Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Comicità Italiana


  • Please log in to reply
117 replies to this topic

#1 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 10:02

Vorrei aprire un topic contenitore per segnalare i migliori film o anche sketch comici italiani. Mi piacerebbe in particolare che si parlasse di pellicole che abbiano espresso la comicità in maniera originale e legata fortemente al nostro paese. Se qualcuno avesse voglia di sbilanciarsi sarebbe interessante anche cercare di fare il punto della comicità italiana e rintracciarne il valore effettivo.

A latere se ha successo magari si possono segnalare le proprie liste di gradimento degli attori o film o magari aprire una battle sui migliori attori comici italiani.

Parto da qualche scena molto famosa che trovo molto divertente:

 

Da Un americano a Roma

http://www.dailymoti...stozero-com_fun

 

Da La Vita è Bella

 

Da Totò, Peppino e la Malafemmina

 


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#2 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 12:09

A voi Saverio Raimondo piace?

É un po' una riduzione di Luttazzi ma al momento sembra l'unico capace di fare un po' il George Carlin della situa:


  • 0

#3 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 13:27

Mi dispiace perché lui vorrebbe essere un erede di Luttazzi e fare un certo tipo di satira anglosassone caustica e cattiva, ma mi è antipatico come la morte. Forse il motivo è che, a differenza di DL, non porta avanti nessun discorso ma si diverte solo a dire cose fastidiose e dopo due minuti il gioco mi annoia.

 

Ho letto che ci sarebbe la vaghissima idea di riportare Luttazzi in tv, non credo capiterà ma ne sarei entusiasta, anche vista la schiera di suoi reali eredi sul web (Lercio, Spinoza ecc) sarebbe bello rivedere e dare il giusto merito a chi per primo ha portato certa comicità al grande pubblico in Italia.


  • 0

#4 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 13:36

 

niente di particolarmente originale, ma in alcuni punti mi fa spanciare.


  • 4

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#5 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 03 febbraio 2015 - 13:42


  • 4

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#6 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2015 - 13:51

Verdone è sicuramente tra gli attori/registi che hanno dato un contributo notevole ed è certamente tra i miei preferiti, anzi mi sbilancio e dico che per me è il migliore.
Estrapolare un momento nell'immensa filmografia è quasi impossibile, ha spaziato tra la comicità pura di "bianco, rosso e verdone" e "un sacco bello" fino a quel capolavoro melodrammatico di compagni di scuola, che per me rimane il suo punto più alto.
Anche dopo comunque ha saputo reinventarsi e forse ha fatto uscire la sua parte più umana e fragile, film come "al lupo, al lupo" o "maledetto il giorno che ti ho incontrato" sono degli esempi.
Anche quando ha semplicemente recitato è rimasto (quasi) sempre al top, tranne negli ultimi anni dove credo abbia dato segni evidenti di stanchezza.



Tra le ultime cose invece direi "smetto quando voglio" tra i film più divertenti che ho visto senza alcun dubbio


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#7 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:00

Le_nuove_comiche.png


  • 2

#8 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2881 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:07

Scusa per il meno Garga, tecnologia demmerda!

Comunque vada per Boris, grasse risate garantite. Ma sopratutto Droide Protocollare.

 


  • 6

#9 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:08

tra quelli nuovi mi sta molto simpatico antonio giuliani


  • 0

#10 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:13

 

:ossequi:


  • 3

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#11 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:18

Le_nuove_comiche.png


Ma per favore dai, con il materiale che ci ha lasciato con i primi due fantozzi (nel podio dei film comici più significativi) mi vai a menzionare "le comiche"? MAH


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#12 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:35

 


Ma per favore dai, con il materiale che ci ha lasciato con i primi due fantozzi (nel podio dei film comici più significativi) mi vai a menzionare "le comiche"? MAH


 

 

no, mah lo dico io. non era tanto per dire che le comiche è un filmone, ma semplicemente ho preso una foto con due che reputo tra i migliori attori comici, u capisti saputello? poi che i primi fantozzi siano tra i migliori film italiani non ci piove


  • 0

#13 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 11:55

Ultimamente lui mi fa veramente schiattare

Su Sky han dato tutti i suoi spettacoli

Forse troppo ripetitivo ma i primi e quello con questa scena mi fan morire

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#14 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 12:33

A me i monologhi così non piacciono molto, mi sembrano delle brutte copie degli anglosassoni che fanno molto più ridere.

Non fa più ridere questo?

da Tre Uomini e una gamba

 

 

Faccio outing: io Boris non lo capisco, la serie non sono riuscita a vederla tutta, non mi fa ridere proprio.

Ho visto le scene proposte qui ed idem. La scena Non ci sono toscani dovrebbe far ridere? Boh, apprezzabile la citazione di Star Wars, ma poi viene fuori questa opinione - rispettabile - che mi lascia la stessa emozione di quando qualcuno mi dice "a me non piace la cioccolata". Forse non ho capito il personaggio.


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#15 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 04 febbraio 2015 - 12:42


  • 2

#16 Guest_000_*

  • Guests

Inviato 04 febbraio 2015 - 13:27

Aldo Giovanni e Giacomo sono una merda, su. Vent'anni di comicità a base di "Bastardoooooh!" "Pignolo!" e "Vafanguuuulo!", ma che roba è.

 

A livello di stand up comedians siamo molto molto scarsi, in fondo è una cosa che è uscita fuori principalmente negli ultimi anni e sempre copiando inglesi e americani (perché solo quello sembra che sappiamo fare ormai)... Il migliore sarebbe Luttazzi che a me sinceramente non fa nemmeno impazzire, anche tacendo il discorso delle scopiazzature di Hicks, Carlin ed Emo Philips. Battista ha dei bei momenti, ma due ore di spettacolo sue non le reggerei, è pesante... Per tirare fuori uno in grado di fare un one man show veramente meritevole mi sa che tocca tirare fuori Proietti (per quanto orchestre, canzoni e balletti stracciano le palle).

 

Se parliamo di comicità in senso ampio invece abbiamo e abbiamo avuto grandissimi attori, molti sono già stati citati. Boris è genialità pura, non scherziamo. A proposito, non mi sembra sia stato citato Corrado Guzzanti, probabilmente il migliore per distacco se si parla di comicità in Italia


  • -2

#17 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 14:17

AGG erano ghigneschi agli esordi tipo qua

 


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#18 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 14:51

l'elezione di Mattarella e conseguenti commenti adulanti per qualsiasi cosa (tipo la frase sui giocatori che devono aiutare l'arbitro accolta come se fosse la cosa più brillante detta negli ultimi cinquant'anni) mi stanno facendo venire in mente continuamente il classico

 


  • 2

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#19 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 14:53

Aldo Giovanni e Giacomo sono una merda, su. Vent'anni di comicità a base di "Bastardoooooh!" "Pignolo!" e "Vafanguuuulo!", ma che roba è.

 

 

Tafazzi-Mai-Dire-Gol.jpg


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#20 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 21:19

Aldo, Giovanni e Giacomo immensi i primi tempi, adesso vabè, son fulminati e non strappano una mezza risata da quindici anni.

 

Uno degli sketch della VITA

 

 

Antonio Albanese comico totale in uno dei suoi tanti personaggi

 

 

Antonio Albanese ondarocker

 

http://www.youtube.c...h?v=xd5kdXQxwMM

 

(L'ultimo non me lo embedda, vabè)


  • 8
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#21 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 21:28

A voi Saverio Raimondo piace?
É un po' una riduzione di Luttazzi ma al momento sembra l'unico capace di fare un po' il George Carlin della situa:


Non lo conosco ma questo sketch fa pietà
  • 0

#22 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2015 - 22:23

L'ultimo non me lo embedda, vabè


Man, embeddamatri, non te lo embedda perchè ne hai già embeddati due (di più non si può)

Mi hai anticipato, comuque aggiungo questa perla (delle tante di albanese) che vabè, immagino conosciamo un po' tutti, ma mi fa ridere SEMPRE


  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#23 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 22:26

Albanese era un fenomeno. Perego personaggio immenso, così come Epifanio.

 

A me comunque piace anche Gioele Dix, sia con i personaggi classici che quando cerca di fare l'impegnato (Edipo.com è molto bello, così lo spettacolo sulla Bibbia):

 


  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#24 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 febbraio 2015 - 22:37

A me comunque piace anche Gioele Dix, sia con i personaggi classici che quando cerca di fare l'impegnato (Edipo.com è molto bello, così lo spettacolo sulla Bibbia)


Questo spettacolo era 5 Dix, consiglio a tutti di vederlo, l'episodio iniziale "L'automobilista" è un concentrato delle psicosi dell'automobilista medio (ha riportato molti anni dopo a zelig il personaggio che ormai era bruciato e non faceva più ridere secondo me).
Purtroppo sul tubo si trova solo un estratto (comunque notevole) di un pezzo fantastico e recitato benissimo.

 


 


  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#25 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 22:43

Ah, ovviamente anche Gene Gnocchi (prima di fare la fine che ha fatto)
 
http://www.youtube.c...BJiFZg?t=41m47s


  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#26 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2015 - 22:55

*
POPOLARE

tra le nuove leve un pezzo che è già Classico

 


  • 10

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#27 Matthew30

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4116 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2015 - 23:35

A me piace la comicità di quest'uomo:

 


  • 1

#28 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 05 febbraio 2015 - 03:09


  • 1

#29 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 10:38

 

L'ultimo non me lo embedda, vabè


Man, embeddamatri, non te lo embedda perchè ne hai già embeddati due (di più non si può)

Mi hai anticipato, comuque aggiungo questa perla (delle tante di albanese) che vabè, immagino conosciamo un po' tutti, ma mi fa ridere SEMPRE

 

 

'ahnnaggia, non la sapevo 'sta regola dei due embeddi.

Comunque bellissimo anche quest'altro pezzo di Albanese, sì.

 

Oh rega, a me faceva morire anche il Bisio d'antan. Qui sotto due perle assolute degli anni '90.

 

Il procuratore Micio

 

 

Bisio cantautore <3

 


  • 4
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#30 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 21:35

Micio totale


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#31 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2015 - 22:51

Un grande classico

 


  • 4
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#32 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 06 febbraio 2015 - 08:30

A me comunque piace anche Gioele Dix, sia con i personaggi classici che quando cerca di fare l'impegnato (Edipo.com è molto bello

 

 

 

Edipo.com lo vidi a teatro alle medie/ginnasio e mi piacque moltissimo, poi non ho recuperato più niente di suo.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#33 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2015 - 10:20

 

Edipo.com lo vidi a teatro alle medie/ginnasio e mi piacque moltissimo, poi non ho recuperato più niente di suo.

 

Fanculo eh, a noi al massimo portarono a vedere La fattoria degli animali in inglese, ma soprattutto in un'orrenda versione musical che mi fa ancora oggi rimpiangere di esserci andato asd. Su Youtube ne hanno messo solo un pezzo (https://www.youtube....h?v=h1662XHTGS4) per chi interessasse.

Io intanto posto qualcosa dallo spettacolo successivo, La Bibbia ha (quasi) sempre ragione. Per carità, niente risate sguaiate, ma per me è molto apprezzabile.

https://www.youtube....h?v=yibM7WZvZiI


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#34 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 06 febbraio 2015 - 10:37

franco_e_ciccio_e_il_pirata_barbanera_fr

 

senza dubbio il più grande duo comico siciliano, altro che ficarra e picone


  • 3

#35 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2015 - 10:39

franco_e_ciccio_e_il_pirata_barbanera_fr

 

senza dubbio il più grande duo comico siciliano, altro che ficarra e picone

concordo


  • 0

#36 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 06 febbraio 2015 - 12:06

 

 

Edipo.com lo vidi a teatro alle medie/ginnasio e mi piacque moltissimo, poi non ho recuperato più niente di suo.

 

Fanculo eh, a noi al massimo portarono a vedere La fattoria degli animali in inglese, ma soprattutto in un'orrenda versione musical che mi fa ancora oggi rimpiangere di esserci andato asd. Su Youtube ne hanno messo solo un pezzo

 

 

Tranquillo che io ho visto l'Amleto coi Queen.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#37 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 febbraio 2015 - 13:23

Due capolavori e due indimenticabili attori:

 

"Ricordati che devi morire!!"

"... si mo me lo segno non vi preoccupate"

 

 

 

 

"... un rinforzino (come lo chiama lui) di nove olive di numero "

 


  • 3
Immagine inserita

#38 Jack DiSpade

    Critico proto-punk

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 629 Messaggi:
  • LocationArezzo

Inviato 06 febbraio 2015 - 14:47

Mancava ancora lui:

 


  • 0

#39 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2015 - 15:38


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#40 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 14 febbraio 2015 - 09:50

Luttazzi

Intervista al comico e scrittore: "Bloom PTK è un ritorno al mito, non in senso nostalgico, ma come prassi, dotata di un'efficacia conoscitiva e politica, che regoli certi conti con la storia e con l'ideologia prevalente. La satira è per natura una commistione di generi".

 

http://www.ilfattoqu...in-rai/1422441/


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#41 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 17 gennaio 2016 - 14:52

Guzzanti in Boris  :ossequi:

 

 

 

https://www.youtube....h?v=Rctowg3DQnw

 

 


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#42 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 15:14

http://youtu.be/D1mRH5SkSv0
  • 1

#43 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2016 - 15:41

http://youtu.be/DGaVSB6qSFc
  • 0

#44 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 12:49

A me piacciono molto Lillo e Greg, ma non so embeddare i video :ph34r:


  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#45 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 13:17

A me piacciono molto Lillo e Greg, ma non so embeddare i video :ph34r:


http://youtu.be/jV4PNTg_-wM


( come le immagini, ma scrivi 'media' )
  • 1

#46 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:09

a natale mi sono vista il loro film di natale dell'anno scorso "un natale stupefacente" e devo dire che dopo i primi 10 minuti di panico ingrana bene ed è una commedia divertente


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#47 maladiez

    Kosmische express courier

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4582 Messaggi:
  • LocationMagna Grecia

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:13


  • 2

"Chi vuol brillare, si metta in ombra"

 

 

Alice: "Quanto tempo è per sempre?"

Bianconiglio: " A volte solo un secondo"


#48 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:17

Io non sono più riuscita a trovare un estratto in cui facevano biscotti (tra l'altro lo ricordo solo io :( ), i "belli ma cattivissimi" asd
  • 0

#49 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 gennaio 2016 - 23:32

All'interno del loro programma 610 vale la pena sempre ricordare quell'immortale opera popolare di FIORE CALABRO

 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#50 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2016 - 23:42

*
POPOLARE

Lillo e Greg


Forse qui hanno dato il meglio di loro, 30 secondi che valgono carriere intere

 


  • 10
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi