Vai al contenuto

Foto
* * * * * 4 Voti

Tornano I Blur Con The Magic Whip!

• Please log in to reply
371 replies to this topic

#41 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17262 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 12:03

Copertina, titoli ed estetica cinesoide stupendi.

Scettico per il disco dato che si erano impantanati durante le registrazioni a Hong Kong. Temo in un pastrocchio pieno di cazzeggi. Va detto che quando hanno provato la via orientale con Music is my Radar il risultato è stato uno dei loro brani più esaltanti in assoluto.
  • 1

#42 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21893 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 12:54

il pezzo devo dire che mi sta crescendo, mi è rimasto in testa
  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#43 Tom

Tom

• Members
  • 13182 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 13:16

il pezzo devo dire che mi sta crescendo, mi è rimasto in testa

Idem. Per quanto ondarockamente usurato il riferimento al Bowie berlinese me lo ha fatto inquadrare meglio.

• 0

#44 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4113 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 13:33

Sì dai, alla fine non è malaccio, molto ordinaria ecco.
  • 1
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#45 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5547 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 13:48

Va detto che quando hanno provato la via orientale con Music is my Radar il risultato è stato uno dei loro brani più esaltanti in assoluto.

Ti prego spiegamela perché ho paura che questa frase m'inseguirà per tutta la giornata.

Per dire, io in quel brano ho sempre riconosciuto l'inizio dell'amore tra Albarn e la World Music, un inizio timido ovviamente.

Go Out è abbastanza encefalogramma piatto, non è un male, ma l'inutilità della reunion artistica è data dal rimpianto di aver interrotto all'epoca quel cammino artistico che stava portando canzoni come Battery in Your Leg, Black Book, e Music is my Radar. Tornare a far dischi è una presa per il culo per chi all'epoca aveva la fotta a mille e andava a malapena alle medie.

Piuttosto non vorrei che Coxon abbia perso tutto il tempo dietro a questo ritorno e non abbia inciso nulla per il suo disco solista.

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#46 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • 4356 Messaggi:
  • LocationAnarene, Texas

Inviato 20 febbraio 2015 - 14:13

Black Book

Che perla che hai ripescato! La posto perché magari molti non la conoscono:

Sempre di quel periodo (1999-2000) segnalo All We Want che avrebbe potuto essere tranquillamente un singolo:

Music Is My Radar capolavoro ovviamente. 

• 4
It's like I'm having the most beautiful dream and the most terrible nightmare all at once

Бил, бью и буду бить / Умом Россию не понять, в Россию можно только верить

OR

#47 Nowhere

Nowhere

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 febbraio 2015 - 14:35

comunque la preferisco a qualsiasi pezzo di Everyday Robots 

• 1

#48 Tom

Tom

• Members
  • 13182 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 17:04

Beh, per me Albarn invece non ne ha mai sbagliata una finora (sì, pure "Democrazy"... credo di prenderlo più sul serio io dello stesso Albarn ashd), prima coi Blur e poi coi Gorillaz ha marchiato a fuoco due decenni, a tempo perso ha fatto quell'incanto di "The Good, the Bad & the Queen" e ha rifilato una bella zampata anche a questi anni 10 con il disco solista dell'anno scorso. Quindi massima fiducia.

Coxon non l'ho seguito, ho ascoltato forse il secondo dei suoi solisti, ma generalmente mi pare ben quotato tra gli estimatori dell'indie britannico più fedele alla linea.

Naturalmente questo potrebbe non voler dire nulla, i pregi di entrambi potrebbero annullarsi a vicenda in caso di cattiva alchimia.

E magari c'hanno solo dei mutui da pagare e buttano fuori canzoni registrate con poca convinzione come paventa Bosforo.

Personalmente avendoli sempre apprezzati in tutte le loro incarnazioni spero di poterlo fare anche in questa, mi darebbe una grossa mano non avessero guardato troppo al passato e si fossero inventati qualcosa di ancora una volta diverso.

Sarebbero molto figo se le influenze cinesi non fossero solo nella grafica.

• 0

#49 Smog.

Smog.

.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1816 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 17:06

copertina bellissima

• 0
Nicola.

#50 mueller80

mueller80

mainstream Star

• Banned
  • 1407 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 18:27

Ma Coxon c'è o no?

• 0

#51 Legolas

Legolas

Appassionato di hair metal

• Members
  • 3568 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 febbraio 2015 - 20:09

Idea carina ma senza la rivalità con gli Oasis non sarà la stessa cosa, Noel, Liam vi pago da bere, fate la pace col ditino, un nuovo disco dei Blur senza la pronta risposta degli Oasis é una mezza truffa.

Quando vengono in tour li vado a vedere sicuro, sono curioso di sentire Song2 dal vivo.

Ps Appena ascoltato Go Out...troppo new wave per i loro standard, mi sanno vagamente di Editors

• -5
Immagine inserita

#52 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5547 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2015 - 22:32

Coxon non l'ho seguito, ho ascoltato forse il secondo dei suoi solisti, ma generalmente mi pare ben quotato tra gli estimatori dell'indie britannico più fedele alla linea.

Ha avuto un periodo a metà anni 2000 dove suonava un indie rock piuttosto generico ma, tralasciando i precedenti a quest'epoca, ha inciso nel 2009 The Spinning Top che è a tutti gli effetti un disco folk mastodontico per durata e bellezza, poi A+E nel 2011, che è un ritorno alle atmosfere più abrasive e sperimentali che hanno fatto la fortuna di 13 e dell'omonimo dei Blur. In pratica due dischi agli antipodi.

Snobbata da tutti la sua carriera solista e piuttosto grandiosa, spero continui.

• 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#53 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1548 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 09:40

Ma Coxon c'è o no?

C'è, c'è...
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#54 Carlo86

Carlo86

mainstream Star

• Members
  • 1548 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 09:41

Ma perchè mi state uccidendo tutti (o quasi) questo singolo? Io lo trovo fortissimo-o-o-o-o-o-o
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#55 Garpondera

Garpondera

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21787 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 15:47

Ha avuto un periodo a metà anni 2000 dove suonava un indie rock piuttosto generico ma, tralasciando i precedenti a quest'epoca, ha inciso nel 2009 The Spinning Top che è a tutti gli effetti un disco folk mastodontico per durata e bellezza, poi A+E nel 2011, che è un ritorno alle atmosfere più abrasive e sperimentali che hanno fatto la fortuna di 13 e dell'omonimo dei Blur. In pratica due dischi agli antipodi.

Snobbata da tutti la sua carriera solista e piuttosto grandiosa, spero continui.

C'è stato anche il periodo in cui faceva del pheeghissimo powerpop con "Happiness in Magazines" e "Love Travels At Illegal Speed"

• 1
"Correr, corre cualquiera, pero jugar al fútbol es más complicado."
(Juan Román Riquelme)

#56 Kalt Kalt

Kalt Kalt

Outlier

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 271 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 18:58

Prima data annunciata sul fb ufficiale

blur will play BST Hyde Park on Saturday 20th June. Special guests will include METRONOMYJupiter & Okwess InternationalThe Horrors,Drenge, Roots ManuvaKitty Daisy & Lewis (official)Iris GoldFufanu, and Sugarmen.

• 0

#57 10 Maggio 1987

10 Maggio 1987

[pco] sporco scriba [pco] non sei degno della vita eterna

• Members
  • 5639 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 28 febbraio 2015 - 19:13

rimpianto di aver interrotto all'epoca quel cammino artistico che stava portando canzoni come Battery in Your Leg, Black Book, e Music is my Radar

immenso il cd singolo di music is my radar, con a seguire black book e le due live 7 days e she's so high. ce l'ho ancora, col bollino "prezzo consigliato al pubblico L. 10.900". si stava aprendo un'epoca, mannaggia a quell'alcolizzato

• 0

#58 zuper

zuper

utente well-oiled

• Administrators
  • 565 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 20:48

Prima data annunciata sul fb ufficiale

blur will play BST Hyde Park on Saturday 20th June. Special guests will include METRONOMYJupiter & Okwess InternationalThe Horrors,Drenge, Roots ManuvaKitty Daisy & Lewis (official)Iris GoldFufanu, and Sugarmen.

presente  :hands:

• 1
ex-zuper.

Immagine inserita

#59 Nowhere

Nowhere

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 febbraio 2015 - 20:51

Horrors + Blur   :

• 0

#60 avatar blackwolf

parental guidance

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7154 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2015 - 21:18

un incubo ashd

• 0

*lastfm*

Delia, queen of the fairies.was presiding over the feast of plenty,celebrating 3,000 years of peace. In the midst of the celebration Delia felt a pull from the skies.She looked up and saw dark clouds forming on the horizon in every direction. She fell into a trance and left the party
heading for her home on a high hill. At first, the fairies were puzzled. But then they too felt a force drawing them to follow.Delia was alone inside. The storm grew until it was a raging cyclone hovering over the dwelling. One of the older fairies ventured inside the house. There lay Delia on her bed holding a pair of twins in her arms. The older fairy instantly knew that these were not ordinary twins, but magical wizards. The baby wizards were polarized like magnets: one attracting with a magnetic draw., the other repelling and impossible to get near. Avatar, the kind and good wizard. spent much of his boyhood entertaining his mother with beautiful visions. Blackwolf, the mutant wizard would never visit his mother and spent his time torturing small animals.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq