Vai al contenuto

Foto
- - - - -

[Monografia] Paul Mccartney

• Please log in to reply
66 replies to this topic

#61 good vibrations

good vibrations

Il primo disco del White Album è davvero un disc one

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8283 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 gennaio 2022 - 14:44

Io sono partito (anzi, sto partendo) da Wing Over America che trovo un live molto interessante. Poi mi sono procurato Wings At The Speed Of Sound che trovo molto valido. Per quello che riguarda la discografia solista sono abbastanza indeciso: leggo pareri contrastanti un po' ovunque, pare non esista un disco definitivo di Macca, uno per capirlo a fondo. C'è chi dice RAM, c'è chi dice Flowers In The Dirt. 

Perdonami, chi dice "Flowers in the Dirt"?

Io comunque suggerirei (come già han fatto altri) o Ram o Band on the Run.

Pure Chaos and Creation in the Backyard è effettivamente un discone, ma da ascoltare in un secondo momento

• 1
Immagine inserita

#62 Kerzhakov91

Kerzhakov91

Born too late

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4982 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 15 gennaio 2022 - 15:16

Io sono partito (anzi, sto partendo) da Wing Over America che trovo un live molto interessante. Poi mi sono procurato Wings At The Speed Of Sound che trovo molto valido. Per quello che riguarda la discografia solista sono abbastanza indeciso: leggo pareri contrastanti un po' ovunque, pare non esista un disco definitivo di Macca, uno per capirlo a fondo. C'è chi dice RAM, c'è chi dice Flowers In The Dirt. 

Il disco perfetto non l'ha mai fatto, né da solista né con gli Wings, c'è poco da fare; ha sempre piazzato qualche brano di qualità discutibile che macchia anche i lavori migliori. Allo stesso tempo, però, trovi sempre qualche perla disseminata in dischi minori o poco riusciti. Macca è così, prendere o lasciare (e in fondo lo era anche coi Beatles: le peggiori canzoni portano quasi tutte la sua firma). 

Tra quelli che ho ascoltato il mio preferito, comunque, è "Ram", peraltro forse l'album che più è stato rivalutato nella storia del rock (all'epoca venne massacrato senza pietà, oggi viene acclamato quasi universalmente come un mezzo capolavoro). 

• 1
xi5kmZq.gif

OR

#63 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1281 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 10:13

Credo che andrò di RAM e Tug Of War, invece con gli Wings credo che universalmente sia riconosciuto Band On The Run come il loro migliore.

• 0

#64 pasquale

pasquale

mainstream Star

• Members
  • 2722 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2022 - 13:00

Macca è così, prendere o lasciare (e in fondo lo era anche coi Beatles: le migliori canzoni portano quasi tutte la sua firma).

• 0
Concerto di Bruce Springsteen a Roma, Ippodromo Capannelle - 11.07.2013, in audio e video, il link alla playlist apposita è questo

http://www.youtube.c...feature=mh_lolz

#65 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1281 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2022 - 10:08

In ascolto ossessivo compulsivo di Wings Over America...ma che live è? Pazzesco.

• 0

#66 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1281 Messaggi:

Inviato 31 gennaio 2022 - 11:55

RAM è proprio bello, bello.

• 4

#67 Fidelio

Fidelio