Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Verdena - Endkadenz Vol. 1 & 2


  • Please log in to reply
204 replies to this topic

#101 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 febbraio 2015 - 15:45

Kebab non hai tutti i torti. Nel senso che sono proprio d'accordo, sul discorso. A parte il suono, è il risultato discografico delle loro esperienze passate nel complesso. Manierismo ha una connotazione negativa, ma qui ci sono poche "scoperte" e un uso (secondo me sapiente efficace) di quelle passate.
Ricordiamo che deve uscire il secondo volume, più solare nonché esagerato stando ad Alberto.
Certo, sanno che dopo questo, dovranno cambiare direzione, avendo saturato in più sensi le vie di qui. L'hanno pure detto.
Qui si può innestare il discorso degli ascolti, Kerzhakov io non so se e quanto siano andati di pop psych e penso che ci sia una certa varietà nel modo in cui gli artisti si facciano influenzare e non, consciamente e non, dagli ascolti. Spero di poter fare loro qualche domanda :)
Consiglierei loro certi ascolti ma non dico niente
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#102 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2015 - 20:18

Per me questo è al livello di Requiem e leggermente inferiore a Wow, ma manca ancora il secondo volume. Quando si sforna un capolavoro, perché WOW è un capolavoro, non si può pretendere che se ne sforni subito un altro. È già abbastanza se ci si avvicina a quel livello...Di certo, i Verdena non mi sembrano un gruppo che dorme sugli allori. E rispetto alla media italiana sono abbondantemente sopra.
Poi, ci sta che non piaccia il disco, ma non lo trovo ripetitivo, anzi. È anche vero che io non giudico mai un disco dalle scoperte o dalle novità che porta, ma dalle canzoni. Altrimenti, ascolterei solo musica elettronica, dove c'è molto più margine per innovare.
Ad esempio, non ci sarà nulla di innovativo in questo pezzo, ma a me mette i brividi:
https://m.youtube.co...h?v=S8enZBXN690
Sarà il mio gusto personale...

Sono curioso, comunque, di ascoltare i nuovi pezzi live. In quella dimensione loro crescono sempre.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#103 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2015 - 14:33

Bella Inno al perdersi, richiama scelte melodiche dei primissimi Verdena filtrate da anni di lavoro.

Per anni il loro ascolto principale son stati i Motorpsycho, e prima i Black Sabbath.

 

Piccola info non confermata, i testi del Suicidio del Samurai non li ha scritti Alberto ma un suo amico.


  • 0

#104 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 23:59

Visti domenica a Napoli. Per fortuna Alberto non ha scazzato, come pare abbia fatto in altre date di questo tour, perché scontento del suono che veniva fuori...
È stato un bel live, ma comunque l'audio non era perfetto. Hanno suonato qualche brano in meno rispetto alle altre date, forse hanno omesso quelli che venivano peggio...Del nuovo album le hanno fatte tutte, tranne "Diluvio" e "Alieni tra di noi" (sempre suonate nelle date precedenti).
Poi 6/7 pezzi da WoW ("Nuova Luce", "Scegli me", "Loniterp", "Razzi, arpie, inferno e fiamme" e qualche altro che ora mi sfugge) altri 4-5 da Requiem ("Muori delay", "Don Calisto", "Trovami un modo semplice per uscirne", "Canos").
Dai primi tre album hanno fatto solo "Valvonauta", "Luna" e "Starless".
Nelle altre date ho visto che hanno suonato anche "Ovunque" dal primo album, ma non altre tracce (talvolta suonano "Angie" al posto di "Trovami un modo...").
Momenti topici: "Valvonauta", "Trovami un modo..." (durante la quale Alberto si è lasciato andare addirittura ad un accenno di sorriso asd) e "Luna". Le più acclamate dal pubblico. Molti, infatti, erano venuti più per i vecchi pezzi, si vedeva.
Io, invece, che apprezzo maggiormente i Verdena da "Requiem" in poi, sono stato abbastanza accontentato dalla scelta dei brani. "Canos" si conferma forse il loro pezzo migliore (ma pure "Loniterp" ha sempre un impatto micidiale live).
Mi è dispiaciuto solo non sentire "Diluvio", che è tra le mie preferite del nuovo album.
La canzone del nuovo album più valorizzata nella dimensione live è senza dubbio "Sci desertico". Forse il momento migliore sul palco domenica, a livello di suono (insieme a "Razzi, arpie..."). Sul disco non rende così bene.

P.s. Non male i Jennifer Gentle, che hanno aperto tutte le date di questo tour.
Magari approfondirò qualcosa, in occasione di queste ristampe dei loro dischi migliori.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#105 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 19:39

Mi spieghi la questione degli scazzi? Leggo in giro errori tecnici e problemi di suono.

Le canzoni non rendono dal vivo o cosa?


  • 0

#106 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 marzo 2015 - 19:55

A Milano pareva non sentisse le tastiere né la banda superiore della chitarra.
Io non ho sentito particolari schifezze pur essendo vicino, quindi non so se chi anche a Milano diceva di aver sentito male a tratti stesse solo difendendo Alberto senza sapere delle spie o meno asd
Ah, ieri son stati a Bologna quindi possiamo parlarne apertamente.

Clima sul palco viziato dal nervosismo di Alberto, il quarto uomo non sapeva bene come reagire, ma ha fatto il suo con dignità, commovente lo sforzo di Roberta, timida ma conscia di dover fare un po' la MC sopra coprendo Alberto scazzato.
Ho odiato le persone ma non faccio testo.
Tutto meglio al Carroponte quando andai per Wow. Pezzi dell'album nuovo fatti simili al disco (Contro la ragione al piano, dalle interviste pensavo l'avrebbe suonata a chitarra e ballando sui pedali), Razzi rinnovata un po'.

Non vedo l'ora esca Endk.2 e riparta il tour in modo sereno e professionale
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#107 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 19:58

Mi spieghi la questione degli scazzi? Leggo in giro errori tecnici e problemi di suono.
Le canzoni non rendono dal vivo o cosa?

Guarda, non lo so bene neanche io...Credo che abbiamo letto le stesse cose...Ci sono state delle proteste da parte di alcune persone.
Credo comunque che sia dovuto tutto alla smania eccessiva di Alberto per il suono perfetto, almeno perfetto per come lo immagina e lo vuole lui asd Per la stessa ragione, ad esempio, non si sono mai decisi a pubblicare un disco live, perchè non sono mai contenti del suono.
Pare che in alcuni concerti Alberto se la sia presa con il fonico mentre suonavano (il fonico è nuovo in questo tour) e addirittura abbia interrotto alcuni pezzi per ricominciarli da capo.
A Napoli non è successo niente di tutto ciò, ma comunque il suono non era perfetto e in alcuni tratti più spinti era al limite del sopportabile, almeno stando alla mia soglia di tollerabilità :D
Va anche detto che gli impianti di questi club non sono mai ottimali...In particolare, alla Casa della Musica a Napoli ho sempre assisitito a concerti mai al massimo come suono, soprattutto quando i volumi si alzano...
Come dicevo sopra, non hanno fatto tutta la scaletta che avevano presentato nelle date precedenti. Magari hanno escluso i pezzi incriminati...Non so se nelle ultime due date a Roma e a Bologna ieri sera sono tornati a farli.
Dal punto di vista umorale, però, la band a Napoli era rilassata e non ci sono stati problemi.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#108 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 20:02

A Milano pareva non sentisse le tastiere né la banda superiore della chitarra.
Io non ho sentito particolari schifezze pur essendo vicino, quindi non so se chi anche a Milano diceva di aver sentito male a tratti stesse solo difendendo Alberto senza sapere delle spie o meno asd
Ah, ieri son stati a Bologna quindi possiamo parlarne apertamente.
Clima sul palco viziato dal nervosismo di Alberto, il quarto uomo non sapeva bene come reagire, ma ha fatto il suo con dignità, commovente lo sforzo di Roberta, timida ma conscia di dover fare un po' la MC sopra coprendo Alberto scazzato.
Ho odiato le persone ma non faccio testo.
Tutto meglio al Carroponte quando andai per Wow. Pezzi dell'album nuovo fatti simili al disco (Contro la ragione al piano, dalle interviste pensavo l'avrebbe suonata a chitarra e ballando sui pedali), Razzi rinnovata un po'.
Non vedo l'ora esca Endk.2 e riparta il tour in modo sereno e professionale

Ah ecco, sono tornati gli scazzi anche a Bologna asd Forse a Napoli ci siamo salvati perchè la sera prima mi pare non avessero suonato...Non molto professionale, sicuramente.
Hanno fatto anche "Diluvio" e "Alieni tra di noi"?
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#109 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 20:07

Problemi con i fonici li hanno sempre avuti, e l'atteggiamento di Alberto è spesso stato troppo maleducato e controproducente per la riuscita del live. considerate anche le sue richieste assurde visti gli impianti sparsi per l'Italia. Con Wow mi sembrava avessero trovato un ottimo equilibrio tanto che era uscito un video sul rapporto tra fonico e verdena e di come lavorava, mi stupisce abbiano deciso di cambiarlo, forse è stato il vecchio fonico a stufarsi delle bizze di Alberto.

 

Questa l'intervista: https://www.youtube....h?v=BshG4Wy6Ag4


  • 0

#110 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 20:10

Questa intervista l'ho vista anche io e infatti ho pensato la stessa cosa quando ho letto del cambio asd
Magari non è vero, non so se qualcuno può confermarlo. Non ricordo neanche dove ho letto la notizia, tra l'altro...Sono uscite una marea di loro interviste ultimamente.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#111 Zeebox

    Google Krishna

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 545 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2015 - 20:53

 

Clima sul palco viziato dal nervosismo di Alberto, il quarto uomo non sapeva bene come reagire, ma ha fatto il suo con dignità, commovente lo sforzo di Roberta, timida ma conscia di dover fare un po' la MC sopra coprendo Alberto scazzato.
Ho odiato le persone ma non faccio testo.
Tutto meglio al Carroponte quando andai per Wow. Pezzi dell'album nuovo fatti simili al disco (Contro la ragione al piano, dalle interviste pensavo l'avrebbe suonata a chitarra e ballando sui pedali), Razzi rinnovata un po'.
Non vedo l'ora esca Endk.2 e riparta il tour in modo sereno e professionale

Ah ecco, sono tornati gli scazzi anche a Bologna asd

 

 

Credo che LFT abbia raccontato del concerto di Milano.

 

Premetto che conosco solo gli ultimi due dischi, ma ieri ero a Bologna e mi sembra che sia andato tutto abbastanza bene, sia per la qualità del suono (che visto quanto è postprodotto su disco temevo che dal vivo fosse na ciofeca - lo temevo anche per l'impianto dell'Estragon ma poi mi son ricordato che di recente è stato rinnovato) sia per loro sul palco, poco loquaci ma mi son sembrati affiatati e tutto sommato rilassati, forse perchè era l'ultima data del tour asd. Non tutto è stato perfetto, in un paio di momenti la voce di Alberto è sparita, ma l'impressione (almeno da dove son stato io, vicino al mixer) è stata quella di una serata riuscita bene


  • 1

#112 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 12:59

concerto di bologna stupendo, anche se e' vero che hanno trascurato molto la prima parte di carriera (a discapito di un pubblico che sembra in generale piu' incline agli oldies).

 

la sorpresa e' stata rilievo, che dal vivo fa veramente un effetto potente. molto suggestiva anche starless tra le vecchie. i due fratellini ferrari sono dei mostri dal vivo, resto sempre esterrefatto.

 

estratti da yt:

interpol: https://www.youtube....h?v=gViL_opSSGE

battisti: https://www.youtube....h?v=IKVhYauKHpw

stai sulle rocce / ti ferirai: https://www.youtube....h?v=39mtZsu9Pts

 

comunque devo dire che ultimamente mi sono riappassionato al suicidio del samurai, pezzi che inizialmente mi avevano sorvolato tipo 17 tir o 40 secondi adesso hanno attecchito e mi dispiace un po' che vengano trascurati.

 

ps scusa greed, alla fine non avevo l'internette in italia quindi non ho avuto modo di contattare. comunque ero sul popolarissimo 25 delle 00:45, magari ci siamo visti asd


  • 3

#113 blacklodge0

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 29 Messaggi:
  • LocationGraubünden CH

Inviato 15 marzo 2015 - 17:25

Non male questo nuovo disco. Dopo un paio di ascolti mi sto abituando a questa produzione distorta, che però trovo comunque eccessiva.

I pezzi che preferisco per ora sono "Ho una fissa", "Sci Desertico", "Vivere di conseguenza", "Rilievo", "Un po Esageri" (appena uscita cosi cosi e invece mi è cresciuta parecchio.

 

Da recuperare la prossima volta che scendo in Italia insieme a "Wow" che non ho mai sentito!

 

Anche io sto riascoltando "Il Suicidio del Samurai" che per me rimane il loro migliore, ma sopratutto sono in fissa con "Solo un grande sasso", pezzo dal EP Miami Safari

 

https://www.youtube....h?v=Qw-yXMa3aCY

 

Dovrebbero raccogliere le varie B-Side degli EP perchè sentendo anche altre meritano...


  • 1

#114 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 15 marzo 2015 - 23:12

Non male questo nuovo disco. Dopo un paio di ascolti mi sto abituando a questa produzione distorta, che però trovo comunque eccessiva.
I pezzi che preferisco per ora sono "Ho una fissa", "Sci Desertico", "Vivere di conseguenza", "Rilievo", "Un po Esageri" (appena uscita cosi cosi e invece mi è cresciuta parecchio.
 
Da recuperare la prossima volta che scendo in Italia insieme a "Wow" che non ho mai sentito!
 
Anche io sto riascoltando "Il Suicidio del Samurai" che per me rimane il loro migliore, ma sopratutto sono in fissa con "Solo un grande sasso", pezzo dal EP Miami Safari
 
https://www.youtube....h?v=Qw-yXMa3aCY
 
Dovrebbero raccogliere le varie B-Side degli EP perchè sentendo anche altre meritano...


"WOW" ha segnato un'inversione di rotta ancora più netta di quella che pur già era stata avviata con "Requiem".
Per me, il loro apice. Ma quest'ultimo lavoro è in crescita costante e già ad Aprile dovrebbe uscire anche il secondo volume. Conviene che li recuperi tutti e tre, quando ti trovi :D
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#115 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11452 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 15 marzo 2015 - 23:26

Dovrebbero raccogliere le varie B-Side degli EP perchè sentendo anche altre meritano...

 

L'hanno fatto, non proprio alla portata, ma se pensi che sono 7ep, ci può stare


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#116 Atomino Bip Bip

    Atomo ingrandito due birilliardi di volte

  • Members
  • Stelletta
  • 35 Messaggi:
  • LocationDimensione Delta

Inviato 16 marzo 2015 - 02:02

Prima di Wow non mi ero mai interessato ai Verdena: quel disco lo trovai meraviglioso, specie nei momenti che rimandavano alla psichedelia dei 60's. Questo nuovo, per quel poco che ho ascoltato, mi sembra bruttino e troppo rumoroso per i miei gusti.
  • 0
"Bip! Ricostruisco gli eventi tridimensionalmente con la mia memoria mesonica infallibile! Bip!"

#117 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 12:35

Prima di Wow non mi ero mai interessato ai Verdena: quel disco lo trovai meraviglioso, specie nei momenti che rimandavano alla psichedelia dei 60's. Questo nuovo, per quel poco che ho ascoltato, mi sembra bruttino e troppo rumoroso per i miei gusti.

Sì, rispetto a WOW il suono è diverso, più distorto. Però, ti consiglio di continuare ad ascoltarlo, perchè dal punto di vista melodico ha degli ottimi spunti che si colgono soltanto dopo essersi "depurati" dal senso iniziale di confusione derivante dal suono rumoroso di contorno.
In ogni caso, tra aprile e maggio uscirà il secondo volume di Endkadenz, che a loro dire è meno distorto e più immediato.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#118 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2015 - 15:52

In più di una intervista han detto che i loro pezzi migliori li han messi negli EP, mentre negli album mettevano quelli che si accostavano meglio tra loro. Comunque da Requiem (dove c'era solo Canos EP) non ne han più fatti.


  • 0

#119 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 30 marzo 2015 - 12:37

ho provato ad ascoltarlo e ri-ascoltarlo almeno venti volte, ma non riesco ad amarlo quanto vorrei. Ci sono intuizioni brillanti, alcuni ottimi brani (Rilievo, Puzzle, Nevischio), ma anche un'ambizione smisurata che spesso va incontro a soluzioni cervellotiche e fini a sè stesse (i frequenti cambi di ritmo, i soliti testi non-sense che spesso sfiorano il ridicolo), parecchi filler, e una super-produzione cacofonica che finisce quasi per cancellare le linee vocali. Coraggio? Suicidio commerciale? Non saprei, io vedo anche una band che sta diventando pesantemente manierista. Avrebbe giovato, credo, far uscire un unico disco con le tracce migliori dei due volumi....

 

6/10


  • 3

#120 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 aprile 2015 - 10:32

Piccola info non confermata, i testi del Suicidio del Samurai non li ha scritti Alberto ma un suo amico.

 

Non ho commentato a riguardo, comunque ci starebbe. A quanto pare sono uno di quelli che in genere non trova i loro testi così nonsense, almeno gli ultimi, ma ribadisco la mia attenzione su quell'album e le sue caratteristiche peculiari rispetto alla discografia, precedente e non.

Magari l'amico autore è quello di Razziarpia...? Si fa per fare gossip in relax.

 

Di vegeta851 non ho capito i "filler", intendi brani che ti sembrano tali o soluzioni interne alle canzoni? Secondo me un sondaggio sui brani preferiti darebbe un risultato più uniforme rispetto agli altri album, nel senso che i voti si distribuirebbero abbastanza equamente. Ma potrebbe essere per pura gioventù dell'album e comunque la mia è una congettura volatile.

 

 

Stavo dimenticando quello per cui ero venuto a postare asd

Usciamo gli accordi etc?


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#121 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 10:54

per come la vedo io la discografia dei verdena ad oggi e' divisa in due trilogie: quella emo/grunge (grunge per semplificare, piuttosto un ibrido di motopsycho smashing pumpinks e post-rock) che culmina nel suicidio del samurai, seguita da quella stoner/psichedelica , di cui questa doppia uscita, con tutti i suoi eccessi, per me sara' il coronamento. poi probabilmente resetteranno, partendo definitivamente per la tangente sperimentale o tornando a cose piu' semplici (secondo me piu' la seconda, ma chissa' dove saranno fra qualche anno).

 

la fase b e' sempre stata un po' piu' cerebrale rispetto alla visceralita' degli esordi e capisco chi fa fatica con la complessita' dei brani nuovi, che pero' per i miei gusti non e' fine a se' stessa, ne' manierista. e' vero che forse, a parte il lavoro sui suoni, ricalcano le orme di wow piu' di quanto abbiano fatto in passato tra un disco e l'altro. anche per me di filler propriamente tali non ce ne sono, o almeno non piu' che in wow.

 

i testi pure per me adesso sono occhei. a parte nevischio che inizia con io non so perche' / ma ti muovi dentro me, che sa un po' troppo di verdena diciottenni.

 

sugli accordi non saprei... googlando viene fuori nevischio. ma io sono della filosofia che bisogna trovarseli ad orecchio, old-style, non facciamo le femminucce.


  • 0

#122 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 aprile 2015 - 11:04

sugli accordi non saprei... googlando viene fuori nevischio. ma io sono della filosofia che bisogna trovarseli ad orecchio, old-style, non facciamo le femminucce.

asd

Eh, Un po' esageri si trova giusta, Nevischio celo (si trova ma credo con delle imprecisioni, per quanto semplice), Puzzle pure, più o meno anche Ho una fissa Rilievo, Diluvio, Vivere di, etc, insomma di tutto un po' ma vanno affinate o mancano dei passaggi. Verso Pasqua provo a mettere il mio ma mi trovo meglio a buscarle alle tastiere, che non ho.

E c'ho pure il baixo rotto, quindi non mi va di pensarci (ma non uso e a maggior ragione non scrivo tab).

Avrei pure roba da Wow ma quella penso si trovi già e abbastanza corretta.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#123 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 11:32

citando il poeta:

 

non so supersfogo che non c'è / lo so cosa qui c'è che non c'è 


  • 0

#124 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 01 aprile 2015 - 11:44

citando il poeta:

 

non so supersfogo che non c'è / lo so cosa qui c'è che non c'è 

 

hai perso ogni ciò che hai*? ashd

 

Elencavo le chansons di cui ho trovato la maggior parte degli accordi, se non fosse stato chiaro ?_?

 

*forse è un heideggeriano "ogni ciò-che-hai", "ogni si-ha", il Poeta è il Poeta


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#125 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 11:54

non temere avevo capito, volevo solo ricapitolare i risultati della tua ricerca in un linguaggio piu' consono per questo thread.

 

p.s. comunque i testi del primo disco sono troppo sessuali, mi fanno arrossire.


  • 0

#126 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 14:50

Io sto ascoltando i 7 ep che aveva consigliato qualcuno e li consiglio a mia volta.


  • 1

#127 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 09:49

solo un grande sasso e' in effetti uno dei loro pezzi piu' belli in assoluto.

 

io ho scremato album tracks, cover (che dopo un ascolto stufano) ed un paio di canzoni (tipo bonne nouvelle, ancora troppo acerba) e mi sono fatto un album di durata ciddi'.

 

gli EP del periodo samurai comunque bellissimi, sarebbe potuto benissimo essere un altro doppio.


  • 0

#128 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 11:00

solo un grande sasso e' in effetti uno dei loro pezzi piu' belli in assoluto.


Anni anni fa completa devozione da parte mia per 'sto pezzo, ero praticamente a digiuno di altre visioni ambientali e -tac- Repeat
  • 0

#129 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 11:24

si', peccato che non abbiano esplorato di piu' il loro lato "post-rock".


  • 0

#130 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2015 - 06:55

giustappunto l'altro giorno ho fatto una compilation del periodo 1999-2007  per il mio lettore mp3

 

- Valvonauta

- Spaceman

- Non prendere l'acme Eugenio

- Angie

- L'infinita gioia di Henry Bahus

- Starless

- Il Gulliver

- Ultranoia

- Centrifuga

- Across The Universe

- Eyeliner

- Phantastica

- Meduse e tappeti

- Il caos striscinate

- 17 tir nel cortile

- 40 secondi di niente

- Solo un grande sasso part I e II


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#131 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 maggio 2015 - 15:07

Ma come dove siamo? Pare che il secondo volume esca a Settembre, scopro ora. Inevitabile la voglia di un leak a 128kbps.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#132 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2015 - 15:30

nuovo video, contro la ragione:

http://www.vevo.com/watch/ITUV71500187

 

mi piace molto, strano vederli cosi' tanto in un video.


  • 2

#133 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11452 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 maggio 2015 - 15:53

Per la battle ho ripreso l'omonimo del '99 in quanto pensavo di proporre qualcosa da quel disco, poi è caduto tutto in prescrizione per i motivi che sappiamo, ma secondo me è un piccolo capolavoro, adolescenziale fino al midollo, insomma in un'ipotetica compilation che prima stilava il buon max secondo me non si potrebbe in alcuna maniera prescindere da brani come ovunque, la smashingpumpkinsiana valvonauta e viba, tanto per citarne qualcuno.

Anche pixel sarebbe potuta stare tranquillamente in siamese dreams, l'attacco ricorda in maniera quasi imbarazzante rocket ma va bé, al netto dei derivati per me è un gran bel album, proprio per la sua aria di fanciullezza che si respira in ogni singola traccia.

Sto diventando vecchio e malinconico asd


  • 3
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#134 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 23 maggio 2015 - 18:22

nuovo video, contro la ragione:

http://www.vevo.com/watch/ITUV71500187

 

mi piace molto, strano vederli cosi' tanto in un video.

 

Bellino, visto stamane, l'unica cosa che non mi va già, io avevo pensato il pezzo come un crepuscolo estivo fra i palazzi del Sud Italia/America con le mosche che ti ciucciano il sudore e la polvere nei bronchi, che è tutta 'sta neve? :(


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#135 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 24 maggio 2015 - 07:39

nuovo video, contro la ragione:
http://www.vevo.com/watch/ITUV71500187

mi piace molto, strano vederli cosi' tanto in un video.


Canzone stupenda, tra le migliori del nuovo album e del loro repertorio.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#136 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23615 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2015 - 11:32

..la dizione :fear:


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#137 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11452 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 maggio 2015 - 11:41

..la dizione :fear:

 

ucca, non capisco perché le stai sentendo tutte nonostante ti facciano cagare ashd

 

ammirevole da parte tua, ma chi te lo fa fare?


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#138 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23615 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2015 - 11:55

 

..la dizione :fear:

 

ucca, non capisco perché le stai sentendo tutte nonostante ti facciano cagare ashd

 

ammirevole da parte tua, ma chi te lo fa fare?

 

 

onestamente non lo so.

Mi irrita cosi tanto che ne sono diventato dipendente. Mi ritrovo a canticchiare "perchèèèèè, mèèèèèèèè" appena posso


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#139 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 12:31

..la dizione :fear:


Non sta mica recitando un sonetto...Se badassimo alla dizione, non dovremmo ascoltare il 99% della musica leggera.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#140 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2015 - 13:02

sono tornato a rivedermi il video e mi sono ricordato di aver sognato che un ensemble "da camera" con trombetta di Penny Lane, oboe e kazoo stava eseguendo Contro la Ragione. Mi sa che ero il bassista dell'ensemble e provavo enorme imbarazzo per il kazooista che sbagliava gli attacchi di synth iniziali.

Ovviamente non ci stanno oboe e kazoo, però c'è quel flauto col tappo mobile che fa fuuuuìììììùùùùù, ricordiamolo.

 

Ora passiamo agli errori di dizione di questo nuovo singolo (poi come promesso anni fa, vi metto gli accordi!):

 

-scènde

-mè [x2]

 

#cipuòstare


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#141 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2015 - 14:46

Sono in disordine a causa di una playlist

 

 

Ho una fissa

Spoiler

 

 

Puzzle si trova, con qualche errorino di facile correzione

 

Un po' esageri idem (non ha gli accordi di Ask degli Smiths)

 

Nevischio non ricordo se si trovi esattamente, ma è semplice (C F Fm, C Fm, poi c'è qualche E maggiore a tradimento e i G D Am F tipo..)

 

Rilievo

Spoiler

 

 

Diluvio preferirei controllarla al piano che non ho, assomiglia abbastanza a Lei disse, all'inizio, poi cambia e non so bene.

 

Spoiler

 

 

Contro la ragione

Spoiler

 

Alieni tra di noi mi scoccia

 

Vivere di conseguenza

Spoiler

 

Inno del perdersi si dovrebbe trovare e si capisce, Funeralus pure, dai (poi dove nella prima partono i Queen, se mai vi fermate voi asd)


  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#142 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 15:00

D5  C#5 Bb5 A5 Abm7 G      D5  C#5 Bb5 A5 Abm7 G  

    sooooooooooooooooo, uuuuuuhuuuuu aaaaaaaaaahaaaa

 

asd

 

poi controllo se sei un contributore di siti di tabs da cinque stellette o meno.

 

 

comunque sto riascoltando vivere di conseguenza e non mi ricordo che critiche hanno trovato alla fine per questo album... la chitarra che subentra a 0:58 - scusa pooneil/floods! - <3


  • 0

#143 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2015 - 15:08

 

D5  C#5 Bb5 A5 Abm7 G      D5  C#5 Bb5 A5 Abm7 G  

    sooooooooooooooooo, uuuuuuhuuuuu aaaaaaaaaahaaaa

 

asd

 

poi controllo se sei un contributore di siti di tabs da cinque stellette o meno.

 

 

comunque sto riascoltando vivere di conseguenza e non mi ricordo che critiche hanno trovato alla fine per questo album... la chitarra che subentra a 0:58 - scusa pooneil/floods! - <3

 

Per gli incastri tra urla e accordi? asd

Invece seri per esser chiari, con quei 5 si usa indicare il power chord, giusto? Non bazzico attivamente quei siti... Le 5 stelle le meritavo su WOW al massimo.

Gli ultimi due non sono power, ed è subito Nuova Luce :wub:


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#144 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 15:20

si'... anche le urla da sole pero' mi avrebbero fatto asdare. confermo che il 5 e' il power chord.

 

ho dato un ascolto alla parte di piano di vivere di conseguenza e mi sono demotivato, piu' fatica di quel che pensavo.. inizia con una specie di D maggiore, poi un C di passaggio, Gm, F, D#?.. aaargh


  • 0

#145 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 16:05

Tanto per fare un po' di polemica: dopo una marea di ascolti autoforzati il mio voto non va oltre al 5.5.

La produzione di Fasolo l'ho pure digerita, ma il songwriting non mi va giù: stanco, fiacco, noioso. Salvo ho una fissa e contro la ragione, certe altre hanno momenti interessanti, qualcuna manco quelli.

L'album è stato scritto in due momenti, nel secondo momento hanno buttato giù tutto al pianoforte, strumento che non sanno usare, e caratterizza i momenti più deboli, spero che nel secondo album ci sarà meno pianoforte.


  • 0

#146 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2015 - 16:08

pianoforte, strumento che non sanno usare, e caratterizza i momenti più deboli, spero che nel secondo album ci sarà meno pianoforte.

 

polemizziamone,

 

 

alla luce di W.


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#147 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 16:39

Alla luce di W.: se con i synth il tutto funzionava bene perché si basava su giochi di colore basati su incastri di timbri e suoni, in E. c'è un musicista di estrazione punk che usa un pianoforte vero, il risultato è monocorde e bloccato.


  • 0

#148 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 25 maggio 2015 - 16:45

I Verdena non sono mai stati punk [Roberta docet], comunque capisco cosa vuoi dire e Alberto conferma che il timbro li ha ispirati a suonarlo ed utilizzarlo diversamente, ma non mi sembra che un vero pianoforte impedirebbe a Sorriso In Spiaggia di regnare sovrana.

Qui il pianoforte è sempre sullo sfondo, sono quasi sempre accordi non arpeggiati, quasi mai melodie, quindi non è un disuso che in quanto tale va ad inficiare la scrittura o che. Parere mio, nonché probabile mia distorsione del tuo discorso, visto che sono andato io a sottolineare la citazione del piano nel tuo discorso generale. E però...

Insomma, più che la verità del pianoforte, fa la stanchezza dopo 6-8 anni di conoscenza e uso, senza aver però preso a studiare lo strumento secondo metodi o oltre il genere suonato (=noia).


  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#149 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2015 - 16:59

L'ultima tua frase è ciò che intendevo per estrazione punk, e la noia è ciò che mi trasmette. Un sorriso in spiaggia suonato non solo col timbro del pianoforte acustico ma con accordi pieni senza gli svolazzi perderebbe molto (una mano inesperta dà meno dinamica su un acusticho che sull'elettrico), poi se ci togli il piano elettrico effettato già l'intro sarebbe moscio. La sto ascoltando ora per fare un confronto, la canzone vive su un gioco di riverberi e bei suoni. Falla più secca e distorta cosa verrebbe fuori? In più nel nuovo non sono solo i timbri a cambiare ma il songwriting stesso, che segue le stesse caratteristiche.


  • 0

#150 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23615 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 25 maggio 2015 - 20:36

Ma secondo me è voluto ho ascoltato gruppi romani che imitavano l accento milanese. ...ops ho sbagliato pagina
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi