Vai al contenuto

Foto
* * * - - 15 Voti

Grandi Protagonisti Del 21Esimo Secolo

• Please log in to reply
1938 replies to this topic

#1901 combatrock

combatrock

fallito linkatore seriale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29088 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 10:18

*
POPOLARE

Scriverli in quella maniera credo sia diventata ormai prassi nelle federazioni.

Nel nostro campionato amatoriale di calcio a 5 fanno ancora meglio perché descrivono e scrivono tutto quello che ha portato alla squalifica di un giocatore. Tipo METTEVA LE MANI IN FACCIA AD UN GIOCATORE DELLA SQUADRA AVVERSARIA, USCIVA DAL CAMPO INSULTANDO L'ARBITRO CON PAROLE TIPO VAFF******TESTA DI C****....COG**** ED INFINE DAVA CALCI ALLA PORTA DELLO SPOGLIATOIO.

True story

Sarà stato il 1993 o 94, faccio l'esame per diventare arbitro di calcio (lo sono stato per cinque o sei anni).

In una sezione di provincia è un momento che i capi sentono molto, perché all'esame presenziano i boss regionali. Prima c'è l'esame scritto, che consiste nel redigere il referto completo di un'ipotetica partita arbitrata dall'esaminando; l'orale consiste poi nella discussione di quel verbale e in un altro paio di domande sul regolamento.

A controllare che tutto vada bene, nervoso e sudato, c'era il vicepresidente di sezione, che si aggirava tra i banchi. Il personaggio era noto per l'eleganza nel vestire e per le ottime capacità arbitrali ma non certo per la finezza delle maniere. Il mio vicino di banco è molto preoccupato, ha paura di fare figuracce. Chiama il vicepresidente e gli chiede se, nel redigere il referto, deve scrivere "proprio quello che mi ha detto il giocatore che ho espulso". Il vice risponde sbrigativamente di sì. Passano due minuti e lo richiama: "ma devo scrivere proprio proprio quello che mi ha detto?". Il secondo sì è già più seccato. Due minuti e lo chiama di nuovo: "ma lo devo scrivere proprio alla lettera?". Saltano i nervi del vice che in mezzo alla sala gli urla: "t'ha detto DIO CANE? Tu ci scrivi DIO CANE!". Udibilissimo dall'intera commissione federale, che si piega in due dalle risate.

Io, che ero un nerd già all'epoca, ho fatto le formazioni con nomi di scrittori. Quando è toccato a me e il presidente regionale ha letto "Pirandello è espulso al 34' della ripresa", m'ha guardato come se fossi Sheldon Cooper (che all'epoca non esisteva ma vabbè).

P.s.: ho smesso quando volevano "promuovermi" dalle giovanili alla terza categoria. Dissi basta perché la vita è già abbastanza una giungla. 

• 14

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#1902 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 796 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 11:44

Nel nostro campionato amatoriale di calcio a 5 fanno ancora meglio perché descrivono e scrivono tutto quello che ha portato alla squalifica di un giocatore. Tipo METTEVA LE MANI IN FACCIA AD UN GIOCATORE DELLA SQUADRA AVVERSARIA, USCIVA DAL CAMPO INSULTANDO L'ARBITRO CON PAROLE TIPO VAFF******TESTA DI C****....COG**** ED INFINE DAVA CALCI ALLA PORTA DELLO SPOGLIATOIO.

Io, che ero un nerd già all'epoca, ho fatto le formazioni con nomi di scrittori. Quando è toccato a me e il presidente regionale ha letto "Pirandello è espulso al 34' della ripresa", m'ha guardato come se fossi Sheldon Cooper (che all'epoca non esisteva ma vabbè).

be' a questo punto dacci le formazioni intere, te le ricordi? chi allenava (si mette l'allenatore nel referto?)

io avrei messo nomi di musicisti però

• 0

#1903 combatrock

combatrock

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29088 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 13:18

be' a questo punto dacci le formazioni intere, te le ricordi? chi allenava (si mette l'allenatore nel referto?)

io avrei messo nomi di musicisti però

Mi concederai che 25 anni sono un po' tanti per ricordare le formazioni... Di sicuro, una era di scrittori italiani (sicuramente c'era anche Svevo), l'altra di stranieri (Camus, Roth (forse entrambi) e altri). Improvvisai.

• 0

#1904 Garparaghini

Garparaghini

farsical aquatic ceremony

• Members
  • 20559 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2019 - 14:03

True story

Sarà stato il 1993 o 94, faccio l'esame per diventare arbitro di calcio (lo sono stato per cinque o sei anni).

In una sezione di provincia è un momento che i capi sentono molto, perché all'esame presenziano i boss regionali. Prima c'è l'esame scritto, che consiste nel redigere il referto completo di un'ipotetica partita arbitrata dall'esaminando; l'orale consiste poi nella discussione di quel verbale e in un altro paio di domande sul regolamento.

A controllare che tutto vada bene, nervoso e sudato, c'era il vicepresidente di sezione, che si aggirava tra i banchi. Il personaggio era noto per l'eleganza nel vestire e per le ottime capacità arbitrali ma non certo per la finezza delle maniere. Il mio vicino di banco è molto preoccupato, ha paura di fare figuracce. Chiama il vicepresidente e gli chiede se, nel redigere il referto, deve scrivere "proprio quello che mi ha detto il giocatore che ho espulso". Il vice risponde sbrigativamente di sì. Passano due minuti e lo richiama: "ma devo scrivere proprio proprio quello che mi ha detto?". Il secondo sì è già più seccato. Due minuti e lo chiama di nuovo: "ma lo devo scrivere proprio alla lettera?". Saltano i nervi del vice che in mezzo alla sala gli urla: "t'ha detto DIO CANE? Tu ci scrivi DIO CANE!". Udibilissimo dall'intera commissione federale, che si piega in due dalle risate.

P.s.: ho smesso quando volevano "promuovermi" dalle giovanili alla terza categoria. Dissi basta perché la vita è già abbastanza una giungla. 

Lo stesso ragionamento finale l'ha fatto uno di quelli che giocano con me a 5. Arbitrava la D e le formazioni primavera ed andò pure ad arbitrarne una al sud in Calabria. E' arrivato fino al punto in cui se l'è giocata con un altro per salire tra i professionisti. Trombato lì ha desistito ed ha abbandonato tutto.

L'altro era LUCA PAIRETTO.

• 1
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#1905 Mr Repetto

Mr Repetto

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5052 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 18:32

https://video.corrie...0?refresh_ce-cp

Incidente A1 vicino Modena, a 220 km all’ora sull’autostrada: il video dei due amici prima dello schianto

Correvano verso una festa: «Ci fermiamo? No, ci sta aspettando la droga e il resto...»
  • 0

#1906 combatrock

combatrock

• Members
  • 29088 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 15:25

Ha un biglietto per Cagliari ma si ritrova a Bari, l’incubo del passeggero Ryanair che dà di matto

Il volo partito da Pisa era diretto a Bari. Un errore madornale per il passeggero che se la prende con le hostess della compagnia irlandese

https://video.corrie...ir-che-da-matto

Consigliatissimo il video, con l'audio composto per il 50% di bip e bestemmie in sardo.

• 1

#1907 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8827 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 15:38

schermata-2019-05-20-alle-20-06-32.png?v

• 5

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1908 dendrite

dendrite

un tempo any01

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1903 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2019 - 19:03

Ha un biglietto per Cagliari ma si ritrova a Bari, l’incubo del passeggero Ryanair che dà di matto

Il volo partito da Pisa era diretto a Bari. Un errore madornale per il passeggero che se la prende con le hostess della compagnia irlandese

Consigliatissimo il video, con l'audio composto per il 50% di bip e bestemmie in sardo.

"quella meretrice di tua madre" in loop

• 1
La mia vita in vantablack

#1909 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27009 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2019 - 15:40

scuola Juve

(speriamo)

https://www.lastampa...fiP/pagina.html

• 1

mi ricorda un po' Moro.

#1910 combatrock

combatrock

• Members
  • 29088 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 16:01

Fortuna che il FQ difende il giornalismo libero da bavagli e ci riporta l'audio completo. Vale un corso accelerato di insulti in sardo, livello medio-avanzato.

https://www.ilfattoq...salire/5196742/

• 0

#1911 Garga Charrua

Garga Charrua

La Cura.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8827 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 13:59

giuro che pensavo fosse Lercio

USA: tecnico ripara synth sporco di LSD e va in trip per 9 ore

• 6

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."

#1912 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12623 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 14:33

Bellissimo, e voglio crederci anche se mi pare tutto piuttosto improbabile.

• 0

#1913 Garparaghini

Garparaghini

• Members
  • 20559 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 21:56

In coda per salire sull'Everest: 10 morti in una settimana

https://www.lastampa...e8H/pagina.html

0f0b7cae-7ec4-11e9-a524-d9f12d2e67ac_alp

• 2
(Juan Román Riquelme)

#1914 Lo Scià

Lo Scià

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2671 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2019 - 23:00

Fortuna che il FQ difende il giornalismo libero da bavagli e ci riporta l'audio completo. Vale un corso accelerato di insulti in sardo, livello medio-avanzato.

https://www.ilfattoq...salire/5196742/

Solo un cagliaritano può affidarsi ancora a Ryanair ashd .
  • 0

RIDATECI NOTKER!

#1915 Garparaghini

Garparaghini

• Members
  • 20559 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 07:48

In coda per salire sull'Everest: 10 morti in una settimana

https://www.lastampa...e8H/pagina.html

0f0b7cae-7ec4-11e9-a524-d9f12d2e67ac_alp

Bonus track

Everest, «attenti ai rischi delle code»: ma poi muore scalando la vetta

• 0
(Juan Román Riquelme)

#1916 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16964 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:29

Scaruffi ha già fatto il listone

https://en.m.wikiped...g_Mount_Everest
  • 0

#1917 redeifiordi

redeifiordi

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 08:43

C'erano dei campi noti per essere "difficili". Uno dei peggiori era quello di Beinette. A fine partita i tifosi del Beinette (credo che al massimo fossero una decina di persone, il più giovane almeno di 45 anni) si arrampicarono sulle reti per venire a picchiarci. Per fortuna le reti erano davvero alte. 

I giocatori del Beinette erano dei maledetti vacconi, 50enni cattivissimi che cercavano sempre il fallo per far male.

Noi, tendenzialmente fattissimi, li affrontavamo esprimendo del gran calcio. Che bei momenti.

Conosco una ragazza di Beinette che si chiama Selma.

• 0

#1918 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5060 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 09:51

C'erano dei campi noti per essere "difficili". Uno dei peggiori era quello di Beinette. A fine partita i tifosi del Beinette (credo che al massimo fossero una decina di persone, il più giovane almeno di 45 anni) si arrampicarono sulle reti per venire a picchiarci. Per fortuna le reti erano davvero alte. 

I giocatori del Beinette erano dei maledetti vacconi, 50enni cattivissimi che cercavano sempre il fallo per far male.

Noi, tendenzialmente fattissimi, li affrontavamo esprimendo del gran calcio. Che bei momenti.

La Mondino!

(non la conosco, ho incrociato su facebook il nome con i miei amici di beinette...)

• 1

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#1919 redeifiordi

redeifiordi

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 414 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2019 - 10:51

La Mondino!

(non la conosco, ho incrociato su facebook il nome con i miei amici di beinette...)

Ahah GDPR questo sconosciuto  ;D

Di dove sei? Io sono un fan della zona. Quando torno in Italia vado spesso a mangiare all'Osteria San Quintino a Mondovi' e faccio sempre un giro in zona. Quando stavo in Liguria adoravo visitare d'estate quando erano tutti al mare - praticamente andavo contro la corrente di auto che scendevano al mattino e salivano la sera.

• 0

#1920 maladiez

maladiez

Barilete cosmico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3152 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 27 maggio 2019 - 20:37

"QUELLA VOLTA CHE IN SICILIA MI DISSERO : AH SI GUCCINI, I GUCCINI DI CAMPAGNA!"

https://rep.repubbli...agna-225966440/

• 1

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

2 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

M83, paloz
IPB Skin By Virteq