Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Tsipras Per Un'altra Europa


  • Please log in to reply
1104 replies to this topic

#501 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 luglio 2015 - 11:53

quindi adesso siamo a rivangare le cose di 100 anni fa come nei divorzi?


no però secondo me i problemi sono politici oltre che economici. Nessuno ci obbliga a stare insieme, ma l'idea di una convivenza basata principalmente su sfiducia+vincoli è totalmente assurda perchè prima o poi si va a votare e se la gente non c'ha un lavoro si incazza.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#502 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 11:53

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale. 

a me sembra invece che il miglior riassunto della situazione sia questo compromesso:

 

IVA: Si chiede di mantenere gli sconti sulle isole; quindi si accetta il sistema a due tassi che aumenta anche l'IVA su beni di consumo quotidiano.

MISURE FISCALI STRUTTURALI: Si mantiene l'eliminazione dei sussidi per i contadini, ma posticipandola al 2017; tagli di 200+400 milioni alle spese militari.

PENSIONI: Si applica la controriforma del 2010 e si posticipa quella del 2012 a dopo l'approvazione della nuova riforma pensionistica. Mantenuta, ma posticipata, la richiesta di eliminare i sussidi alle pensioni più basse.

RIFORMA DEL LAVORO: Si legifererà sulle richiesta della trojka (in particolare sulla contrattazione e i licenziamenti collettivi) nell'autunno del 2015,

PRIVATIZZAZIONI: Nessuna modifica alle richieste della trojka.

 

ora vediamo se l'eu accetta o continua ad impuntarsi


  • 0

#503 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:02

Ma si ma non c'entra niente col problema vero, qui non si parla di folklore ma di economia globale, mercati strategici e zone di influenza.


man io di economia globale e di "è colpa delle banche" non ho idea, ti/vi lascio quindi la parola volentieri, se però leggo che certe caratteristiche tipiche del nostro paese (non della Grecia dove al massimo sono stato a bere e a fare il bagno a mare e quindi non conosco), sono luoghi comuni, mi viene da ridere, solo quello; il luogo comune è non prefissare dei limiti/vincoli/regole in modo da potere buttare tutto in merda

esempio

occhio - le parole sono importanti: ho scritto:

endemica - che è quello che avete reiterato tu e lassigue (Hey! L'ho detto prima io)

e poi

fisiologica - che è la parte eccedente l'endemicità, quella parte che si genera, ad esempio, quando tu a fine mese hai una sola scelta possibile tra pagare l'assicurazione dell'auto e il bollo. che fai? paghi l'assicurazione, ed evadi. nei periodi di contrazione, a parità di pressione fiscale, è inevitabile.

@lassi: io non giustifico proprio niente, togliti dalla capoccia che io giudichi gli italiani degli oppressi. ma quando mai


le parole sono importanti sì ma chi decide "fisiologica" e "endemica" per capire quando l'evasione/corruzione/violazione delle leggi è da accettare?
posso dire che se arrivi a fine mese e hai una sola scelta possibile tra pagare l'assicurazione dell'auto e il bollo sei un coglione perché hai comprato sia l'auto che la tv e ti sei fatto male i conti?
e quindi ti porto via con la forza una delle 2 cose, magari anche altro

che poi faccio questo discorso non per giudicare chi non paga, io per primo guadagno dei soldi illegalmente ma chiedo almeno una analisi oggettiva per poi potersi rapportare all'Europa o a quel cavolo che è, perché così avremo sempre e solo problemi, a meno che non esportiamo il nostro modello (e potremmo farcela eh, già l'abbiamo portato dal sud al nord)

no però secondo me i problemi sono politici oltre che economici. Nessuno ci obbliga a stare insieme, ma l'idea di una convivenza basata principalmente su sfiducia+vincoli è totalmente assurda perchè prima o poi si va a votare e se la gente non c'ha un lavoro si incazza.

"la gente"

al grillinismo/vittimismo bisognerebbe rispondere con punizioni corporali
  • 0

 


#504 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 12:13

 

Ma si ma non c'entra niente col problema vero, qui non si parla di folklore ma di economia globale, mercati strategici e zone di influenza.


man io di economia globale e di "è colpa delle banche" non ho idea, ti/vi lascio quindi la parola volentieri, se però leggo che certe caratteristiche tipiche del nostro paese (non della Grecia dove al massimo sono stato a bere e a fare il bagno a mare e quindi non conosco), sono luoghi comuni, mi viene da ridere, solo quello; il luogo comune è non prefissare dei limiti/vincoli/regole in modo da potere buttare tutto in merda

esempio

occhio - le parole sono importanti: ho scritto:

endemica - che è quello che avete reiterato tu e lassigue (Hey! L'ho detto prima io)

e poi

fisiologica - che è la parte eccedente l'endemicità, quella parte che si genera, ad esempio, quando tu a fine mese hai una sola scelta possibile tra pagare l'assicurazione dell'auto e il bollo. che fai? paghi l'assicurazione, ed evadi. nei periodi di contrazione, a parità di pressione fiscale, è inevitabile.

@lassi: io non giustifico proprio niente, togliti dalla capoccia che io giudichi gli italiani degli oppressi. ma quando mai


le parole sono importanti sì ma chi decide "fisiologica" e "endemica" per capire quando l'evasione/corruzione/violazione delle leggi è da accettare?
posso dire che se arrivi a fine mese e hai una sola scelta possibile tra pagare l'assicurazione dell'auto e il bollo sei un coglione perché hai comprato sia l'auto che la tv e ti sei fatto male i conti?
e quindi ti porto via con la forza una delle 2 cose, magari anche altro

che poi faccio questo discorso non per giudicare chi non paga, io per primo guadagno dei soldi illegalmente ma chiedo almeno una analisi oggettiva per poi potersi rapportare all'Europa o a quel cavolo che è, perché così avremo sempre e solo problemi, a meno che non esportiamo il nostro modello (e potremmo farcela eh, già l'abbiamo portato dal sud al nord)

 

ma chi l'ha detto che è da accettare? io no di certo

repetita (uff): endemica è l'evasione di cui parli tu (gli italiani sono portati ad evadere ecc). almeno con te stesso sarai d'accordo spero

 

il surplus è dato dai periodi di contrazione economica in cui la pressione fiscale rimane invariata e il reddito pro capite (o pil, o l'occupazione, o il cavolo che ti pare) invece cala. quello della macchina era un esempio, non tutti sono stipendiati come me e te e possono controllare la gestione economica (ma nemmeno tanto, pensa a chi ha dei figli e uno dei coniugi perde il lavoro: che fa, ammazza i figli? non mi dire che doveva pensarci prima perchè è ridicolo)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#505 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:15

(ma nemmeno tanto, pensa a chi ha dei figli e uno dei coniugi perde il lavoro: che fa, ammazza i figli? non mi dire che doveva pensarci prima perchè è ridicolo)


beh è quello che ricordo sempre a chi sta mettendo al mondo dei figli visto che mi pare che spesso venga fatto alla Carlona (e non solo per i soldi, anzi)


almeno con te stesso sarai d'accordo spero

spesso no, te ne sei accorto?
  • 0

 


#506 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 12:18

si asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#507 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:23

Dest l'export della Grecia rappresenta il 6(sei)% del loro PIL (che è un ordine di grandezza inferiore al nostro).Quindi se anche raddoppiasse*, difficile visto che la maggior parte è petrolio, non cambierebbe nulla. L'80% della loro economia sono i servizi, figurati.

*Cioè magari raddoppia in percentuale se falliscono
  • 0

#508 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 12:26

Dest l'export della Grecia rappresenta il 6(sei)% del loro PIL (che è un ordine di grandezza inferiore al nostro).Quindi se anche raddoppiasse*, difficile visto che la maggior parte è petrolio, non cambierebbe nulla. L'80% della loro economia sono i servizi, figurati.

*Cioè magari raddoppia in percentuale se falliscono

Appunto, era Marguati che diceva feta e olive


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#509 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:29

 

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale. 

 

Mica solo quelli italiani... anche quelli inglesi, americani, tedeschi, spagnoli


  • 0

#510 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:31

Dest l'export della Grecia rappresenta il 6(sei)% del loro PIL (che è un ordine di grandezza inferiore al nostro).Quindi se anche raddoppiasse*, difficile visto che la maggior parte è petrolio, non cambierebbe nulla. L'80% della loro economia sono i servizi, figurati.

*Cioè magari raddoppia in percentuale se falliscono

Appunto, era Marguati che diceva feta e olive


Marguati ha ragione per definizione dai
  • 1

 


#511 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:41

Altro punto: che l'uscita dall'euro venga presentata come uno scenario apocalittico per la Grecia, di discesa verso il baratro più oscuro, è retorica nel senso più deteriore: basta pensare all'aumento dell'export che ne conseguirebbe per mostrare la necessità di analisi più approfondite.


Immagino che si rifarebbero una economia col boom di vendite di feta e olive

Seriamente, nel 2015 non si può sentire ancora questa cazzata di svalutazione = aumento dell'export

 be' anche sentire che l'economia greca è feta e olive non scherza, come cosa


Credi non sappia in cosa consiste l'export greco?

https://atlas.media....le/country/grc/

Complimenti per le inesistenti capacità di comprensione del testo (per l'ennesima volta)
  • 1

#512 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:47

 

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale. 

a me sembra invece che il miglior riassunto della situazione sia questo compromesso:

 

IVA: Si chiede di mantenere gli sconti sulle isole; quindi si accetta il sistema a due tassi che aumenta anche l'IVA su beni di consumo quotidiano.

MISURE FISCALI STRUTTURALI: Si mantiene l'eliminazione dei sussidi per i contadini, ma posticipandola al 2017; tagli di 200+400 milioni alle spese militari.

PENSIONI: Si applica la controriforma del 2010 e si posticipa quella del 2012 a dopo l'approvazione della nuova riforma pensionistica. Mantenuta, ma posticipata, la richiesta di eliminare i sussidi alle pensioni più basse.

RIFORMA DEL LAVORO: Si legifererà sulle richiesta della trojka (in particolare sulla contrattazione e i licenziamenti collettivi) nell'autunno del 2015,

PRIVATIZZAZIONI: Nessuna modifica alle richieste della trojka.

 

ora vediamo se l'eu accetta o continua ad impuntarsi

 

 

Io credo che parte del problema sia che nazioni che hanno promesso robe enormi come pareggi di bilancio entro un anno/due anni ecc. (come noi) o paesi che hanno proposto le cose più disparate, se dicono che "faranno cose o posticiperanno di 2-3 anni" non vengono più presi molto sul serio.

Questo a prescindere, ovviamente, se sia giusto/intelligente costringere a accettare cose del genere.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#513 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2015 - 12:51

 


Credi non sappia in cosa consiste l'export greco?

 

 

 

NESSUNO PUÒ DIRE CON CERTEZZA IN COSA CONSISTA L'EXPORT GRECO


  • 2

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#514 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 12:51

 

 

 

Altro punto: che l'uscita dall'euro venga presentata come uno scenario apocalittico per la Grecia, di discesa verso il baratro più oscuro, è retorica nel senso più deteriore: basta pensare all'aumento dell'export che ne conseguirebbe per mostrare la necessità di analisi più approfondite.


Immagino che si rifarebbero una economia col boom di vendite di feta e olive

Seriamente, nel 2015 non si può sentire ancora questa cazzata di svalutazione = aumento dell'export

 

 be' anche sentire che l'economia greca è feta e olive non scherza, come cosa

 


Credi non sappia in cosa consiste l'export greco?

https://atlas.media....le/country/grc/

Complimenti per le inesistenti capacità di comprensione del testo (per l'ennesima volta)

 

mettiamola così: fare le battute (ancorchè acide) non rientra tra le tue prerogative - tra le quali possiamo anche includere, a sto punto, l'abilità nel googlare Greece export al fine di chiarire le battute medesime a chi non possiede alcuna capacità di comprensione del testo (il tuo, nella fattispecie)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#515 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:55

Credi non sappia in cosa consiste l'export greco?

 
 
NESSUNO PUÒ DIRE CON CERTEZZA IN COSA CONSISTA L'EXPORT GRECO


parla per te, mia madre me l'ha spiegato con la lettera E, quando mi insegnava l'alfa

A= ape
B= birillo
C= cane
D= dinosauro
E= export greco
...
ecc
  • 1

 


#516 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 luglio 2015 - 12:56

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale. 
a me sembra invece che il miglior riassunto della situazione sia questo compromesso:
 
IVA: Si chiede di mantenere gli sconti sulle isole; quindi si accetta il sistema a due tassi che aumenta anche l'IVA su beni di consumo quotidiano.
MISURE FISCALI STRUTTURALI: Si mantiene l'eliminazione dei sussidi per i contadini, ma posticipandola al 2017; tagli di 200+400 milioni alle spese militari.

PENSIONI: Si applica la controriforma del 2010 e si posticipa quella del 2012 a dopo l'approvazione della nuova riforma pensionistica. Mantenuta, ma posticipata, la richiesta di eliminare i sussidi alle pensioni più basse.
RIFORMA DEL LAVORO: Si legifererà sulle richiesta della trojka (in particolare sulla contrattazione e i licenziamenti collettivi) nell'autunno del 2015,
PRIVATIZZAZIONI: Nessuna modifica alle richieste della trojka.
 
ora vediamo se l'eu accetta o continua ad impuntarsi

 
Io credo che parte del problema sia che nazioni che hanno promesso robe enormi come pareggi di bilancio entro un anno/due anni ecc. (come noi) o paesi che hanno proposto le cose più disparate, se dicono che "faranno cose o posticiperanno di 2-3 anni" non vengono più presi molto sul serio.
Questo a prescindere, ovviamente, se sia giusto/intelligente costringere a accettare cose del genere.



Su questo hai perfettamente ragione, se la proposta che ha inviato Tsipras è quello qui sopra (a mio avviso) rientra nel "rimandiamo di 6 mesi il problema".
Il problema è macroeconomico, e bisognerebbe avere il coraggio di cominciare a discuterne. Cito Kurgmann

"“Non lasciatevi ingannare dalla presunzione che i dirigenti della troika siano soltanto dei tecnocrati che spiegano agli ignoranti greci cosa va fatto. Questi presunti tecnocrati sono in realta’ dei fantasisti che hanno fatto scempio di tutto ciò che è dottrina in macroeconomia, e hanno preso ogni decisione nel modo piu’ erroneo possibile”"

Che cazzo, la Grecia aveva un problema di Deficit quanti anni fa? Siamo sempre più nella merda (una cura da cavallo che alza di 70 punti il rapporto debito/PIl non ha precedenti credo), e ancora pensiamo che abbassando i salari la Grecia si riprende!
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#517 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 12:58

mettiamola così: fare le battute (ancorchè acide) non rientra tra le tue prerogative


Prego? seriamente?
1) io faccio tutte le battute che mi pare
2) se non sai riconoscere il registro di un discorso allora non partecipare alle discussioni tra adulti
  • 1

#518 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:07

Da quanto ho capito gli automatismi imposti intervengono se non sappiamo trovare risorse in altre maniere. Quindi aumenti automatici di Iva o accise sulla benzina e quanto altro dia soldi "sicuri" avvengono laddove la politica economica non riesca a trovare soldi in altre maniere.

 

La politica dovrebbe poter intervenire per dire su cose come (resto all'Italia, tanto la situazione è paragonabile):

- sistemi giuridici incredibilmente lunghi, con poco personale, sistema di funzionamento bizantino e tecnologicamente allo stato della pietra. Da cui deriva impunità per i furbi, oppressione per i polli.

- aggiornamento del personale statale, suo svecchiamento, sua razionalizzazione (vedasi il caso delle commissioni per gli asili, drammaticamente sottodimensionate, forse apposta, salvo poi spendere molti più soldi per mantenerli).

- gestione finanziaria locale incontrollata e incontrollabile, causa c.d. federalismo e moltiplicazione dei centri di spesa fuori controllo

- permanenza di cose allucinanti per il 2015, tipo dover pubblicare sui quotidiani spendendo fraccate di soldi inutili avvisi di bandi di concorso ecc.

 

Cioè dai la lista può dinvetare interminabile...

E stiamo a rischiare di uccidere Euro ed Europa per 1,6 miliardi e una serie di marionette che stanno là a contrattare sull'Iva dell'isole greche. A me pare tutto vergognosamente assurdo.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#519 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2015 - 13:08

Dest basta bambinate dai, l'ho notata anch'io sta cosa eh


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#520 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 13:09

Marguati ascolta, tu puoi fare tutto quello che ti pare e ci mancherebbe, solo se non sai accettare le critiche per le tue (abituali) battute fiacche in un forum allora non partecipare ai forum - qualsivoglia, anche di adolescenti


Dest basta bambinate dai, l'ho notata anch'io sta cosa eh

quale cosa? asd


  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#521 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:11

quale cosa? asd


sei il classico greco approssimativo

marguy invece un nordico preciso
  • 1

 


#522 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:13

Daje Dest, era solo un'esagerazione per dire che la Grecia non ha un export serio, non credo nemmeno l'intento fosse quello di far ridere. Più dell'export potrebbe fare il turismo, magari qualche esperto può linkare qualcosa o spiegare, è possibile tirar su un'economia basandosi sui servizi classici del terziario (magari lavorando sull'efficienza) e sul turismo?


  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#523 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 luglio 2015 - 13:14

..ho trovato quest'interessante articolo. Parla dello scorso G20, ma direi che è più che mai attuale. Sono cose che diceva anche Prodi, tra l'altro, quando parlava della necessità di parlare con la Germania con una sola voce (quella dei paesi del Sud interessati da una dilagante disoccupazione).
Dividi et impera, stiamo andando ognuno per conto proprio. C'è anche un altro punto interessante, ovvero il fatto che le democrazie del 21 secolo sono troppo veloci, per la complessità dei cambiamenti richiesti. Salvini e Grillo (ma anche Renzi in parte) hanno successo perchè dicono "Ok ci penso io, che ce vo" E la gente passa ad altro, si annoia. Vuole tutto e subito. E' cosi per gli immigrati, per l'UE, per tutto. Solo i tecnocrati ragionano sul lungo periodo, ma è un ragionamento legato alla riscossione degli interessi (ti ho prestato 100, ora me li ridai dovessi mori te e tutta la tua stirpe).

...

Nonostante i proclami di facciata, le cronache dicono che il G20 in Australia non ha prodotto grandi svolte: Obama, insomma, non ha convinto la Merkel ad allentare la presa (come poteva, d'altronde, dopo la sconfitta elettorale?) e al massimo si parla di una limitata apertura tedesca ai correttivi d'emergenza proposti da Mario Draghi. Davanti al Parlamento Ue, il governatore della Bce ha annunciato che la Bce è pronta a comprare titoli di Stato.Con un articolo di Wolfgang Munchau, il Financial Times spiega perché, nonostante la recessione dell'area euro peggiori, la Germania non intenda minimamente cambiare strada: il rispetto delle regole deve essere rigoroso, la crescita non si finanzia con il debito ma con i conti a posto e così via.Munchau spiega che questa cultura del rigore è figlia di una teoria economica, l'ordoliberalismo, nata in Germania come reazione ai disastri della politica inflazionistica degli anni Venti e Trenta del '900. Secondo questa posizione, in estrema sintesi, la condizione della economia sociale di mercato (l'economia di mercato attenta a limitare le diseguaglianze e capace di far partecipare, per esempio, i lavoratori alla vita dell'impresa, orientamenti tipici del cosidetto capitalismo renano di cui Michel Albert aveva parlato in Capitalismo contro capitalismo) è che lo Stato faccia rispettare le regole. E le rispetti a sua volta in modo rigoroso.Fin qui, difficile dare torto ai tedeschi, visto che dopo la Seconda Guerra mondiale l'adozione di questa politica economica di ispirazione liberale (ma non reazionaria) da parte del ministro dell'Economia tedesco Ludwig Erhard è stata considerata alla base del miracolo economico tedesco: Munchau stesso lo riconosce pur esprimendo dubbi sul peso decisivo dell'ordoliberalismo rispetto ad altri fattori (tecnologia, competenze tecniche, imprese eccellenti). Il problema è che con l'adozione dell'euro, gli altri Paesi europei hanno sì incamerato i vantaggi di una moneta forte perché ancorata all'economia tedesca, ma hanno anche legato il loro destino economico a una filosofia economica che va benissimo per la Germania, ma che non pare funzionare allo stesso modo per gli altri.I tedeschi sostengono che questo è accaduto perché, appunto, gli altri Paesi non hanno rispettato gli impegni e sono stati lassisti. In parte hanno ragione. In fondo l'analisi degli andamenti del Pil dal 2000 a oggi in Europa pubblicata da Il Sole-24Ore, rivela che, ad esempio, anche quando le vacche erano grasse noi italiani abbiamo sprecato risorse in spesa improduttiva e siamo stati incapaci di alimentare la crescita in modo vigoroso, o almeno di mettere a posto i nostri conti.Ma i tedeschi dimenticano a) che in alcuni casi anche la Germania (insieme alla Francia) non ha rispettato le rigide regole di Maastricht e b) che dopo l'esplosione della crisi (2008) il rifiuto di qualsiasi politica keynesiana di sostegno alla crescita nei Paesi più in difficoltà si è rivelata una strategia fallimentare e persino il Fondo Monetario Internazionale sta ora invocando maggiori investimenti.Munchau, nel suo articolo, spiega che la resistenza dei tedeschi è dovuta alla rigida ortodossia culturale che accomuna, a Berlino, centro-destra e centro-sinistra, a cui però egli oppone tre importanti obiezioni: l'ordoliberalismo 1) manca di soluzioni da adottare in caso di "grande depressione", 2) è monetarista, posizione ormai fuori tempo, ma soprattutto 3), pur dimostratosi adatto a un singolo Paese come la Germania, non è affatto chiaro se possa funzionare anche in un contesto allargato come l'Eurozona.Inoltre, si può osservare che i tedeschi dimenticano che il capitalismo renano, nel tempo, si è orientato verso un modello sempre più liberale da punto di vista finanziario, pur mantenendo i suoi criteri base rispetto alle politiche dello Stato. E questo ne ha accentuato i tratti di incoerenza.Resta il fatto che dire di no alla filosofia economica dominante tra Berlino e Bruxelles non è facile. Nelle recenti trattive con la Commissione Ue, alla Francia è stato concesso poco, all'Italia ancora meno. L'opzione di ribellarsi e uscire dall'euro, o quantomeno non rispettare le regole per un periodo senza avere l'avvallo dei partner europei, oltre a essere opzioni giuridicamente complesse (per la rilevanza costituzionale degli impegni internazionali verso l'Europa, nonostante la Corte Costituzionale italiana abbia recentemente ribadito che anche i trattati devono rispettare i principi intangibili della Costituzione) ci esporrebbero all'offensiva della speculazione internazionale, senza poter contare sulla assistenza della Bce. Oltre a farci perdere il vantaggio che una moneta robusta ci assicura in termini di interessi sul debito. Come se ne esce, allora? Trattando con tedeschi e con gli altri partner europei, evidentemente. E visto che non si può obbligarli, bisogna convincerli. Tra l'altro senza perdere tempo, perché l'impoverimento e la disoccupazione rischiano di schiantarci. Occorre dunque che i Paesi con maggiore necessità di una nuova politica della crescita trovino innanzitutto un accordo tra loro, per parlare alla Germania con una voce sola, decidendo cosa mettere sul piatto, nel dialogo con Berlino. Non sarà facile, ma non c'è alternativa: se si vuole mettere da parte il fallimentare ordoliberalismo va abbandonato il rivendicazionismo nazionale.Sarà un caso, ma anche il governo Renzi, dopo quelli di Berlusconi, Monti e Letta, è di fronte allo stesso problema: non riesce a trattare con la Germania risultando credibile. Alla fine per i tedeschi contano i numeri, non quanto sei simpatico. Avere dei compagni di strada (e fare massa critica) è dunque essenziale. Purtroppo la "democrazia del pubblico" (descritta da Bernard Manin nel suo Principi del governo rappresentativo) ci ha abituati male: agli elettori piacciono le soluzioni miracolistiche a basso costo, che spesso non ci sono, ma che tutti i leader nazionali si affannano a proporre per avere il favore del proprio elettorato. E così si lascia alle tecnocrazie, che non hanno un elettorato nazionale a cui rispondere, il compito di gestire la vera partita.La politica dei Paesi europei, insomma, deve cercare una via comune, tessendo intese plurali, in cui nessuno, alla fine, possa dire di aver stravinto. Questo vale se si vuole una nuova Europa, più democratica e forte, superando le resistenze di molte lobby economiche nazionali. Ma varrebbe persino nel caso di un divorzio, con l'addio all'euro, che avrebbe costi probabilmente più pesanti: anche se ci si vuole lasciare, non si può che cercare di uscirne con il minor danno e trovando una intesa.
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#524 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:18

Attenzione al politico di razza Tsipras, che potrebbe anche annullare il referendum nel discorso alla nazione che farà in giornata asd


  • 0

#525 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 luglio 2015 - 13:22

Daje Dest, era solo un'esagerazione per dire che la Grecia non ha un export serio, non credo nemmeno l'intento fosse quello di far ridere. Più dell'export potrebbe fare il turismo, magari qualche esperto può linkare qualcosa o spiegare, è possibile tirar su un'economia basandosi sui servizi classici del terziario (magari lavorando sull'efficienza) e sul turismo?

di turismo ne fanno già parecchio, ma tirar su l'economia per come è messa la vedo dura (sul breve periodo)

poi se vanno in default davvero bisogna vedere come li fanno funzionare i servizi del turismo (aereoporti, navi, alberghi eccetera)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#526 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 luglio 2015 - 13:30

ma secondo voi, uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero, che problemi ha? secondo me molto gravi, ma andasse fino in fondo, dio!

infatti mò la merkel vuole aspettare l'esito del referendum


  • 4
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#527 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:31

ma secondo voi uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero che problemi ha?

 

Aspetta che non credo che siano finite le soprese... Poi il governo greco si lamenta se li trattano come degli inaffidabili


  • 0

#528 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2015 - 13:33

 

ma secondo voi uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero che problemi ha?

 

Aspetta che non credo che siano finite le soprese... Poi il governo greco si lamenta se li trattano come degli inaffidabili

 

 

 

Tsipras ha fatto coming out


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#529 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 13:34

ma secondo voi uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero che problemi ha?

 
Aspetta che non credo che siano finite le soprese... Poi il governo greco si lamenta se li trattano come degli inaffidabili

 
 
Tsipras ha fatto coming out


se non altro noi, per quel luogo comune, ancora non passiamo; i nostri governi non fanno altro che assumere mignotte in politica
  • 0

 


#530 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 luglio 2015 - 13:36

i nostri governi non fanno altro che assumere mignotte in politica

 

 

 

Anche Renzi?


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#531 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 01 luglio 2015 - 13:36

 

ma secondo voi, uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero, che problemi ha? secondo me molto gravi, ma andasse fino in fondo, dio!

infatti mò la merkel vuole aspettare l'esito del referendum

io non sottovaluterei anche l'apporto di beautiful mind varoufakis comunque asd

 

 


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#532 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:19

Io credo che abbiano capito in che razza di vicolo cieco si sono infilati indicendo il referendum e stiano cercando una via di uscita in extremis, possibilmente cercando di spacciare un'eventuale capitolazione last minute come una vittoria incredibile.


  • 0

#533 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:31

ma secondo voi, uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero, che problemi ha? secondo me molto gravi, ma andasse fino in fondo, dio!
infatti mò la merkel vuole aspettare l'esito del referendum


?
spiegatemi bene, non ho letto nulla
:-(
  • 0

 


#534 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:32

 

ma secondo voi, uno che propone un referendum e 3 giorni dopo dice di volere accettare una roba similissima a quella che nel referendum vorrebbe che i cittadini rifiutassero, che problemi ha? secondo me molto gravi, ma andasse fino in fondo, dio!
infatti mò la merkel vuole aspettare l'esito del referendum


?
spiegatemi bene, non ho letto nulla
:-(

 

stai sereno lassie, c'è angelona che veglia su di noi


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#535 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:42

stai sereno lassie, c'è angelona che veglia su di noi


ma ha fatto davvero una roba del genere Zpiras?
una marachella alla Giannino?

signora anche nel recente Royal Ascot, terzo anno di fila, hanno preso un cavallo della regina positivo alla cocaina (e non solo); si renda conto, solo lei la vede come un idolo, si tolga quell'avatar
  • 0

 


#536 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:51

 

 

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale. 

 

Mica solo quelli italiani... anche quelli inglesi, americani, tedeschi, spagnoli

 

però non è così, tsipras ha calato le braghe su alcune questioni e riformulato una controfferta su altre e quindi per trovarsi d'accordo bisogna che anche l'europa cali un minimo le sue, di braghe.

che poi possa avere ragione joseph, ovvero che rimandare non serve a niente, è un altro discorso


  • 0

#537 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 14:58

Crisi brillantemente risolta dal popolo dell'internet
 
 
CrowdFunding a bailout fund for Greece. By the people, for the people.
 
€1.6bn is what the Greeks need. It might seem like a lot but it's only just over €3 from each European. That's about the same as half a pint in London. Or everyone in the EU just having a Feta and Olive salad for lunch.
 
https://www.indiegog...ntribute#/story


  • 0

#538 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 15:04

comunque, non riesco a star dietro alla discussione , ma su un paio di cose volevo postare dei link simpatici

 

sulla querelle grecia/germania e popoli più o meno corrotti:

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

questo è uno dei casi più eclatanti della storia per cifre e dimensioni del fenomeno

c'è da dire che almeni in germania li beccano e li condannano, anche se la condanna qui è lievissima

http://www.ilsole24o...ulesView=Libero

 

sugli aiuti e i presunti sperperi: i soldi che l'ue ha inviato alla grecia sono finiti in gran parte nelle banche, che li hanno polverizzati. come sempre si interviene per salvare la finanza, ma poi il culo ce lo deve mettere il popolo

debito-greco1.jpg


  • 1

#539 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 luglio 2015 - 15:05

i giornali italiani stanno tutti titolando "tsipras accetta l'accordo" senza condizioni, dipingendola come una resa totale.

 
Mica solo quelli italiani... anche quelli inglesi, americani, tedeschi, spagnoli

però non è così, tsipras ha calato le braghe su alcune questioni e riformulato una controfferta su altre e quindi per trovarsi d'accordo bisogna che anche l'europa cali un minimo le sue, di braghe.
che poi possa avere ragione joseph, ovvero che rimandare non serve a niente, è un altro discorso



Siamo passati da una negoziazione alla partita di poker, ora psicodramma. Il mondo guarda allibito, questo non è stato considerato.
Intendo la figura di merda interplanetaria, il messaggio del tipo "al primo problema non sappiamo che cazzo fare".
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#540 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 01 luglio 2015 - 15:06

la ggggente è matta


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#541 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 15:14

Crisi brillantemente risolta dal popolo dell'internet
 
 
CrowdFunding a bailout fund for Greece. By the people, for the people.
 
€1.6bn is what the Greeks need. It might seem like a lot but it's only just over €3 from each European. That's about the same as half a pint in London. Or everyone in the EU just having a Feta and Olive salad for lunch.
 
https://www.indiegog...ntribute#/story

 

pero' sarebbe un'idea simpatica... 84 milioni di dollari per un videogioco li hanno raccattati... magari offrendo qualche discount sulle vacanze in omaggio asd.


  • 0

#542 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2015 - 15:27

la ggggente è matta


marx dai,, rispondimi su quella roba
  • 0

 


#543 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 luglio 2015 - 23:07

la good supremacy vince anche sulla crisi greca asd

 

CI1ust0WcAAv_8y.png


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#544 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 06:37

Stavo guardando un po'di foto online di queste fantomatiche code ai bancomat e trovo pubblicate senza ritegno foto in cui si vedono le persone in abbigliamento invernale... asd no, ma credeteci alle stronzate propagandistiche
  • 1

#545 Guest_didestra_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2015 - 06:52

Visto che la politica ha fallito, penso che abbia ragione Oscar giannino. Guardiamo ai rapporti costi-benefici. Se buttiamo fuori la grecia è probabile si abbiano problemi maggiori che abbattendo ancora una volta i loro debiti. Anche perché dopo 3 anni di ricette uefmi stanno proprio a terra . condoniamo quasi tutto e facciamoli ripartire.


  • 0

#546 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 07:04

Stavo guardando un po'di foto online di queste fantomatiche code ai bancomat e trovo pubblicate senza ritegno foto in cui si vedono le persone in abbigliamento invernale... asd no, ma credeteci alle stronzate propagandistiche

 

 

Il limite al ritiro dei contanti non è una stronzata propagandistica, così come la chiusura delle banche e della borsa


  • 0

#547 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 07:07

 

Stavo guardando un po'di foto online di queste fantomatiche code ai bancomat e trovo pubblicate senza ritegno foto in cui si vedono le persone in abbigliamento invernale... asd no, ma credeteci alle stronzate propagandistiche

 

 

Il limite al ritiro dei contanti non è una stronzata propagandistica, così come la chiusura delle banche e della borsa

 

e chi ha detto questo?

ho solo detto che vedo pubblicare foto che si riferiscono sicuramente ad altri periodi. 


  • 0

#548 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 07:10

 

 

Stavo guardando un po'di foto online di queste fantomatiche code ai bancomat e trovo pubblicate senza ritegno foto in cui si vedono le persone in abbigliamento invernale... asd no, ma credeteci alle stronzate propagandistiche

 

 

Il limite al ritiro dei contanti non è una stronzata propagandistica, così come la chiusura delle banche e della borsa

 

e chi ha detto questo?

ho solo detto che vedo pubblicare foto che si riferiscono sicuramente ad altri periodi. 

 

 

Probabilmente ho capito male, sembrava che dicessi che ci stanno facendo credere che in Grecia siano tutti impanicati quando in realtà sono tranquilli


  • 0

#549 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 07:12

sicuramente ci sono delle vie di mezzo, ci saranno state pure le file ai bancomat, ma da testimonianze dirette non trovo riscontro del panico estremo con cui viene dipinta la situazione


  • 0

#550 brachilone

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3637 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2015 - 07:14

sicuramente ci sono delle vie di mezzo, ci saranno state pure le file ai bancomat, ma da testimonianze dirette non trovo riscontro del panico estremo con cui viene dipinta la situazione

 

Si, certamente qualcuno la dipinge più estrema di quella che è, ma di sicuro tranquilli e sereni non lo sono


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi