Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Florence And The Machine - How Big, How Blue, How Beautiful (2015)

• Please log in to reply
75 replies to this topic

#41 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6013 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 14:15

Mi è appena arrivata l'edizione deluxe (presa a soli 10€ da ibs.it, tra l'altro) e ho molto apprezzato il libretto fotografico, contenente anche i testi. Mi piace che c'è ancora qualche artista che concepisce il cd come oggetto speciale, così da dare un senso all'acquisto del disco originale. Ora non so se è un libretto concepito solo per l'edizione deluxe, ma troppo spesso mi capita di acquistare cd con a mala pena due pagine striminzite di booklet, contenente giusto le informazioni essenziali.
Qui ci sono anche ringraziamenti "veri" e qualche informazione sulla registrazione ed ispirazione. 
Poi, vabbeh, c'è pure Florence con le tette di fuori, ma questo è relativo  asd 

Oltretutto nell'edizione Deluxe è inserito uno dei pezzi più belli dell'intera raccolta, la marziale/tribale/austera Which Witch: Florence la canta in maniera spettacolosa e l'arrangiamento è semplicemente straordinario. Un pezzo che sarebbe un peccato perdersi.

• 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#42 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1544 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 16:11

Mi è appena arrivata l'edizione deluxe (presa a soli 10€ da ibs.it, tra l'altro) e ho molto apprezzato il libretto fotografico, contenente anche i testi. Mi piace che c'è ancora qualche artista che concepisce il cd come oggetto speciale, così da dare un senso all'acquisto del disco originale. Ora non so se è un libretto concepito solo per l'edizione deluxe, ma troppo spesso mi capita di acquistare cd con a mala pena due pagine striminzite di booklet, contenente giusto le informazioni essenziali.[/size]Qui ci sono anche ringraziamenti "veri" e qualche informazione sulla registrazione ed ispirazione. [/size]Poi, vabbeh, c'è pure Florence con le tette di fuori, ma questo è relativo [/size] asd [/size]

Oltretutto nell'edizione Deluxe è inserito uno dei pezzi più belli dell'intera raccolta, la marziale/tribale/austera Which Witch: Florence la canta in maniera spettacolosa e l'arrangiamento è semplicemente straordinario. Un pezzo che sarebbe un peccato perdersi.

Sì, anche gli altri pezzi bonus meritano. Infatti, di questo disco la versione deluxe è quasi d'obbligo.
  • 1
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#43 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15400 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 16:59

c'è pure Florence con le tette di fuori

Ci sta prendendo gusto! asd

• 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#44 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6013 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 20:50

c'è pure Florence con le tette di fuori

Ci sta prendendo gusto! asd

Nel caso che HB, HB, HB dovesse entrare in Top 10 di fine anno (evento improbabile) propongo di festeggiare caricando una photo gallery in zona roscia. asd

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#45 user_name

user_name

Failed to set a new photo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5308 Messaggi:
  • LocationLocation

Inviato 03 novembre 2015 - 21:14

Nel caso che HB, HB, HB dovesse entrare in Top 10 di fine anno (evento improbabile)

perchè improbabile? basta metterla al n°1  :firuli:

• 0

La tua firma può contenere:

• • Fino a 1 immagini
  • • Immagini fino a 350 x 150 pixels
  • • Qualsiasi numero di URLs
  • • Fino a 12 linee

#46 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6013 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 21:33

Nel caso che HB, HB, HB dovesse entrare in Top 10 di fine anno (evento improbabile)

perchè improbabile? basta metterla al n°1  :firuli:

Mah, non so.... vedo altre artiste donne più "lanciate bene" a livello di forum, tipo Julia Holter o Joanna Newsom....

Ti piacciono, userina?

• 0

#47 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 21:59

Io non la voglio vedere in compagnia di quelle frigide galline intellettualoidi! Florence è una verace asd

• 4

#48 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36186 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 novembre 2015 - 00:03

Florence è una verace asd

tumblr_nn2g5cTT901uq0d2to1_400.gif

la amiamo anche per questo! asd

• 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#49 Feynman

Feynman

Homeless

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1801 Messaggi:
  • LocationBrissie

Inviato 04 novembre 2015 - 09:55

Bhe dai credo che in top 10 ci arrivi quasi sicuro....

• 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#50 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6013 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 10:02

Mah, non so.... vedo altre artiste donne più "lanciate bene" a livello di forum, tipo Julia Holter o Joanna Newsom....

Ti piacciono, userina?

vabè si possono mettere tutte e tre in classi, no?

cmq non saprei, di Julia ho sentito solo Sea calls su rtl, bella

Certo che si possono mettere tutte e tre in classi....

Immagina: probabilmente c'è anche qualche utente che potrebbe arrivare a mettere 10 artiste donne su 10 in Top Ten...  :P

L'impressione però è che Newsom ed Holter abbiano una fan base più ampia, qui nel forum.

Davvero hai sentito la Holter su RTL? Cavolo!

Ti posso confermare che il suo è davvero un bell'album: non è immediato, non è adatto per ascoltare mentre si fanno altre cose impegnative... ma vale la pena!  :nod:

• 0

#51 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 11:34

Mi sa che quest'anno la mia classifica e quella di userina saranno ancora più simili del solito asd

• 0

#52 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 12:14

Ancora è presto, ne riparliamo a dicembe! :D

• 0

#53 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6013 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2016 - 14:08

I video di How Big sono stati riuniti in un film di 48', The Odissey

• 0

#54 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36186 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2016 - 23:10

Torna in buona forma Florence con un paio di brani che faranno parte della colonna sono di Final Fantasy XV

• 3

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"

#55 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2016 - 10:00

Ma nel primo pezzo non sembra un po' Celine Dion nel modo di cantare? Non è male comunque, forse un po' troppo morbidoso... il secondo vabbè è un specie di strumentale ampolloso e prescindibilissimo.

Seattle comunque lei parteciperà anche a un pezzo del nuovo di Lady Gaga, chissà se almeno lei riuscirà a farle cantare un pezzo decente.

• 0

#56 Cyclo

Cyclo

Solingo ne' tumulti

• Members
  • 6013 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2016 - 13:59

Avevo visto in giro di questi due pezzi, ma avevo deciso di non ascoltarli perchè non mi aspettavo nulla di buono.

In realtà non sono poi così male: il primo pezzo è un lentaccio un po' convenzionale, ma lei lo interpreta alla grande (è vero: in un paio di passaggi sembra proprio la Dion asd), il secondo pezzo ripropone le orchestrazioni e le atmosfere austere già ben presenti nell'album scorso.

Insomma: nulla di imperdibile ma comunque ben al di sopra della sufficienza.

E probabilmente questi due brani si adattano bene alle atmosfere di Final Fantasy (io non saprei... l'ultimo gioco a cui abbia mai giocato è FIFA 2000  asd).

• 0

#57 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • 7102 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 15:20

c'e' la nuova di florenzona:

• 1

#58 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 15:59

Mmmm... pirma dell'uscita dell'album ci sarà sicuramente un singolo più trascinante. Questo è rigoroso, ben fatto ma forse la sua formula comincia un po' ad opacizzarsi.

• 0

#59 Seattle Sound

Seattle Sound

• Members
  • 36186 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 16:14

dall'austerità del tutto mi aspettavo da un momento all'altro l'ingresso in scena di Mario Monti 

per rimanere al disco del thread come primo singolo Ship to wreck aveva tutt'altro piglio e impatto ma aspetterei perchè sembra una di quelle canzoni che cresce con gli ascolti

• 0

#60 floods

floods

l'utente main$tream

• Redattore OndaRock
  • 15400 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2018 - 16:33

In realtà il primo singolo dell'album fu What Kind Of Man, che l'anticipò di qualche mese (e poi ci fu anche l'antipasto di St, Jude nel mezzo)... anche in quel caso non si trattava di un pezzo immediatissimo e radiofonico seppur decisamente più grintoso di questa Sky Full Of Songs. Insomma direi di aspettare ulteriori sorprese prima del lancio dell'album...

• 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq