Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

Le Mort Du Jour (Forùm The Bell Tolls)


  • Please log in to reply
960 replies to this topic

#901 Chance

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 10:37

NjMtODk3NC5qcGVn.jpeg

asd
IMG-20230824-120830.jpg
  • 0

#902 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 12:59

Ieri è morto Erkin Koray sad.png .

 

 

Non so a quanti possa interessare, ma torno su questo e ci aggiungo una riflessione che in realtà non c'entra molto con la memoria mortuaria.

In sostanza, avevo letto da non ricordo quale fonte angloamericana che Koray aveva recentemente appoggiato Erdogan e la cosa mi aveva un po' deluso considerando la bellezza della sua musica. In realtà la situazione era molto più grave.

 

Parlando con un mio netfriend turco gli ho chiesto informazioni al riguardo, perché dovendo scrivere un articolo commemorativo non potevo metterci una notizia di cui avevo letto poche righe, in più ormai delle fonti angloamericane sulle altre culture mi fido zero (del resto stanno stravolgendo anche la loro, figurarsi le altre).

 

Koray non ha mai appoggiato Erdogan, bensì un partito che poi, a un certo punto, ha appoggiato il governo Erdogan. Che forse è anche peggio, dal momento che quel partito è l'MHP, sponda parlamentare dei Lupi Grigi.

 

Difatti nonostante l'articolo sia basato sostanzialmente su tutta roba che mi ha riferito 'sto ragazzo, non ha voluto cofirmarlo perché ha il terrore di vedere abbinato il suo nome in una critica a quella gente, anche per un sito straniero in un'altra lingua e che per giunta parla di musica. 

Non mi era mai capitata una cosa del genere, anche solo per questo credo che il pezzo meriti di essere letto: 

 

https://www.ondarock.../erkinkoray.htm

 

Ovviamente c'è anche una guida all'ascolto, perché nonostante tutto la musica di Koray è stata davvero bella (e per fortuna dai suoi testi non trasparivano le sue idee politiche).


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#903 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5722 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 agosto 2023 - 20:19

Alla fine comunque era il classico artista conservatore, che giocava con i cliché sull'amore ed evocava la rassicurante triade dio-patria-famiglia.

Non mi stupisce che il popolo over60 lo amasse, né che fosse popolare in Russia, così come non mi stupisce che i millennial lo abbiano sempre snobbato considerandolo un cantante vecchio, che evocava un immaginario vecchio, buono giusto per le sagre di paese o per i programmi nostalgici della RAI.

Più o meno stesso discorso per artisti come Al Bano, Pupo, Riccardo Fogli, Gianni Togni, Mino Reitano, Fausto Leali che credo avessero tutti un pubblico più o meno sovrapponibile.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#904 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2023 - 20:49

Ma Cutugno scriveva le musiche e le cedeva ad artisti stranieri rinomati, lo metterei una spanna sopra gli altri citati (tranne Togni che a mio parere è stato capace di fare cose molto buone, un po' come i Pooh).

 

I testi sì, ma non li scriveva lui. Insomma, bisogna cercare di comprendere gli artisti al di là della sensazione che offrivano (i testi nazionalpopolari, Sanremo, le comparsate in Rai, le massaie che cantano etc.) e ridurli all'osso, alla musica. Nel caso di Cutugno la prova del nove del suo valore di compositore pop melodico sono proprio le sue cose scritte per (o cantate da) Petula Clark, Joe Dassin, Johnny Hallyday, Claude François, Mireille Mathieu, Iggy Pop etc.

Molte di queste collaborazioni sono antecedenti al suo esordio quando era solo un autore di musiche, quindi niente ancora Sanremi, italani, etc.

Il suo è il caso di un già apprezzato (anche all'estero) autore di musiche che solo verso i 40 anni ha iniziato a fare palate di soldi con la sua immagine e la sua voce, giocandosi la carta del nazionalpopolarismo che tanto faceva vendere all'epoca.

 

Sono traguardi che gli altri citati non hanno mai raggiunto.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#905 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5722 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 24 agosto 2023 - 21:25

Ma Cutugno scriveva le musiche e le cedeva ad artisti stranieri rinomati, lo metterei una spanna sopra gli altri citati (tranne Togni che a mio parere è stato capace di fare cose molto buone, un po' come i Pooh).

 

I testi sì, ma non li scriveva lui. Insomma, bisogna cercare di comprendere gli artisti al di là della sensazione che offrivano

 

Ma io non paragonavo le capacità artistiche, ma il loro pubblico che era grosso modo sovrapponibile,

In questi giorni ci si chiedeva perché Cutugno è stato sempre trattato male dalla critica e da un certo mondo musicale, la risposta per me sta nell'immaginario che trasmetteva e nel pubblico che attirava.

Cutugno lo associ alle serate karaoke e all'immancabile zio\nonno che tira fuori le sue canzoni dopo qualche bicchiere di vino, chiaro che questo ha fatto storcere il naso a molti.

E secondo me vale un po' per tutti gli artisti che ho citato.


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#906 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2023 - 08:17

Ha scritto anche "Noi ragazzi di oggi noi" x Louis Miguel asd (una pagina nera sanremese che ancora si ricorda)
Secondo me il limite maggiore delle sue canzoni è la sua voce. Dal timbro celentantesco, ma senza le sfumature, l'estensione e la capacità istrionica del molleggiato, appesantisce più che impreziosire le composizioni.
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#907 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2023 - 08:43

Di "Noi ragazzi di oggi" ho il 45 giri da quando uscì, lato B "Il cielo" (anche questa di Cutugno), adoravo di Cutugno i suoi ritornelli epico-nostalgici con gli archi che sviolinavano sotto la voce

https://youtu.be/3R9...FAVytwvYnWPE_9c

Sulla voce concordo che era davvero monocorde, certo non era Lucio Battisti (che credo certi testi si sarebbe rifiutato di cantarli asd)
  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#908 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2023 - 13:17

Stars of the RIP... Notizia molto triste (più o meno come un loro doppio CD). Mi stavo chiedendo proprio l'altro giorno se avrebbero mai fatto qualcosa di nuovo, coi loro tempi...

 

https://www.sentirea...eta-di-53-anni/


  • 2
A chemistry of commotion and style

#909 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 28 agosto 2023 - 16:28

:

 

notizia veramente pessima NOT, speravo anch'io in un colpo di coda da campioni quali erano (ma anche di Brian come singolo)

ricordiamolo con una delle canzoni migliori mai scritte nella storia della musica

 


  • 1

#910 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 28 agosto 2023 - 16:39

Il fatto che il video non si carichi è voluto? Conosco poco la band ma non la associo al termine "canzone", quindi il sospetto m'è venuto...


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#911 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 04 settembre 2023 - 18:11

Steve Harwell.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#912 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2023 - 20:45

Stavo sentendo dei pezzi dei King Crimson sul tubo ("the night watch", "book of saturday") e arrivo a questo:

 

 

Mi pare che Fripp mescola un po' di ironia ed anche commozione...

 

La scomparsa di John Wetton risale comunque a pochi anni fà...


  • 0

#913 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2023 - 21:35

Steve Harwell.


Cavolo, mi dispiace. Leggo che non ha avuto neanche una vita facilissima, nonostante il successo.
Walkin' On The Sun mi piaceva, se non l'ho rivenduto dovrei avere persino il singolo da qualche parte. Qualcuno mi presto' anche l'album intero, ma me lo ricordo abbastanza banale. All Star invece l'ho sempre sopportata poco.

Comunque direi band simbolo della "Summerland".

 

 

Non credo di aver mai rivisto ne ripensato a questo video negli ultimi 25 anni, ma rivedendolo ne anticipavo quasi ogni scena, non so se e' perche' mi piaceva o per osmosi da heavy rotation.  


  • 1

#914 peppe trotta

    Roadie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 810 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2023 - 11:49

Steve Roden


  • 0

#915 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2023 - 12:01

Il paroliere Franco Migliacci. "Nel blu dipinto di blu", "Tintarella di luna", "Fatti mandare dalla mamma...", "In ginocchio da te", "C'era un ragazzo che come me...", "Un mondo d'amore", "La bambola", "Una rotonda sul mare", "Spaghetti a Detroit", "Ma che freddo fa", "Il cuore è uno zingaro", "Che sarà", "Ancora", e tante tante altre. Fra le quali:

 

Spoiler
 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#916 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2023 - 12:33

John Marshall, batterista con Nucleus, Jack Bruce, Soft Machine ma vedo da wiki pure turnista con un'infinità di musicisti tipo Holdsworth,  Gil Evans, Abercrombie etc


  • 0

#917 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 17 settembre 2023 - 14:10


Steve Harwell.

Cavolo, mi dispiace. Leggo che non ha avuto neanche una vita facilissima, nonostante il successo.Walkin' On The Sun mi piaceva, se non l'ho rivenduto dovrei avere persino il singolo da qualche parte. Qualcuno mi presto' anche l'album intero, ma me lo ricordo abbastanza banale. All Star invece l'ho sempre sopportata poco.
Comunque direi band simbolo della "Summerland".
 

 
Non credo di aver mai rivisto ne ripensato a questo video negli ultimi 25 anni, ma rivedendolo ne anticipavo quasi ogni scena, non so se e' perche' mi piaceva o per osmosi da heavy rotation.

se è stato buono durante la vita passerà l'eternità nel video di Pacific coast party
  • 0
apri apri, apri tutto!

#918 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2023 - 10:36

Vabbè ormai è il morto di qualche giorno fa, comunque Carla Bley.

Notavo che nella sua pagina RYM non ha nemmeno un rimando alla Liberation Music Orchestra di cui se proprio non co-leader è stata comunque membro fondamentale, strumentista e arrangiatrice oltre che compositrice.

Riascoltando quel mezzo capo che è Jazz Composer's Orchestra (dico mezzo capo perchè sto ascoltando il secondo disco, quello con Cecil Taylor al piano e un mostruoso Andrew Cyrille alla batteria) mi rendo conto che pure il marito di allora, Michael Mantler, è un altro veramente poco ricordato nel mondo del jazz, fosse solo per aver composto questo disco e uno dei grandi dischi dimenticati del jazz-rock (scrivo jazz-rock perchè era un disco ben diverso dai coevi gruppi fusion tipo Weather Report, Mahavishnu e Return to forever) che è Hapless Child.
Vedo che ha pubblicato diversi lavori su ECM ma io per primo non conosco quasi niente di quello che ha fatto dopo il 74.

 


  • 3

#919 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2023 - 17:13

Io da non suo fan ho riscoperto nell'ultimo paio d'anni l'album "Sextet" del 1987 e mi piace molto. A tratti quasi proto-vapor:

 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#920 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2023 - 18:31

Mai sentito, stasera quando torno a casa se mi ricordo lo scarico


  • 0

#921 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2023 - 12:53

nell'anno in cui ci lascia jack lee se ne va un altro che sta nell'olimpo dei più fighi,
ciao dwight <3


Twilleydontmind.jpg

http://www.youtube.c...wQtI1Yz2t5X65bt


http://www.youtube.c...88n_rArPwov8kku
  • 0

#922 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2023 - 22:54

é morto DJ Palotai, gran disc jockey e leggenda assoluta dell'underground ungherese

 


  • 0

#923 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 14:41

Shane Macgowan 


  • 0

#924 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12588 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 14:49

Cristo, visto una foto qualche giorno fa che era uscito dall'ospedale e dimostrava 90 anni :(

Vabè, è un miracolo che sia arrivato a 65.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#925 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 novembre 2023 - 14:56

Convintissimo fosse già morto

Anche subliminalmente commento che fosse Mark E. Smith, ammetto


  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#926 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 15:03

L'ultimo pirata.

 

 

Il mio primo topic su questo forum (epoca "a bandierina") era dedicato ai Pogues e ai suoi due dischi solisti: 2002 o 2003? Gia' allora ci si stupiva fosse ancora vivo.


  • 6

#927 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 16:39

https://www.youtube....h?v=Sv3fQQhoYYA

 

Con il suo amico Nick.

 

Ciao Shane.


  • 5

#928 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 17:14

andato via anche Geordie

 

 

405711513_1091238488758622_3351697705446

 

 

ma quanto erano fichi?


  • 3

#929 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2023 - 22:58

Geordie Walker dei KJ, Shane MacGowan dei Pogues e Mike Martt dei Gun Club. Bella moria
  • 1

#930 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5515 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 dicembre 2023 - 08:19

:
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#931 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2023 - 08:47

Gruppo grandissimo e lui un mito assoluto

 


  • 0

#932 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2023 - 10:05

Ai tempi dei tempi una mia compilation con le loro ballate otteneva sempre il suo effetto sulle ragazze. Certo per "Fairytale of New York" era essenziale non conoscessero troppo bene l'inglese. asd Quando conobbi mia moglie guadagnai punti identificando in "Summer In Siam" una canzone che l'aveva colpita mesi prima dal vivo alle Scimmie sui Navigli.  

 


  • 0

#933 mauroxth

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • LocationThai

Inviato 02 dicembre 2023 - 03:11

Rainbow Man omini12.gif


  • 0

#934 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 12:03

Ciao Jimmy.

 

https://www.youtube....h?v=kCpovOZPZVE

 

Paolo Conte - Jimmy, ballando

 

Jimmy, non credi che possiamo
Offrirci un pranzo da pascià,
A questo punto della nostra vita,
Vento d'autunno quindi entriamo qua.
 
Jimmy, non so se sei d'accordo,
Abbiam mangiato una bontà,
E caso mai possiamo farci anche un bel giro
Con quelle due, ma ci vedi tu fin là?
Jimmy, ballando, ballando
Con due cinesi io e te,
Gente diversa da noi
E' strano, sai, guardare in faccia Shangaj.
 
Jimmy, è sembrato educato
Il nostro invito, chissà,
Ma la miopia
E' così, così,
E così
Con due cinesi siamo qui.
 
Jimmy, non pensare
Zitto, che il nemico ci ascolta
Jimmy, non giurare
Con te stesso: è l'ultima volta
Ne abbiam viste tante di regine
Andar sull'altro marciapiedi
Al sole e noi all'ombra
Ombra e sole,
Sempre così.
 
Jimmy, ridendo e scherzando,
Non vorrei dire, però
Ci meritiamo, di più,
Di più, di più, di più ah
Jimmy, di più.

  • 1

#935 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 12:29

 

Ciao Jimmy.

 

https://www.youtube....h?v=kCpovOZPZVE

 

Paolo Conte - Jimmy, ballando

 

Jimmy, non credi che possiamo
Offrirci un pranzo da pascià,
A questo punto della nostra vita,
Vento d'autunno quindi entriamo qua.
 
Jimmy, non so se sei d'accordo,
Abbiam mangiato una bontà,
E caso mai possiamo farci anche un bel giro
Con quelle due, ma ci vedi tu fin là?
Jimmy, ballando, ballando
Con due cinesi io e te,
Gente diversa da noi
E' strano, sai, guardare in faccia Shangaj.
 
Jimmy, è sembrato educato
Il nostro invito, chissà,
Ma la miopia
E' così, così,
E così
Con due cinesi siamo qui.
 
Jimmy, non pensare
Zitto, che il nemico ci ascolta
Jimmy, non giurare
Con te stesso: è l'ultima volta
Ne abbiam viste tante di regine
Andar sull'altro marciapiedi
Al sole e noi all'ombra
Ombra e sole,
Sempre così.
 
Jimmy, ridendo e scherzando,
Non vorrei dire, però
Ci meritiamo, di più,
Di più, di più, di più ah
Jimmy, di più.

 

 

Povero Villotti! Un grande


  • 0

#936 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 18:32

:( rip
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#937 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 06 dicembre 2023 - 18:45

Signora li sta seppellendo tutti, si rende conto?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#938 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2023 - 15:12

Facciamo il punto della situazione

FB-IMG-1701960310756.jpg
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#939 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2023 - 19:06

AMP Fiddler, cancro a 64 anni :(

 

 

Ex-tastierista dei Parliament-Funkadelic, poi in solo, quietamente, una delle influenze sotterranee di fusione tra hip-hop, soul, funk & r&b degli anni Duemila e del circolo J Dilla/Madvillain. Lo vidi anche dal vivo tanti anni fa, bellissimo show.


  • 0
OR

#940 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2024 - 10:31

Ormai è già qualche giorno che gira la notizia su facebook, Phill Niblock.

Io era veramente una vita che non lo ascoltavo, talmente tanto che non ho nemmeno un cd nell'hard disk, ieri grazie a un post di lassigue su facebook ho sentito questo 


  • 0

#941 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2024 - 16:56

Grandissimo, il massimalista dei minimalisti


  • 0
A chemistry of commotion and style

#942 diegopunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 148 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2024 - 18:31

Luis Vasquez-Soft Moon

ho tutti gli album e visto dal vivo .

Che tristezza


  • 0

#943 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2024 - 19:12

Mary Weiss, cantante delle Shangri-Las. 

 

 


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#944 Narostium

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2024 - 00:11

Wayne Kramer, RIP,
https://youtu.be/qUz...?feature=shared

Quanto vorrei essere stato alla Grand Ballroom a Detroit in quella lontana notte di Halloween del 68, quel ready to testify personalmente lo sento necessario oggi più che mai nella mia generazione e me lo tengo bene a mente, per essere parte della soluzione e non il problema. Indiscussamente i padrini del punk, con un messaggio che andava già oltre il punk londinese del 77.
  • 1

#945 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2024 - 09:45

Dispiace, un gruppo sicuramente importante anche se magari hanno inciso poco.
Lui era molto interessante nelle interviste, con una vita travagliata e i racconti del carcere in cui conobbe un bravo trombettista dell'epoca be-bop anche lui con una carriera promettente stroncata da droghe e problemi vari (non mi ricordo il nome al momento)


  • 0

#946 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2024 - 10:56

Gruppo oltre ogni limite. L'ideologia del rock che disintegra la vile codardia.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#947 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2024 - 20:19

Damo Suzuki, gente


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#948 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2024 - 15:25

È morto Vitalij Kuprij, "tastierista russo, trasferito in ameriga", autore del seminale disco Glacial Inferno, così presentato dal grande Richard Benson:

 

https://www.youtube.com/watch?v=kQm80lXAuW0

 

con una formazione micidiale: Michael Harris alla chitarra, Randy Coven al basso, John Macccaluso alla batteria... ma che volete di più da un quartetto di questo genere se non la guerra, LA GUERRA PIÙ TOTALEEEEEEEEEE

 

Ho mai sentito qualcosa di suo? No, ma ci tenevo a ricordare il grande Richard ❤️.


  • 1

#949 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 23 febbraio 2024 - 16:44

Damo Suzuki, gente

 

Cercavo resoconti o video del concerto a Napoli (Damo Suzuki's network) a Galleria Toledo, probabilmente nel 2003. Ricordo , tra le altre cose, che a fine concerto scese dal palco e salutò calorosamente ad uno ad uno tutti i presenti, un grande.

Purtroppo non ho trovato nulla per quel concerto, c'è comunque questo ricordo in cui ci sono anche belle foto https://www.rockit.i...ente-collettivo


  • 1

#950 Siegel

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 182 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2024 - 12:51

sad.png

 

7959700_26204046_ernesto_assante_morto.j


  • 2




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi