Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Tornano I Blur Con The Magic Whip!


  • Please log in to reply
370 replies to this topic

#151 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2015 - 12:35

indi Go Out è bellissima. 

 

Sì va beh. E' un pezzo di una banalità sconcertante e svogliatissimo, l'avranno scritto cazzeggiando in tre minuti e mi sembra pure abbastanza evidente, se quella è bellissima There Are Too Many of Us che è, il vertice di tutta la musica?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#152 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2015 - 12:36

Mai mi sarei aspettato una cosa come Ghost Ship in un disco dei Blur. Sembra un tentativo volto a fare gli Style Council.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#153 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 22 aprile 2015 - 12:51

 

indi Go Out è bellissima. 

 

Sì va beh. E' un pezzo di una banalità sconcertante e svogliatissimo, l'avranno scritto cazzeggiando in tre minuti e mi sembra pure abbastanza evidente, se quella è bellissima There Are Too Many of Us che è, il vertice di tutta la musica?

 

 

Anyway le mie preferite sono Terracotta, Spaceman, Mirrorball, There Are Too Many e Pyongyangh. Belle Go Out e Lonesome. 


  • 0

#154 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 23 aprile 2015 - 00:17

Il miglior brano del disco è "Pyongyang" :wub: Pazzesco, in particolare, il primo minuto e trenta, prima insomma che arrivi il ritornello. Atmosfera tesissima, come a dire: "adesso si fa sul serio, non c'è più da scherzare, non siamo più a Hong Kong, ma nella fottuta Corea del Nord". E ribadisco che la scelta di mettere la stupidina "Ong Ong" subito dopo per allentare la tensione si è rivelata secondo me azzeccata. La sto QUASI rivalutando: il pezzo è quello che è, ma dimenticate quell'orrenda versione dal vivo, perché in studio tutto sommato un suo perché ce l'ha, specie in quel contesto. Al contrario, come hanno fatto notare alcuni di voi, "I Broadcast" invece perde qualcosa in quanto ad energia. A me comunque piace lo stesso. 

 

Per il resto, confermo sostanzialmente quanto avevo già scritto ieri  asd: notevoli "Thought I Was a Spaceman" (che crescendo!) e l'ormai già nota "There Are Too Many of Us", molto bella "New World Towers", irresistibile nella sua semplicità "Lonesome Street", godibilissima "Ghost Ship" (fossi in loro me la giocherei come prossimo singolo, ha un certo appeal). Da voto alto pure "Mirrorball", che però lascia un po' l'amaro in bocca: perché, come ha detto Markmus, manca il finalone epico che era lecito attendersi. 

 

Non mi hanno ancora convinto "Ice Cream Man" e "My Terracotta Heart": mi sembrano entrambe fuori luogo in un disco dei Blur. La prima è più una canzone da Gorillaz, la seconda (comunque molto più valida, nel suo genere) è un pezzo da album solista di Albarn.

 

In questi primissimi ascolti mi sono soffermato più sulle canzoni in sé, devo quindi ancora metabolizzare per bene il disco per capire quanto mi sia effettivamente piaciuto. E' ancora presto quindi per dare un giudizio definitivo, ma anche a me sembra superiore rispetto a Think Tank (che comunque non disprezzo affatto a differenza di molti utenti del forum).

 

 

 

indi Go Out è bellissima. 

 

Sì va beh. E' un pezzo di una banalità sconcertante e svogliatissimo, l'avranno scritto cazzeggiando in tre minuti e mi sembra pure abbastanza evidente, se quella è bellissima There Are Too Many of Us che è, il vertice di tutta la musica?

 

 

Sarà pure svogliato, ma To the lo-oooo-cal oooh è già il ritornello del 2015  :indahaus:

Quante volte l'hai ascoltata? 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#155 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 00:24

ma pare una b-side scrausa dei wire dai


  • 0

#156 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 aprile 2015 - 02:04

i brani migliori sono questi: There Are Too Many of Us, PyongyangLonesome Street, Mirrorball, Thought I Was a Spaceman 

ho rivalutato anche Go Out (live)

 

confermo e aggiungo I Broadcast e New World Towers, continuano invece a non convincermi My Terracotta Heart e Ong Ong (sicuramente meglio su disco). Ghost Ship quasi mi infastidisce con quel ritmo languido rilassato da aperitivo estivo in crociera.

quindi promosso ma avrei preferito ci fossero più pezzi come Lonesome Street.


  • 0

 

 

 


#157 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 02:41

 

 

E' ancora presto quindi per dare un giudizio definitivo, ma anche a me sembra superiore rispetto a Think Tank

 

La sola Ambulance vale tutto The Magic Whip. Senza scomodare Out of Time, Sweet Song, Battery in your Leg.

 

Disco dal grande valore narrativo, da questo punto di vista coinvolge e Albarn ha contribuito in maniera egregia, stessa cosa il sottovalutatussimo Alex James, quello che ne esce con le ossa rotte è Coxon, sembra sia più presente in Think Tank che in questo nuovo, per dire anni fa una cosa come I Broadcast non l'avrebbe sbagliata per nulla al mondo. Probabilmente tra Coxon e Albarn non c'è più feeling.

 

E' davvero un compitino, ottime canzoni intervallate da enormi sbadigli. Li amo alla follia ma giuro che non capisco l'esaltazione semi-generale.

 

Tipo qua:

http://www.theguardi...ip-album-review

http://www.gqitalia....album-dei-blur/


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#158 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 aprile 2015 - 02:48

La sola Ambulance vale tutto The Magic Whip. Senza scomodare Out of Time, Sweet Song, Battery in your Leg.

 

ma proprio no, la sola There Are Too Many of Us vale tutto Think Tank


  • 1

 

 

 


#159 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 07:12

ma proprio no, Think Tank vale dieci Messi.
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#160 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 08:13

 

quello che ne esce con le ossa rotte è Coxon

 

Ma neanche per sogno, dai: a parte che basta leggere due cose in giro per capire che se il disco è uscito è soprattutto per merito suo che ha passato al setaccio e rieditato ore di session, c'è tanto, tantissimo lavoro di chitarra sottotraccia - legato più all'effettistica e al colore che ai chitarroni britpop - che solo un musicista con un gusto dell'accidenti qual è Coxon è in grado di gestire sulla distanza dell'album. Album che mi pare avere alti e bassi, ma che ai primi ascolti trovo parecchio valido.


  • 0

Whatever you do, don't


#161 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 10:13

Ho letto sì, ma alla luce dei suoi lavori solisti (sempre prodotti in coppia con Street), mi pare che non abbia poi avuto chissà quali libertà, in caso contrario ha perso una occasione, I Broadcast mi sembra l'esempio più lampante, ma anche My Terracotta Heart sembra uscita dal bellissimo Everyday Robots, da lui non mi aspettavo certo un profilo così basso e un timbro di chitarra così impersonale. Ad esempio nel live del tubo di qualche giorno fa era era la solita macchina demolitrice, tutt'altra storia.

 

Non mi aspettavo un lavoro così contemplativo, ho bisogno di ascoltarlo con più pazienza probabilmente, li amo troppo per mollare così, ma niente mi toglierà dalla testa che Ice Cream Man è una delle loro peggior canzoni di sempre, che Ghost Ship non c'incastra niente e che New World Towers non è una passeggiata. Fin troppa eterogeneità.

 

Più che altro ciò che mi fa male è sentire che il disco non ha proprio la concentrazione di tutti, non ha un'anima sonora tutta sua come capitava nei lavori del passato, è effettivamente un taglia e cuci.

 

(eppoi mancano gli interlude scemi, non è un disco dei Blur senza qualche stramberia sonora tra una canzone e l'altra.)


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#162 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 23 aprile 2015 - 12:07

Fin troppa eterogeneità.

 

Beh ma questa è una caratteristica presente in tutti gli album dei Blur, dai, Parklife compreso... Hanno sempre avuto la tendenza di creare calderoni in cui gettare tutte le loro idee, spesso diversissime tra di loro. 

 

In che senso "New World Towers" non è una passeggiata? 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#163 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 12:18

Senza dubbio, però non mi balenava mai l'idea che quelle canzoni non fossero di marchio Blur, da qui il mio disagio per la produzione, per il poca concentrazione etc etc....

 

New World Towers semplicemente è pesante, perlomeno verso il terzo minuto mi chiedo dove stanno andando a parare e sale una voglia irrefrenabile di passare alla prossima traccia. Dicevo così anche per Hostiles, poi ho cambiato idea. Speriamo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#164 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 14:04

Ho letto sì, ma alla luce dei suoi lavori solisti (sempre prodotti in coppia con Street), mi pare che non abbia poi avuto chissà quali libertà, in caso contrario ha perso una occasione, I Broadcast mi sembra l'esempio più lampante, ma anche My Terracotta Heart sembra uscita dal bellissimo Everyday Robots, da lui non mi aspettavo certo un profilo così basso e un timbro di chitarra così impersonale. 

 

Eh, io partendo dalle medesime premesse trovo che abbia fatto un buon lavoro opposto all'impostazione che hanno i suoi dischi solisti, nei quali spesso e volentieri fa letteralmente tutto (in questi giorni sto persino rivalutando A+E che all'uscita non mi aveva detto granché)


  • 0

Whatever you do, don't


#165 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 14:27

Nonostante voi resisto e aspetterò di comprarlo >:(


  • 0

#166 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 15:01

bravo! e' giusto che questi poveri artisti non muoiano di fame.

 

article-0-1431D3F4000005DC-590_634x367.j


  • 1

#167 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2015 - 22:42

Appena ascoltato...aspetto un po' prima di parlarne. Comunque tra qualche mese non mi stupirebbe di sentire "Ong Ong" come tormentone di qualche jingle della Vodafone o della Wolswagen, il coretto e quel "I wanna be with you" sembrano fatti apposta per la gioia dei pubblicitari.

In ogni caso il pezzo è carino e ci sta, anche se il resto del disco è obiettivamente di tutt'altro spessore.


  • 0

#168 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 aprile 2015 - 23:39

 

<3


  • 2

 

 

 


#169 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 24 aprile 2015 - 14:26

Allora, l'ho ascoltato un paio di volte e per adesso la parte migliore, anche nettamente, è la tripletta There Are Too Many of Us, Ghost Ship, Pyongyang. 
Lonesome Street alla fine si è rivelata un pezzo più che discreto e anche Go Out che presa singolarmente mi aveva fatto un po' storcere il naso, all'interno del disco prende una piega (drogata) abbastanza coinvolgente. Mirrorball mi piace molto.


  • 0

#170 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 17:13

Per me domani sará il primo disco dei Blur comprato il giorno dell'uscita, non vedo l'ora :) (non so manco cosa aspettarmi, ho sentito solo il singolo there are too many of us, che è bellissimo)
  • 0

#171 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 17:33

A me invece piace :wub: (pyongyang è bellissima)

Sì ma scrivetelo nel thread dedicato al disco!

 
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#172 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 18:01

Mi piacciono molto "There are too many of us", "Pyongyang", "Ghost ship" e "Lonesome street". Tutto sommato proprio un bel disco, le uniche che non reggo sono "Go out" e "Ice cream man". Produzione un poco sottotono. Comunque preferisco Think Tank nel complesso, credo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#173 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 aprile 2015 - 18:03

 

Allora, sono contento che stia piacendo praticamente a tutti perché alla fine è tutta acqua al mulino del brit-pop.

 

 

Però per me è davvero una palla. Come temevo, su una dozzina di pezzi tipo sette-otto sono di una lentezza ammorbante e le melodie non decollano mai.

 

Lo metto sopra Think Tank giusto perché qui c'è un pezzo che amo, There Are Too Many of Us, che lì non c'era, ma nel complesso non gli sta poi troppo sopra.

 

Riascoltata in mezzo a questo mare d'inedia persino Go Out sembra mostrare un minimo di carattere, perlomeno pur essendo banale ha un minimo di energia. 

 

Sì lo so che pretendere i Blur versione tornado degli anni Novanta sarebbe ingiusto, che non sono più dei ragazzini, la maturità eccetera eccetera... però che due zebedei...

 

Eh la Madonna, manco "Thought I Was a Spaceman" e "Pyongyang" ti sono piaciute?  :blink: Per me sono pure meglio della comunque eccellente "There Are Too Many of Us"! 
 
 
Stasera comunque saranno ospiti da Fazio, alle 20:10.

  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#174 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 18:11

Thought I was a spaceman è bella, tranne che per la prima metà ashd


  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#175 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 aprile 2015 - 18:17

Eh ma il bello di quel pezzo è proprio il crescendo! 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#176 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 18:18

Eh la Madonna, manco "Thought I Was a Spaceman" e "Pyongyang" ti sono piaciute? 

 

Nisba, la seconda poi mi aspettavo chissà che capolavorone da come ne parlavate, invece anche quella è moscia moscia moscia.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#177 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 18:19

Eh ma il bello di quel pezzo è proprio il crescendo! 

 

non è un crescendo dai, è solo un pallando.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#178 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 20:11

Tutta l'ospitata da Fazio.

 

http://www.rai.tv/dl...1e9c233f1b.html


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#179 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 26 aprile 2015 - 20:57

Ma la voce?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#180 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 21:38

il traduttore di "Che tempo che fa" è davvero pessimo... "abbiamo fatto una gèm scèsc"  :facepalm:


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#181 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 aprile 2015 - 22:26

Bando alle ciance, il momento (almeno da me) tanto atteso è finalmente arrivato: oggi esce il disco  :dance:

 

 

file.gif?extra=G3uyMN5xfUh_XLYbd9ckQGEiR

 

file.gif?extra=0nlFTwZ7teCvKxRv37loarYe8

 

file.gif?extra=JhXgMJl7dJ9KJVbaY5gEnmkhp


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#182 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 22:32

magari questo sarà il mio disco dei Blur


  • 0

 


#183 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 22:36

sei il solito indie


  • 4

#184 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 22:52

sei il solito indie

 

 

solo a gozzy non è piaciuto?

 

 

 

 

 

Che palle l'ho già pagato, 30 € speriamo di non doverci giocare a frisbee

 

 

non per il valore del disco che non ho ancora sentito ma come cavolo si fa a pagare 30 euro un cd (o un vinile) dai? se non si tratta di una ristampa particolare o di una cosa rara

 

sei veramente un berlusconiano


  • 0

 


#185 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 22:55

La cosa peggio e' che il 22% di quei trenta euro sono TASSE


  • 0

#186 simpe94

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 39 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 23:02

Tutta l'ospitata da Fazio.

 

http://www.rai.tv/dl...1e9c233f1b.html

TERRIBLY MEAN NON È ESATTAMENTE UN PO' CATTIVELLO.

Ma che figure da pantofolai, in 'ste trasmissioni.


  • 0

#187 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2015 - 23:20

 

Tutta l'ospitata da Fazio.

 

http://www.rai.tv/dl...1e9c233f1b.html

TERRIBLY MEAN NON È ESATTAMENTE UN PO' CATTIVELLO.

Ma che figure da pantofolai, in 'ste trasmissioni.

 

 

vabbeh dai, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, pensa se fossero andati da Giletti

 

 

 

La cosa peggio e' che il 22% di quei trenta euro sono TASSE

 

beh ma Limentis è notoriamente un amante delle tasse


  • 0

 


#188 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 27 aprile 2015 - 05:48


non per il valore del disco che non ho ancora sentito ma come cavolo si fa a pagare 30 euro un cd (o un vinile) dai? se non si tratta di una ristampa particolare o di una cosa rara

sei veramente un berlusconiano


E che ne ne so quello costava, spedizione inclusa eh. Ma poi faccio come cazzo mi pare il prossimo che esce voglio pagarlo 50, più lo paghi più è bello asd
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#189 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 27 aprile 2015 - 07:07

Anche a me non piace troppo, direi sufficienza stiracchiata.
Effettivamente le canzoni sono lente e non decollano quasi mai, con l'effetto noia sempre dietro l'angolo.
Scusate il paragone, ma Se confronto i lenti con una Sabotage o una "Faultline" mi viene una voglia matta di ascoltarmi subito "Bloodsports".
Belle (ma non canzoni della vita) "Go out", "Too many of us", "thought i was a spaceman" (per il finale), "Lonesome Street" e "Pyongyang" (per l'atmosfera) Alcune sono proprio inascoltabili o noiosissime (ice cream man, my terracotta heart, ghost ship, ong ong).
Leggermente meglio di Think Thank che, tolta Ambulance e poco altro, mi fa parecchio sbadigliare.
  • 0

#190 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2015 - 08:36

Mah, molta perplessitudine anche da parte mia. Basti dire che "Go Out", che ai primi ascolti mi aveva deluso alquanto e fatto pensare "speriamo che il resto del disco sia ben più ispirato", alla fine è fra le cose migliori, insieme a "Lonesome Street" (energica e dal bel ritornello), "New World Towers" (il pezzo strano e fico che sanno fare solo loro) e poco altro. Molti pezzi che qui vedo discretamente esaltati, come "Ghost Ship" o "Pyongyang", mi annoiano o mi lasciano abbastanza freddino, alla meglio. Peccato, ad oggi una sufficienza stiracchiata.

 

Ciodetto, sia ben chiaro, continuo ad amarli, e Albarn è un genio. 


  • 0

#191 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 27 aprile 2015 - 09:28

Oddio, "Ghost Ship" mi sa che piace soltanto a me qui dentro, sono l'unico ad averla elogiata  asd Pezzo elegante e di classe, con un bel ritornello orecchiabile, che smorza la tensione fra "There Are Too Many of Us" e "Pyongyang".

 

Fa un po' sorridere questo continuo riferimento alla "noia", proprio nell'anno in cui il disco più acclamato è di Sufjan Stevens  ashd


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#192 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 aprile 2015 - 09:57

Oddio, "Ghost Ship" mi sa che piace soltanto a me qui dentro, sono l'unico ad averla elogiata  asd Pezzo elegante e di classe, con un bel ritornello orecchiabile, che smorza la tensione fra "There Are Too Many of Us" e "Pyongyang".

 

Fa un po' sorridere questo continuo riferimento alla "noia", proprio nell'anno in cui il disco più acclamato è di Sufjan Stevens  ashd

 

 

Ahahahahaha, vero. Comunque The Magic Ship è piaciuta a Script se non mi sbaglio. 


  • 0

#193 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2015 - 12:05

Fa un po' sorridere questo continuo riferimento alla "noia", proprio nell'anno in cui il disco più acclamato è di Sufjan Stevens  

 

Va beh, che c'entra, è ovvio che Stevens è fuori scala quanto a noia, nessuno potrebbe mai batterlo. Qui però parliamo di una band che ha contato dieci volte tanto, oltre ad aver fatto musica dieci volte più valida, quindi non è facile perdonargli l'eccesso di lagna.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#194 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2015 - 12:12

Per "noia" intendo dire pezzi che non mi prendono, al di là del fatto che siano lenti o tirati. Nel disco ce ne sono un po' troppi francamente, almeno per quelli che sono i miei gusti. Fino a "Ice Cream Man" (compresa) lo trovo un buon/ottimo ritorno dei Blur, poi però subentra la noia, lo scarso coinvolgimento. Peccato.


  • 0

#195 Reinessenz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • LocationViareggio

Inviato 27 aprile 2015 - 12:15

Comunque Pyongyang mi piace (specie l'atmosfera combinata con la melodia) perché mi ricorda "Ashes ti Ashes"...sono un visionario?
  • 0

#196 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2015 - 12:19

Che sia un disco sonnacchioso, pigro e poco energico è verissimo (salvo proprio quei 2-3 episodi). Molti pezzi potevano trovare spazio su Everyday robots: Ice cream man, Thought I was a spaceman che sembra il seguito di Hostiles, My terracotta heart, ma anche There are too many of us e Ghost ship, magari con arrangiamenti più scarni, senza destare sospetti.

Però a me piace molto Everyday robots e trovo molto figo anche questo, specialmente in questi pezzi sonnacchiosi.


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#197 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5208 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 27 aprile 2015 - 12:38

Intervista su Repubblica a Damon: http://www.repubblic...avi_-112953959/

 

"Mourinho è il mio Dio"  :mattarello:  :sexhands:  asd

 

 

 

Comunque Pyongyang mi piace (specie l'atmosfera combinata con la melodia) perché mi ricorda "Ashes ti Ashes"...sono un visionario?

 

Mmm, "Ashes to Ashes" non direi, però è un pezzo bowiano. Io ci sento (almeno in parte) i Japan, quindi forse sono ancora più visionario di te  ;D


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#198 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2015 - 13:11

Damon e' uno di quelli che lassie chiama "aristofreak", se Miliband vince mi sa che stavolta non rifiuta l'invito al number 10

 

Notavo ieri: ma quanto male si veste? Zio porco!


  • 0

#199 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 27 aprile 2015 - 14:29

Ghost Ship è bellissima. Il disco è discreto ma ogni volta che menziona qualche posto a hk, da Happy Valley a Ocean Park passando per Kowloon, mi emoziono tantissimo asd
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#200 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 27 aprile 2015 - 15:01

La parte iniziale non mi soddisfa molto e andando avanti con gli ascolti alla fine mi ritrovo sempre a sentire gli ultimi brani. In definitiva, cercando di riassumere un po' il contenuto del disco:

Lonesome Street è carina, ma più di quello non ce la faccio proprio, New World Towers è un lento che non sopporto molto, in questo caso avrei preferito un arrangiamento più esile, magari solo piano, Go Out spezza un po' il disco e ci sta mentre Ice Cream Man e Thought I Was Spaceman sono due lavoretti per una band che si chiama Blur, molto francamente. I Broadcast è bella, ha un suo perché e affonda le sue solide basi sull'alternative che fu la fortuna della band. Ong Ong è stupidina ma leggermente meglio della versione live che avevano propinato, Mirrorball è un buon finale nel complesso.

Per me è poco più che discreto, in realtà i grandi pezzi ci sono e se non raggiungono la grandezza di There Are Too Many of Us ci vanno vicini almeno in un paio di volte, caso vuole proprio nei brani successivi a questa, Pyongyang è senz'altro un gran bel sentire ma come avevo scritto qualche post fa e Corry qui sopra, è Ghost Ship la perla di questo The Magic Whip. 

 

:wub:


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi