Vai al contenuto


Foto
* * * * - 4 Voti

Cosa Ne Sarà Di Noi Quando La Robotica Sarà Totalizzante?


  • Please log in to reply
785 replies to this topic

#301 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2018 - 16:17

Un altro brutto colpo per le auto a guida autonoma: Uber sospende i test

 

è un incidente che trovo piuttosto strano, vista la dinamica apparentemente semplice (da quello che leggo parrebbe evitabile con un semplice sistema anti-collisione già presente in numerose auto a guida tradizionale*)

 

il vaso di pandora che scoperchiano tali incidenti riguarda anche la responsabilità (civile? penale? e nell'ultimo caso, di chi?) della macchina e dell'uomo: capire dove iniziano e dove finiscano le responsabilità di uno e dell'altro (e l'uomo sia in veste del guidatore ausiliario ma anche dell'amm.re delegato della società produttrice della macchina) credo sia una delle sfide più importanti che attende il diritto nei prossimi anni (perché - partendo dalle auto a guida autonoma - di diritto della robotica bisognerà pur iniziare a parlare/legiferare)

 

* e che non si capisce perché non sia già obbligatorio


  • 2

#302 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2018 - 12:22

Un articolo che si riferisce all'ultima parte del tuo post, thom:

 

https://www.technolo...be-responsible/


  • 0

#303 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2018 - 22:04

 

Un altro brutto colpo per le auto a guida autonoma: Uber sospende i test

 

è un incidente che trovo piuttosto strano, vista la dinamica apparentemente semplice (da quello che leggo parrebbe evitabile con un semplice sistema anti-collisione già presente in numerose auto a guida tradizionale*)

 

il vaso di pandora che scoperchiano tali incidenti riguarda anche la responsabilità (civile? penale? e nell'ultimo caso, di chi?) della macchina e dell'uomo: capire dove iniziano e dove finiscano le responsabilità di uno e dell'altro (e l'uomo sia in veste del guidatore ausiliario ma anche dell'amm.re delegato della società produttrice della macchina) credo sia una delle sfide più importanti che attende il diritto nei prossimi anni (perché - partendo dalle auto a guida autonoma - di diritto della robotica bisognerà pur iniziare a parlare/legiferare)

 

* e che non si capisce perché non sia già obbligatorio

 

Per una volta che l'Unione Europea è all'avanguardia tu non le dedichi neanche un minimo di attenzione. Ti meriti Borghi e Bagnai  asd


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#304 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 09:50

 

Un altro brutto colpo per le auto a guida autonoma: Uber sospende i test

 

è un incidente che trovo piuttosto strano, vista la dinamica apparentemente semplice (da quello che leggo parrebbe evitabile con un semplice sistema anti-collisione già presente in numerose auto a guida tradizionale*)

 

il vaso di pandora che scoperchiano tali incidenti riguarda anche la responsabilità (civile? penale? e nell'ultimo caso, di chi?) della macchina e dell'uomo: capire dove iniziano e dove finiscano le responsabilità di uno e dell'altro (e l'uomo sia in veste del guidatore ausiliario ma anche dell'amm.re delegato della società produttrice della macchina) credo sia una delle sfide più importanti che attende il diritto nei prossimi anni (perché - partendo dalle auto a guida autonoma - di diritto della robotica bisognerà pur iniziare a parlare/legiferare)

 

* e che non si capisce perché non sia già obbligatorio

 

 

Nell'unione europea mi risulta che i sistemi di guida assistita siano obbligatori sulle nuove automobili

http://www.motorionl...uida-assistita/


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#305 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2018 - 10:56

Nell'unione europea mi risulta che i sistemi di guida assistita siano obbligatori sulle nuove automobili

http://www.motorionl...uida-assistita/

 

ma non è vero, è solo una risoluzione del parlamento europeo (<soft law), e c'è scritto anche chiaramente nel link che pubblichi ...


  • 0

#306 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2018 - 08:17

 

Nell'unione europea mi risulta che i sistemi di guida assistita siano obbligatori sulle nuove automobili

http://www.motorionl...uida-assistita/

 

ma non è vero, è solo una risoluzione del parlamento europeo (<soft law), e c'è scritto anche chiaramente nel link che pubblichi ...

 

 

Dimostrazione che basta perdersi una parola per travisare tutto un articolo  :facepalm:


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#307 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 aprile 2018 - 20:55

Oggi Report ha parlato di cyborg e "accelerazionismo"/transumanesimo, mi sembra in modo abbastanza superficiale, fazioso, scorretto. Però ha chiuso con un monito che, per quanto facilone, è sospettoso nel modo corretto.

Ho seguito dal chip sotto pelle, poi protesi/esoscheletri e BCIs, i cyborg con sensori fantasiosi riuniti a Barcellona, poi il transumanesimo come distopico, pro-eugenetica e lobbyista con citazione abbastanza gratuita di Cambridge Analytica.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#308 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2018 - 21:00

in modo abbastanza superficiale, fazioso, scorretto

come sempre
  • 0

#309 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2018 - 22:07

la prima cosa che ho pensato leggendo transumanesimo e' :

2b426bb4df8c564aab51a43d4a0716d1_XL.jpg

 

cosa ne sara' di loro quando la robotica sara' totalizzante?


  • 1

#310 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 02 aprile 2018 - 22:26

Il remake di Satantango col pianosequenza dei robot 


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#311 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2018 - 22:36

Tra le varie sperimentazioni di robotica ci sono le api finte, che dovrebbero svolgere il ruolo di quelle vere, una mia amica ha trovato in foresta amazzonica un tizio che stava seguendo l'evoluzione della sperimentazione.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#312 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 08:09

Tra le varie sperimentazioni di robotica ci sono le api finte, che dovrebbero svolgere il ruolo di quelle vere, una mia amica ha trovato in foresta amazzonica un tizio che stava seguendo l'evoluzione della sperimentazione.

Black Mirror anyone?


  • 1

#313 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 aprile 2018 - 08:29

Tra le varie sperimentazioni di robotica ci sono le api finte, che dovrebbero svolgere il ruolo di quelle vere, una mia amica ha trovato in foresta amazzonica un tizio che stava seguendo l'evoluzione della sperimentazione.

Black Mirror anyone?

Segnalato a Marguato :)
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#314 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 09:33

#DeathTo LFT  :) 


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#315 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 09:55

 

 

Tra le varie sperimentazioni di robotica ci sono le api finte, che dovrebbero svolgere il ruolo di quelle vere, una mia amica ha trovato in foresta amazzonica un tizio che stava seguendo l'evoluzione della sperimentazione.

Black Mirror anyone?

Segnalato a Marguato :)

 

Grazie, ho provveduto a menare


  • 0

#316 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 aprile 2018 - 10:01

#DeathTo LFT  :) 

Tsk, pivello. Non hai ancora visto la mia forma finale per quando la robotica sarà totalizzante
Spoiler

  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#317 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 10:02

Boh, lo segnalo qui perché non so dove metterlo. Ma mi pare interessante

 

https://aeon.co/essa...-that-automates

Bel sito, grazie per avermelo fatto scoprire.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#318 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 12:54

 

 

 

Tra le varie sperimentazioni di robotica ci sono le api finte, che dovrebbero svolgere il ruolo di quelle vere, una mia amica ha trovato in foresta amazzonica un tizio che stava seguendo l'evoluzione della sperimentazione.

Black Mirror anyone?

Segnalato a Marguato :)

 

Grazie, ho provveduto a menare

 

Non ho capito cos'è successo ma bon ashd


  • 0

#319 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 13:07

Ma niente, e' che non se ne puo' piu' di sentirsi dire "Ha gia' fatto tutto Black Mirror" ogni volta che si approccia un tema futuristico - il telefilm l'abbiamo visto tutti, non aggiunge nulla alla discussione


  • 0

#320 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 03 aprile 2018 - 13:21

In questo caso va anche detto che Black Mirror arriva dopo i complottisti che arrivano dopo i tecnici e i visionari, credo, ma chissene.
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#321 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 03 aprile 2018 - 17:18

 

Boh, lo segnalo qui perché non so dove metterlo. Ma mi pare interessante

 

https://aeon.co/essa...-that-automates

Bel sito, grazie per avermelo fatto scoprire.

 

 

Di nulla! A volte giocano un po' troppo a fare i sensazionalisti per i miei gusti, però è vero che spesso riportano articoli interessanti.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#322 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2018 - 10:30

How babies learn – and why robots can’t compete
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#323 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 04 aprile 2018 - 10:34

chi volesse discutere di questi temi oggi pom a Pisa

 

https://palazzoblu.i...-e-la-robotica/


  • 1
apri apri, apri tutto!

#324 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31015 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2018 - 10:36

chi volesse discutere di questi temi oggi pom a Pisa

 

https://palazzoblu.i...-e-la-robotica/

 

Sei uno dei relatori?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#325 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2018 - 11:55

chi volesse discutere di questi temi oggi pom a Pisa

 

https://palazzoblu.i...-e-la-robotica/

 

Potevi pubblicizzarlo un po' prima qui, forse sarei riuscito a venire. (colpa mia che non tengo sotto controllo gli eventi di palazzo blu ma soprattutto del lavoro).

Non c'è possibilità di ascoltare almeno qualche spezzone sul canale yt dell'istituto?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#326 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 08:48

 

Posto che sembra strafake e che viste le attuali capacità di questi assistenti non mi fiderei a fargli settare la sveglia al mattino figuriamoci prendere accordi per me con un estraneo (pensate quante variabili son fuori dal vostro controllo e quante complicazioni nella contrattazione potrebbero essere soggette a errori di interpretazione o mancanza di informazioni), due figure destano la mia curiosità: l'entusiasta nel pubblico (esclusi i pagati) che non vede l'ora di liberare quei 2 minuti al giorno per far, boh?, e lo stereotipo del presentatore americano – rilassato se maschio, iper entusiasta se donna, ma sempre mani giunte sullo sterno e positività a mille – a risolvere con trasporto finti problemi di una finta elite in un discorso finto completamente staccato dal mondo.


  • 3

#327 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 maggio 2018 - 08:58

 ma anche tu cominci a non scherzarci quando si parla di personaggi stereotipati 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#328 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 09:01

non ho tempo corry, lascio scrivere moralizzAI


  • 0

#329 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 09 maggio 2018 - 09:05

Bel post. asd ai presentatori non ci avevo mai fatto caso. Il pubblico pagante e depensante che ricorda le risate pre-registrate delle sit-com purtroppo sta arrivando anche da noi per subalternità culturale.
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#330 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 09:13

ai presentatori non ci avevo mai fatto caso. Il pubblico pagante e depensante che ricorda le risate pre-registrate delle sit-com purtroppo sta arrivando anche da noi per subalternità culturale.

 

Nel pubblico c'è qualcosa che scatta nel vedere certi coup de theatre tecnologici, non si pensa alle implicazioni, alle conseguenze o all'utilità, stupisce solo l'effetto sul momento, che deve essere sempre declinato in qualcosa di specifico e concreto, immediatamente leggibile.

Spoiler

 

Il format di presentatore s'è cristallizzato in quella forma, è vittima di satira ma non in modo sufficiente a scalfirne la richiesta. Se guardi la conferenza Microsoft, anche lei di ieri, sono identici, così come in Apple. Non importa il livello o la tempra personale, tutti si devono prestare a quella pantomima.


  • 0

#331 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 10:01

Dramma della retorica subito.

 

Comunque, andando oltre ai presentatori/pubblico osceni, questa cosa presentata è terribile sia dal punto di vista tecnologico che umano.

Si arriverà (ci siamo quasi) a due bot che si parlano imitando male due uomini senza nessun motivo.


  • 2

#332 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 16:15

Come mi hanno fatto notare altrove, avrebbe molto più senso una piattaforma che permetta le prenotazioni online per piccoli commercianti indipendenti, se quello è lo scopo.
  • 1

#333 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 18:51

Come mi hanno fatto notare altrove, avrebbe molto più senso una piattaforma che permetta le prenotazioni online per piccoli commercianti indipendenti, se quello è lo scopo.

Ma infatti è totalmente ridicolo l'utilizzo proposto, al quale vedo già la risposta automatica di un altro bot.

Quando con un sistema di prenotazioni anni '90 hai risolto il problema.

(vabbè ok, ora ci metti anche l'app così lo fai dal cellulare e sei contento)


  • 0

#334 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2018 - 19:27

 

Come mi hanno fatto notare altrove, avrebbe molto più senso una piattaforma che permetta le prenotazioni online per piccoli commercianti indipendenti, se quello è lo scopo.

Ma infatti è totalmente ridicolo l'utilizzo proposto, al quale vedo già la risposta automatica di un altro bot.

Quando con un sistema di prenotazioni anni '90 hai risolto il problema.

(vabbè ok, ora ci metti anche l'app così lo fai dal cellulare e sei contento)

 

 

Anche io non capisco come mai non esista già. Qualcosa tipo shopping advisor. Forse non lo conosco io


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#335 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 22 maggio 2018 - 15:08

Solar, la prossima volta andiamo? http://roboexotica.at


  • 0

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#336 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2018 - 17:01

Flaming Assbot asd


  • 0

#337 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2018 - 16:21

Ora di raffreddare gli animi

AI winter is well on its way
 

In fact if there is anything at all we learned from the outburst of deep learning, is that (10k+ dimensional) image space has plenty enough spurious patterns in it, that they actually generalize across many images and make the impression like our classifiers actually understand what they are seeing. Nothing could be further from the truth, as admitted even by the top researchers who are heavily invested in this field.


  • 2

#338 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8297 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2018 - 16:22

Stavo cercando di seguire il dibattito attorno alla multa a Google della UE, ma il livello è bassino. Voi menti qui che ne pensate?

 

A me questo modo di procedere sembra ben intenzionato ma poco equo e sistematico, è come se volessero girare attorno al problema. Il vantaggio siderale che Google sta accumulando non è incolmabile dalla concorrenza perché Google non ti fa mettere l'app sullo store, ma perché sfruttando intelligentemente tutti gli strumenti del proprio ecosistema e facendoli parlare e interagire bene l'uno con l'altro non può essere la singola app a farle concorrenza, ma solo un ecosistema migliore. Che però diventerà sempre più irrealizzabile, basti vedere i fallimenti di un colosso come MS in ambito mobile o search engine.

Qual è quindi il problema, il concetto stesso di ecosistema? Se sì, basta combatterlo con multe specifiche al colosso più in vista del momento (MS nei 90, google ora)?


  • 0

#339 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2018 - 13:27

Mi dispiace non avere risposte per solaris, ma a quanto pare non ce le hanno in molti.

 

Intanto lascio un linkino: https://mb21.github....s-below-the-API


  • 0

#340 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2018 - 15:05

Stavo cercando di seguire il dibattito attorno alla multa a Google della UE, ma il livello è bassino. Voi menti qui che ne pensate?
 
A me questo modo di procedere sembra ben intenzionato ma poco equo e sistematico, è come se volessero girare attorno al problema. Il vantaggio siderale che Google sta accumulando non è incolmabile dalla concorrenza perché Google non ti fa mettere l'app sullo store, ma perché sfruttando intelligentemente tutti gli strumenti del proprio ecosistema e facendoli parlare e interagire bene l'uno con l'altro non può essere la singola app a farle concorrenza, ma solo un ecosistema migliore. Che però diventerà sempre più irrealizzabile, basti vedere i fallimenti di un colosso come MS in ambito mobile o search engine.
Qual è quindi il problema, il concetto stesso di ecosistema? Se sì, basta combatterlo con multe specifiche al colosso più in vista del momento (MS nei 90, google ora)?


Temo di non aver neanche capito la domanda...
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#341 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 agosto 2018 - 15:47

Le domande sono: è giusto che si formino oligo/monopolî? È inevitabile? Se le due risposte precedenti sono negative, si possono considerare efficaci le tattiche applicate finora a regolare il fenomeno?
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#342 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 16:16

Mi sa che le risposte negative sono tre.
  • 3

#343 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 16:35

Secondo me il problema va visto metaforicamente in questo modo.
Voi se aveste una donna che ve la da, una donna molto bella e attraente che amate, ricca piena di soldi e potenzialità, vi porreste la domanda di cambiarla?

L'unica possibilità è che ci sia un'altra donna altrettanto bella, ricca, simpatica che vi faccia innamorare di più e dimenticare dell'altra. Di sua iniziativa.

Non credo che sia una problema di leggi concorrenziali, ma del fatto che Google sia un colosso e avere un'altra azienda che investa in un progetto di tale portata senza che potenzialmente a nessun cliente interessi, beh nessuno è così pazzo.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#344 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2018 - 16:59

Le domande sono: è giusto che si formino oligo/monopolî? È inevitabile? Se le due risposte precedenti sono negative, si possono considerare efficaci le tattiche applicate finora a regolare il fenomeno?

100000 ha risposto alla grande con la più mirabile delle sintesi.
La prima domanda la modificherei con la seguente: è vantaggioso?
La risposta cambia a seconda del soggetto a cui la poni. Ma ti dirò: siccome il mondo è complesso, anche la risposta è complessa per cui è possibile che ci siano vantaggi e svantaggi... per la società umana.
Ma siccome la risposta che si danno alcuni conta più della risposta che danno altri, ecco che si è deciso che sì, in definitiva è vantaggioso, perché si è ritenuto che i vantaggi (progresso tecnologico, creazione di ricchezza ecc.) siano superiori ai vantaggi.
Chi dà una risposta positiva alla prima domanda spesso vi associa anche una inevitabilità: imbrigliare il genio umano? Impossibile. Impossibile e svantaggioso.

Personalmente non mi farei mai fregare da un ragionamento del genere, perché la complessità di cui sopra richiede uno studio preciso degli svantaggi e una ricerca delle soluzioni che bilancino il più possibile gli elementi positivi con quelli di danno.
Ma,
la complessità richiede conoscenza multidisciplinare e approfondimenti minuziosi per ogni disciplina coinvolta,
e,
una volta pervenuto all'elaborazione di alcune proposte, bisogna essere in grado di far pesare le proposte per imporre la regolamentazione.

Che accade a questo punto? Che nello scontro tra chi ritiene che tutto gli oligo/monopoli siano vantaggiosi o inevitabili e coloro che vorrebbero apportare una regolamentazione affinché si distribuiscono meglio i vantaggi, accade che vince chi? Quasi sempre i primi.
Con i secondi costretti a trovare soluzioni caserecce e poco influenti. Palliativi.
La risposta alla terza domanda l'ho già data, quindi. Fenomeni multinazionali richiedono risposte sovranazionali, sempre che a livello sovranazionali vi sia un organo di governo efficace e che tale organo veda al suo interno una prevalenza di chi vorrebbe regolamentare meglio il fenomeno. Sennò ci si limita a una bacchettata sulle mani e via.

Ricapitolando:
- potenza economica dell'oligo/monopolio + potenza politica dei soggetti che sostengono i vantaggi prodotti dalla potenza economica rendono complicato apportare quelle regolamentazioni che farebbero il vero interesse della società.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#345 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2018 - 17:20

Trick alla fine il mio intervento risponde ai tuoi quesiti.
Nel monopolio che trattiamo con Google c'è una domanda dal mercato? Più no che si. Se non c'è una domanda che offerta vuoi che ci sia.
Senti qualcuno che si lamenta delle prestazioni di Google?
Tutti contenti e felici, alcuni solo con la voglia di fare i bacchettoni.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#346 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5073 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2018 - 18:37

Mmmhh, non so mica se stiamo andando nella stessa direzione.
Io credo che la domanda ci sia, e quando non c'è, è indotta.
Ma il punto è che l'offerta va sempre regolata. I monopoli e gli oligopoli sono a vantaggio di pochi, a prescindere dal giocattolino che ti viene venduto. Il vantaggio non è l'uso del giocattolo e non può essere solo quello.
Un'attività economica, qualunque sia, in qualunque settore, qualunque sia la sua domanda, va regolamentata.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#347 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 12 agosto 2018 - 14:22

Stavo cercando di seguire il dibattito attorno alla multa a Google della UE, ma il livello è bassino. Voi menti qui che ne pensate?

 

A me questo modo di procedere sembra ben intenzionato ma poco equo e sistematico, è come se volessero girare attorno al problema. Il vantaggio siderale che Google sta accumulando non è incolmabile dalla concorrenza perché Google non ti fa mettere l'app sullo store, ma perché sfruttando intelligentemente tutti gli strumenti del proprio ecosistema e facendoli parlare e interagire bene l'uno con l'altro non può essere la singola app a farle concorrenza, ma solo un ecosistema migliore. Che però diventerà sempre più irrealizzabile, basti vedere i fallimenti di un colosso come MS in ambito mobile o search engine.

Qual è quindi il problema, il concetto stesso di ecosistema? Se sì, basta combatterlo con multe specifiche al colosso più in vista del momento (MS nei 90, google ora)?

Solaris messa così sembra il solito rant anticapitalista da sfoggiare all'aperitivo proletario, manca di prospettiva su molteplici aspetti.

 

- il mono/oligopolio non è necessariamente una cosa negativa, dipende (esempio sono negative sul settore telecomunicazione  mentre avere 20 Facebook diversi è inutile) Ovviamente necessita di controllo ma senza pretendere di avere davanti il diavolo. La cosa negativa piuttosto è un certo modo di fare acquisizioni più che la posizione dominante in sè.

 

- Il fallimento di Microsoft su mobile e search engine è un macro argomento che non si può lanciare in un discorso del genere senza approfondire il perchè, quale sia stata la strategia e come sia andata globalmente l'azienda in tutto questo tempo. Per inciso è andata e sta andando bene pur con alcune incognite future.

 

- Banalizzi un pò troppo la singola app vs ecosistema, l'alternativa è sempre benvenuta anche se può essere tale solo in piccola parte (personalmente, anche se soluzioni di nicchia, trovo importante avere alternative e non essere vincolato ad un'unica scelta).  Con il tuo ragionamento Dropbox non dovrebbe neanche esistere.

 

-La forza dell'ecosistema di Google è grande ma per la maggior parte puoi rivolgerti a servizi alternativi con poco sbattimento in più, che non siano dei veri concorrenti a livello di numeri è irrilevante. (La sua forza sta nel funzionare bene e poter fare di meglio è tutto da dimostrare, non solo come ecosistema)

 

- C'è tutto il ragionamento su Android e Ios

 

- La possibilità di un'ecosistema migliore dici "sempre più impossibile" non è vero se domani - sparo - diventasse il VR la piattaforma di riferimento con altre aziende al posto di Google. Un modo banale per dire che dipende da cosa succederà in futuro.

 

 

Il discorso può essere preso su più fronti e dilungarsi molto sui singoli aspetti, bisogna decidere almeno dove dirigersi.


  • 1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#348 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 17:39

Articolo scritto da un robot, dal sapore immagino particolarmente amaro per i redattori* lasciati a casa da Buzzfeed e Huffington Post.

https://amp.theguard...impression=true


*di liste e clickbait del cazzo
  • 0

#349 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11067 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 15 febbraio 2019 - 19:49

https://thispersondoesnotexist.com/


  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#350 neuro

    king (beyond the wall)

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3965 Messaggi:
  • Locationqua

Inviato 18 febbraio 2019 - 08:27

per i romani: giovedì all'accademia dei Lincei giornata dedicata alla bionica. io parlo alle 10.40
  • 3
apri apri, apri tutto!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi