repubbli...0-C8-P1-S1.8-T1


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1779 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:07

Nel mezzo della situazione ovviamente orrenda fa sempre sorridere il nostro Salvini che dice "incontrerò Orban, cambieremo l'Europa". Il grande asse Salvini-Orban... Non serve per altro ricordare che in tema migranti i due hanno interessi totalmente contrapposti, ma vabbè ormai la logica non è di questo mondo.


  • 3

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#1780 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 agosto 2018 - 11:26

A parte la logica e l'Europa, in questi giorni per riportare il discorso al livello più basso, ovvero i cittadini, mi sono fatto delle chiacchierate con vecchi amici e conoscenti, o meglio, ho fatto parlare loro e sono rimasto ad ascoltare.
La faccio breve: sono tutti d'accordo con Salvini su quello che sta facendo. Qui nessuno dei miei conoscenti lo voterebbe, però su questo sono tutti d'accordo. Anche con il trattamento speciale modello nave Diciotti.
Tutta gente che studia o ha studiato o che sta già nelle categorie professionali. Tutta gente che normalmente, se deve aiutare qualcuno, la aiuta senza fiatare.
Deduco quindi che per loro la misura sia colma.
Inutili le motivazioni in dettaglio, che spesso non sono neanche vere o chissà quanto aderenti alla realtà. Ciò che conta è l'esito.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1781 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:53

A parte la logica e l'Europa, in questi giorni per riportare il discorso al livello più basso, ovvero i cittadini, mi sono fatto delle chiacchierate con vecchi amici e conoscenti, o meglio, ho fatto parlare loro e sono rimasto ad ascoltare.
La faccio breve: sono tutti d'accordo con Salvini su quello che sta facendo. Qui nessuno dei miei conoscenti lo voterebbe, però su questo sono tutti d'accordo. Anche con il trattamento speciale modello nave Diciotti.
Tutta gente che studia o ha studiato o che sta già nelle categorie professionali. Tutta gente che normalmente, se deve aiutare qualcuno, la aiuta senza fiatare.
Deduco quindi che per loro la misura sia colma.
Inutili le motivazioni in dettaglio, che spesso non sono neanche vere o chissà quanto aderenti alla realtà. Ciò che conta è l'esito.

l'ho fatto per tutta l'estate con gli stessi esiti. molti iniziavano il discorso con "non l'ho votato, ma...". dopo averli ascoltati, a molti ho detto che per coerenza la prossima volta dovrebbero farlo.

 

non sono però ancora riuscito a darmi tutte le spiegazioni sulle ragioni di questa deriva.


  • 0

#1782 Zimmerman

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 11:58

Tutta gente che normalmente, se deve aiutare qualcuno, la aiuta senza fiatare.
 

Seeeee...hai voglia!
 


  • 0

#1783 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 12:23

 

Tutta gente che normalmente, se deve aiutare qualcuno, la aiuta senza fiatare.
 

Seeeee...hai voglia!
 

 

 

:rolleyes:


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#1784 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:54

A parte la logica e l'Europa, in questi giorni per riportare il discorso al livello più basso, ovvero i cittadini, mi sono fatto delle chiacchierate con vecchi amici e conoscenti, o meglio, ho fatto parlare loro e sono rimasto ad ascoltare.
La faccio breve: sono tutti d'accordo con Salvini su quello che sta facendo. Qui nessuno dei miei conoscenti lo voterebbe, però su questo sono tutti d'accordo. Anche con il trattamento speciale modello nave Diciotti.
Tutta gente che studia o ha studiato o che sta già nelle categorie professionali. Tutta gente che normalmente, se deve aiutare qualcuno, la aiuta senza fiatare.
Deduco quindi che per loro la misura sia colma.
Inutili le motivazioni in dettaglio, che spesso non sono neanche vere o chissà quanto aderenti alla realtà. Ciò che conta è l'esito.

 

 

non fatico a crederci. Io però gli risponderei questo, visto che l'humanitas non fa presa  - e neanche i meri dati

 

(post di un mio conoscente su fb)

Allora: il ministro dell’Interno – con la copertura del governo tutto- sta impedendo lo sbarco di circa 150 persone salvate dalla Guardia Costiera. Sorvolo sulle motivazioni. Il presidente del consiglio scrive che l’Europa deve “battere un colpo” e “intervenire per operare la redistribuzione dei migranti” a bordo della nave. 

La stessa cosa aveva chiesto dopo il recente sbarco del 16 luglio: allora 6 paesi europei si erano offerti di ricollocare parte dei richiedenti asilo - non è chiaro però secondo quale procedura, tanto che secondo il PdC ad oggi “solo la Francia ha onorato l’impegno”. 
Ora, è chiaro che gridare all’”emergenza sbarchi” – come fa il PdC –e fare il giro delle cancellerie europee chiedendo per via diplomatica un aiuto per la ricollocazione DOPO OGNI SINGOLO SBARCO è una pratica politicamente insostenibile. [Anche perché gli altri governi sanno benissimo che in Italia non esiste oggi alcuna emergenza sbarchi, dato che sono in calo dell’80,09% rispetto al 2017].

Si dovrebbe dunque trovare una soluzione definitiva al problema della mancanza di una “equa ripartizione di responsabilità” e di “solidarietà” (Art. 80 del Trattato sul Funzionamento dell’Ue) tra gli Stati Membri sul tema della protezione internazionale. Questa soluzione ha un nome e un cognome: si chiama riforma del Regolamento di Dublino.
Il regolamento di Dublino ha il fine di individuare lo Stato Membro competente per l’esame di una domanda di protezione internazionale; in molti casi, si tratta del paese di primo arrivo. Questa norma è chiaramente sfavorevole ai paesi che presidiano i confini esterni dell’UE, tra cui l’Italia. D’altronde, dopo l’aumento dei flussi migratori iniziato nel 2014, i paesi di frontiera, per convenienza o necessità, hanno spesso disapplicato norme connesse al Regolamento di Dublino: prima dell’introduzione degli hotspot, ad esempio, l’Italia non registrava circa la metà dei migranti sbarcati, permettendo loro di chiedere asilo per la prima volta oltralpe.
In generale, oltre ad essere iniquo e ad essere inadatto a situazioni di flussi ingenti (“good weather law” lo definiva uno studioso), il Regolamento di Dublino è inefficiente e funziona malissimo. Insomma: va riformato. E, sorpresa, dal 2016 l’Unione Europea sta lavorando proprio per fare questo.

Il 4 maggio 2016 la Commissione Europea, che ha il potere di iniziativa legislativa, presenta una proposta di riforma del regolamento di Dublino con uno sviluppo positivo per l’Italia: l’introduzione di un meccanismo di ricollocazione AUTOMATICA di richiedenti asilo nel caso uno Stato si trovi a doverne accogliere un numero sproporzionato. Rimane però la preponderanza di fatto del criterio del paese di primo arrivo, penalizzante per l’Italia.
Ora, come saprete, in UE ci sono due co-legislatori: il Parlamento, organo “sovranazionale” direttamente eletto che rappresenta i cittadini europei, e il Consiglio dell’UE – organo “intergovernativo” ove seggono i rappresentanti dei governi degli Stati Membri. 
Bene: il Parlamento europeo riceve la proposta della Commissione e, nel novembre 2017, la modifica approvando una Posizione rivoluzionaria, che supera il criterio del Paese di primo arrivo e impone un meccanismo PERMANENTE E AUTOMATICO di ricollocazione. Per prima cosa si controlla se il richiedente asilo ha un “collegamento genuino” con un Paese UE; se ciò non accade, al richiedente asilo viene permesso di scegliere tra i quattro paesi che stanno ospitando in quel momento la percentuale Più BASSA di richiedenti asilo rispetto alla loro popolazione e al loro PIL. Se alcuni Stati (tipo quelli del gruppo di Visegrad: Ungheria, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca) rifiutano di accogliere la loro quota, il Parlamento propone multe e tagli a fondi europei. 
Una proposta giusta, coraggiosa, lungimirante – e molto vantaggiosa per l’Italia. A portarla avanti (come shadow rapporteur di S&D) c’è stata anche l’europarlamentare italiana Elly Schlein. La Posizione passa nella Commissione LIBE del Parlamento con 43 voti favorevoli e 16 voti contrari. Tra i voti contrari quelli di M5S e Lega.

E qui c’è il primo mistero: perché Lega e M5S hanno votato contro una proposta di riforma di Dublino molto, molto favorevole all’Italia?

E poi: perché Lega e M5S, che ora fanno il giro delle cancellerie europee per elemosinare qualche ricollocazione per via diplomatica DOPO OGNI SINGOLO SBARCO, hanno votato l’anno scorso contro un meccanismo PERMANENTE e AUTOMATICO di ricollocazione che superava il criterio del Paese di primo ingresso?

E ancora: perché il governo italiano non appoggia nel Consiglio la Posizione rivoluzionaria del Parlamento europeo? Perché ha accettato (nelle Conclusioni del Consiglio Europeo dello scorso giugno) di firmare un impegno politico a cercare l’unanimità (“consensus”) per la riforma di Dublino - quando la maggioranza qualificata è più che sufficiente alla luce dei Trattati? Perché si è alleato nel Consiglio con i Paesi di Visegrad, che hanno interessi radicalmente opposti ai nostri, si oppongono alla riforma di Dublino e si sono rifiutati di effettuare le ricollocazioni obbligatorie dall’Italia e dalla Grecia previste da due decisioni del Consiglio del 2015?

 

 

Meglio raccontarla tutta la storia


  • 3

#1785 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 13:59

Poi ci sarebbero delle questioni giuridiche

ma quelle sono noiose ed in effetti potrebbero addormentare


  • 0

#1786 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 agosto 2018 - 14:03

Bisogna vedere la tempistica e cosa ha votato il PD. Probabilmente a loro non conveniva in quel momento o non hanno capito il testo o non lo hanno letto perché troppo lungo e pieno di paroloni difficili
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1787 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 14:15

a votare contro il testo che parrebbe cosi favorevole all'idea salviniana sono stati m5s e lega, quindi a sto punto è possibile pensare che il duo non voglia risolvere la questione.

o che la voglia risolvere in un modo del tutto..irrealizzabile?


  • 0

#1788 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 agosto 2018 - 15:07

Ciao patrono, ti dirò prima cosa penso che frulli nella testa di tanta gente, poi di come penso che il nostro esimio ministro tuttofare voglia "risolvere".

Come già dicevo a proposito del ponte di Genova, anche qui ribadisco che penso che alla maggior parte della gente non è che importi conoscere le complicazioni di qualunque cosa, la riforma di Dublino, di Madrid o di Zagabria, né la coerenza presunta tra il comportamento interno di un ministro rispetto alla sua posizione nel parlamento europeo relativamente a una riforma di qualcosa. Vogliono avere tangibile prova di una soluzione a quello che avvertono ormai come un loro problema mettendo un po' a tacere anche l'asfissiante martellamento mediatico "invasione-prima gli italiani-neri-tutta l'Africa in Italia non ci sta-eritrei,somali, nigeriani, senegalesi, afgani, etiopi (ma quanti cazzo sono?!)-acque maltesi-guardia costiera libica-l'Europa se ne frega-ragazza stuprata da straniero".

Quale sarebbe, sempre secondo me, il presunto merito di Salvini per molti (non leghisti né particolarmente legati a un partito)? Quello di aver detto: bas-ta. In modo semplice, inequivoco (ai loro occhi, almeno). Questo è quanto le scatole nere dentro la testa di molte persone stanno registrando. Secondo me.
E tutta la tirata sulla riforma del regolamento di Dublino non la recepiscono perché non è affar loro. E Orban non sanno chi sia, perché un serio dibattito sul comportamento del governo ungherese da noi non c'è mai stato: è questione remota, arriva a noi come un'eco lontana.

Cosa penso io? Perché Salvini dice che vuole risolvere il problema e poi dice che vuole incontrare Orban, che sarebbe illogico visto che quest'ultimo non vuole redistribuzione?
Penso che conviene tenere la mente aperta perché le vie che potrebbero seguire Salvimaio sono diverse, e così gli esiti a cui potrebbero giungere.
Una di queste però è pericolosa e temo che possa essere quella a cui Salvini pensa: utilizzare il tema immigrazione, e così altro argomenti, per scardinare tutta la UE e l'eurozona. Ed avere una scusa per ritornare ad un'Europa degli Stati (che poi è o non è l'obiettivo finale dei sovranisti?). La dirigenza del M5S potrebbe anche implicitamente, tacitamente lasciar fare: in fondo non ha mai detto che l'euro è meglio della lira, ma che quello non era il momento migliore per un referendum euro sì-euro no.
Dunque in quel modo non sarebbe l'Italia ad uscire dall'euro (pertanto sarebbero di parola!) ma direttamente tutta l'impalcatura a crollare.
Senza più i vincoli UE tra l'altro addio limiti alla spesa, all'indebitamento, ai controlli della Commissione sui nostri conti. Se così fosse, capirai che ciò che succede nel parlamento europeo è insignificante.

Non ho detto che è così. Dico che una persona seria valuta tutte le possibilità, e tra di esse c'è anche questo scenario, che tiene in considerazione le alleanze di Salvini o almeno la gente che ammira (Putin, Le Pen, Orban, Trump).

Solo che queste cose non le puoi raccontare alla maggior parte della gente, perché non interessa valutare tutte le possibilità. Basta l'immediato, e cioè che Salvini ha detto bas-ta.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1789 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 15:19

infatti Trick e aggiungo, le varie dichiarazioni o proposte che appaiono sballate, idiote da parte dei rappresentati del governo, hanno un potere simile a quello di cui parli tu:

sbattere in faccia all'intellighenzia politica e dirigenziale che a loro non fega un cazzo dei regolamenti, della burocrazia, dei rituali

e l'Italiano apprezza

se si pensa che tutta sta burocrazia, questi regolamenti infiniti creati dell'intellighenzia, hanno strozzato l'Italia per decenni, questo è il contrappasso inevitabile che la gente vuole che sia

quindi fare i saputelli, i superiori, gli sprezzanti con i loro comportamenti è solo controproducente

in questo momento storico la sinistra è completamente impossibilitata a far presa sul'elettorato, deve solo limitare i danni scomparendo dal dibattito


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1790 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 agosto 2018 - 15:33

D'altronde per buona parte dell'elettorato i problemi reali dell'accoglienza sono finzioni letterarie vissute solo tramite giornali e facebook, nonostante questa sia un po' l'accusa rivolta in particolare alla sinistra.
Però per fare i simpatici i governanti stanno tirando corde che hanno conseguenze reali per tutta la collettività, senza fare ancora nulla per i suddetti problemi reali dell'accoglienza e dando anzi segnali che accolgo con grande fiducia nel peggioramento del vissuto personale di elettori loro e non.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1791 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 agosto 2018 - 16:06

D'altronde per buona parte dell'elettorato i problemi reali dell'accoglienza sono finzioni letterarie vissute solo tramite giornali e facebook, nonostante questa sia un po' l'accusa rivolta in particolare alla sinistra.
Però per fare i simpatici i governanti stanno tirando corde che hanno conseguenze reali per tutta la collettività, senza fare ancora nulla per i suddetti problemi reali dell'accoglienza e dando anzi segnali che accolgo con grande fiducia nel peggioramento del vissuto personale di elettori loro e non.


Il tuo ragionamento avrebbe palese evidenza se non fosse che proprio quello che ha avuto negli anni passati la maggior parte degli elettori è valutato come un peggioramento "del vissuto personale".
Quindi qui si dilata la visione: tu vedi un peggioramento ora. Loro dicono di averlo già subito.

E temo che a nulla valga un avvertimento del genere: che abbiate ottenuto un miglioramento o un peggioramento in passato, occhio a quello che potrebbe capitarvi d'ora in poi.
Niente. A volte le capocciate contro il muro le devi prendere davvero, e nemmeno è detto che alla fine la colpa non venga data al muro o a una spinta di un terzo soggetto.
Per me, purtroppo, questa è un'evidenza da anni.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#1792 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 16:19

e poi bisogna vedere quanto effettivamente la globalizzazione sostenuta dai progressisti (anche se alla fine è la cosa più di dx mai fatta in termini di regeressione dei diritti dei lavoratori e delle condizioni del welfare) abbia davvero migliorato la condizione della popolazione

se ora il motto è senza Euro sarebbe un disastro, la gente comunque ricorda molto bene quanto valeva il proprio stipendio prima dell'Euro

in fin dei conti il popolo non ha gli elementi razionali per capire, ma ha comunque la percezione che i provvedimenti dei governi non siano andati a proprio favore anzi a loro discapito


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1793 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 agosto 2018 - 16:20

Aspetta, io non nego né peggioramenti del vissuto personale (facendo la media di qualsiasi tematica e per qualsiasi persona) negli ultimi anni, e non è che possa essere tutto soggettivo perché secondo qualcuno è così; né sto lanciando *avvertimenti* a chi appoggia le politiche e le pose salviniane sul tema immigrazione.
Dico solo che Salvini e altri hanno giocato ad ingigantire parti di un problema, legittimando solo un punto di vista e fingendo di poter davvero parlare per chi vive un lato del fenomeno migratorio, poterlo aiutare. E non hanno gioco difficile a dare l'idea di agire sui problemi che non sono reali o pregnanti.
Se dici che il problema nel vissuto di Mario Rossi, tabaccaio in Val d'Aosta, è lo sbarco di 200 profughi a Lampedusa, con gli sbarchi che diminuiscono [...] e due mossette in tv, a Mario Rossi glielo hai risolto "il problema".
Poi delle periferie ti puoi sciacquare i coglioni.
E magari Mario Rossi paga le tasse e gli sono dominuiti introiti e potere d'acquisto eh, o apre anche là il bar-tabacchi cinese.

Nel frattempo cazzeggi con "l'Europa", paghi il conto dello spread etc.
Alla gente va bene, finge di non capire, deve sbattere la testa? Può essere, ma ora come ora che mi rappresenta? Santuzzo ne trae un proposito, quello di sparire proprio dal dibattito e così (?) limitare i danni.
E non è che mi riguardi troppo 'sto imperativo a tacere di politica e di vissuto di sconosciuti, perché non bazzico il dibattito fuori di qui [o almeno non andando su fb a lottare nel fango coi commentatori della notizia vera o fake di turno], e dovessi farlo non potrei certo sulla base di questa analisi e questa conseguenza, sarebbe una contraddizione e nessuno vuole risolverla
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1794 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 16:30

vedi che sto discorso che si fa sul fatto dello spread a me sembra che ancora non faccia altro che dare ragione al popolo e al populismo

possibile che non si possa avere nessun raggio d'azione nazionale giuso o sbagliato che sia che arriva la minaccia finazniaria?

se mi spieghi Elle cosa c'entra la nosta politica attuale sull'immigrazione con lo spread, io posso immaginare che l'aumento dello spread sia solo un modo nuovo di fare terrorismo politico

non vorrei che si arrivase o sia arrivata davvero una nuova ideologia politica nuova, quella anti europea ed establishment, talmente genuina (quindi anche irrazionale) che pur di vedere il vecchio sistema preso a calci mette in conto pure il sacrificio personale (che sia pecuniario o meno o più)

il futuro lo vedo davvero a rischio o almeno non vedo un ritorno alla situazione precedente con il PD e ?


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1795 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 24 agosto 2018 - 16:38

Ma bada bene, non è la politica migratoria a far salire lo spread, un'idea del genere come dici fa comodo proprio ai populisti.
Lo spread sale perché al governo ci sono incompetenti e criminali in vario grado e miscuglio, con atteggiamento schizofrenico verso l'Europa (e questo sì che si vede anche nelle politiche migratorie).
Il punto è proprio che i tweet provino a sbatterci queste non-vittorie che a livello umanitario meriterebbero un dibattito infinito e legittimo, per nascondere il nulla su un ventaglio di temi che al prossimo giro paghiamo, eccome, e non solo col portafogli e non perché la finanza di per sé voglia che Salvini rispetti i migranti (magari!* Cioè, magari Soros asd )

*e magari ci fosse uno spirito di sacrificio kamikaze come quello che descrivi, questi pensano di essere giusti e razionali e andare a vincere, in qualche modo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#1796 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 16:54

secondo me l'atteggiamento schizofrenico è quello dell'Europa

una comunità di paesi che vanno dalla psuedo nazista nazionalista Ungheria alla ultra sinistroide Portogallia, dove le regole sono diverse da nazione a nazione, dove nel suo cuore ha paradisi fiscali e una Svizzera dove c'è la maggior parte dei soldi di chi detiene il potere

(per me il fatto che la Svizzera sia fuori già spiega l'assurdità del progetto europeo, l'ho sempre pensato fin dall'inzio come peccato originale)

mio padre che è sempre stato molto di sinistra delle volte mi fa pensare quando punzecchiandolo su 5 stelle mi risponde che fanno bene e che gli altri devono andare tutti affanculo perchè ci hanno preso per il culo, mafiosi bastardi eccetera, che il vecchio vaffa è sempre attuale a prescindere da qualsiasi altra ragione. Ma sottolineo che l'establishment europeista non è certo da meno in quanto a deficienza verso i propri cittadini, altrimenti non saremmo in questa situazione.


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1797 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 16:59

che poi vedi che la situzione immigrazione è vista come figlia della globalizzazione eh

non è tanto un problema di per sè, ma è un problema perchè vista come una conseguenza dovuta o voluta dalla globlizzazione

quindi vedi che salta fuori ancora una contro ideologia


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1798 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 24 agosto 2018 - 17:12

La notizia del giorno è che l Europa ci da un ceffone, a ragione, e persino travaglio (dopo Fico) non ne può più di questa pagliacciata sulla pelle di 100 poveri cristi. O interviene Mattarella oppure boh, l asilo nido continua
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1799 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 17:20

Travaglio, come Fico, porge l'altra guancia (la famosa ala sinistra dei 5 asd ) ma rimane sempre la stessa faccia di culo che fino a ieri era il primo ultras del governo.


  • 4

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1800 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2018 - 17:29

Ciao patrono, ti dirò prima cosa penso che frulli nella testa di tanta gente, poi di come penso che il nostro esimio ministro tuttofare voglia "risolvere".

Come già dicevo a proposito del ponte di Genova, anche qui ribadisco che penso che alla maggior parte della gente non è che importi conoscere le complicazioni di qualunque cosa, la riforma di Dublino, di Madrid o di Zagabria, né la coerenza presunta tra il comportamento interno di un ministro rispetto alla sua posizione nel parlamento europeo relativamente a una riforma di qualcosa. Vogliono avere tangibile prova di una soluzione a quello che avvertono ormai come un loro problema mettendo un po' a tacere anche l'asfissiante martellamento mediatico "invasione-prima gli italiani-neri-tutta l'Africa in Italia non ci sta-eritrei,somali, nigeriani, senegalesi, afgani, etiopi (ma quanti cazzo sono?!)-acque maltesi-guardia costiera libica-l'Europa se ne frega-ragazza stuprata da straniero".

Quale sarebbe, sempre secondo me, il presunto merito di Salvini per molti (non leghisti né particolarmente legati a un partito)? Quello di aver detto: bas-ta. In modo semplice, inequivoco (ai loro occhi, almeno). Questo è quanto le scatole nere dentro la testa di molte persone stanno registrando. Secondo me.
E tutta la tirata sulla riforma del regolamento di Dublino non la recepiscono perché non è affar loro. E Orban non sanno chi sia, perché un serio dibattito sul comportamento del governo ungherese da noi non c'è mai stato: è questione remota, arriva a noi come un'eco lontana.

Cosa penso io? Perché Salvini dice che vuole risolvere il problema e poi dice che vuole incontrare Orban, che sarebbe illogico visto che quest'ultimo non vuole redistribuzione?
Penso che conviene tenere la mente aperta perché le vie che potrebbero seguire Salvimaio sono diverse, e così gli esiti a cui potrebbero giungere.
Una di queste però è pericolosa e temo che possa essere quella a cui Salvini pensa: utilizzare il tema immigrazione, e così altro argomenti, per scardinare tutta la UE e l'eurozona. Ed avere una scusa per ritornare ad un'Europa degli Stati (che poi è o non è l'obiettivo finale dei sovranisti?). La dirigenza del M5S potrebbe anche implicitamente, tacitamente lasciar fare: in fondo non ha mai detto che l'euro è meglio della lira, ma che quello non era il momento migliore per un referendum euro sì-euro no.
Dunque in quel modo non sarebbe l'Italia ad uscire dall'euro (pertanto sarebbero di parola!) ma direttamente tutta l'impalcatura a crollare.
Senza più i vincoli UE tra l'altro addio limiti alla spesa, all'indebitamento, ai controlli della Commissione sui nostri conti. Se così fosse, capirai che ciò che succede nel parlamento europeo è insignificante.

Non ho detto che è così. Dico che una persona seria valuta tutte le possibilità, e tra di esse c'è anche questo scenario, che tiene in considerazione le alleanze di Salvini o almeno la gente che ammira (Putin, Le Pen, Orban, Trump).

Solo che queste cose non le puoi raccontare alla maggior parte della gente, perché non interessa valutare tutte le possibilità. Basta l'immediato, e cioè che Salvini ha detto bas-ta.

 

 

Ciao, ti ringrazio per la risposta. Innanzitutto devo cambiare questo mio nickname perchè non riuscivo a trovarne uno libero e non so se fossi ubriaco o meno ho messo il nome del mio prof di diritto penale....(non sto bene, lo so)

 

Partiamo dalla gente. Sono d'accordo con te, fare opposizione a Salvini in questo momento è assolutamente impossibile, anzi, compiango chi la deve fare in questo momento, perchè sarà una cosa assolutamente perdente. Perchè Salvini - o meglio, la comunicazione Salviniana - è tutto e il contrario di tutto, quindi oramai, in una discussione come quella migratoria che ben poco si basa sui fatti ma oramai è pura ideologia (ci sono dentro l'europa e i no europa, i global e i no global, l'accolgienza e la "non" accoglienza ecc). Qualsiasi cosa dica Salvini non farà che aumentare il suo consenso. Tuttavia un minimo di opposizione, pur sapendola perdente, gli va fatta, ovviamente se non si è d'accordo con la sua politica eh, per questioni di...far vedere di non essere proprio supini. 

 

Epperò fammi dire un'altra cosa: il rifiuto del complesso, della spiegazione approfondita senza essere azigogolata, non deve essere un vanto. Il famoso "we had enough of experts" di britannica memoria ma che pare essere un filo logico unico nell'ascesa di certe ideologie in Europa è un'istanza anche capibile dopo anni di crisi economico-sociale che ha visto il governo "degli esperti" barcamenarsi - lasciamo stare che per me non hanno neanche fatto male vista la situazione di partenza, ma è un altro discorso - ma che non può e deve essere ragione di vanto. Voglio dire: ho passato gli ultimi anni ad essere anche deriso perchè appartenevo alla parte politica degli esperti, dicendomi che, essendo io benestante di famiglia - cosa in effetti non discutibile - non capissi e non comprendessi il polso del paese. E vabbè dicevo, non posso pretendere di immedesimarmi, per mia fortuna, in tutte le sfighe altrui: ma non posso personalmente accettare che ora che la palla è passata dall'altra parte del campo, non possa far valere le mie ragioni oppositive, ancora per il famoso discorso che sono un "esperto" (che poi esperto de che mi sto laureando in legge alla vergognosa età di 28 anni? Al massimo sono esperto di musica LOL, ma mi sento un MEDIOCRE). E insomma, siamo veramente cosi polarizzati dal non voler più ascoltare nessuno? Tutti pensano di aver ragione sulla base della loro esperienza - che non è che un granello di sale nel mare -: cosa molto sbagliata a mio avviso. 

Per anni ho sentito dire che ero senza umiltà e che non capivo e ripeto, può essere vero, ma non è equamente arrogante il pensare di sapere tutto senza prendere in considerazione nessuna opinione altrui?

 

In questo vedo un dibattito politico, rozzo, infantile, quasi brutale a volte, con questi continui richiami al "vero popolo" abbastanza inquietanti. E senza alcun rispetto istituzionale - rispetto che a me personalmente, per ragione di studi quasi compiuti, sta a cuore, ma se vuoi di questo parleremo in un altro momento -: cosa che mi preoccupa molto, se inseriamo questa logica dialettica dentro altre questioni che si stanno creando in concomitanza. 

 

Quindi: ti interessa un risultato immediato? Legittimo, anzi, giusto,.ma bisogna rendersi conto che quello è il primo livello d'analisi, non si può fermarsi li. O meglio: si può benissimo farlo - ognuno vota come e per cosa meglio crede - ma poi non ddeve stuprisi se la realtà prende pieghe inaspettate - a lui/lei.  Perchè è giusto lamentarsi del degrado urbano. Ma bisogna capire che dietro quello c'è un discorso un cicinin più complesso. Il che non vuol dire fottersene del degrado eh (faccio un esempio)

 

Passiamo a quella che è la tua opinione fattuale. Io credo, a differenza tua, che Salvini non voglia risolvere alcun problema migranti. Un po' perchè non sa come farlo, un po' perchè non gli conviene, Partiamo da un assunto: a differenza della narrativa odierna, non considero Salvini ne particolarmente intelligente ne abile. E non lo dico perchè, detto fra noi, mi sta altamente sulle balle. Lo dico perchè cosi lo valuto: credo che si sia trovato in una situazione perfetta per lui e che si sia limitato a comportarsi come gli viene naturale. Non ha fatto nulla di straordinario, tutto remava verso di lui, lui si è comportato come sempre, aiutato anche un po' dalla poca memoria storica italiana - poca memoria che Montanelli riteneva un difetto degli italiani: io non so se sia un difetto o a volte anche un pregio, ma di certo è un carattere che ci contraddistingue -: ma lo trovo uno statista nullo e un politico invece abbastanza monodimensionale. Conosce un solo linguaggio - che trovo personalmente ABERRANTE -  e ad oggi gli sta andando molto bene: ma non lo vedrei benissimo nel caso in cui le cose cambiassero (non succederà nel breve, certo). Ricordiamoci che questo veniva preso per il culo DA TUTTI non meno di 5 anni fa. Quindi ora farlo passare per il neo Camillo Benso, ce ne passa. 

 

Comunque questo è marginale. Cosa vuole fare? Per me ripeto non mira a risolvere alcunchè, vuole solo fare il pieno di voti perchè è fondamentalmente un gran narciso. Perchè poi cosa se ne farebbe di quei voti non è dato saperlo, dato che all'atto pratico Salvini di cose pratiche ne ha portate a casa storicamente pochine, E la Lega manco ha un programma cosi solido in tantissime aree programmatiche - qualcuno sa cosa vuole fare in materia di scuola ad esempio? E mi limito ad un caso - quindi su certe cose rimango un po'...cosi... un po' boh, ecco. 

Il problema è che non è solo narciso, ma è pure un gran cinico. Il livello di scontro dialettico da lui acceso non ha grandi precedenti, a mia giovane memoria. Oggi ha intimato i magistrati di arrestarlo, continua a fare prove di forza, ogni giorno discrimina qualcuno. Inserisci questa cosa nella spirale dell'antipolitica del Movimento e ai un quadro davvero a tinte molto fosche (e te lo dice uno che non ama i richiami ad dictaturam). Oltre al fatto che, e questo mi pare innegabile, la sua elezione il suo linguaggio - problema MOLTO sottovalutato qui da noi - ha dato adito ad una situazione sociale pesante (prima era pesante a livello economico, ora lo è proprio socialmente). 

 

Non credo voglia realmente detonare l'europa e non credo nemmeno sia mandato da Zio Putin...credo solo che voglia i voti e che non gliene frega una mazza di come raggiungerà questo obiettivo. Simply as that, 

 

ps. Lasciami dire, alla fine, una cosa: da studente, per quanto somaro, di legge, ho voeramente pietà per questo governo e il suo atteggiamento istituzionale, che è veramente ridicolo. Si lo so, le cose importanti sono altre: ma personalmente io credo che il rispetto, istituzionale per loro, e quindi civico per noi, sia davvero importante...e sinceramente tra chi lotta per farmi, metaforicamente, ruttare ad un ristorante, e chi mi "impone" il politically correct..sclego tutta la vita il secondo. 

 

pps. Educazione civica a scuola come la vedresti? Banale, ma è un mio cavallo di battaglia da anni. 


  • 8




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi