Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Zizek

• Please log in to reply
47 replies to this topic

#41 ravel

ravel

mon cœur est rouge

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2100 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 16:44

il - è per la filosofia crociana, pallida copia di quella hegeliana.

Guarda che io mi limitavo a segnalarti che mentre tu affermavi che Croce non se lo era filato nessuno la sua Estetica, invece, è stata piuttosto considerata nella filosofia novecentesca (checché se ne pensi, ovviamente; io non sono particolarmente vicino alla sua sensibilità, per quello che conta, né in estetica né tantomeno nel resto).

• 0

"Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili".
(k. jaspers)

Moriremotuttista

#42 coltivatore di amicizie

coltivatore di amicizie

utente rancoroso

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2015 - 20:30

ho letto che il CLN toscano aveva disapprovato l'omicidio gentile

da quello che ho capito, resta l'unico degli esponenti fascisti a cui è stato dedicato un francobollo in era repubblicana (1994)

giusto o sbagliato che sia, credo sia dovuto ad una forma di rispetto nei confronti di una persona che, prima di essere uomo di stato, era un pensatore

bando agli equivoci: fascio merda ;D   

• 1

panella is my co-pilot  :nod:

#43 neuro

neuro

king (beyond the wall)

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3618 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 26 febbraio 2015 - 20:49

distratti da gentile non avete ancora postato questo

https://www.youtube....h?v=80X0pbCV_t4

• 1
apri apri, apri tutto!

#44 LukakuFakeTroll

LukakuFakeTroll

TOPAZIO

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10787 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 marzo 2015 - 17:56

https://www.youtube....h?v=lAtUPfF1R_s

Ho guardato un po' di video a causa di questa discussione, lo conoscevo solo dalle comparsate sui Venerdì di Repubblica.

A parte la gestualità ripugnante, penso che gli esperti del campo possano avere l'opinione che gli esperti di classica hanno di Allevi (quindi non serve neanche mettere da parte questa gestualità ripugnante). E quindi si tornerebbe ad un famoso tipo di discussione.

Lì sopra "critica" il Buddhismo, dando l'idea di non conoscerne più che un riassunto sincretico, paragonandolo ad un vaghissimo e monolitico (post)giudaismo che non esiste e citando ancora una volta l'amore e la forza metaforica della locuzione anglofona e gallica del cadere in amore. Molto pop, ma meh.

Se la sua intenzione è fare da popularizer, oltre ad essere troppo superficiale circa il buddhismo, dovrebbe evitare di far credere che quanto dice sia effettivamente una novità destabilizzante all'interno del dibattito di questo insieme di visioni religiose e filosofiche.

• 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you

#45 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9940 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 02 marzo 2015 - 04:57

https://www.youtube....?v=GWRqPbwwYS0 

Chomsky on Zizek and Lacan, non le manda a dire.

PS io poi non le manderei a dire nemmeno a Chomsky, però per il quale ho assoluto disprezzo come intellettuale "politico" e forti dubbi su ciò che ha fatto in linguistica (nei limiti della mia comprensione del suo lavoro, e del fatto che la mai prof di linguistica/glottologia alla Sapienza -per la quale ho una venerazione- era un'anti-chomskiana convinta).

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#46 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30343 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2015 - 16:57

https://www.youtube....?v=GWRqPbwwYS0 

Chomsky on Zizek and Lacan, non le manda a dire.

PS io poi non le manderei a dire nemmeno a Chomsky, però per il quale ho assoluto disprezzo come intellettuale "politico" e forti dubbi su ciò che ha fatto in linguistica (nei limiti della mia comprensione del suo lavoro, e del fatto che la mai prof di linguistica/glottologia alla Sapienza -per la quale ho una venerazione- era un'anti-chomskiana convinta).

Occhio a questi giochini, altrimenti fai la fine di Russian che, per affondare i gommoni, afferma compiaciuto "lo dice pure Gentiloni!!!1!!11!!!". asd

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

#47 auslöschung

auslöschung

internal bio-reverb

• Moderators
  • 3098 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2015 - 17:01

mi piace molto zizek perché è un bambino indaco come me.

• 0

#48 combatrock

combatrock

utente antifrastico-apotropaico

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 30343 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2015 - 17:06

mi piace molto zizek perché è un bambino indaco come me.

l'ultima generazione prima della mutazione definitiva?

414999.jpg

• 0

Rodotà beato te che sei morto

A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq