Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Susanne Sundfør - Ten Love Songs (Warner Music Norway, 2015)


  • Please log in to reply
88 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 04 marzo 2015 - 10:18

susanne_1425207778.jpg

Se si ascoltano in ordine cronologico gli album della cantante nordica, sarà ovvio notare il progressivo allontamento dallo stilema della cantautrice folk. Se i primi due album (“Take One” e “Susanne Sundfør”) proponevano un cantaurato femminile piuttosto canonico, da “The Brothel” la musica ha svoltato dalle parti di una forma canzone trasfigurata, sopratutto grazie all'uso dell'elettronica. Ed è proprio grazie all'uso di strumenti come sintetizzatori e drum-machine che pezzi come “Lilith” o “White Foxes” esplodono in tutto il loro splendore, adornando strutture cristalline. Senza dimenticare le radici di scrittrice pop, è proprio su questo solco che Susanne ha voluto puntare, proponendo in “Ten Love Songs” una cascata di synth, sfiorando in certi frangenti perfino l'euro-pop di Lady Gaga (la sgraziata pomposità di “Kamizake”).

 

http://www.ondarock....enlovesongs.htm


  • 9

#2 Stef

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 06 marzo 2015 - 15:10

L'ho ascoltato un paio di volte e mi sta piacendo molto. A caldo mi sembra un po' fuori luogo/fuori fuoco l'intermezzo orchestrale di Memorial, mi sembra che stoni un po' col pezzo e molto con l'album in generale: troppo lungo. Forse è l'unico punto in cui sento quella mancanza di omogeneità di cui si parla nella recensione (certo, poi quando rientra la voce nel finale va tutto meglio!). Invece l'organo che impera su un sacco di pezzi mi piace molto. Kamikaze e Accelerate  :wub:  :wub:  :wub: (oltre ai due singoli, BELLISSIMI).


  • 1

#3 tarantula123

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 18:21

D'accordo con la disomogeneità e mi pare strano che molti non la percepiscano come anche l'accostamento a Lady Gaga (purtroppo non solo per Kamikaze!).

Non uno ma due passi indietro nel percorso artistico da "The Brothel" in poi: a mio avviso, un incontro con il pop un po' troppo "ravvicinato"!

Non mancano episodi notevoli: Accelerate ed Insects su tutti a dimostrare che non è l'elettronica il problema!


  • 1

#4 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 marzo 2015 - 16:10

Dalle dichiarazione pre-uscita mi aspettavo un lavoro molto più solare e semplice invece rimane fedele a se stessa pur ampliando gli orizzonti verso il pop e la ballabilità. Visto che si parlava ad un legame con Lady gaga io musicalmente ne vedo pochi ma della Germanotta prenderei in prestito il titolo del suo ultimo album ArtPop per descrivere Ten love song.La ricercatezza e l'ambizione unita ad un anima pop realizzata in maniera consapevole e attenta. Alla fine un'altra riuscita sfaccettatura del mondo musicale di Susanne.


  • 5

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#5 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 23 marzo 2015 - 01:17

Seattle allora scrivi pure di musica, non sapevo  ^_^

 

 

http://forum.ondaroc...comuni-recenti/

asd

 

dai che kamikaze in un posto migliore diventerebbe il vero successo nell'estate lampedusana 

 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#6 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 21 aprile 2015 - 11:49

Madonna quanto tira! Era dai tempi di "Feel It Break" delle Austra che non andavo così in fotta col synth pop.
  • 2

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2015 - 14:14

Prevedibilmente con l'aumentare degli ascolti mi è già salito in top 5. Tra i dischi pop più solidi e "maturi" degli ultimi anni, ma soprattutto un brivido dopo l'altro, tracklist da serial killer.
  • 4

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2015 - 20:53

Slowly canzone dell'anno per direttisima.

 

Per quanto riguarda tutto l'album sicuramente tra le migliori cose di quest'anno, partito in sordina(anche a causa dei limitati ascolti che mi concedo ultimamente)  ma che fortunatamente un po' alla volta si sta mostrando positivo.

 

Ho capito che per quanto mi riguarda quest'anno vedo di buon occhio l'elettro pop passatista (altro lavoro lodevole targato 2015 quello di/degli East India Youth che gira  rigira tocca gli stessi pattern), la ritmica trascinante di Fade Away anticipata dalle atmosfere cupe della altrettanto bella Accelerate, Kamikaze che probabilmente qualche dj  potrebbe far diventare quello che anni fa diventò I Follow Rivers di Lykke Li, Delirous iper orchestrata e Slowly che è il massimo.

 

 

C'è da dire che nel giungere alla fine di Memorial, a mente addormentata, mi son domandato che cazzo giocasse la champions League a fine luglio, ma si passa sopra.


  • 3

ex-zuper.

zuper85.png


#9 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 luglio 2015 - 21:49

Tutto molto giusto ma Memorial non si tocca <3


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#10 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2015 - 19:36

Qualche settimana fa ho comprato "The Brothel" a scatola chiusa. Tutto un altro ascolto, decisamente più art della recente svolta - che comunque le calza a pennello e non ne sminuisce le qualità di scrittura, già lampanti nel disco del 2010.
Susanne potrebbe essere la mia migliore scoperta di quest'anno, un'autentica artista.
  • 3

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#11 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 27 luglio 2015 - 21:43

Qualche settimana fa ho comprato "The Brothel" a scatola chiusa. Tutto un altro ascolto, decisamente più art della recente svolta - che comunque le calza a pennello e non ne sminuisce le qualità di scrittura, già lampanti nel disco del 2010.
Susanne potrebbe essere la mia migliore scoperta di quest'anno, un'autentica artista.

 

se non hai ascoltato quello che sta nel mezzo (The Silicone veil) te lo consiglio,ha qualche passaggio a vuoto rispetto sia a the brothel che a quest'ultimo ma quando trovala strada giusta la trova bella pesante.Metà disco sono pezzoni.

 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#12 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 luglio 2015 - 10:42

I vari pezzi che ha cantato in questi mesi/anni con altri artisti li avete ascoltati? Secondo me sono tutti fantastici.

 

 


  • 2

#13 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 29 luglio 2015 - 10:44


  • 0

#14 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 29 luglio 2015 - 21:32

Ho iniziato ad ascoltare questo disco un paio di giorni fa guidato da non so quale istinto, non conoscendo niente della Sundfor e non essendo particolarmente avvezzo al genere e da allora non ascolto altro. Questo disco è bellissimo. Una bellezza cristallina.
Mi piace tutto. Ogni singola canzone, giuro. La disomogeneità, che di solito in un disco mi infastidisce, qui è ben controllata secondo me. C'è sempre un qualcosa che nella coda di un brano ti guida all'altro e poi quest'ultimo prende tutta un'altra piega ma ormai sei sotto ipnosi, tutto scorre alla perfezione. Per dire l'inizio quietamente elettronico di Kamikaze è perfetto dopo la tranquilla e acustica Silencer e poi il brano va in territori synth pop tiratissimi. La stessa Kamikaze si chiude con un clavicembalo e arriva la dolcissima Memorial, anche qui con synth delicati che sfociano poi in un mare orchestrale senza repliche o quasi nel disco. Ma anche alla fine di questo brano ci sono 2 note elettroniche che preludono ad un'altra sfuriata tecnologica.
Ecco se proprio devo fare un appunto l'unica parte che non mi convince è il ritornello di Delirious e il modo in cui viene concluso, una concessione un po' fuori luogo a cliché melodici radiofonici un po' faciloni. Ma è un'inezia.

Per quanto mi riguarda disco dell'anno per ora.
  • 2

#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2015 - 21:44

l'unica parte che non mi convince è il ritornello di Delirious e il modo in cui viene concluso, una concessione un po' fuori luogo a cliché melodici radiofonici


Vero a metà: anche io l'ho notato, è facilone ma dopo ridà la spinta al synth per la strofa, e per me alla fine si salva. Anzi, tuttora è tra i pezzi che preferisco di questo gioiello, assieme a "Fade Away" e a "Memorial" che è un monumento, né più né meno.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#16 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 29 luglio 2015 - 21:50

l'unica parte che non mi convince è il ritornello di Delirious e il modo in cui viene concluso, una concessione un po' fuori luogo a cliché melodici radiofonici


Vero a metà: anche io l'ho notato, è facilone ma dopo ridà la spinta al synth per la strofa, e per me alla fine si salva. Anzi, tuttora è tra i pezzi che preferisco di questo gioiello, assieme a "Fade Away" e a "Memorial" che è un monumento, né più né meno.


In effetti (la sto ascoltando proprio ora) quella parte in cui canta "But I'm not the one holdin the gun" (che è il motivo del mio unico dubbio) varia però di volta in volta. Sembra consapevole anche lei del piccolo manierismo e mi pare che ci giochi un po'. Insomma devo ancora metterla a fuoco, ma inizia a piacermi.
  • 0

#17 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 03 agosto 2015 - 18:01

Stavo per chiedere a qualche luminare come sia possibile che un pezzo come Fade Away non sia una super hit mondiale ma poi mi son reso conto che nemmeno sul forum questo disco viene considerato.

Guardavo le date del tour: niente Italia mannaggia a lei (se è venuta nei mesi appena trascorsi non ditemelo eh...)
  • 0

#18 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2015 - 21:30

In un mondo giusto lei e iamamiwhoami sarebbero le attuali Lady Gaga e Beyoncé, più o meno.
  • 1

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#19 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 15 agosto 2015 - 10:55

E niente, scusate, sono ripetitivo e non aggiungo nulla di costruttivo: sto ancora ascoltando questo disco a ripetizione. E ho recuperato anche The Silicon Veil e The Brothel e seppur molto diversi mi piacciono anch'essi. Anzi potenzialmente potrebbero anche piacermi un po' di più col tempo dato che si avvicinano di più ai miei gusti teorici (più cantautoriali, più art pop -si dice così? scusate sono una capra-).
Cioè mi piace talmente tanto che sono passato nel giro di 5 o 6 video live su YT dal "Certo che lei è bruttina" a "Voglio che mi leghi ad un letto e mi faccia di tutto, anche togliermi le budella".
  • 3

#20 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 agosto 2015 - 01:12

Cioè mi piace talmente tanto che sono passato nel giro di 5 o 6 video live su YT dal "Certo che lei è bruttina" a "Voglio che mi leghi ad un letto e mi faccia di tutto, anche togliermi le budella".

 

a me sono venuti gli occhi a cuoricioni dopo avere visto questo live

 


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#21 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 19 agosto 2015 - 12:43

Ho recuperato qualche feat: il mio preferito sinora è sicuramente "Oblivion" degli M83, ma ho visto che nell'ultimo dei Royksopp (2014) ce n'è diversi con Susanne. Me lo sentirò.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#22 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 21 agosto 2015 - 10:10

"Voglio che mi leghi ad un letto e mi faccia di tutto, anche togliermi le budella".

 
:mellow:
 
 
cmq dai che siamo già a pag 2  asd


Scusa, non volevo urtare sensibilità altrui, mi sono fatto prendere la mano e le dita hanno digitato.
  • 0

#23 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7834 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 11 settembre 2015 - 14:36

http://p3.no/musikk/...undfor-fra-oya/

Prego, godetene tutti.
  • 1

#24 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 settembre 2015 - 03:28

Con qualche anno di ritardo è uscito il video del bellissimo pezzo dei Royksopp insieme a Susanne nostra. Scandy-puccy*-dramma a palate.

 

 

 

*c'è pure del materiale dreampoppe paloziano


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#25 Bugskull

    Been going to bed early

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 Messaggi:

Inviato 20 settembre 2015 - 10:40

L'ho ascoltato e mi è piaciuto molto, non al livello di The Brothel ma comunque uno dei migliori dell'anno fra quelli che ho ascoltato.


  • 0

#26 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2015 - 19:29

is the new Stregaccia

 

12065990_10153642491397192_7898201047286


  • 5

#27 Stef

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 45 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 19 ottobre 2015 - 18:36

Nuovo videoclip!

 

 

Ma perché non fa uscire come singolo Kamikaze?

 

Ah, citazione di Fka Twigs Papi pacify?

Allega file  Immagine.jpg   53,1K   0 Numero di downloads


  • 1

#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 novembre 2015 - 01:41

"cuccatevi sta braciola!"

 

 

Tutto perfetto la voce,le movenze sexy-goffe-cute,la band,le luci. :wub:

 

Unico appunto la giacca vagamente limenitesca altamente censurabile che fortunatamente si toglie dopo poco.


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2015 - 11:01

Comunque ormai possiamo dirlo, finora è il disco "pop" degli anni '10.
5 pezzi su 10 sono piccoli capolavori, e sto escludendo "Kamikaze" e "Slowly". E' incredibile che se ne parli relativamente poco anche qui, dove c'è chi non disdegna Miley Cyrus. asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 16:04

Sono troppo in ritardo per salire sul vagone adesso? Ad un primo ascolto questo disco sembra proprio bello, oscuro e possente ("Accelerate" è grandiosa), ma anche commovente e delicato, con un gusto melodico sempre lineare e mai ridondante. La voce è diversa ovviamente, ma in certi punti sembra una Robyn con le idee finalmente a fuoco, ma non è mai così smaccatamente radiofonica.

 

Però dovevate dirlo prima che la tipa era synth e soprattutto pop, io credevo fosse una delle solite fatalone dark revival che tanto vanno tra i nostalgici di OR asd


  • 0
OR

#31 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 05 dicembre 2015 - 16:31

Sono troppo in ritardo per salire sul vagone adesso? Ad un primo ascolto questo disco sembra proprio bello, oscuro e possente ("Accelerate" è grandiosa), ma anche commovente e delicato, con un gusto melodico sempre lineare e mai ridondante. La voce è diversa ovviamente, ma in certi punti sembra una Robyn con le idee finalmente a fuoco, ma non è mai così smaccatamente radiofonica.

 

Però dovevate dirlo prima che la tipa era synth e soprattutto pop, io credevo fosse una delle solite fatalone dark revival che tanto vanno tra i nostalgici di OR asd

 

Cerca di convincere pure floods ad uscire dalla zona mani$tream (anche con l'inganno promettendogli che all'interno c'è una collaborazione con la Iggy) che abbiamo bisogno di forze nuove.Dobbiamo scavare la classifica di fine anno!Glielo dobbiamo a Susannona. asd

 

A parte le cazzate potrebbe piacergli davvero.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 16:43

A Floods un pezzo come Kamikaze piacerebbe pure, visto che è un grande fan della Jonna Lee. Però mi sa che sta ascoltando troppo Justin Bieber in questi giorni...


  • 0
OR

#33 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 17:15

Ragazzi è inutile ormai la mia top ten è fatta, non ci sarebbe posto nemmeno per un disco a sopresa della mitica IGGY!!!

Ma vi prometto che lo ascolterò in questi giorni, in effetti devo ammettere che pure io quando leggevo qui il suo nome pensavo a lei come l'ennesima folksinger scandinava e che quando ho visto qualcuno postare Kamikaze su Facebook pensavo si trattasse di una cover intellettualoide del pezzo di MO! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 18:22

Purtroppo penso che l'accoppiata copertina + titolo abbia fatto intendere a parecchi che l'album fosse folk-dark-cantautorale invece di quello che è in realtà
  • 0

#35 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 19:24

Fregherà a nessuno saperlo ma a me questo disco non ha detto granchè (e, dopo averlo ascoltato tempo fa, l'ho anche ripreso di recente per vedere se il tempo trascorso fosse stato galantuomo con questo album ma -no- non fa per me e sicuramente è un mio difetto).

 

Ma al di là di questo.... non sono assolutamente d'accordo nel dipingerlo come album non-folk, non-cantautorale.

Ci sono -è vero- pezzi pop e synthpop ma la prevalenza mi pare che l'abbiano gli episodi acustici, orchestrali, tradizionali (e, per inciso, sono quelli che mi hanno convinto di più).

Poi magari sbaglio, eh. 


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#36 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2015 - 19:28

beh folk non lo è di sicuro. se mi trovi qualcosa di folk boh. cantautorale visto che la definizione è più sfumata magari si, ma non in senso ortodosso.


  • 0

#37 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 14:43

Allora, al momento ho ascoltato 4 pezzi: Fade Away, Accelerate, Kamikaze e Delirious.

Lady Gaga non c'è l'ho sentita molto dentro, decisamente di più l'ultimissima iamamiwhoami ottantina... diciamo che se questi pezzo fossero stati pubblicati nel 99 forse mi avrebbero fatto uscire di testa ma in questo preciso momento li trovo ahimè terribilmente anacronistici. L'album lo voglio comunque recuperare e sentirlo per bene per intero, già il fatto che la sua vocina non mi "stucchi" immediatamente è già un buon segno.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#38 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 14:45

Ste, nonostante le nostre evidenti differenze di gusti ho sempre detto in giro un gran bene di te. Se mi bocci Susanne potrei cominciare a infamarti. asd


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#39 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 14:50

asd Ma non la sto bocciando affatto, è solo che in questo momento l'ho sentita così demodè che non mi ha stupito particolarmente, lo recupererò sicuramente quando il pezzo di Selena Gomez non mi sembrerà più la canzone al femminile più wubbosa del momento :D


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#40 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 14:57

1999, demodè, non ti seguo.
  • 0

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 15:02

È perché sono rincoglionito e ho saltato un decennio indietro asd, volevo dire 2009.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 dicembre 2015 - 16:09

Ste, nonostante le nostre evidenti differenze di gusti ho sempre detto in giro un gran bene di te. Se mi bocci Susanne potrei cominciare a infamarti. asd

 

Quando arriverà a Memorial la scelta sarà netta: 

 

1)Si addormenta

 

2)Ripudia Justin Bieber 

 

ashd


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#43 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 16:46

È perché sono rincoglionito e ho saltato un decennio indietro asd, volevo dire 2009.


Beh ok ma non cambia molto il problema, cosa avrebbe il disco di così irrimediabilmente 2009?
  • 0

#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 17:29

La produzione? Se fosse uscito assieme A Head Dream dei Goldfrapp avrebbe fatto furore... ora questo (almeno dai 4 pezzi che ho sentito) mi è sembrato un disco ben prodotto e soprattutto un disco molto pop. Ma non suona assolutamente attuale, non necessariamente un difetto ma anche un lieve deterrente.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2015 - 21:04

L'unico pezzo tendenzialmente demodé che mi viene in mente è Kamikaze, col synthone alla fine del ritornello che fa molto Gigid'Ag asd Per il resto lo trovo assolutamente attuale e influenzato da sonorità classico-gotiche che più zeitgeist non si può (Silencer, Memorial, la penultima).
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#46 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 23:08

Molto interessante. Devo riascoltare. Floods non ha tutti i torti sul tocco demodè forse, almeno in certi tratti, ma per quanto mi riguarda non l'ho trovato un difetto.

 

(In pratica ho capito che ormai piacciono solo album di donne sogwriter, band e uomini nevermore)


  • 0

#47 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2015 - 23:55

boh però davvero faccio fatica a trovare un solista uomo contemporaneo (non classico) che mi piaccia sul serio

 

escludendo l'elettronica, parlo di pop-rock.


  • 0

#48 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2015 - 11:00

Cioè mi rendo conto solo ora...ma davvero volevate farmi ascoltare un disco che si è piazzato al quinto posto della classifica del forum pensando che potesse piacermi? Suvvia dopo tutti questi anni ancora non mi conoscete? asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#49 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2015 - 13:00

perchè, a te non piacciono i dischi belli?  ]:)


  • 0

#50 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2015 - 14:29

Proprio un bel disco invece, sta crescendo molto con gli ascolti, avrei dovuto seguire il topic da prima :)

Però Seattle la Cracknell fuori per un pelo all'11 mi ha fatto scendere una lacrimuccia...
  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi