Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Apocalypto

• Please log in to reply
159 replies to this topic

#1 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2392 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:03

Ho visto ieri sera il nuovo fim di Mel Gibson. Sinceramente dopo The Passion sono andato a vederlo portandomi dietro tutta una serie di pregiudizi (razzista, ultra conservatore ecc ecc), pregiudizi che tra l'altro Apocalypto conferma in pieno: la visione che viene presentata della civiltà Maya è grottesca, non viene nemmeno accennato a quella che era una cultura molto, molto avanzata per il tempo. I presonaggi sono tutti violenti (tranne le donne) e grezzi, assetati di sangue...
Le polemica sulla violenza di alcune scene mi son sembrate una perfetta montatura, ci sono film decisamente più crudi, ma ormai ogni film di Gibson viene gonfiato da polemiche intelligentemente create ad arte. La metafora sulla nostra civiltà è così banale e prevedibile che stufa ancor prima di entrare in sala (forse non dovevo nemmeno andare a vederlo).

Voto: 5.

Voi che ne pensate?
  • 0

#2 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12000 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:41

Io penso che coloro che commettono gli errori più imperdonabili sono quelli che hanno (giustamente) odiato "La passione di Cristo" e che vanno al cinema a vedersi questo altro film. Poi non ci lamentiamo se Gibson continuerà a fare film del genere. Io lo aspetto comodamente su sky (no: nemmeno i soldi del noleggio voglio regalare in questo modo).
Boicottiamo questo film, anche contro i signori che si permettono di vietare "Volver" e danno accesso libero ai bambini per questo film e per quello precedente dello stesso regista(?) sadico.
  • 0

#3 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:43

Io penso che coloro che commettono gli errori più imperdonabili sono quelli che hanno (giustamente) odiato "La passione di Cristo" e che vanno al cinema a vedersi questo altro film. Poi non ci lamentiamo se Gibson continuerà a fare film del genere. Io lo aspetto comodamente su sky (no: nemmeno i soldi del noleggio voglio regalare in questo modo).
Boicottiamo questo film, anche contro i signori che si permettono di vietare "Volver" e danno accesso libero ai bambini per questo film e per quello precedente dello stesso regista(?) sadico.

Hai ragione, però ero curioso di vederlo, nonostante già sapessi e nonostante The Passion mi abbia fatto cagare... E poi ieri non si sapeva che fare.  :-[
  • 0

#4 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12000 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 12:46

Hai ragione, però ero curioso di vederlo, nonostante già sapessi e nonostante The Passion mi abbia fatto cagare...

Ok, però la prossima volta che Gibson farà un film non andarlo a vedere. ;D

Comunque "La passione di Cristo" è proprio un film ignobile.
  • 0

#5 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 13:04

...
Ok, però la prossima volta che Gibson farà un film non andarlo a vedere. ;D

Comunque "La passione di Cristo" è proprio un film ignobile.

Te lo prometto!  ;D  :-*
Sono più che d'accordo con te su The Passion, però non vedo l'ora che girino il sequel, The Passion Reloaded, secondo episodio della famosa trilogia...
  • 0

#6 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 13:05

Dicono in molti che un CANNIBAL HOLOCAUST qualunque è infiitamente migliore di questo film. Non l'ho visto e non m'esprimo, ma se in ogni dove arrivano a dire che un proto snuff movie è più valido d'una mega produzione...

#7 keith

keith

mainstream Star

• Members
  • 2392 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 13:06

CANNIBAL HOLOCAUST

Non lo conosco, dimmi qualcosa...
  • 0

#8 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 13:10

Io penso che coloro che commettono gli errori più imperdonabili sono quelli che hanno (giustamente) odiato "La passione di Cristo" e che vanno al cinema a vedersi questo altro film.

orrendo "la passione di cristo", sembrava l'opera di un invasato.

non so se vederlo o meno "Apocalypto"

#9 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 13:11

CANNIBAL HOLOCAUST

Non lo conosco, dimmi qualcosa...

Chi è impressionabile, non clicchi qua sotto: http://www.ilcancell...L HOLOCAUST.jpg

#10 Guest_ephemerol_*

Guest_ephemerol_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 14:03

Sono d'accordo, anche se in maniera inversa.
"Apocalypto" godrà di grande successo, anche perché lo vedranno un po' tutti pur di parlarne poi male.

Io andrò a vederlo proprio perché mi aspetto esattamente ciò che keith ha descritto, visto che mi era piaciuto tantissimo anche "La passione di Cristo".

#11 strangelove

strangelove

Scaruffiano

• Redattore OndaCinema
  • 12000 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 14:07

mi era piaciuto tantissimo anche "La passione di Cristo".

Giuro che non ci avrei scommesso :o
  • 0

#12 Guest_ephemerol_*

Guest_ephemerol_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 14:10

mi era piaciuto tantissimo anche "La passione di Cristo".

Giuro che non ci avrei scommesso :o

Nemmeno io. Forse sono sadico dentro  ;D

#13 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21403 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 14:23

Quando uscì La passione di Cristo dissi, in modo gentile verso il regista, che era un film più che brutto non riuscito, che si prefiggeva determinati obiettivi e poi non li raggiungeva...Apocalypto è semplicemente la conferma che Gibson non sa fare il regista e che ci sono alcuni temi, che apparentemente sembrano più stargli a cuore, che non sa affrontare...la sua violenza è realmente "ricattatoria" come parecchi tromboni hanno scritto in questi giorni...ricattatoria nel senso che costituisce il campo per una sfida aut aut allo spettatore, come se ci volesse dire che il vero cinema è fatto così, che la storia la si narra per forza con la merda e con il sangue...purtroppo la sua è una violenza patetica, sadica, autocompiaciuta...nei suoi film non si sceglie un soggetto e poi lo si affronta con crudo realismo...no, prima si sceglie il crudo realismo come una sorta di dogma indiscutibile, e poi si sceglie il soggetto giusto per autogratificarsi..
  • 0

#14 stalker

stalker

93

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3350 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 14:41

a parte che fa tanto il realista ed è pieno di inesattezze storico-linguistiche a quanto sembra
  • 0

#15 Andy Hood

Andy Hood

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:23

Quando uscì La passione di Cristo dissi, in modo gentile verso il regista, che era un film più che brutto non riuscito, che si prefiggeva determinati obiettivi e poi non li raggiungeva...Apocalypto è semplicemente la conferma che Gibson non sa fare il regista ...

Mi permetto di dissentire...se penso a Braveheart, o anche al modo rivoluzionario di presentare la storia degli ultimi giorni di Gesù Cristo.

Purtroppo non ho ancora visto Apocalypto, ma quei due sopra (in particolare quello "scozzese") non me li puoi toccare a livello registico.
E poi perlomeno Gibson non è palloso come Scorsese.
  • 0

#16 Guest_vegeta_*

Guest_vegeta_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:24

non scherziamo dai...

#17 Guest_JackNapier_*

Guest_JackNapier_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:51

ti riferisci a "L'ultima tentazione..." ? Vuoi dire che "The Passion" è superiore a "L'ultima tentazione di Cristo" :o ?...

#18 Malato_del_vinile

Malato_del_vinile

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 734 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 15:56

Dicono in molti che un CANNIBAL HOLOCAUST qualunque è infiitamente migliore di questo film. Non l'ho visto e non m'esprimo, ma se in ogni dove arrivano a dire che un proto snuff movie è più valido d'una mega produzione...

Bella M***a allora...già "Cannibal Ferox" è una roba che non merita d'essere chiamata film "Cannibal Holocaust" non ne parliamo,poi non mi dilungo sullo scopo commerciale di questi 2 lavori (?) perchè sarebbe inutile.

P.S. Una volta ho trovato un tipo (che si credeva un duro) che incitava a sto tipo di film.
  • 0

#19 Andy Hood

Andy Hood

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2007 - 16:01

ti riferisci a "L'ultima tentazione..." ? Vuoi dire che "The Passion" è superiore a "L'ultima tentazione di Cristo" :o ?...

no, parlo in generale. Scorsese lo ritengo piuttosto sopravvalutato e prolisso...
  • 0

#20 Guest_Eugenetic Axe_*

Guest_Eugenetic Axe_*
  • Guests

Inviato 07 gennaio 2007 - 16:06

no, parlo in generale. Scorsese lo ritengo piuttosto sopravvalutato e prolisso...

Prolisso, dove? in MEAN STREET? In TAXI DRIVER? In TORO SCATENATO? Mavaff...

Ciao a tutti/e (meno che ad Andy),
Ascia scorsesiana

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq