Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Sky] 1992


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#51 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 05 giugno 2017 - 20:59

Sì, i difetti sono evidenti, però continuo a seguirla con un certo divertimento. Tra le cose più grossolane, la sequenza "sega della cronistella al magistrato (o poliziotto) > scoop (sul CORRIERE DELLA SERA!) > suicidio di Gardini", ma non male anche l'involontaria comicità della scena in cui Accorsi, appena benedetto da Berlusconi al telefono come "perfetto identikit di parlamentare di Forza Italia", viene arrestato immantinente (e per omicidio, per di più) asd

Anche il dialogo tra la medesima cronistella e Montanelli dal barbiere è uno dei più surreali mai apparsi sul piccolo schermo dai tempi di "Incantesimo 3".

Si vede che è una produzione più curata, c'è un certo ritmo, qualche buona trovata, 2-3 attori discreti (Caprino, il vecchio leghista, lo stesso Di Pietro), però, come direbbe un medio calciatore di serie A, c'è ancora tanto da lavorare.

 

Una cosa tipo

 

hqdefault.jpg


  • 0

#52 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2017 - 19:22

Ma sì, continua a essere godibile per il tema (se piace il tema) nonostante i mille difetti. E Miriam nelle ultime torna a concedere.

 

Il finale "forse" esagera un po' troppo con i centomila tradimenti (che senso aveva quello

Spoiler
. Ammetto che ho dovuto rispondere  a una mail mentre guardavo quindi forse mi son perso un passaggio e non ho voglia di riguardare.


  • 0

#53 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2017 - 08:34

Gli è andata di lusso ad Accorsi, se ne sono liberati in tempo.  asd

 

Sabato 24 giugno l’attore Domenico Diele è stato arrestato dopo aver investito e ucciso una donna nei pressi dell’uscita autostradale di Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno. Diele, che ha 31 anni e che tra le altre cose è uno dei protagonisti della serie 1993, verso le 2 di notte di sabato ha tamponato uno scooter guidato da Ilaria Dilillo, di 48 anni, morta probabilmente sul colpo. Diele è stato portato subito dopo all’ospedale di Salerno, dove è risultato positivo sia ai cannabinoidi che agli oppiacei, ed è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato. È emerso inoltre che l’attore non poteva guidare, poiché la sua patente era stata sospesa nel 2016 per uso di stupefacenti.


  • 0

#54 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 19 dicembre 2018 - 21:55

Vista.

Meh, è stragodibile da vedere però alla fine della fiera rimane pochino.

 

Momenti sì:

- Miriam Leone donna più bella del creato

- La lettera del suicida alla fine di una delle prime puntate, terza o quarta credo, con sottofondo Boostiano e carrellata dei personaggi

- Il democristo napoletano

- Gli Slint

 

Tea Falco boh. ragazzi, impresentabile.

 

Sceneggiatura banalissima ma quel che non si può proprio perdonare è fare ascoltare Nearly lost you nel walkman della Falco a maggio quando il disco è uscito a Settembre. Veramente scandaloso...


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#55 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 settembre 2019 - 19:45

Dopo averla bellamente snobbata mi sono messo a bingewatchare 1992, così a caso.

 

Sceneggiatura dozzinale, recitazione da carlini (Tea Falco sarebbe impresentabile pure a un provino per "Gli occhi del cuore"), e troppo sensazionalismo.

 

Detto questo, finita una puntata mi viene subito voglia di vederne un'altra. C'è aggiunta di sostanze che creano dipendenza, non c'è altra spiegazione.

 

Ottima colonna sonora.

 

(In una scala da zero a "quanto è topa Miriam Leone", quanto è topa Miriam Leone?)


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#56 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5507 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 ottobre 2019 - 06:31

Miriam Leone topa assoluta.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#57 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2019 - 09:12


  • 3

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#58 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2019 - 07:32

Recuperata con calma anche 1994 via On Demand.

 

Mi pare abbiano privilegiato la formula dei capitoli monotematici sui personaggi (quasi dei focus lostiani) per chiudere le varie vicende, con in sottofondo sempre e comunque Immensilvione (parecchio sboccato in questa versione televisiva), direi anche discretamente. Su tutte la puntata del morto in Sardegna (il disco di Bossi asd ). 

 

Di negativo segnalerei l'abbondanza (se prima c'era, non l'avevo notata in questo modo) di one-liner forzatamente fiche in bocca ai personaggi e Accorsi che da Don Draper meneghino diventa un mezzo Ricucci complottaro.

Di positivo la sparizione di Tea Falco e la tirata finale dell'ex assistente di Di Pietro.

 

Vabbe', Miriam Leone hors catégorie.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi