Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Pino Daniele - Nero A Metà (Emi, 1980)


  • Please log in to reply
159 replies to this topic

#51 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 13:09

Spoiler


Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 13:53

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#52 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 16 marzo 2015 - 13:14

:( io volevo solo dire: grazie vuvu :love6:  Nero a metà secondo me è un capolavorone, e Alleria è la mia preferita, solo che ho sempre pensato che fosse un gradimento personale non supportato da giudizi esclusivamente "musicali". E, però, nel mio piccolo ho sempre sostenuto che fosse una miscellanea di musiche e parole in grado di generare emozioni forti e contrastanti, sensazioni diverse, prese in prestito da un personaggio che (all'epoca) sentivo vicino, forse per motivazioni geografiche, forse per un modo di fare musica in grado di scuotere da dentro.

Una volta in un concerto (sicuramente più su di Roma) - tra un brano e l'altro presentava il pezzo - dalla platea si levò una voce "impara a parlare". Quanto ci rimasi male! Lui invece, senza scomporsi rispose "per me l'importante è suonare". 

 

con Dest e MoonInJune parlavamo di Pino Daniele in pvt da prima del boom post mortem, vale?


  • 2

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#53 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 13:18

:( io volevo solo dire: grazie vuvu :love6:  Nero a metà secondo me è un capolavorone, e Alleria è la mia preferita, solo che ho sempre pensato che fosse un gradimento personale non supportato da giudizi esclusivamente "musicali". E, però, nel mio piccolo ho sempre sostenuto che fosse una miscellanea di musiche e parole in grado di generare emozioni forti e contrastanti, sensazioni diverse, prese in prestito da un personaggio che (all'epoca) sentivo vicino, forse per motivazioni geografiche, forse per un modo di fare musica in grado di scuotere da dentro.

Una volta in un concerto (sicuramente più su di Roma) - tra un brano e l'altro presentava il pezzo - dalla platea si levò una voce "impara a parlare". Quanto ci rimasi male! Lui invece, senza scomporsi rispose "per me l'importante è suonare". 

 

con Dest e MoonInJune parlavamo di Pino Daniele in pvt da prima del boom post mortem, vale?

non vorrei sbagliarmi, ma quel concerto era Pescara

Pino parlava al pubblico introducendo i pezzi, come al solito metà in italiano metà in dialetto

A un certo punto dal pubblico si leva un grido

"impara a parlare" (dal che già si deduce l'intelligenza dell'autore, andare a un concerto per insultare un performer, nemmeno insurgentes, o forse si, lui si)

Al che Pinuzzo

"Eh? Che hai detto?

"Impara a parlare!"

"Eh? Parlare? L'importante è sape' suna' "

 

E attacca il pezzo (forse Yes I know my way, ma qui i ricordi sono confusi)

Enorme


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#54 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 marzo 2015 - 13:20

Spoiler


Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 13:54

  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#55 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 13:24

Spoiler

Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 13:54

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#56 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 13:24

non vorrei sbagliarmi, ma quel concerto era Pescara

Pino parlava al pubblico introducendo i pezzi, come al solito metà in italiano metà in dialetto

A un certo punto dal pubblico si leva un grido

"impara a parlare" (dal che già si deduce l'intelligenza dell'autore, andare a un concerto per insultare un performer, nemmeno insurgentes, o forse si, lui si)

Al che Pinuzzo

"Eh? Che hai detto?

"Impara a parlare!"

"Eh? Parlare? L'importante è sape' suna' "

 

E attacca il pezzo (forse Yes I know my way, ma qui i ricordi sono confusi)

Enorme

 

Poi mi dicono che nella musica la mitologia non conta. Fra il sapere un episodio del genere e il non saperlo ci passano cento chili d'emozioni quando si ascoltano i pezzi.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#57 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 16 marzo 2015 - 13:30

Ma porco zio dest cambia sti cazzo di avatar ashd
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#58 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 13:32

hai ragione, colpa mia asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#59 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 13:55

Ho spoilerato tutto il flame, prenderemo in esame le varie segnalazioni. Chi è capace di discutere senza insultare il prossimo può continuare a parlare di musica.


  • 0

#60 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 13:55

Spoiler

Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 14:05

  • 0

#61 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 13:58

Ho spoilerato tutto il flame, prenderemo in esame le varie segnalazioni. Chi è capace di discutere senza insultare il prossimo può continuare a parlare di musica.


  • 0

#62 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2015 - 14:05

[per fare la pietra è dovuto morire (bravi, siete sempre tre passi indietro)


Guarda che è pieno da anni di dischi da pietrificare di gente che nel frattempo è morta, eh! Piano piano si scrive di tutti, non è una corsa a fare prima per evitare che poi dopo venga rinfacciata la pietra post-mortem.

Per il resto comunque concordo: diciamo che un tempo su questo forum non se lo filava quasi nessuno, come tanti altri, oggi divenuti improvvisamente popolari, del resto.


  • 0

#63 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 14:08

 

[per fare la pietra è dovuto morire (bravi, siete sempre tre passi indietro)


Guarda che è pieno da anni di dischi da pietrificare di gente che nel frattempo è morta, eh! Piano piano si scrive di tutti, non è una corsa a fare prima per evitare che poi dopo venga rinfacciata la pietra post-mortem.

Per il resto comunque concordo: diciamo che un tempo su questo forum non se lo filava quasi nessuno, come tanti altri, oggi divenuti improvvisamente popolari, del resto.

 

E non sei contento? Vuol dire che il forum ha funzione pedagogica - sono serio - e aiuta gli utenti ad affinare il gusto, a riscoprire, ad approfondire e magari ad ascoltare il parere altrui (al netto dei flame - che poi qualcosa rimane sempre, tra le pagine chiare e le pagine scure del glorioso forum di ondarock)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#64 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:10

 

[per fare la pietra è dovuto morire (bravi, siete sempre tre passi indietro)


Guarda che è pieno da anni di dischi da pietrificare di gente che nel frattempo è morta, eh! Piano piano si scrive di tutti, non è una corsa a fare prima per evitare che poi dopo venga rinfacciata la pietra post-mortem.

Per il resto comunque concordo: diciamo che un tempo su questo forum non se lo filava quasi nessuno, come tanti altri, oggi divenuti improvvisamente popolari, del resto.

 

 

grazie per l'onestà, potevano partire paginate di "nulla" senza il tuo intervento...

 

io, ai tempi, mi vergognavo a parlare di Pino qui...

per il resto io suono, da decenni, con l'acustica, almeno una ventina di pezzi suoi. Oddio a ricordarli...però un po' me li ricordo bene!


  • 0

#65 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2015 - 14:12

 

 

[per fare la pietra è dovuto morire (bravi, siete sempre tre passi indietro)


Guarda che è pieno da anni di dischi da pietrificare di gente che nel frattempo è morta, eh! Piano piano si scrive di tutti, non è una corsa a fare prima per evitare che poi dopo venga rinfacciata la pietra post-mortem.

Per il resto comunque concordo: diciamo che un tempo su questo forum non se lo filava quasi nessuno, come tanti altri, oggi divenuti improvvisamente popolari, del resto.

 

E non sei contento? Vuol dire che il forum ha funzione pedagogica - sono serio - e aiuta gli utenti ad affinare il gusto, a riscoprire, ad approfondire e magari ad ascoltare il parere altrui (al netto dei flame - che poi qualcosa rimane sempre, tra le pagine chiare e le pagine scure del glorioso forum di ondarock)

 

Infatti sono contento. L'ho detto tante volte che da questo punto di vista siamo molto migliorati. Certo, c'è ancora molto da fare se il thread su Tom Petty ha solo tre pagine, con tutto che ha pure l'imprimatur gozeriano.


  • 0

#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:21

Nel thread di Pino Daniele non ero intervenuto semplicemente perché imperversavano Notker e Joey e non volevo averci niente a che fare.

In chat con Stebroc ne abbiamo parlato decine di volte, tanto per dire.

 

Spoiler

Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 14:32

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:25

Spoiler


Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 14:32

  • 0

#68 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:26

Spoiler


Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 14:31

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#69 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 14:28

Riportiamo la barra al centro

Sondaggione sulle migliori canzoni di Pinuzzo? Io non sono capace, chi ci pensa?


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#70 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:32

Spoiler

Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 14:33

  • 0

#71 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:34

i miei interventi su Pino Daniele ci sono, non in quel thread, ma ci sono, te l'ha detto anche Cerezo. La tua memoria fa evidentemente acqua, sorry.

 

Stipsy: ma CANCELLARE no eh? E' di un piacevole dover scorrere il thread e trovare metà degli interventi spoilerati, che non ti dico...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#72 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:35

Stipsy: ma CANCELLARE no eh?

 e non andare avanti con il flame?!


  • 1

#73 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2015 - 14:35

Gozer, prima di schiaffeggiarmi, magari pensa anche a una cosa: a volte si può comunque voler dire la verità a prescindere dalla simpatia degli interventi e dagli obiettivi di chi li fa. Almeno, per me viene sempre prima.

Poi, non capisco mai perché ti inalberi sempre quando ti vengono fatti notare tuoi cambiamenti di gusto: per me sono quasi sempre una cosa positiva. E se non ci sono stati cambiamenti, basta dirlo, eh, non è una tragedia.


  • 1

#74 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 14:36

Gozer: mi attengo al regolamento, prendendo atto che non siete veramente capaci di stare senza litigare e beccarvi.


  • 0

#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:37

Norman ma che criterio stai usando? Non ho capito

 

io dei Fixx non ho mai parlato qua, fino a quando Dest non li ha tirati fuori; e ho le cassette comprate all'epoca

 

che cavolo di discorsi fai?

ho parlato per lo più di wave malata ( asd) non perché sia il genere che conosco meglio o che seguo di più ma solo perché mi trovavo bene con gli utenti che ne parlavano, ora parlo di Gwen Stefani perché userina, floods e damy sono simpatici, non è che sia una mia eroina eh, mi piacciono alcuni pezzi e basta, preferirei parlare di altre band ma cerco di stare alla larga da certi discorsi pallosi o comunque sono band poco trattate


  • 0

 


#76 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:40

Gozer: mi attengo al regolamento, prendendo atto che non siete veramente capaci di stare senza litigare e beccarvi.

 

Prendiamo atto del fatto che qui è entrato un utente che ha attaccato a destra e a manca (me, Vuvu, Corrigan, Good Vibrations) andando sul personale ripetutamente, che ve lo abbiamo segnalato in più d'uno fino da stamattina, e che ora tu ci stai mettendo sul suo stesso livello, di questo prendiamo atto.

 

Ora mi raccomando infliggeteci le stesse sanzioni che infliggerete a lui, perché è evidente che la responsabilità è la stessa.

 

Quanto al regolamento, cancellare vi è consentito. Lo spoiler non funziona e soprattutto rende dannatamente SCOMODO leggere il thread.

 

 

 

Gozer, prima di schiaffeggiarmi, magari pensa anche a una cosa: a volte si può comunque voler dire la verità a prescindere dalla simpatia degli interventi e dagli obiettivi di chi li fa. Almeno, per me viene sempre prima.

 

E la verità è che io non avevo mai parlato di Pino Daniele prima della sua morte? Ne sei davvero sicuro?


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:43


Per il resto comunque concordo: diciamo che un tempo su questo forum non se lo filava quasi nessuno, come tanti altri, oggi divenuti improvvisamente popolari, del resto.

 

 

 

per dire gli A Flock Of Seagulls un tempo erano gestiti come potrebbe essere Ramazzotti ora, su cui dite queste cose

 

Non so, bisogna pure porre un limite, altrimenti nel giro di tre mesi arrivi a Mino Reitano e i Ricchi e Poveri nelle pietre miliari asd

Per me Cremonini è più probabile che interessi a qualche nostro lettore rispetto a Ramazzotti, che mi sembra completamente off-target.

 

ovvio che quelli che lo apprezzano non ne parlano; magari tra 10 anni se ne parlerà, boh

 

preciso che a me Ramazzotti fa schifo ma ci sono artisti a lui paragonabili (per genere) che mi piacciono


  • 0

 


#78 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 14:57

Spoiler

  • 5

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#79 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 15:01

Spoiler

ma perchè spoilerare questo post? non capisco


  • -1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#80 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 15:03

 

ma perchè spoilerare questo post? non capisco

 

 

però non sarebbe una brutta idea fare il contrario dell'ignore; da oggi insu e rivenditore di patatine ammuffite possono scrivere a patto che lo facciano negli spoiler, così li legge solo chi è sul cesso


  • 1

 


#81 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18580 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 15:09

 

Spoiler

ma perchè spoilerare questo post? non capisco

 

 

 

Perché non voglio più alimentare pubblicamente un flame nato da illazioni ridicole e distanti anni luce dalla discussione musicale in sè.

 

Spoiler nel rispetto di quegli utenti che vorrebbero leggere di musica e non di provocazioni.

 

La cosa che più mi infastidisce è che nessuno fa nulla per fermare questo scempio nemmeno dinanzi all'evidenza. 

 

L'evidenza, cazzo, l'evidenza evidente quanto l'intera via lattea:

 

 

poi vabbé quando uno muore c'è gente che non l'ha mai cagato nemmeno di striscio che salta subito sul carro ma questo è un altro discorso.

 

quando i bambini (impreparati) non sanno cosa dire fanno le faccine  asd

 

Qui siete molto particolari se permetti, non siete molto rappresentativi, un posto dove Pixies e Zappa sono (in generale) merda e i Chapel Club e gli Egizi dell'hiphop e i Toy grandissimi gruppi è molto curioso 

 

 

Se questo è discutere di Pino Daniele e della pietra, io sono giapponese e tifo Juve.

 

E con questa esco fuori da questo thread pur essendo stato colui che ha aperto tutto e scritto tutto.

 

Mai più peccare. Tenetevi questi bei commenti e questo bel modo di discutere di musica.

 

Contenti voi, contenti tutti.


  • 8

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#82 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 marzo 2015 - 15:14

da mo' che glielo diciamo, però poi bannano combat

vabbè dai


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#83 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 marzo 2015 - 15:29

 

Gozer: mi attengo al regolamento, prendendo atto che non siete veramente capaci di stare senza litigare e beccarvi.

 

Prendiamo atto del fatto che qui è entrato un utente che ha attaccato a destra e a manca (me, Vuvu, Corrigan, Good Vibrations) andando sul personale ripetutamente, che ve lo abbiamo segnalato in più d'uno fino da stamattina, e che ora tu ci stai mettendo sul suo stesso livello, di questo prendiamo atto.

 

Ora mi raccomando infliggeteci le stesse sanzioni che infliggerete a lui, perché è evidente che la responsabilità è la stessa.

 

Quanto al regolamento, cancellare vi è consentito. Lo spoiler non funziona e soprattutto rende dannatamente SCOMODO leggere il thread.

 

 

 

Gozer, prima di schiaffeggiarmi, magari pensa anche a una cosa: a volte si può comunque voler dire la verità a prescindere dalla simpatia degli interventi e dagli obiettivi di chi li fa. Almeno, per me viene sempre prima.

 

E la verità è che io non avevo mai parlato di Pino Daniele prima della sua morte? Ne sei davvero sicuro?

 

Ma perché ti metti sempre al centro del mondo? Non parlavo di te, ma del forum in generale, riconoscendo che effettivamente Pino Daniele non se l'è mai filato quasi nessuno qua dentro fino a qualche tempo fa, almeno a giudicare dall'esito del thread che lo riguardava. Se poi tutti ne parlavate in privato perché nel thread c'era Notker-Belzebù non lo so (e non lo voglio neanche sapere ;D )


  • 0

#84 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 15:53

Spoiler


Messaggio modificato da Dexter_ il 16 marzo 2015 - 16:07

  • 0

#85 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 16:15

Spoiler

  • 4

 


#86 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 17:04

 

Gozer: mi attengo al regolamento, prendendo atto che non siete veramente capaci di stare senza litigare e beccarvi.

 

Prendiamo atto del fatto che qui è entrato un utente che ha attaccato a destra e a manca (me, Vuvu, Corrigan, Good Vibrations) andando sul personale ripetutamente, che ve lo abbiamo segnalato in più d'uno fino da stamattina, e che ora tu ci stai mettendo sul suo stesso livello, di questo prendiamo atto.

 

Ora mi raccomando infliggeteci le stesse sanzioni che infliggerete a lui, perché è evidente che la responsabilità è la stessa.

 

Quanto al regolamento, cancellare vi è consentito. Lo spoiler non funziona e soprattutto rende dannatamente SCOMODO leggere il thread.

 

 

Non è stato fatto nulla di anormale, ho spoilerato io perchè c'ero io, ma chiunque di noi avrebbe agito allo stesso modo. Detto questo, non sono io che ti metto sullo stesso piano: dal momento in cui uno risponde ad un troll (cioè ad uno che scrive unicamente per rompere il cazzo), si mette sullo stesso piano da sé. Io poi, dal ruolo di burocrate che ho, prendo atto del flame e spoilero. E valuto le segnalazioni quando arrivano, sempre se fatte dall'utente offeso e non dai suoi amici (non avrei visto il flame, ad esempio, senza le vostre segnalazioni di stamattina).

 

 

(AZIONE DEI MODERATORI

Il primo moderatore che raccoglie una segnalazione può intervenire con autonomia e tempestività in uno dei seguenti modi:
- modificando la parte del post segnalato che non rispetta il regolamento;
- nascondendo completamente tutto il post sotto uno spoiler;
- cancellando permanentemente solo nel caso di insulti espliciti, contenuti privati e calunnie )

 

Insulti espliciti non ne ho visti, ho visto il flame.


  • 1

#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 17:56

ci sono stati una serie di attacchi, sempre da parte della stessa persona, mentre gli altri tentavano di discutere di musica. Col cazzo che ci siamo messi sullo stesso livello, chiaro?

E questo è sotto gli occhi di tutti come ha detto Vuvu, bisogna solo non volerlo vedere.

 

Trincerarsi dietro il regolamento è una vigliaccata. C'è una sola cosa da fare in questo thread: ripulire l'immondezzaio facendolo sparire.

 

Il regolamento ve lo concede, tant'è che eravate tornati a cancellare i flame fino a due giorni fa, ora nuova marcia indietro e si torna allo spoiler, spoiler che proprio a detta vostra, cito testualmente, "non funziona perché non blocca i flame".

Esatto: dunque perché tornate a usarlo, se non funziona? E che non funzioni te lo riprova che siamo già alla quinta pagina e di Pino Daniele non c'è più traccia da un pezzo. Se aveste cancellato saremmo tornati alla musica da un pezzo.

 

"Siamo convinti che funzionerà": last famous words, fallimento totale di gestione sin dal primo flame.

 

Infine, se credi che la gente avrà voglia di tornare a parlare di musica dopo tre pagine di messaggi spoilerati, c'hai proprio capito tutto.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 17:57

 

 accusarlo di fusion, accusalo di aver "soltanto" sviluppato la lezione del progressivo napoletano di toni esposito e james senese (non mi ricordo il nome del gruppo)

 

 

ma mica è un accusa asd
dire che i napoli centrale facessero "progressive napoletano" ci può anche stare ma mica toglie che fosse un gruppo jazz rock fino al midollo. Io capisco tutte le critiche che si possono fare a molti dischi del genere, ma ci sono anche cose belle non è che fusion è sinonimo automaticamente di musica di merda (anche se a giudicare dai commenti degli ultimi giorni sembra che molti lo pensino), ci sono anche cose bellissime.


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#89 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 16 marzo 2015 - 18:05

Spoiler

ma perchè spoilerare questo post? non capisco


Eccheccazzo abbi pazienza, con l'i pad mi partono meno random
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#90 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 18:14

#Gozer:

 

1) Norman non poteva generare un flame da solo. Se tu lo consideri uno schifoso infame, che offesa ti arreca? Vai avanti a scrivere di musica, e chissà come il flame non si crea, figuriamoci se si deve cancellare.

 

2) Il regolamento sarà pure una vigliaccata, ma è l'unica cosa che conta.

 

3) Se bastano un qualunque deficiente e gli spoiler conseguenti per troncare una discussione musicale, non sono convinto che ci fosse tutta questa voglia di parlarne.

 

 

Comunque, questo è quanto, nessun moderatore oltre a me ha ritenuto di dover cancellare niente.


  • 1

#91 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 18:23

Comunque, questo è quanto, nessun moderatore oltre a me ha ritenuto di dover cancellare niente.

 

E tu credi sia un caso se nessuno nel forum ritiene che sappiate svolgere il vostro compito?

Ovviamente la ridicola modifica del regolamento che avete appena annunciato non risolve alcun problema, tant'è che Claudio ne ha auspicata un'altra giusto un'oretta fa in un altro thread.

E questo thread, andato a puttane da pagine, lo dimostra pienamente. Se funzionasse, si parlerebbe di Pino Daniele. Vedi qualcuno parlarne? Io no.

 

Modificatelo di nuovo, ti dico io come: 1. i flame vanno fatti sparire, lo spoiler è una cagata, 2. il colpevole è sempre chi provoca per primo, mai chi si difende (e chiedere di ignorare una persona che ti sta attaccando sul personale, è un'altra cagata), 3. i troll si bannano permanentemente. Vedrai che funzionerà tutto molto meglio di ora.


  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#92 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 18:25

 

Comunque, questo è quanto, nessun moderatore oltre a me ha ritenuto di dover cancellare niente.

 

E tu credi sia un caso se nessuno nel forum ritiene che sappiate svolgere il vostro compito?

Ovviamente la ridicola modifica del regolamento che avete appena annunciato non risolve alcun problema, tant'è che Claudio ne ha auspicata un'altra giusto un'oretta fa in un altro thread.

E questo thread, andato a puttane da pagine, lo dimostra pienamente. Se funzionasse, si parlerebbe di Pino Daniele. Vedi qualcuno parlarne? Io no.

 

Modificatelo di nuovo, ti dico io come: 1. i flame vanno fatti sparire, lo spoiler è una cagata, 2. il colpevole è sempre chi provoca per primo, mai chi si difende, 3. i troll si bannano permanentemente. Vedrai che funzionerà tutto molto meglio di ora.

 

 

La modifica del regolamento annunciata da Cerezo entrerà in vigore (come da lui scritto) tra circa una settimana. Adesso non possiamo ancora applicarla. Vedremo se funzionerà, io chiaramente lo spero.


  • 0

#93 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 16 marzo 2015 - 18:43

PS: mi risulta che TUTTI GLI UTENTI di TUTTE LE EPOCHE del forum ritenessero che i moderatori non sapessero fare il loro lavoro.

 

Colpa quindi solo dei quaranta o cinquanta succedutisi alla moderazione?


  • 0

#94 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 19:01

Spoiler

Messaggio modificato da stipsy il 16 marzo 2015 - 19:11

  • -2

#95 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 09:52

 

Comunque, questo è quanto, nessun moderatore oltre a me ha ritenuto di dover cancellare niente.

 


E questo thread, andato a puttane da pagine, lo dimostra pienamente. Se funzionasse, si parlerebbe di Pino Daniele. Vedi qualcuno parlarne? Io no.

 

io ho scritto su Pino e ho buttato lì una frecciatina -che ha solidissime basi nel passato vissuto di OR, come confermato dall'admin Claude- poi è arrivato uno che ha solo messo delle faccine per mettere in ridicolo quello che avevo detto e poi ha scritto che dicevo scemenze (senza dire quali) asd Questa è la genesi, quello che è successo dopo è stato abbastanza sequenziale visto che poi sono arrivati vari "guardoni" che mai ho cagato in vita mia su OR ma che mi avranno messo 100 meno a testa nel tempo e che sempre, qualora ci sia un flame con Gozer, devono farsi i cazzi degli altri.

 

i contenuti/la mia teoria -a cui nessuno o quasi ha risposto, soprattutto Gozer che è specializzato in faccine di merda e generiche frasi di scherno- è che per far la pietra Nero a metà sia perfetta come scelta ma che, nel caso si fosse voluto scegliere un altro disco, forse uno dei due prima a NaM sarebbe stato meglio che non B'M. Ho messo anche le ragioni di ciò. E questa è una posizione lecita quanto quella di chi dice che B'M poteva essere pietra, forse molto più condivisa dalla critica musicale che non quella dei vari vuvu/Gozer.

 

Se qualcuno mi fa vedere dove Gozer ha PUNTUALMENTE risposto lo ringrazio.

 

Che poi, venire a scrivere tre righe in un forum dove Pino mai è stato cagato come meritava (la mancanza della pietra è emblematica) e sentirsi rispondere "dici scemenze" da un fan dei Chapel Club che fino a ieri ha scatarrato su PD no eh, andate a pigliare per il culo altri, i topic son lì se volete conferme. Dà fastidio a molti che uno vi faccia notare questo? Sicuramente! Un'altra volta fate la pietra su Pino dieci anni prima invece di farvi le pippe in 50 utenti su quattro gruppi pop minuscoli con cantante carino.


  • 0

#96 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 17 marzo 2015 - 09:54

Ma, al netto di tutto, non ti sembra di avere un rapporto un po' morbosetto con "Pino"? Altrimenti detto "prendertela un po' alta"?


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#97 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 10:01

La coerenza questa sconosciuta. Siamo passati dal "non ne hai mai parlato" al "ci hai sempre scatarrato". Mi domando come sia possibile scatarrare sempre su uno di cui non si è parlato mai. Altre due pagine e arriveremo al "sei stato tu a uccidere Pino Daniele".

A ogni modo, a cercare il senso negli psicodrammi di certa gente ho ormai rinunciato da tempo.


  • 4
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#98 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39614 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 marzo 2015 - 10:04

 

Un'altra volta fate la pietra su Pino dieci anni prima invece di farvi le pippe in 50 utenti su quattro gruppi pop minuscoli con cantante carino.

 

Continui però a confondere forum e redazione, e sulla questione della tempistica delle pietre mi sembrava di averti già risposto.


  • 0

#99 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 10:08

Ma, al netto di tutto, non ti sembra di avere un rapporto un po' morbosetto con "Pino"? Altrimenti detto "prendertela un po' alta"?

 

io son tranquillissimo eh, se però qualcuno fa il furbo rispondo...il forum lo leggo (i topic che mi interessano) e ne conosco la storia. Se qualcuno la butta sempre in rissa che ci posso fare?

Cortesemente tu mi puoi dire dove Gozer mi avrebbe risposto? O preferisci anche tu parlare del perché io scriva qui? Devo andare altrove?

Ci vado quando cazzo voglio e vengo qui a scrivere che molta gente che ci scrive su OR non capisce un cazzo di hiphop perché Kendrick non l'ha cagato nessuno o quasi quando era il momento giusto (uscita di good kid, m.A.A.d city)  e se domani fate la pietra su KL arriva il cagacazzo che vi fa notare che ai tempi era "sopravvalutato" (vuvu) piuttosto che altre cazzate scritte da qualche solone del brit poppette gaio.


  • 0

#100 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 10:10

 

 

Un'altra volta fate la pietra su Pino dieci anni prima invece di farvi le pippe in 50 utenti su quattro gruppi pop minuscoli con cantante carino.

 

Continui però a confondere forum e redazione, e sulla questione della tempistica delle pietre mi sembrava di averti già risposto.

 

 

direi che c'è una certa continuità tra le cose: le pietre non vengono, nel tempo, invocate a gran voce dai forumisti? Poi, vabbé mica tutto quello che la ggente vuole diventa pietra però...


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi