Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Bloop Festifal Di Ibiza In Collaborazione Con Lucca Film Festival Ed Europa Cinema


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 Erica R.

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2015 - 12:17

Salve,

scrivo perché vorrei informare gli appassionati di cinema che, nelle date del 19 luglio e del  14 agosto 2015, sarà presentato in prima assoluta il cortometraggio nato dalla collaborazione del LUCCA FILM FESTIVAL ed EUROPA CINEMA  e del BLOOP Festival di Ibiza

Il corto, con le musiche originali techno-dub di Pineapple Crocodile, sarà presentato in prima assoluta con due proiezioni durante la quinta edizione del festival internazionale (che si svolgerà dal 16 luglio al 16 agosto 2015), domenica 19 luglio e 14 agosto, in un drive in allestito per l’occasione (ingresso gratuito).

Il Lucca Film Festival ed Europa Cinema, rassegna cinematografica toscana e il BLOOP Festival, manifestazione internazionale di cultura e arte contemporanea con sede a Ibiza. Due paesi, l’Italia e la Spagna; due realtà artistiche unite dalla passione per il cinema. Dalla neonata collaborazione tra questi festival nasce un cortometraggio found footage (realizzato rimontando materiali video preesistenti in una nuova opera originale) basato sul film di Larry Semon “Il mago di Oz”, realizzato nel 1925. Il corto, con le musiche originali techno-dub di Pineapple Crocodile, sarà presentato in prima assoluta con due proiezioni durante la quinta edizione del festival internazionale (che si svolgerà dal 16 luglio al 16 agosto 2015), domenica 19 luglio e 14 agosto, in un drive in allestito per l’occasione (ingresso gratuito)

La scelta del Mago di Oz come strumento di lavoro trova la sua motivazione nel tema che quest’anno caratterizzerà il BLOOP Festival. Il “multiverso”, gli universi e i mondi paralleli, rendendo quindi omaggio a tutto quel cinema che in ogni tempo ha mostrato dimensioni e realtà alternative.

Il “Dorothy ed il Regno di Oz”, grazie al nuovo montaggio e alla colonna sonora di Pineapple Crocodile , si trasforma in un viaggio musicale dove i due mondi che si incontrano non sono solo il nostro e quello di Oz, ma anche l’universo del muto e quello della musica techno, il passato e il presente, le poltrone del cinema e i sedili del drive-in.

Nato all’insegna della celebrazione del cinema sperimentale, l’unione fra Lucca Film Festival e Europa Cinema ed il BLOOP Festival di Ibiza  creano il primo evento di questo tipo e ha l'obiettivo di coinvolgere non solo le persone che hanno già familiarità con l'arte, ma specialmente coloro che ne sono indifferenti. Le varie attività presentate parlano un linguaggio comprensibile a tutti e sono pensate per aprire i cancelli dell'arte a coloro che ci si avvicinano per la prima volta.

 il Lucca Film Festival e Europa Cinema in occasione della sua undicesima edizione ha proposto al pubblico 4 ospiti internazionali quali Alfonso Cuarón, Jeremy Irons, Terry Gilliam e Matteo Garrone, 8 giornate di proiezioni, lezioni di cinema, concerti e incontri e 4 mostre dedicate al regista canadese David Cronenberg.

Il BLOOP Festival di Ibiza, dedicato all'arte contemporanea proattiva, alla musica, alla street art e alla tecnologia, è un festival di avanguardia completamente indipendente a autofinanziato.

Allega File(s)


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi