Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Courtney Barnett - Sometimes I Sit And Think, And Sometimes I Just Sit (2015)


  • Please log in to reply
81 replies to this topic

#51 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 11:17

il nuovissimo di Mikal Cronin (che è bellissimo)

 

:cool2: e la butti li' cosi'? meglio di MCII?


  • 1

#52 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 13:43

Per fare solo un esempio, al momento (da un mese) sto ascoltando Rapid Reality dei Radical Dads.


  • 1

#53 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 16:43

A me il punto sembra invece che in pochi oggi quella roba la sanno fare meglio di lei. Poi non so che intendi per intransigenza, io negli ultimi 6 mesi come dischi pop-rock credo di aver ascoltato interi solo questo e il nuovissimo di Mikal Cronin (che è bellissimo), non sono riuscito a finire nemmeno l'ultimo, comunque valido, di Ty Segall.

 

Segall (come sa chi seguiva il thread canzonette) ha avuto un semi-crollo causato dall'iperattività, noi Duri e Puri continuiamo a adorarlo come performer ma sugli ultimi due dischi abbiamo qualche riserva.

 

Cronin lo attendo al varco, i due estratti dal disco non mi sono piaciuti dopo un esordio di quelli non perfetti ma da 10/10 proprio in quanto tali e un secondo disco metà molto bello metà un po' farraginoso.


  • 0

Whatever you do, don't


#54 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 20:36

L'ultimo di Segall mi piace moltissimo, secondo me sono ottimi gli innesti glam, forse un po' troppo lungo.
Il disco della Barnett fino a questo momento mi piace molto, anch'io ho qualche riserva però nei pezzi più lenti
  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#55 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 08:26

Vi confido che il disco di Cronin l'ho ricevuto in promo a sole 24 ore dalla consegna delle recensioni, e con una cognizione solo vaga della sua produzione precedente. Quindi non sono stato in grado di fare confronti pertinenti col passato (li ho fatti con Segall ma siamo piuttosto lontani, in fondo lo siamo sempre stati). E comunque per me album abbastanza clamoroso, lo riascoltavo ieri sera: raddoppi vocali da paura, melodie che volano leggere, arrangiamenti né troppo barocchi né troppo chitarrosi, linea stilistica Byrds-Elephant 6.

 

Sull'ultimo Segall (poi chiudo l'OT) penso come Satan che il sound sia ottimo, ma la figosità esagerata del primo singolo non si riscontra sul resto dell'album, effettivamente ammazzato come gli ultimi dall'iperprolificità. Se il ragazzo avesse condensato gli ultimi 5 anni di produzione in 2 album forse si sarebbe potuto sbizzarrire meno a livello di sound, ma che razza di dischi avrebbe pubblicato...


  • 0

#56 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 08:47

[OT]MCII decisamente consigliato. Adesso sono curioso di sentire questo, che sembra proseguire col discorso a quanto dici (anche nel titolo asd)[/OT].


  • 0

#57 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 09:40

Se il ragazzo avesse condensato gli ultimi 5 anni di produzione in 2 album forse si sarebbe potuto sbizzarrire meno a livello di sound, ma che razza di dischi avrebbe pubblicato...

 

Scusa se proseguo l'OT: secondo me si è sbizzarrito troppo poco a livello di sound, perché facendo dischi in fretta non ha mai perfezionato abbastanza la produzione. Forse gli va bene così, ma alla fine non è mai davvero andato oltre la mid-fi, nemmeno con l'ultimo disco in cui ha messo qualche strumento in più (a scapito della scrittura e soprattutto della performance: ha un tiro della madonna sul palco ma canta sempre peggio e non scrive più melodie pazzesche). Al contrario Cronin ha fatto un salto netto di sound dal primo al secondo disco (continuo a preferire il primo perché grezzo e perché ci sono pezzi enormi come questo) e promette di migliorare ancora con il terzo (ma al servizio di pezzi migliori o peggiori? questa l'incognita).


  • 0

Whatever you do, don't


#58 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2015 - 11:05

Questo è un bellissimo pezzo, ma per me siamo su questi livelli, il nuovo disco è forse leggermente meno immediato (ma di poco) e più elaborato come sound senza diventare pesante, ho apprezzato il fatto che non abbia ecceduto coi barocchismi e mantenuto una grande leggerezza.


  • 0

#59 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2015 - 10:53

 

tutto torna


  • 3

Whatever you do, don't


#60 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2015 - 16:14

Finora non mi convinceva molto l'infornata di pezzi dal 6 al 9, che mi sembravano un po' troppo simili tra loro. Poi oggi come spesso mi succede mi è scattato un nonsoche nella zucca e hanno preso a girare per il giusto anche loro, ognuno a modo suo. Ora il disco mi piace tutto dall'inzio alla fine, pezzi lenti compresi che anzi fin da subito mi sono sembrati i più belli.

Irresistibile l'atmosfera generale indolente e ironica.

Sicuramente uno dei miei dischi dell'anno. 


  • 2

#61 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 20 aprile 2015 - 21:17

tutto torna / 2 

 

 

e per disamorarvi di lei, qui una bella versione in cui la canta da sola ma ha il nero sotto le unghie

 


  • 5

Whatever you do, don't


#62 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 14:06

Sto ascoltando per la prima volta il doppio EP del 2013 anche se qualche pezzo in realtà lo conoscevo già.

 

Beh, che dire (in attesa di riascoltarlo e dare un giudizio più compiuto): notevole anche questo!


  • 1

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#63 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2015 - 21:13

Rilasciato da qualche giorno il video per Kim's Caravan.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#64 creds

    Nicola Credaro

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 15:50

Sto ascoltando per la prima volta il doppio EP del 2013 anche se qualche pezzo in realtà lo conoscevo già.

Beh, che dire (in attesa di riascoltarlo e dare un giudizio più compiuto): notevole anche questo!

Decisamente notevole! Oltre alla più conosciuta "Avant Gardener" ci sono tanti pezzi belli. In particolar modo ultimamente mi stanno piacendo parecchio "Out of the Woodwork" e "Canned Tomatoes (Whole)".
  • 0

#65 creds

    Nicola Credaro

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 15:55

Comunque continua a crescere questo disco...e "Nobody really cares if you don't go to the party" è un gran pezzo!
  • 0

#66 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2015 - 23:09

Caricata da pochi giorni su soundcloud (è la side b di Kim's Caravan).

Cover MOLTO bella. 

 

https://soundcloud.c...en-by-john-cale


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#67 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 07:34

è anche vero che con un pezzo del genere non puoi sbagliare proprio, eh


  • 1

Whatever you do, don't


#68 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2015 - 14:09

Lo sto riascoltando per ora, i pezzi riflessivi mi piacciono moltissimo, a dispetto dell'impressione iniziale. Small poppies e Debbie downer sono enormi!
  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#69 creds

    Nicola Credaro

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2015 - 15:50

Comunque è un album bellissimo, altro che 6,5.
  • 0

#70 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 18 maggio 2015 - 09:20

Un disco sul genere che mi è piaciuto:

 

https://play.spotify...QtXptYBytXfHfUs


  • 0

Immagine inserita


#71 creds

    Nicola Credaro

  • Members
  • Stelletta
  • 23 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2015 - 22:05

Un disco sul genere che mi è piaciuto:
 
https://play.spotify...QtXptYBytXfHfUs


Ho ascoltato "Waitress" e non è affatto male. Non mi convince molto, però, l'uso della voce.
  • 0

#72 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 17:20

scusate se torno sul discorso produzione, sarà una mia fissa, comunque che lei sia brava e le canzoni siano buone non ci piove. 

detto questo, sono temporaneamente costretto a usare le cuffiette di default della samsung (che, inutile dirlo, fanno cagare) per ascoltare musica su mobile. ebbene, l'ascolto di questo album lo trovo quasi più piacevole così, costretto al lo-fi, piuttosto che prima; il che, a contrario, mi fa pensare che questa sia davvero una produzione pompata in stile mainstream e totalmente sbagliata per un album del genere.


  • 1

#73 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2015 - 17:40

La cosa più bella di questo album resta il titolo.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#74 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2015 - 08:28

http://youtu.be/uP1z9kQPtU4

:wub:n
  • 4

#75 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2015 - 17:27

Lato b di Boxing Day Blues, rilasciato da qualche giorno. Produzione di Jack White.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#76 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2017 - 11:53

C'è un nuovo pezzo ed è pure carino.

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#77 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2017 - 15:56

Pezzo nuovo, in tandem con Kurt Vile: seguirà album.

 

edit: vedo solo ora che se ne è già parlato approfonditamente nel topic "dischi in uscita: anticipazioni".

 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#78 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2017 - 11:01

Quello che mi piace tanto del brano è la chitarra in sottofondo che deraglia in controtempo alla cieca.

 

Bellissimo tutto.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#79 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26260 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 15:33

Nuovo pezzo

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#80 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 15:38

Nuovo pezzo

 

 

ho commentato in anticipazioni con un bleah. pezzo insulso (imho).


  • 0

#81 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 settembre 2017 - 16:06

uno più banale dell'altro


  • 0

 

 

 


#82 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 16:16

l'altro almeno era un po' piu' storto ed aveva delle belle chitarre.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi