Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

The Divine Comedy: Un Sogno Pop


  • Please log in to reply
292 replies to this topic

#251 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 09:33

Lo ammiravo su instagram proprio stamattina, il completo più bello dai tempi di Raspberry Beret! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#252 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 14:14

Io in qualche negozio quella giacca l'ho vista... :firuli:


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#253 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2019 - 14:29

Approvo il taglio di capelli
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#254 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 12 ottobre 2019 - 13:06

71497421_2737849296227991_75601924058450

 

72451584_2737858372893750_86902147296725

 

In attesa del concerto, continuo la sfilata.


  • 2

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#255 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 17:25


  • 6

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#256 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 17:55

Com'era preventivabile, è andato a ripescare Europop:

 


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#257 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 18:12

è troppo figo :)

garghy c'eri anche tu?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#258 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 18:22

vogliamo il live report di duck e an absent friend!!!
  • 1

#259 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 18:25

Se il Direttore ce lo appalta io ci starei pure (anche perchè poi il letterato è lui e quindi io posso solo infilarci qualche battutaccia) asd


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#260 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 18:46

markmus ma tu non sei andato?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#261 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 18:54

Il buon markmus c'ha frequentazioni di ben più alto livello...


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#262 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 19:14

non mi hanno voluto portare perché avevano paura che gli dicevo che l’ultimo non gli è venuto bene.

in compenso abbiamo visto insieme il live di JAMES ARTHUR.
  • 2

#263 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 20:49

Li vado a vedere venerdì in Germania (se tutto va bene). Vi farò sapere


  • 0

#264 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2019 - 21:05

Il buon markmus c'ha frequentazioni di ben più alto livello...


Tipo?
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#265 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 07:40

megan markle.
  • 1

#266 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 09:14

megan markle.


Non dimenticarti di chiederle come sta.
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#267 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2019 - 18:47

Mi pare un crimine comunque non spendere due parole sui Man & The Echo, che almeno a me e Absent hanno convinto tantissimo, sia per le canzoni che per l'attitudine del tastierista, che appena poteva si metteva a scrutare il pubblico con un mix di sorpresa e noncuranza. Giustamente ottantiani e funky, ma soprattutto divertenti. Purtroppo il mix ha danneggiato parecchio il cantante, che è comunque venuto fuori alla distanza.

 


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#268 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 21 ottobre 2019 - 19:26

Miglior supporter visto (gli ABC per i Tears for Fears non contavano, erano ospiti/amici di famiglia) per miglior concerto visto, in effetti; il tastierista mi ha fatto invidiare il grasso, è tutto dire. 


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#269 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 15:29

(se tutto va bene)


Sciopero dei controllori di volo che mi fa perdere almeno metà concerto.
  • 1

#270 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2019 - 19:24

 

(se tutto va bene)


Sciopero dei controllori di volo che mi fa perdere almeno metà concerto.

 

 

Setlist quasi esclusivamente dedicata all'ultimo album e le poche eccezioni erano o dei super classici che fa sempre (ma ne ha ignorato qualcuno: niente "our mutual friend" per esempio) o dei pezzi che c'entravano bene o male con l'album (commuter love, europop,..). In ogni caso si divertono e divertono ancora. 

Mi è un po' dispiaciuto non sentire "philip and steve" e "absolutely obsolete" dall'ultimo album e più in generale mi è dispiaciuto vedermi i primi 50 minuti di concerto in streaming dal telefono. 

 

Qui comunque potete guardarvi tutto il concerto pensando intensamente alle motivazioni dello sciopero generale del 25/10/2019.


  • 1

#271 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2019 - 00:11

https://www.arte.tv/...-release-party/

Hanno suonato tutto il nuovo disco per ARTE in un finto party aziendale.
  • 4

#272 guast

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5489 Messaggi:
  • LocationMantova

Inviato 29 novembre 2019 - 08:09

Don't Mention The War :wub:


  • 1

#273 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2020 - 14:02

Agosto:

 

DCRL117RCDBX_1024x.jpg?v=1583756136

 

 

We are excited to announce ‘Venus, Cupid, Folly and Time - Thirty Years of The Divine Comedy’, the much-anticipated reissue of The Divine Comedy's back catalogue on CD, LP, digital download and CD Boxset. These formats will be released on Friday 21st August and followed in September by a series of very special concerts at the Barbican, London and Cité de la Musique, Paris.
 
In 1990 musical history was made when a twenty year old Neil Hannon signed his first record deal and began releasing one glorious album after another under the name The Divine Comedy. Let the fireworks begin as, in celebration of that anniversary, Divine Comedy Records remaster and reissue nine of the band’s classic albums on CD, LP and digitally:
‘Liberation’ (1993), ‘Promenade’ (1994), ‘Casanova’ (1996), ‘A Short Album About Love’ (1997), ‘Fin de Siècle’ (1998), ‘Regeneration’ (2001), ‘Absent Friends’ (2004), ‘Victory For The Comic Muse’ (2006) and ‘Bang Goes The Knighthood’ (2010).
 
The albums have been remastered from the original tapes at the legendary Abbey Road Studios by Frank Arkwright (Blur, The Smiths) with the audio overseen throughout the project by engineer/mixer/producer Guy Massey, whose work on The Beatles Stereo Remasters won him a Grammy Award.
 
Each CD release consists of 2 CDs: the original remastered album, with a second CD of B-sides, demos and alternate versions curated by Neil Hannon, much of which has never been heard before. The CD release of ‘A Short Album About Love’ comes with a DVD of ‘A Short Film About A Short Album About Love’ – a previously unreleased 50-minute film of the Shepherd’s Bush Empire concert at which ‘Short Album..’ was recorded. The CDs come with a booklet of photos, credits and extensive liner notes written by Neil covering the context and inspiration behind the album and its songs.
 
Each LP release consists of the original remastered album, cut at Abbey Road, packaged with a download code for the album and bonus tracks. The LPs are heavyweight black vinyl in a gatefold sleeve accompanied with photos, credits and Neil's liner notes.
 
The 12 volume CD boxset ‘Venus, Cupid, Folly And Time - Thirty Years Of The Divine Comedy’ brings together all the remastered albums and bonus material, as well as new editions of 2016's ‘Foreverland’ and 2019's ‘Office Politics’ updated with bonus material and liner notes. It also features ‘Juveneilia’ - a boxset exclusive 2 CD compilation of early material put together by Neil from his personal archive, including recordings stretching back to 1984. It contains the ‘lost’ 1990 album ‘Fanfare For The Comic Muse’ and long out-of-print EPs ‘Timewatch’ and ‘Europop’.
 
The CD, vinyl and boxset editions are available to pre-order now at our webstore alongside an array of awesome bundles! We also have a brand new range of merchandise featuring T-shirts, mugs and tote bags sporting the stylish ‘Venus, Cupid, Folly And Time’ motif.
 
Pre-order the albums or boxset from our store by Thursday 12th March to be sent a link to access the fan pre-sale for tickets to the London and Paris dates.
 
Join the thirtieth anniversary celebrations in a series of live concerts at the Barbican, London and Cité de la Musique, Paris! Performing as an eleven piece ensemble, the band will play two albums in full each night starting at the Barbican in September.
 
SEPTEMBER 2020 -
2nd (London) / 25th (Paris)
Liberation / Promenade
3rd (London) / 26th (Paris)
Casanova / A Short Album About Love
4th (London) / 27th (Paris)
Fin de Siècle / Regeneration
5th (London) / 28th (Paris)
Absent Friends / Victory For The Comic Muse
6th (London) / 29th (Paris)
Bang Goes The Knighthood / Foreverland
 
Tickets will go on general sale on Friday 13th March for London and Monday 27th April for Paris. If you have pre-ordered from our webstore, you can access the fan ticket pre-sales on Thursday 12th March. Please keep an eye on our social media for updates.
 
We hope to see you at one or more of these very special shows! 

  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#274 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2020 - 14:11

Se sta cazzo di epidemia dura fino a settembre e mi fa perdere questo concerto faccio una strage.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#275 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2020 - 16:32

Join the thirtieth anniversary celebrations in a series of live concerts at the Barbican, London and Cité de la Musique, Paris! Performing as an eleven piece ensemble, the band will play two albums in full each night starting at the Barbican in September.
SEPTEMBER 2020 -
2nd (London) / 25th (Paris)
Liberation / Promenade
3rd (London) / 26th (Paris)
Casanova / A Short Album About Love
4th (London) / 27th (Paris)
Fin de Siècle / Regeneration
5th (London) / 28th (Paris)
Absent Friends / Victory For The Comic Muse
6th (London) / 29th (Paris)
Bang Goes The Knighthood / Foreverland


:o :rotfl: :wub:

che pazzo totale, dev'essere un'impresa mastodontica, povera band.

interessante vedere quali date faranno sold out prima. io andrei per absent friends anche se victory for the comic muse non so se l'ho mai ascoltato per bene.
  • 0

#276 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2020 - 08:19

Ma come? È un 10

Spero di trovare i biglietti per il 5/9
  • 0

#277 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2020 - 08:06

ma li avete presi poi? vedo che ne sono rimasti pochissimi.
  • 0

#278 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 15 marzo 2020 - 18:16

Io e Duck sì per Casanova/Short Album (la vendetta), con il sito che sembrava una statale all'apertura.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#279 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2020 - 19:19

Disponibile per 24 ore un concerto del 2015 a Parigi: https://live.philhar...ine-comedy.html


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#280 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2020 - 17:50

Neil Hannon writes: "My excellent band and I were bored, and we fancied trying to record something remotely for the first time. I wrote this song a few years ago. It almost made it onto 'Office Politics' but fell at the last. The lyrics in case you’re wondering, were inspired by my teenage shyness (with a soupçon of hay fever for good measure). We hope you like it."

 


  • 3

#281 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2020 - 13:21

Si trova qualcosa del cofanetto di cui sopra, ed è un bel sentire:

 

 

 

 

 


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#282 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2020 - 20:56

Insomma, più di 30 anni fa (era il luglio 1990), prima dei Radiohead, prima dei Blur, prima di Suede e Oasis, con molte band storiche ancora attive (ci stavano persino i Queen al gran completo), questo tizio esordiva.

A distanza di 30 anni, per quanto non mi piacciano tutti gli album, mi pare innegabile che sia tra i più grandi (cant)autori pop di sempre.

Lo metto tranquillamente assieme a un Elton John, per dire (pur avendo non molto in comune), come grandezza...col vantaggio che la carriera di Hannon non ha praticamente chissà quali macchie.

 

Il mio preferito, di gran lunga, resta Victory for the comic muse, ma adoro anche Bang goes the knighthood.

 

Questa è una carriera davvero significativa degli ultimi 30 anni, perché in mezzo a fuochi di paglia, suicidi precoci, cadute di tono e ritiri anticipati, lui è uno dei pochi che ha proseguito con una costanza invidiabile.


  • 2

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#283 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2020 - 14:36

Il mio preferito, di gran lunga, resta Victory for the comic muse, ma adoro anche Bang goes the knighthood.

Chi l'avrebbe mai detto che sui suoi dischi la pensiamo allo stesso modo... coro subito ad ascoltarmi un disco di Drake! asd


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#284 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 12:25

Qual è secondo voi il disco dei Divine Comedy più vicino a Victory for the Comic Muse come ispirazione?


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#285 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 12:27

Secondo me proprio Bang Goes The Knightood e Foreverland (anche se in un certo senso sono più giocosi).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#286 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 12:38

Il primo che citi è inferiore (non di troppo, parliamo comunque di un ottimo disco), anche se il brano di apertura è superiore a qualsiasi brano di Victory, a mio parere.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#287 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 13:47

Si anche per me inferiore di poco mentre Foreverland, seppur sia comunque un bel disco, secondo me è decisamente inferiore... forse perchè cerca di proseguire il discorso da chansonnier serioso degli anni '00 ma anche di recuperare una certa giocosità guascona degli anni '90 (sicuramente ha influito parecchio l'avventura Duckwoth Lewis Method) e l'equilibrio non gli riesce perfettamente.

 

P.S.: Down In The Street Below secondo me è una delle sue più belle canzoni di sempre (assieme a Our Mutual Friend, Mastermind, Somewhere...) ma The Plough di più!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#288 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 01 novembre 2020 - 14:10

Proprio in questo periodo stavo ripassando la discografia di Neil, e che dire, è sempre Neil Hannon. Se dovessi scegliere i miei due dischi preferiti - al momento - direi "Casanova" e "Absent Friends". Seguirebbe a ruota "Fin de Siècle" (fino a National Express è praticamente immacolato). "Promenade" è sicuramente il disco minore della prima fase (l'esordio è acerbo perciò non lo conto), mentre "Liberation" andrebbe miliarizzato esclusivamente per Europop, capolavoro. "Regeneration" dopo la metà mi scoccia un pochino devo dire, sarà... Bang Goes The Knighthood invece è ottimo su tutta linea. E contiene questo miracolo:


  • 1

#289 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 14:33

Sai che io Casanova non riesco proprio ad amarlo come vorrei? Grandissimi i singoli (il mio preferito però è Songs Of Love) e qualche altro pezzo ma nel complesso non mi ha mai fatto impazzire, troppo tronfio forse, preferisco di gran lunga sia Fin De Siecle ma anche Promenade.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#290 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 14:51

Piuttosto ho appena scoperto che nella versione rimasterizzata di Generation Sex (appena pubblicato sull'ultimo cofanetto antologico) il dialogo iniziale è stato sostituito dal altri stralci di dialoghi, alcuni in italiano (non riesco a riconoscere da quali film siano tratti)... ma perchè!!!!???? :o


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#291 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2020 - 17:06

Comunque a mio gusto il suo disco migliore degli anni '90, e ho avuto modo di appurarlo questo weekend, è decisamente...A short album about love.

Disco coeso e ispiratissimo, oserei dire un capolavoro.

 

Neanche a me piace Casanova, e neanche Absent Friends e Regeneration mi convincono del tutto (il primo per il sound e le composizioni, il secondo perché a mio parere alterna pezzi stupendi ad altri poco ispirati).

 

Fin de siecle invece devo riascoltarlo, perché potrebbe candidarsi a chiudere il mio personale poker di Hannon (con Short Album, Victory e Bang).


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#292 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2021 - 11:33

Nuovo singolo che anticipa l'album in uscita a febbraio

 


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#293 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2021 - 11:38

Purtroppo l'album sarà soltanto una nuova raccolta ma questo nuovo singolo mi piace davvero tanto, ha una bella melodia e come sonorità è piuttosto riassuntivo dei suoi vari periodi.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi