Vai al contenuto

Foto
* - - - - 1 Voti

Better Call Saul [Amc]

• Please log in to reply
73 replies to this topic

#61 Guybrush Threepwood

Guybrush Threepwood

avvocato delle cause perse

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 12 maggio 2017 - 10:24

Per me si sta rivelando la stagione migliore, concordo sulle ultima puntata, veramente molto bella.
  • 0

#62 gwoemul

gwoemul

#2020VISION

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 976 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 11:07

La scorsa settimana stavo per riprendere ma ho realizzato di non averne nessuna voglia. Se mi dite che questa terza stagione è bella, ci posso ripensare

• 0

#63 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1235 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2017 - 12:41

eh per ora si va forte, poi Mike sempre più immenso

• 0

#64 cinemaniaco

cinemaniaco

FЯEAK ON A LEASH

• Members
  • 3916 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2017 - 10:34

ho visto i primi 3 episodi e devo dire che purtroppo non c'è stato quel "salto" che auspicavo e mi attendevo dopo la bella seconda stagione. l'effetto "due serie in una" continua, con la parte riguardante mike che è quella più legata a breaking bad, una specie di "sicario per pensionati" ma funziona; e la parte riguardante jimmy (che no, non è ancora diventato saul) con tono e stile da indie drama sulla piccola ed umana provincia americana che gira e rigira in tondo sempre attorno alle stesse questioni (jimmy e chuck; jimmy e kim; sono una persona onesta/non sono una persona onesta) e non sembra approdare a nulla. ogni volta che c'è uno stacco e si passa da un personaggio all'altro, sembra proprio che parta un altro film. non è un caso che la puntata che mi è piaciuta di più, cioè la 2°, sia anche quella in cui jimmy e mike condividono lo schermo per la spassosa scena in cui jimmy si improvvisa investigatore nel fast food di gus fring

insomma non vedo evoluzione. l'ho messa in pausa e guardo un po' poi se continuarla nei periodi di magra
  • 1

#65 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18341 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 08:58

Faccio mea culpa su BCS. L'ho smerdato all'inizio per la lentezza e le comparse da BB centellinate per mantenere vivo l'interesse di un pubblico in crisi d'astinenza. Ricordo che scherzavo dicendo che ci saranno episodi interamente dedicati a Jimmy che compila il tax return.

La seconda serie guardata per noia ha catturato la mia attenzione, rigirando il rapporto col fratello che diventa un antagonista in tutto e per tutto.

Con la terza lo scenario è quello di un duello tipo d'Hubert/Feraud. Tutto il resto è una piacevole aggiunta, con Mike che assorbe il lato "prequel di Breaking Bad" e viene coinvolto in una serie di eventi alquanto prevedibili che spiegano il mondo di BB (sinceramente chissene fotte di come finisce in sediana rotelle Salamanca e come finisce Mike per lavorare per Gus. È appunto carne da macello per l'armata zombie di fan di BB).
Con la 3a stagione Jimmy diventa un personaggio umano e tridimensionale, non la macchietta vista su BB. È pieno di rabbia ma anche compassione per la malattia mentale del fratello.

Spoiler

• 6

#66 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1010 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2017 - 09:26

Per me è un ottimo spinoff. Curiosissimo di vedere la quarta stagione e di capire alcuni rapporti che fine fanno.

• 0

#67 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12413 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 24 luglio 2018 - 10:53

6 Agosto  :wub:

• 0

#68 Fidelio

Fidelio

mainstream Star

• Members
  • 1010 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2018 - 09:45

Aspetto con moooolta impazienza...ma è l'ultima sì?

• 0

#69 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6719 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 agosto 2020 - 07:02

Ma lo avete abbandonato tutti?
Io ho appena finito di vedere la quinta, davvero straordinaria. Magari non é migliore di BB come ho letto da qualche parte, ma come BB di certo, é diversa peró, piú matura, misurata, credibilmente oscura.
  • 0

#70 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 4542 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 24 agosto 2020 - 08:02

Ma lo avete abbandonato tutti?
Io ho appena finito di vedere la quinta, davvero straordinaria. Magari non é migliore di BB come ho letto da qualche parte, ma come BB di certo, é diversa peró, piú matura, misurata, credibilmente oscura.

Praticamente è l'unica serie in corso che riesco a seguire stagione dopo stagione,ci sono tante serie ottime che si perdono via via ma 

di questa aspetto con piacere la nuova stagione,probabilmente tanto è collegato con BB ma la qualità mi sembra ineccepibile.

• 0

#71 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9714 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 08:12

Concordo.

Oltretutto va considerato l'enorme limite posto dall'esistenza stessa di Breaking Bad, che ovviamente vincola fortemente sullo sviluppo di personaggi e trama, eppure sono riusciti a farne uscire un mezzo capolavoro. Poi si tratta di 6 stagioni che rimangono tutte su livelli altissimi (i paragoni lasciano il tempo che trovano, ma BCS probabilmente come qualità media nell'arco dell'intera serie è perfino superiore a BB, che qualche alto e basso ce l'aveva (più alti che bassi, ovviamente)).

• 0

#72 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • 5867 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 10:27

Prima della quinta, che mi ha abbastanza deluso (fiacca, senza ficate tipo Saul nell'ospizio e con pochi momenti che mostrano le abilità manuali nel fare cose, tipo Mike che smonta la macchina per trovare la cimice), io la preferivo di gran lunga a BB.

• 0

#73 maurox

maurox

ฉันรักเธ

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 364 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 10:43

Serie riuscitissima, attraente e godibile...Saul spettacolare.

• 2

#74 Dark Mavis

Dark Mavis

mainstream Star

• Members
  • 1235 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2020 - 19:35

Stupenda, caratterizzazione dei personaggi riuscitissima (vedere Kim oltre a Saul) e quell’atmosfera sempre sul filo della tensione ed al limite che ammalia. 

Spoiler

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq