Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Inizializzazione hard disk

• Please log in to reply
20 replies to this topic

#21 woody

woody

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2150 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2006 - 00:13

Ma se alla fine tutto boils down al sistema operativo, perché tenersi quel cesso di Windows, frith? Lo stesso partition magic, oltre a essere un programma a pagamento od ottenibile illegalmente, scrive tabelle delle partizioni pessime (che differiscono a seconda di quale software le legga, quindi inutilizzabili) in maniera lentissima.

Purtroppo leggo solo ora, ma la soluzione più rapida era senza dubbio l'istallazione sul disco funzionante di un linux minimale quale knoppix o damn small (50 mb) e l'utilizzo dell'uovo di colombo chiamato fdisk. A quel punto poi si poteva decidere se rimettere win con una tabella di partizioni decente, o mandarlo definitivamente dove merita.

Non trottate tra siti di produttori e service pack: fa male alla salute!

P.

Guarda tramite il consiglio di Slimfit, cioè usare il programmino della Maxtor ho risolto il problema visualizzazione/inizializzazione in 5 minuti. Solo che dopo il problema si è trasformato in come fare per visualizzare tutti i 200 giga anzichè 137.
Come scrivo sopra non posso usare XP causa incompatibilità col modem e al momento non voglio comprarne uno nuovo, con win2000 ho avuto tutta la trafila di problemi descritti sopra e quindi per ora, fino a quando non compro un nuovo modem devo accontentarmi di Millennium, che in effetti fa abbastanza schifo.
Usare knoppix sarebbe servito per inizializzarlo (che comunque come ti dicevo grazie al consiglio di Slimfit ho risolto in maniera abbastanza veloce), ma poi mi sarebbe rimasto il problema della corretta visualizzazione dei 200GB.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq