Vai al contenuto

Foto

OndaRock 2

• Please log in to reply
423 replies to this topic

#381 bebo

bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 08:58

In OndaRock 3 i banner avranno la colonna sonora a cura dei redattori.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me

a beast caged
u
nderwater dancehall

#382 bebo

bebo

this modern love

• Redattore OndaRock
  • 8006 Messaggi:

Inviato 06 maggio 2010 - 09:00

In OndaRock 3 non ci sarà più la guerra.
  • 0
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts

a beast caged
u
nderwater dancehall

#383 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 giugno 2010 - 19:42

Alcune novità realizzate grazie al lavoro di Edoardo:

- Finestra di ricerca interna su tutte le pagine del sito, da usare direttamente all'interno della testata di OndaRock.

- Nella sezione delle news per ogni notizia è stato dato un permalink statico per ricevere un'autonoma indicizzazione.

- Estensione dei feed anche agli speciali e alle pietre miliari, risolto anche il problema della mancata visualizzazione delle firme degli autori delle recensioni nei feed.

- Creazione delle pagine di monografie e interviste in inglese, prossimamente da raccogliere in una specifica vetrina-home per il nostro amato pubblico internazionale (il link all'intervista in inglese appare in alto a destra).
  • 0

#384 il basso

il basso

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 14:52

non ho letto tutto il thread, forse la domanda è già stata fatta (spero di no).
sarebbe possibile mettere nelle recensioni dei dischi un link alla relativa discussione nel forum? da lettore fisso dell'uno e dell'altro lo troverei parecchio utile...
  • 0

#385 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2010 - 15:19

sarebbe possibile mettere nelle recensioni dei dischi un link alla relativa discussione nel forum? da lettore fisso dell'uno e dell'altro lo troverei parecchio utile...

A me andrebbe benissimo. A patto che lo facesse direttamente chi scrive la recensione.
  • 0

#386 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 83737 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 16:02

A me andrebbe benissimo. A patto che lo facesse direttamente chi scrive la recensione.

forse ti converrebbe fare in modo che chi scrive la rece apre subito anche la discussione (sempre che non ci sia) e la linka; altrimenti ti ritroverai con le solite richieste di aggiornare la recensione

se poi nessuno partecipa amen
  • 0
Tanti amici mi chiamano e mi dicono peppe ma tu non ti lamenti mai a stare in quarantena forzata
Amici miei vi rammento che zio peppuzzo nazionale come mi chiama fraternamente Claudio ferri in arte bassino. Che mi sono fatto quasi 7 anni al 41 bis sotterrato isolato dal mondo altro che quarantena. Qua per me e hotel a 5 stelle. Pertanto non scendete e spero che conte vada quanto prima un decreto che chi viene preso in strada va in quarantena forzata. Alla fine dobbiamo salvaguardare noi e milioni di italiani. Pensate se venivate chiamati per andare in guerra. Buona serata peppuzzo vi vuole bene
Tanto bene.

#387 Bandit

Bandit

Lorenzo Righetto

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10842 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 settembre 2010 - 16:08

forse ti converrebbe fare in modo che chi scrive la rece apre subito anche la discussione (sempre che non ci sia) e la linka; altrimenti ti ritroverai con le solite richieste di aggiornare la recensione

se poi nessuno partecipa amen

Ovvio, anche se, col numero di recensioni pubblicate, c'è il pericolo di uno spam (se cosi si puo chiamare) incredibile di topic vuoti
  • 0

Immagine inserita

#388 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2010 - 21:01

che fine ha fatto la rubrica jukebox? già naufragata?
occasione sfruttata male
  • 0

#389 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34822 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 settembre 2010 - 21:21

che fine ha fatto la rubrica jukebox? già naufragata?
occasione sfruttata male

E chi l'ha detto? Ci sono già diverse altre puntate in cantiere...
  • 0

#390 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2010 - 06:42

ottimo

per "occasione sfruttata male" (sorry, fretta e furia non consigliano mai le parole più adatte :P)
mi riferivo all'impostazione un po' tecnicistica e cervellotica della rubrica (almeno a giudicare dalla prefazione)
laddove la canzone, opinione mia, ha un aspetto/impatto emotivo più forte e diretto rispetto all'album (nella maggioranza dei casi)
  • 0

#391 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 18567 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 08 settembre 2010 - 08:41

a cere', la prefazione l'ho scritta io, che pensavi potesse non essere cervellotica? :P
  • 0

#392 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2010 - 08:00

una riflessione a tempo perso

nelle riviste cartacee c'è il DISCO DEL MESE
ha senso, tutti i dischi recensiti in quel mese sono lì, la redazione sceglie il migliore tra quelle decine di dischi che stanno fisicamente tutti lì, è una cosa che ha una sua logica

ma in rete che senso ha?
voi avete la possibilità (ed il dovere) di recensire i dischi appena usciti (o ancora da uscire)
non dovete (e non potete) aspettare il primo del mese per recensire joanna newsom o gli arcade fire e metterli come DISCO DEL MESE
(ho usato due nomi che in 3 riviste su 5 sono stati DISCHI DEL MESE)

così finisce che il vostro DISCO DEL MESE è, in realtà, semplicemente il DISCO DEGLI ULTIMI TRE-QUATTRO GIORNI TRA I QUALI CASUALMENTE C'E' IL PRIMO DEL MESE

ok, è una "tradizione" del sito, è giusta mantenerla, adesso vi ho dato una scusa in più per rispondere a chi vi dice "che cazzo di disco del mese avete scelto?" asd

proposta alternativa (ecco dove volevo arrivare, sennò a criticare senza proporre che gusto c'è?)
perchè non mettete, settimanalmente, una specie di PLAYLIST dei redattori relativa alle cose nuove che vi sono piaciute?
un po' come le classifiche settimanali di tv sorrisi e canzoni
solo che invece dei dischi più venduti ci mettete i dischi più piaciuti a voi della redazione

niente di nuovo, chiaro, lo fanno tanti siti
fateci un pensiero

Immagine inserita
  • 0

#393 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2010 - 08:49

Il senso, secondo me, è dato dal numero di discussioni implica il disco del mese che per noi è un po' come le convocazioni in Nazionale: qualsiasi giocatore tu possa scegliere, c'è chi è d'accordo e c'è chi ti dà dell'incapace. Se togli questo periodo lungo il gioco finisce, perdi un elemento di discussione e quindi di visibilità. Io farei partire il ragionamento non già dalla "rete" - perchè se segui questa logica non basterebbe neppure il disco della settimana - ma dalla realtà della nostra rivista, che l'impostazione cartacea l'ha sempre tenuta in considerazione, e con ottimi risultati direi in termini di numero di lettori. Con questo non pretendo di farmi portatore del pensiero di tutta la redazione nè di Claudio, non fosse altro perchè prima di scrivere queste righe non mi sono confrontato con chicchessia.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#394 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2010 - 08:57

esempio concreto di quello che volevo dire:

metti che il 3 ottobre esce il disco più bello degli ultimi vent'anni
lo ascolti con calma, ti fai un'idea chiara e (nei limiti consentiti) definitiva
gli vuoi dare un 9
e a prescidere dal voto sarà il disco dell'anno per te e magari altri quattro-cinque colleghi

però questo ipotetico disco è uscito il 3 ottobre
troppo tardi per essere il disco del mese di ottobre
e fremi dalla voglia di recensirlo e di comunicare al mondo quanto è bello
e ovviamente non puoi aspettare il 1à novembre per farne il disco del mese

...

capito che voglio dire?

così finisce che il vostro DISCO DEL MESE è, in realtà, semplicemente il DISCO DEGLI ULTIMI TRE-QUATTRO GIORNI TRA I QUALI CASUALMENTE C'E' IL PRIMO DEL MESE

però queste sono cazzate
quello che mi premeva era proporre la faccenda di una playlist settimanale dei dischi "caldi" per la redazione
la vedi fattibile? utile?
  • 0

#395 White Duke

White Duke

facente parte dell'élite

• Redattore OndaRock
  • 16314 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2010 - 09:12

per quel tipo di segnalazione ci sono le "creste" suddivise per sezione, però, e per chi volesse farsi un'idea sull'orientamento della redazione c'è il tabellone dei voti con la media a margine. io questa bramosia di mettere mano alle cose che funzionano in nome di un teorico upgrade che dovrebbe tenerci al passo coi tempi faccio fatica ad assecondarla ...sarà l'età ;D

capisci il tono della mia ultima considerazione: era in virtù del fatto che sei stato un mio avversario di campionato di fantacalcio, e in quella sede mi sono permesso appunti ben peggiori sul tuo conto ;D
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#396 gigiriva

gigiriva

ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

• Members
  • 17674 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 20:01

Grazie per avere pulito la sezione dei thread in rilievo, erano diventati davvero troppi.
  • 0

rym |

#397 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2010 - 11:51

non lo so come ci sono finito
ma questa dovrebbe essere roba vostra

una bella idea che si potrebbe rifare anche oggi
Rumore, per esempio, sta pubblicando guide pratiche sui grandi gruppi (velvet, joy division, stooges, a gennaio sonic youth)
sui quali c'è rimasto molto poco da dire (di quello che si possa dire su un libriccino di 40 pagine formato a6)
ma che si possono rendere "uniche" se si chiede un parere a qualche personaggio famoso che c'era
tipo (da rumore) federico fiumani che parla dei joydivision, i bohoos e altri protagonisti del garage italiano che parlano degli stooges, i marlenekuntz che parleranno dei sonic youth

fateci un pensierino
  • 0

#398 music won't save you

music won't save you

reprobo

• Members
  • 8758 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2010 - 12:03

non lo so come ci sono finito
ma questa dovrebbe essere roba vostra

Sarebbe appunto utile sapere come sia finito su quella pagina, che altro non è se una versione non aggiornata di questa attuale: http://www.ondarock....o.php?sezione=4
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#399 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 15080 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2010 - 12:15

quindi è roba che fate ancora regolarmente?
avete mai provato a coinvolgere in questi speciali altri musicisti oltre che critici affermati i quali comunque fanno lo stesso vostro mestiere?
in pratica, cercare uno "sguardo" diverso, meno accademico, più istintivo
  • 0

#400 music won't save you

music won't save you

reprobo

• Members
  • 8758 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2010 - 13:23

Regolarmente no, nel senso che non c'è una cadenza fissa, anche se proprio un paio di settimane fa abbiamo pubblicato l'intervista a Carlo Bordone sui Butthole Surfers, che è ancora in home page.
Quella di coinvolgere altri musicisti è una bella idea, ma in quel caso toccherebbe cambiare l'attuale titolo della rubrica :D

• 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq