Vai al contenuto


Foto
* * * - - 10 Voti

Suicidio


  • Please log in to reply
265 replies to this topic

#1 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:32

Ho appena letto la notizia che David Pajo avrebbe annunciato il suo suicidio sul blog, onde poi essere salvato in extremis.

Ecco il post: http://pinkhollers.b...oken-heart.html

Mi astengo dal commentare, sarei retorico. Pensavo potesse interessare ai tanti ammiratori di Slint, Tortoise etc.

 

Non l'ho messo nella sezione musicale perché magari può fungere da spunto per raccontare le vostre esperienze. Ci avete mai fantasticato su? Avete mai preso in considerazione l'ipotesi? Ci avete mai provato? Ci siete mai riusciti? (ovviamente no)

 

Poi magari dico la mia, ora vado un attimo al balcone...


  • 3

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#2 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:33

Se volevi farti amico Lassigue, questo è il modo migliore..


  • 3

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:36

Ho appena letto la notizia che David Pajo avrebbe annunciato il suo suicidio sul blog,

 

ma perché non l'ha fatto qua cazzo?


  • 0

 


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:38

comunque è una notizia che porterà dei suicidi nel forum, sono sicuro, ad esempio tutti quelli che da anni provano, senza successo, a farsi piacere Spiderland, ora saranno ancora più spaesati

 

 

H

Poi magari dico la mia, ora vado un attimo al balcone...

bachy dal balcone ci sono molti casi rimasti parcheggiati in carrozza, pure Wyatt, non hai del cianuro in casa per stare sicuro?


  • 1

 


#5 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:42

 

Ho appena letto la notizia che David Pajo avrebbe annunciato il suo suicidio sul blog,

 

ma perché non l'ha fatto qua cazzo?

 

 

ma figurati, ti avrebbe lasciato con l'amaro in bocca. è il classico che in extremis la scampa sempre.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:43

 

 

Ho appena letto la notizia che David Pajo avrebbe annunciato il suo suicidio sul blog,

 

ma perché non l'ha fatto qua cazzo?

 

 

ma figurati, ti avrebbe lasciato con l'amaro in bocca. è il classico che in extremis la scampa sempre.

 

 

 

sì lo penso pure io, è una mezza operazione commerciale, altrimenti sarebbe morto dai, dopo anni di indismo spinto ha capito che bisogna guadagnare


  • 0

 


#7 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 13:54

http://instagram.com/p/y2h6uOk_hp/

dai, uno che pubblica un messaggio prima di ammazzarsi, non vuole morire. David Pajo poser. A morte.
 


  • 2

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:04

http://instagram.com/p/y2h6uOk_hp/

dai, uno che pubblica un messaggio prima di ammazzarsi, non vuole morire. David Pajo poser. A morte.
 

 

concordo, facciamolo venire qua a fare l'esame da neofita che almeno si suicida davvero


  • 0

 


#9 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:13

"When I finally found out the truth, an unbearable weight was lifted from me. All the confusion was gone, finally, and it all made complete sense: the weight loss, the lingerie, the gym addiction, the facials, the waxing, the Persian cookbook, the love poem you claimed was for me, the Neruda poems, the Buddhist book you claimed was from an ex boyfriend, the What Successful People Do Before Breakfast book, all those trips to LA, the secret meetings in NYC and staying overnight in Philly. Finally, all the pieces fit into place and all my suspicions and intuitive insights were legitimized." David  Pajo

Sembra che l'arrivo dell'amante avesse dato un po' di brio alla sua vita sessuale.

 


  • 0

#10 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:18

Mai pensato al suicidio, mi voglio troppo bene


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#11 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:24

comunque per quanto riguarda il topic, mi è capitato spesso di guardare nel vuoto e pensare che sarebbe solo un attimo. Immaginare il gesto di scavalcare il parapetto, pensando che ci vuole davvero un coraggio immenso, qualunque cosa sia l'origine di quel coraggio - depressione? rabbia? disperazione? vuoto?- perché vita e morte sono separate da un confine sottilissimo e tagliente, doloroso, spaventoso. Anche l'idea di una morte nel sonno non garantisce che non si provi un dolore. L'ultimo istante della tua vita fatto di rantoli e di dolore, di paura. Credo che il suicidio sia una cosa davvero incomprensibile per chi non l'ha mai tentato, perché per quanto anche la vita vissuta tranquillamente è destinata a finire improvvisamente, da qualche parte, con dolore e paura, almeno ti aggrappi al tempo che passa e lasci che ti porti via lui, un giorno. La fragilità della vita è un concetto che abbiamo nel DNA, è quello spirito di conservazione che fa fuggire gli animali al primo imprevisto, come la tigre che balza via spaventata perché un uccellino l'ha toccata mentre era intenta a puntare qualcosa di ignoto. Il predatore mentre caccia ha paura di morire. Se riesci a fare un passo oltre la paura, deve esserci qualcosa di più forte della natura a spingerti, qualcosa di terribile.


  • 1

#12 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:35

"When I finally found out the truth, an unbearable weight was lifted from me. All the confusion was gone, finally, and it all made complete sense: the weight loss, the lingerie, the gym addiction, the facials, the waxing, the Persian cookbook, the love poem you claimed was for me, the Neruda poems, the Buddhist book you claimed was from an ex boyfriend, the What Successful People Do Before Breakfast book, all those trips to LA, the secret meetings in NYC and staying overnight in Philly. Finally, all the pieces fit into place and all my suspicions and intuitive insights were legitimized." David  Pajo

Sembra che l'arrivo dell'amante avesse dato un po' di brio alla sua vita sessuale.

 

non ho capito, lui andava dall'estetista e quindi è caduto in depressione?


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#13 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:41

no è lunghissimo il post. a quanto pare 'a mugliera se teneva a uno un tizio in affari tutto yoga, buddhismo, salutismo, sfarzo e a quanto pare lei ha iniziato a comprare lingerie, farsi cerette completissime e farsi lavare la faccia con la pompa dell'acqua. Il buon David era perplesso e lei cortesemente negava per più di un anno, finché poi lui ha scoperto tutto, l'ha picchiata -credo di aver capito- e lei in tribunale gli ha tolto le mutande e i due figli ed è andata a festeggiare la vittoria della causa stappando la bottiglia di dom perignon persiano buttandosela in faccia come neanche un pilota di F1.


  • 1

#14 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:44

Se volevi farti amico Lassigue, questo è il modo migliore..

'stu bachelor è un gran paraculo, nevvero?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#15 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 13 febbraio 2015 - 14:51

no è lunghissimo il post. a quanto pare 'a mugliera se teneva a uno un tizio in affari tutto yoga, buddhismo, salutismo, sfarzo e a quanto pare lei ha iniziato a comprare lingerie, farsi cerette completissime e farsi lavare la faccia con la pompa dell'acqua. Il buon David era perplesso e lei cortesemente negava per più di un anno, finché poi lui ha scoperto tutto, l'ha picchiata -credo di aver capito- e lei in tribunale gli ha tolto le mutande e i due figli ed è andata a festeggiare la vittoria della causa stappando la bottiglia di dom perignon persiano buttandosela in faccia come neanche un pilota di F1.

 

Ho finito i + ma è una storia bellissima e piena di tutti gli ingredienti che amo! (manca il sushi e lo champagne sarebbe dovuto essere Mumm ma va be', sono dettagli)


  • 0

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#16 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 15:16

guarda, visto il riferimento al facial nel post di Pajo, lo sciampagno di cui parlo è metaforico, ma non so se è proprio quello che tu volevi che fosse o speravi in qualcosa più yolo di un semplice facial. Purtroppo di sushi non si parla. :


  • 0

#17 Fox la testa parlante

    Mr. Alphabet says

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2173 Messaggi:
  • LocationOn the stairs with my feet in the air

Inviato 13 febbraio 2015 - 15:24

Sì avevo colto la metafora, era per legare l'analogia alla mia premiazione come matricola dell'anno 2014 (senza falsità, il più grande momento della mia vita) e alla foto scelta da limenitis, che mandava segnali asd : http://forum.ondaroc...2014/?p=1875469

Di sushi non si parla, ma secondo me una cena di sushi da qualche parte dietro le quinte di questa storia c'è stata.


  • 1

"Give me all your money just to cover you
Cover you in honey"

 

(Don't be afraid

There's no marmalade)


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 15:47

 

Se volevi farti amico Lassigue, questo è il modo migliore..

'stu bachelor è un gran paraculo, nevvero?

 

 

cmq ho già discusso con Limentis per nominarlo neofita miliare, a seguito di quella cosa sui Velma che è precedente a questo topic


  • 0

 


#19 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 13 febbraio 2015 - 17:35

perché vita e morte sono separate da un confine sottilissimo e tagliente, doloroso, spaventoso. Anche l'idea di una morte nel sonno non garantisce che non si provi un dolore. L'ultimo istante della tua vita fatto di rantoli e di dolore, di paura. 

 

Ma perchè ma no. Non è detto, sei troppo brutale mi turbi.


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#20 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 febbraio 2015 - 17:41

il suicidio è una cosa seria, non ci si improvvisa suicidi, non si improvvisa un suicidio. Il suicidio è l'unica morte che non si può sbagliare. Chi sbaglia cerca attenzione ma la carenza di attenzione non giustifica un suicidio. Ne so troppe sull'argomento.


  • 3

#21 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:08

Quando si muore si muore, non si parla


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#22 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:30

Quando si muore si muore, non si parla

 

In linea di massima concordo, anche se un tale Ian Curtis ne ha parlato per anni, prima di agire.

 

 

 

il suicidio è una cosa seria, non ci si improvvisa suicidi, non si improvvisa un suicidio. Il suicidio è l'unica morte che non si può sbagliare. Chi sbaglia cerca attenzione ma la carenza di attenzione non giustifica un suicidio. Ne so troppe sull'argomento.

 

 

Sono d'accordo. Aggiungo che sbagliare un suicidio, per come la immagino, dev'essere una delle cose più tremende che possano capitare: ti ritrovi con un ulteriore carico di miseria che va a gettarsi sulla miseria precedente. Ecco perché, se mai dovessi decidere di suicidarmi, farei in modo che nessuno ne sappia nulla e che non ci sia via di scampo: non sopporterei di vivere una vita da suicida, potrei riprovare ma suppongo debba essere una cosa penosissima, dopo le quintalate di accoramento di parenti, amici, estranei.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:32

ragazzi bando alle ciance, non siamo qua a pettinare le bambole, chi vuole almeno provare un inizio?

cercare dei motivi per farlo insomma


  • 0

 


#24 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:34

 

 

 

 

 

 

 

Sono d'accordo. Aggiungo che sbagliare un suicidio, per come la immagino, dev'essere una delle cose più tremende che possano capitare: ti ritrovi con un ulteriore carico di miseria che va a gettarsi sulla miseria precedente. E

 

ci sono due errori di fondo, non è il tuo campo, buon per te


  • 0

#25 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:38

Per quanto mi concerne (dai, un po' di real life ragazzi!), non posso dire di aver considerato l'ipotesi: sarebbe un verbo inappropriato. So di non avere motivi per farlo; e anche qualora dovessi aver perso tutto, mi rimarrebbero i dischi. :D

Se c'è qualche soggetto depresso alla lettura, saprà bene cosa voglia dire essere tartassati dall'idea del suicidio, svegliarsi al mattino e cominciare a macchinare, a percorrere mentalmente quei chilometri che portano al ponte più alto, o a calcolare ipotetiche dosi letali di farmaci. È un'esperienza che alla lunga risulta sfiancante, rendendo necessario l'apporto di farmaci adeguati - che aiutano, questo sì.

 

 

 

 

 

 

Sono d'accordo. Aggiungo che sbagliare un suicidio, per come la immagino, dev'essere una delle cose più tremende che possano capitare: ti ritrovi con un ulteriore carico di miseria che va a gettarsi sulla miseria precedente. E
 

 

ci sono due errori di fondo, non è il tuo campo, buon per te

 

 

 

Approfondisci pure.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#26 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:41

devo andare a ballare, magari domani


  • 0

#27 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:42

devo andare a ballare, magari domani

 

Quanti anni hai Piersa? qualche vecchia zozzona si rimedia sempre?


  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#28 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:43

devo andare a ballare

 

 

con le lacrime agli occhi?

 

 

 


  • 1

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:48

grande Bachy, citazione superwave

 

ti faremo neofita miliare, stai sereno


  • 0

 


#30 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 18:52

grande Bachy, citazione superwave

 

ti faremo neofita miliare, stai sereno

 

 

:hands: :hands: :hands:


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#31 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 20:40

anni fa c'era uno che si gettò dal tetto di un palazzo di sei piani che era nel campus dell'azienda per cui lavoravo. Aveva parecchi problemi (divorzio, disabilità) e pare che stessero anche per dargli il benservito a lavoro. Non disse niente a nessuno, non scrisse memorie, non fece altro che andare sulle scale esterne -dove tutti fumavano- durante la pausa pranzo per poi arrivare sul tetto.

Un ragazzo che andava all'uni con una mia amica disse agli amici "vado a prender una cosa" e la cosa era a quanto pare una rincorsa. Si gettò così, da un ponte, lasciando gli amici nel bel mezzo di una chiacchierata, senza motivo apparente.

Il nonno di un mio amico pensò che vivere senza un piede fosse peggio che non vivere affatto e preferì spararsi in testa anziché affrontare il diabete e la cancrena.

La sorella di una ragazza che conosco si impiccò per la depressione.

Un tizio che veniva all'uni con me invece m'ha raccontato di uno che provò ad ammazzarsi dalle sue parti, ma si spezzò le gambe e rimase intrappolato su un terrapieno fra due strapiombi senza il coraggio di buttarsi più. Ho sentito spesso storie di gente che a primo tentativo fallito non ci ha più provato, come se fosse stato solo un attimo di ottenebramento e poi la paura di morire fosse arrivata come una secchiata d'acqua gelida (senza farsi il video).

 

Secondo me non è sempre tutto pianificato e anche quando è pianificato non sempre riesce (il più organizzato che mi viene in  mente è quello di Mishima che il tanto bramato seppuku si lamentava di non averlo fatto quando era ancora al picco del vigore e poi nel momento cruciale gli fu quasi sabotato dall'assistente non molto freddo). Non si può dire che qualunque suicidio fallito sia stato fatto da chi non voleva morire, ma di certo una volta rischiato di morire non è così automatico riprovarci.


  • 0

#32 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 13 febbraio 2015 - 21:22


  • 1

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#33 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 22:36

A me non spaventa la morte, e non ho grande interesse ad invecchiare, quindi non escludo che seguirò le orme di Guy Debord con un suicidio gioioso che sarà un'esplosione di vitalità, celebrazione fragorosa dell'esistenza.

 

viva la morte, viva i Grateful Dead!


  • 2

#34 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 febbraio 2015 - 23:37

Il mio nonno paterno si è suicidato
È il mistero e la vergogna della nostra famiglia, non se ne poteva né doveva parlare
Ma ora che sono tutti morti non ha più alcun senso
La cosa più terribile è che pare l'abbia fatto per una donna - mia nonna - che aveva un'amante, ma si può?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#35 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 febbraio 2015 - 23:54

Il mio nonno paterno si è suicidato
È il mistero e la vergogna della nostra famiglia, non se ne poteva né doveva parlare
Ma ora che sono tutti morti non ha più alcun senso
La cosa più terribile è che pare l'abbia fatto per una donna - mia nonna - che aveva un'amante, ma si può?

 

Il marito della cugina di mia madre si è impiccato in cucina per lo stesso motivo (ma pare fosse depresso di suo da prima).

C'è un risvolto curioso, siccome aveva una caterva di polo Lacoste, per non buttarle le hanno regalate a me e a mio padre che le abbiamo indossate per anni asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 00:08

ragazzi bando alle ciance, non siamo qua a pettinare le bambole, chi vuole almeno provare un inizio?

cercare dei motivi per farlo insomma

 

 

Il livello di questa discussione?


  • -1

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 00:29

 

ragazzi bando alle ciance, non siamo qua a pettinare le bambole, chi vuole almeno provare un inizio?

cercare dei motivi per farlo insomma

 

 

Il livello di questa discussione?

 

 

1) non l'ho aperta io

2) è un forum dove, tra le altre, ci sono discussioni come "Sanremo", "Alta Società", "Dive, Divette, Escort E Puttanoni Della Tv Italiana", topic sul calcio dalla A alla Z ecc ecc ecc, qualunque dibattito può andare bene a questi livelli asd vabbeh c'è chi come Marguati cerca di trattare argomenti "nobili", lo ammetto ma non sono molti

3) ognuno la valuterà alla propria maniera, poi non mi pare il tuo un intervento volto a migliorarla (a patto che sia necessario)

 

dest e twinPX, gli ultimi 2 interventi prima del tuo, hanno raccontato dei casi di suicidio in famiglia (vedi tu che livello meritano, io non sarei capace)

 

di particolarmente sensibile all'argomento non mi pare ci sia nessuno visto il successo del fantamorto asd


  • 0

 


#38 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 02:52

Aries, non mi farmi crucciare pure qua, plìz.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#39 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 febbraio 2015 - 03:27

140821_CBOX_MoeSuicide.jpg.CROP.promovar


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#40 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 11:03

 

1) non l'ho aperta io

2) è un forum dove, tra le altre, ci sono discussioni come "Sanremo", "Alta Società", "Dive, Divette, Escort E Puttanoni Della Tv Italiana", topic sul calcio dalla A alla Z ecc ecc ecc, qualunque dibattito può andare bene a questi livelli asd vabbeh c'è chi come Marguati cerca di trattare argomenti "nobili", lo ammetto ma non sono molti

3) ognuno la valuterà alla propria maniera, poi non mi pare il tuo un intervento volto a migliorarla (a patto che sia necessario)

 

dest e twinPX, gli ultimi 2 interventi prima del tuo, hanno raccontato dei casi di suicidio in famiglia (vedi tu che livello meritano, io non sarei capace)

 

di particolarmente sensibile all'argomento non mi pare ci sia nessuno visto il successo del fantamorto asd

 

 

 

A differenza della Fantagazzetta e del Dive e divette è un argomento che potrebbe ferire qualcuno, specie se trattato con questa superficialità (persino i due interventi che citi) e con queste battutine leggere del cazzo. Fortuna almeno interviene seriamente l'esperto piersa, prima della serata di danze e copule.

 

 

@ bachelor: chi sei?


  • 0

#41 marai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 11:22

l unica volta in cui ci sono andato vicino e stato quando mi sono sparato 60 pasticche di paracetamolo (tre scatole da 20) che ovviamente ho vomitato nel giro di poche ore.ho avuto nausea per due giorni pero di positivo ce che non ricordo di aver mai avuto mal di testa da allora.comumque e stato un errore stupido una scatola sarebbe stata sufficiente invece sono voluto andare sul sicuro se ne avessi prese di meno ce l avrei fatta.per il resto niente di che ci sono stati periodi in cui passavo giornate a valutare altezze di edifici calcolare il tempismo con cui passava il treno e cercare fonti attendibili per sapere quanto bisognava aspettare per perdere i sensi e morire soffocati nell impiccagione.in genere considero il suicidio come qualcosa che tutti dovrebbero pensare una volta nella vita perche il pensiero ti aiuta a trovare una boccata d aria e a non rimanere schiacciato,ma poi quando mi trovo nella giusta negativita penso che veramente il solo pensiero di esistere sia troppo faticoso e che alla fine l umanita intera dovrebbe implodere in un suicidio collettivo,insomma il mio obiettivo sarebbe coinvincere tutti che il suicidio e un atto razionale,anzi il solo possibile,ma mi rendo conto che e un impresa ardua.comunque aldila delle cazzate e ovvio che se uno vuole ammazzarsi alla fine un modo lo trova e anche se fallisce la prima o massimo seconda volta per motivi esterni cioe non dipendenti dalla sua determinazione a suicidarsi ci riprovera anche a breve distanza fino a quando ci riesce.il caso piu significativo e catone uticente,si getta col ventre sulla spada ma non muore sul colpo e riescono a ricucirgli le ferite.ma lui irremovibile si strappa le cuciture dell intestino e si getta nuovamente sulla spada completando l opera lasciata a meta.in genere comumque per i comuni mortali i motivi di suicidio non sono alti principi morali ma situazioni di emergenza assoluta in cui si e in una pressione tale che il cervello realizza che quello e l unico spiraglio d uscita e si verifica sempre in un momento di irrazionalita,altrimenti ce sempre quel maledetto istinto di sopravvivenza che ti frega.
mi rendo conto di aver scritto tanto e male (sono sul telefono) comunque i miei erano solo pensieri sparsi alla fine di esperienze concrete anche conoscenti non ne ho nessuna quindi mi appoggio solo su fatti di cronaca.certo di suicidi ce ne sono ogni giorno ma quello che mi stupisce e la grande quantita di giovani anche 14-15 anni.mi e capitato pure di trovare un articolo di poche righe in cui una ragazzina di 12 anni nella mia citta il primo giorno di scuola si alza dice:"odio la scuola e la famiglia" e si butta dalla finestra.
ecco di fronte a qursti eventi ogni riflessione perde senso e mi sento un verme a perdere cosi tanto tempo pensando alla morte quando alla fine ti puo colpire cosi all improvviso,e allora forse capisci quanto sei vulnerabile in questo mondo.
  • 4

#42 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 14 febbraio 2015 - 12:03

@ bachelor: chi sei?

 

Marsilio! No, non so, nel caso bei passi avanti.

 

Intanto auguriamoci che la condivisione di fatti e pensieri personali + le battute di lassigue non creino il mood giusto per l'ostentato desiderio del detto lassigue.

Secondariamente, per chi c'ha pensato seriamente ma non lo dice esplicitamente, non si facciano considerazioni più o meno velatamente sprezzanti o sufficienti su chi viene visto come wannabe non tagliato per il ruolo, perché non è un gioco di ruolo e dubito esista un unico modo di pensare ad uccidersi ed un unico bivio per scegliere se passare all'atto pratico o meno.

 

Quanto ai suicidi degli altri, a casa a volte c'è lo spettro di un grande amico di mio padre, depresso e con troppo alcol nel sangue, col senno di poi. All'epoca, però, l'unico che poteva più o meno prevedere il gesto era un edicolante, mi sembra. Il suicida una sera è passato di lì, gli ha detto che l'indomani avrebbe letto della notizia e poi si è buttato dal ponte lì vicino. Non so molto altro e queste due righe emergono da anni e anni di frasi minime, sarebbe stato il mio padrino e mio papà non riesce a dire di più.

 

A parte questo, io sono stato educato e formato in modo da vedere sempre il suicidio o come un atto estremamente degno e significativo nella scia degli uticensi, dei mishima e simili tradizioni, o dolci morti per non consegnarsi a malattie, oppure gesti dovuti alla depressione, quindi sempre richiedenti un'astensione dal giudizio. Insomma, aborro chi riesce a dire "vigliacco, lascia i suoi cari nella merda" e simili cose.

Però il confine tra la malattia depressiva e la weltanschauung o visione della propria situazione personale e contingente non sono separate nettamente.

Sono abbastanza convinto che non ci sia un valore ulteriore per cui le sofferenze della vita siano risarcite (leggi: non vale la pena vivere), questo per qualsiasi vita. Parallelamente, la maggior parte delle vite non sono tali per cui valga la pena di fare lo sforzo suicida, per quanto il saldo totale possa essere a perdere. Sta di fatto che le stesse identiche esperienze avrebbero effetti diversi su persone diverse, quindi la domanda "perché si è suicidato?" lascia raramente più del tempo che trova.

Io mi sono fatto i miei conti e le valutazioni, ho una casistica in mente per le conditiones, ma non per i modi di agire, perché ad ora non c'è bisogno. Spero in una società molto cooperante e che assista anche nell'atto, vorrei poter andare in ufficio, depositare la lettera di motivazioni con allegata la diagnosi di Alzheimer, salutare i cari finché so chi siano e poi addormentarmi in modo civile, ad esempio.

 

Risiedo in un luogo ad alta concentrazione, recentemente un giovane di paese ha deciso di andarsene impiccandosi, mi sembra. Era benvoluto, risaputo "festaiolo". Lo conoscevo solo di vista/fama, tutti si sono stupiti e l'hanno ricordato con affetto e memorie gioiose, stando a facebook. Mi colpisce, anche per la potenziale autosuggestione, ma le due volte che l'ho scorto al pub prima del suicidio, vuoi per la zona fumatori, vuoi per l'alcol, non aveva uno sguardo acceso. Mi infastidisce però parlarne così, non conoscendo approfonditamente e decontestualizzando/ricontestualizzando inezie insieme a cose ultime e fondamentali.


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#43 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 12:10

"Pensi mai al suicidio?"
"Noooo! Troppa personalità. Nooo!"

 


  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#44 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 12:18

....

 

 

Immagino che tu sia un grande ammiratore di Emil Cioran, dice cose molto simili alle tue.


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#45 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 febbraio 2015 - 12:51

Forse l'ho già raccontato ma vabbè questo è un fatto noto nel paese del quale si parla ancora oggi, risalente ai primi anni '70: il caso è il classico Romeo/Giulietta dei due amanti osteggiati ferocemente dalle rispettive famiglie che decidono di farla finita.

 

I due si mettono stranamente d'accordo per gettarsi ognuno da un ponte differente e qui succede l'inghippo: lei si butta e muore, lui fa marcia indietro.

 

La madre di lei abitava al primo piano del mio palazzo e, stando ai racconti, era stata lei a opporsi con maggiore veemenza al rapporto. Una vita nel rimorso più nero, follia e scleri assortiti tipo tirar giù vasi a noi ragazzini che giocavamo di sotto, proteste e minacce da parte delle mamme (cazzo effettivamente erano tentati omicidi belli e buoni) e scherni da parte nostra che ovviamente ricambiavamo con la stessa cattiveria sotto forma di insulti orribili. Il marito invece sembrava più un automa, quello sguardo fisso perso nel vuoto mentre camminava con passi lenti aspettando la fine è qualcosa che non si dimentica.

 

Lui ovviamente lasciò il paese e se ne persero le tracce.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#46 marai

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 166 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 13:20

....

 
 
Immagino che tu sia un grande ammiratore di Emil Cioran, dice cose molto simili alle tue.

....

 
 
Immagino che tu sia un grande ammiratore di Emil Cioran, dice cose molto simili alle tue.

si da quel poco che ho letto di cioran credo sia Il piu affine al Mio pensiero,anche se non ho letto nessuna sua opera completa,forse dovrei iniziare con qualche raccolta di aforismi come al culmine Della disperazione o qualcosa del genere.alla fine CE bisogno che qualche persona rimanga in vita per poter "educate" piu genre possible al suicidio.insomma anche se potrebbe sembrare Una vigliaccheria qui non vale Il concerto di mettere in pratica le proprie idee perche ci SI puo suicidare Una volta sola.
Comunque tornando Su un livello teorico Il suicidio puo essere anche visto come la massima expressions di libero arbitrio,cioe uno puo vedere la vita indipendentemente che sia sopportabile o memo come un esperienza troppo limitata,cioe gli orizzonti possibili che offer la vita non lo soddisfano nel senso semplicememte che vuole provare qualcosa d altro,insomma semplicemente SI suicida perche saturo di vita,ha passato tutto quello che deve passare e Ora e giunto Il momento di and are oltre.l idea e che quindi cercare la morte non sia solo dettato dalla sofferenza e quindi sempre visto come un tabu,ma come qualcosa di neutro,semplicemente un altra tappa da raggiungere.
Comunque poi ritorna sempre Il solito discorso dell attaccamento alla vita ecc.,ma alla fine credo Che per affrontare serenamemte la morte sia necessaria oltre a Una Grande volonta anche Una solids impostazione filosofica,e mi sembra di ricordare Che anche per gli antichi filosofare e imparare a morire.
  • -1

#47 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 14 febbraio 2015 - 13:43


CE bisogno che qualche persona rimanga in vita per poter "educate" piu genre possible al suicidio.insomma anche se potrebbe sembrare Una vigliaccheria qui non vale Il concerto di mettere in pratica le proprie idee perche ci SI puo suicidare Una volta sola.

 

 

 

Lassi c'è lavoro per te!

 

 

Comunque tornando Su un livello teorico Il suicidio puo essere anche visto come la massima expressions di libero arbitrio,cioe uno puo vedere la vita indipendentemente che sia sopportabile o memo come un esperienza troppo limitata,cioe gli orizzonti possibili che offer la vita non lo soddisfano nel senso semplicememte che vuole provare qualcosa d altro,insomma semplicemente SI suicida perche saturo di vita,ha passato tutto quello che deve passare e Ora e giunto Il momento di and are oltre.l idea e che quindi cercare la morte non sia solo dettato dalla sofferenza e quindi sempre visto come un tabu,ma come qualcosa di neutro,semplicemente un altra tappa da raggiungere.

 

 

Abbi pazienza su, non sta in piedi. Chi si suicida lo fa perchè non vede via d'uscita da un problema. Che può essere di qualsiasi natura ma sempre di problema trattasi.
 

 


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 14:23

 

A differenza della Fantagazzetta e del Dive e divette è un argomento che potrebbe ferire qualcuno, 

 

 

ma perché lo dici a me?

non l'ho aperto io, e poi i feriti si lamenteranno sicuramente, ormai si lamentano per qualunque banalità


  • 0

 


#49 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 febbraio 2015 - 15:49

1) non l'ho aperta io
2) è un forum dove, tra le altre, ci sono discussioni come "Sanremo", "Alta Società", "Dive, Divette, Escort E Puttanoni Della Tv Italiana", topic sul calcio dalla A alla Z ecc ecc ecc, qualunque dibattito può andare bene a questi livelli asd vabbeh c'è chi come Marguati cerca di trattare argomenti "nobili", lo ammetto ma non sono molti
3) ognuno la valuterà alla propria maniera, poi non mi pare il tuo un intervento volto a migliorarla (a patto che sia necessario)

dest e twinPX, gli ultimi 2 interventi prima del tuo, hanno raccontato dei casi di suicidio in famiglia (vedi tu che livello meritano, io non sarei capace)

di particolarmente sensibile all'argomento non mi pare ci sia nessuno visto il successo del fantamorto asd



A differenza della Fantagazzetta e del Dive e divette è un argomento che potrebbe ferire qualcuno, specie se trattato con questa superficialità (persino i due interventi che citi) e con queste battutine leggere del cazzo. Fortuna almeno interviene seriamente l'esperto piersa, prima della serata di danze e copule.


@ bachelor: chi sei?
Scusa ma non ti seguo. Quale sarebbe la superficialità, nella fattispecie?
Io ho giusto parlato di un evento di cui ho poca o alcuna contezza, dato che - si leggeva tra le righe, a voler essere appunto un po' più attenti - si colloca in un periodo in cui le convenzioni borghesi (e politiche: siamo nel ventennio) concepiscono il suicidio come un atto da deboli e da vigliacchi.

Sinceramente non capisco dove vuoi andare a parare, se hai qualcosa da aggiungere per alzare il livello non vedo perché esiti
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#50 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 febbraio 2015 - 16:12

Ci vorrebbe uno studio sulla fenomenologia dei tentativi di suicidio in metro il lunedi mattina

 

 

tumblr_m61aqh6SuM1qfyn57o1_250.jpg


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi