Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Godspeed You! Black Emperor - Asunder, Sweet And Other Distress


  • Please log in to reply
9 replies to this topic

#1 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2015 - 19:11

godspeed_1427566218.jpg

 

http://www.ondarock....you_asunder.htm

 

Quasi non ci potevo credere che non ci fosse la discussione su questo capolav...ok ok, non voglio rompere i coglioni. asd E non mi dilungo molto anche perchè mi son già stancato a scrivere il titolo del topic, però questo disco è bello e mi piacerebbe se ne discutesse un po'. L'ultimo brano lo metto da subito fra le cose migliori che abbiano fatto. A voi.


  • 0

#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:02

Miglior disco GYBE dai tempi di 'Allelujah' asd
La mia l'avevo già detta nel topic generico. Non credo ci sia molto altro da aggiungere, è una realtà che conosciamo bene e che ormai non ha grossi sviluppi. Per fortuna funziona ancora.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:07

Miglior disco GYBE dai tempi di 'Allelujah' asd
La mia l'avevo già detta nel topic generico. Non credo ci sia molto altro da aggiungere, è una realtà che conosciamo bene e che ormai non ha grossi sviluppi. Per fortuna funziona ancora.

di la verità non volevi darmi la soddisfazione di aver detto giusto :firuli:


  • 0

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:11

Gianfranco, io non ho mai detto che tu spari cazzate, in fatto di musica. Le opinioni divergenti sono un altro discorso.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#5 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13212 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:31

Gianfranco, io non ho mai detto che tu spari cazzate, in fatto di musica. Le opinioni divergenti sono un altro discorso.

asd  asd


  • 0

#6 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:46

Intorno al minuto 5:30 di Piss Crowns Are Trebled vedo ogni volta il Paradiso

 
Come si fa a non andare in estasi in quel momento? Semplicemente favoloso, anche per tutto il travaglio che lo precede. Gruppo della Madonna.

  • 0

#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:48

La citazione è di good vibrations ma va bene lo stesso. <3
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 10:56

Sì ho sbagliato a quotare, sorry. asd


  • 0

#9 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 17:09

a me piace molto più del precedente. sarà anche la solita minestra ma rimangono di un altro pianeta rispetto ai tanti dozzinali epigoni, qui per esempio ci inseriscono chitarroni più spessi e meno noise, a tratti direi proprio metal, cosa ad alto rischio di essere pacchiana e invece no, ne escono fuori a testa alta, più che essere apocalittici adesso sono proprio incazzati e sul serio. la cosa che lo mette sopra al precedente però per me è come sono gestiti i due ambient/drone, qui non solo sono integrati nel complesso invece di essere delle appendici, ma sono anche molto più a fuoco, specialmente il primo con il dronazzo di chitarra iniziale e il puro noise finale.


  • 0

#10 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 30 giugno 2015 - 07:37

Si, disco esageratamente bello, il cui difetto è praticamente la prima traccia, che poi è anche quella che potrebbe essere tagliata da questo corpus, difatti le altre tre sono una lunghissima unica suite. Traccia comunque un sacco superiore alla roba di miriadi di epigoni. Come diceva Paloz è un disco che non aggiunge nulla di nuovo a quanto detto o fatto dai canadesi, ma la formula dei GY!BE è così vasta e fitta che ha potenziale per n album ancora. Che dire, questa sera li ascolterò live per la prima volta, alla Roundhouse, sono emozionatissimo. 


  • 2




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi