Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Youth - La Giovinezza (Sorrentino, 2015)

• Please log in to reply
301 replies to this topic

#1 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2280 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 15:42

trattasi del nuovo film di Sorrentino dopo il pluripompinato La Grande Bellezza. A Torino è già in sala, c'è una mia amica che lo vuole vedere a tutti costi anche se io non sono molto convinto, preferirei vedere il racconto dei racconti. Qualcuno di voi l'ha già visto? Ci sono scene di nudo femminile?

Questo è il trailer

https://www.youtube....h?v=mHnQNyI2ino

• 0

#2 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5861 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 20 maggio 2015 - 18:51

Ovviamente la presentazione di Muk è indegna, ma sono davvero molto curioso a riguardo. Pare che Cannes sia venuta fuori spaccata dalla proiezione, ma che almeno su Michael Caine non ci siano dubbi, si parla già di ipoteca sugli Oscar del prossimo anno, oltre che del fatto che sta dicendo di essersi rivisto molto nel personaggio che Paolo gli ha dato, tanto da arrivare alle lacrime visionando per la prima volta la locandina. Quello che è emerso dai primi commenti a caldo che si leggono in giro per la critica specializzata è che si tratta del solito film di Sorrentino, per alcuni un bel po' pretenzioso, al solito grandemente immaginifico, pare che questa volta si sia davvero superato, ma l'elemento nuovo dovrebbe essere una sceneggiatura che presenta momenti di grande commedia e quindi di grande ironia, data la tematica centrale della pellicola. Spero di poterlo vedere quanto prima credo non sia impresa tanto ardua anche da queste parti dato che dovrebbe essere stato girato in inglese. 

• 0

#3 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12901 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 19:00

ma l'elemento nuovo dovrebbe essere una sceneggiatura che presenta momenti di grande commedia e quindi di grande ironia

Io i film di Sorrentino li trovo già tutti molti ironici.

"Il divo" in particolare è quasi costruito come una serie di scenette che si chiudono immancabilmente con una chiosa del protagonista, come nei fumetti a striscia.

• 3

#4 Harry Caul

Harry Caul

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6006 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 19:01

Caine ne ha già vinti 2 di oscar, lo dessero a Harvey Keitel piuttosto in modo da riparare a una mancanza francamente scandalosa.

• 1

#5 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6006 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 19:03

ma l'elemento nuovo dovrebbe essere una sceneggiatura che presenta momenti di grande commedia e quindi di grande ironia

"Il divo" in particolare è quasi costruito come una serie scenette che si chiudono immancabilmente con una chiosa del protagonista, come nei fumetti a striscia.

Dal Divo in poi è andato calando secondo me e l'aria felliniana di questo film mi preoccupa alquanto.

• 0

#6 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 5861 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 20 maggio 2015 - 19:06

"Il divo" in particolare è quasi costruito come una serie di scenette che si chiudono immancabilmente con una chiosa del protagonista, come nei fumetti a striscia.

Si, vero, di ironia ce e si trova sempre tanto, basti pensare a TMBTP oltre che al Divo, ma forse mi sono spiegato male, volevo dire che pare che con questo Youth si rida proprio. 

• 0

#7 signora di una certa

signora di una certa

old signorona

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18207 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 19:23

Caine ne ha già vinti 2 di oscar, lo dessero a Harvey Keitel piuttosto in modo da riparare a una mancanza francamente scandalosa.

Bravo
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle

#8 Tana delle Tigri

Tana delle Tigri

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2280 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2015 - 19:30

oddio, tutto sgomento per la presentazione credo sia ingiustificato. Ho solo espresso le mie aspettative, alla fine non peggio di coppia-incolla del trama + la copertina. 

• -2

#9 strafanich

strafanich

Classic Rocker

• Members
  • 3595 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 07:18

Visto ieri sera: No.

Tecnica e fotografia non si discutono, Bigazzi ha fatto il suo come sempre. Il problema è proprio la sceneggiatura che a sto giro Sorrentino ha scritto da solo.

Per me è autocelebrazione pura, diciamo che se il precedente è stato pluripompinato in questo ci prova da solo a farlo asd

Spoiler

• 1

#10 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81596 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 07:20

se il precedente è stato pluripompinato in questo ci prova da solo a farlo asd

il successo è garantito anche questa volta

avanti popolo!

• 0

#11 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6006 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 07:34

Ho la brutta impressione che si sia fatto prendere dall'italianissima sindrome del Grande Maestro.

Il che purtroppo vorrebbe dire che l'abbiamo perduto. :unsure:

• 0

#12 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36297 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 maggio 2015 - 11:14

Ho la brutta impressione che si sia fatto prendere dall'italianissima sindrome del Grande Maestro.

Il che purtroppo vorrebbe dire che l'abbiamo perduto. :unsure:

Giovane promessa--->Solito Stronzo--->Venerato Maestro

• 9

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#13 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34044 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 21 maggio 2015 - 13:14

Ora la nuova moda - anche da parte di chi ha esaltato "La Grande Bellezza" - è scrivere che "confonde e disorienta" e che "il valore estetico delle immagini attenua le emozioni" (vedi anche il duo Mereghetti-Ferzetti). E perché "La Grande Bellezza" invece era chiaro, univoco, anti-estetizzante e traboccante pathos?

• 0

#14 Harry Caul

Harry Caul

• Members
  • 6006 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 13:23

Mereghetti-Ferzetti....

Germano_Mosconi_sentenzioso.gif

• 0

#15 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 maggio 2015 - 13:33

Quindi possiamo cominciare a scannarci? Dichiaro fin da adesso che il film mi è piaciuto anche se non l'ho ancora visto.

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#16 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27464 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 21 maggio 2015 - 13:35

Visto che tratta di giovinezza-scorrere del tempo-tristezze varie, Youth comincia dove La grande bellezza finisce. Ciò non è bene (autoreferenzismo+scarsità di idee). Aspetto apposite relata da Piersa che di sicuro lo andrà a vedere Sabato dopo la partita della juve: se becca due delusioni di fila rischiamo di giocarcelo, stavolta

• 0

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#17 Limenitis

Limenitis

sputasentenze

• Members
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 21 maggio 2015 - 13:40

Il film effettivamente segna un punto di svolta nella poetica sorrentiniana. Lassigue sinistrello per i motivi sbagliati!

• 0

Stefano

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

#18 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4178 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 13:45

Lime, il film canta la decadenza di certo liberismo/forzaitaliota, la vecchiaia ormai raggiunta che vorrebbe rincorrere una giovinezza perduta, ma che, essendo perduta, non tornerà più, politicamente la fine di Silvio e il suo mutarsi in matteino 1 e 2

(Vado bene? asd  asd  asd )

• 1

#19 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81596 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 13:49

Lassigue sinistrello per i motivi sbagliati!

ma se non ne ho mai visto uno di Sorrentino!

ho visto Garrone e mi è piaciuto l'Imba, come vi ho detto

passo anche Moretti con il prototipo di donna "ho tutti i difetti" (romana-sinistrella-nevrastenica che si sfoga sugli altri)

se c'è un nuovo Muccino ditemelo che lo insultiamo
  • 0

#20 Jules

Jules

Pietra MIliare

• Redattore OndaCinema
  • 21563 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2015 - 14:09

passo anche Moretti con il prototipo di donna "ho tutti i difetti" (romana-sinistrella-nevrastenica che si sfoga sugli altri)

se c'è un nuovo Muccino ditemelo che lo insultiamo

Dove sta questo prototipo di donna in Moretti? Ah sì, nei film di Muccino!

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq