Vai al contenuto


Foto
- - - - -

festival di benassim


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 jejey

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 15:01

SPECIALE FESTIVAL
INTERNAZIONALE DI BENICASSIM

LUNEDI?? 8 GENNAIO alle ore 21.35

Echo & The Bunnymen, Futureheads, Coldcut e Placebo sono gli artisti che verranno proposti nell??ambito del secondo speciale dedicato al Festival di Benicassim edizione 2006, uno degli happening più importanti del panorama europeo della musica dal vivo.

Gli Echo & the Bunnymen nascono alla fine degli anni ??70, capitanati dal cantante Ian McCulloch e il chitarrista Will Sergeant.  Raggiungono il successo all??inizio degli anni ??80 con gli album ??Crocodiles?, ??Heaven Up Here? e ??Porcupine?.Il loro album più recente esce nel 2005 col titolo ??Siberia? nel quale McCulloch e Sergeant riconfermano il loro grande talento di compositori.
I Futureheads si propongono sulla scena musicale inglese con il loro omonimo primo album nel 2004, caratterizzato da un sound post-punk-pop. Il loro secondo album ??News and Tributes? del 2005, è un album più raffinato e di maggiore impatto.
I Coldcut, raggiungono la notorietà a metà degli agli anni ??80 producendo e rimissando pezzi per artisti come Lisa Stansfield, Blondie e Queen Latifah. L??ultimo dei loro numerosissimi sforzi discografici e?? ??Sound Mirrors?, uscito nel 2006.
Dato il loro look androgeno e le chitarre distorte che caratterizzano il loro sound, i Placebo sono stati definiti da alcuni come la versione glam dei Nirvana.  Fondati dal cantante/ chitarrista Brian Molko e dal bassista Stefan Olsdal nel 1994, sono tra i pochi a poter annoverare tra i loro fan più fedeli nientemeno che David Bowie.  Il loro quinto album, ??Meds?, e?? uscito nel 2006.

Il tutto grazie alla partnership che RADIO2, tramite Andrea Angeli Bufalini, vanta con il Festival Internazionale di Benicassim, di cui è radio ufficiale per l??Italia .

Con la conduzione di Federica Gentile la sera alla radio continua nella tradizione dei live di grande prestigio, in esclusiva su Radio 2.


I CONCERTI DI RADIO2 è una produzione di Andrea Angeli Bufalini.
        Collaborazione di Patrizia Critelli.
        In redazione Gabriella Graziani
        Regia di Andrea Cacciagrano.

LUNEDI?? 8 GENNAIO ?? ALLE 21.35

  • 0

#2 jejey

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 15:10

ascoltate numerosi!!! evento da nn perdere anke a distanza!!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi