Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

New Wave Inglese O Americana?


  • Please log in to reply
1005 replies to this topic

Sondaggio: New Wave Inglese O Americana? (63 utente(i) votanti)

Qual è la migliore onda?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:07

"lassigue ma chissenefrega dei tuoi vecchi giornali, ora c'è RYM!"

 

ecco RYM

 

SWANS
Genres
Experimental Rock, Noise Rock, Post-Punk, Post-Rock, No Wave, Neofolk


 

E Lassie, non ti basterà certo la no wave a ribaltare la situazione, arriva a 50 senza tirare fuori nomi minori e poi ne riparliamo, e tieni in conto che io mi sono fermato ma avrei potuto continuare, come hai visto non avevo manco elencato colossi quali Police e Siouxsie.

 

 

non ho capito, Lydia Lunch, Branca, Arto Linsday e co. sono nomi minori o vanno bene?

avevi dato per buoni i Pere Ubu

 

elenco una cosa alla volta, stai sereno


  • 0

 


#102 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:08

 

Più che altro è un termine orribile, vi prego non usatelo più.

 

Sempre meglio di post-rock, che non significa assolutamente nulla.

 

Post-punk sì, almeno.

 

 

No no.


  • 0

#103 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:09

 

 

Più che altro è un termine orribile, vi prego non usatelo più.

 

Sempre meglio di post-rock, che non significa assolutamente nulla.

 

Post-punk sì, almeno.

 

 

No no.

 

 

Sì invece.
Uffa.

:-[


  • 0

#104 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:10

"lassigue ma chissenefrega dei tuoi vecchi giornali, ora c'è RYM!"

 

ecco RYM

 

SWANS
Genres
Experimental Rock, Noise Rock, Post-Punk, Post-Rock, No Wave, Neofolk


 

E Lassie, non ti basterà certo la no wave a ribaltare la situazione, arriva a 50 senza tirare fuori nomi minori e poi ne riparliamo, e tieni in conto che io mi sono fermato ma avrei potuto continuare, come hai visto non avevo manco elencato colossi quali Police e Siouxsie.

 

 

non ho capito, Lydia Lunch, Branca, Arto Linsday e co. sono nomi minori o vanno bene?

avevi dato per buoni i Pere Ubu

fantastico quando qualche profano domanda a certi musicisti "ah suoni?! e che genere fate?"

quando capita a me (in genere sul lavoro non dico a nessuno che suono) rispondo "pizza e fichi"


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:10

Continua però Lassie, fai un bell'elenco in un solo post, non nominare un artista a ogni intervento sennò finiamo domani. Arriva a 50 senza tirare fuori nomi minori, io sto qui e aspetto.

 

Mi va bene tutto, metti anche gli Swans se vuoi, dopo però io farò altrettanto e metterò per la GB band che col post-punk sono state solo confinanti, e vedremo chi avrà generato il numero di band storiche più alto.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#106 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:11


quando capita a me (in genere sul lavoro non dico a nessuno che suono) rispondo "pizza e fichi"

 

 

se già fossi capace di fare la pizza saremmo a buon punto, secondo me manco l'ovetto all'occhio di bue


  • 0

 


#107 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:12

ma solo io continuo a leggere moderatore di ebrei e ho un brivido ogni volta?


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#108 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:12

 


quando capita a me (in genere sul lavoro non dico a nessuno che suono) rispondo "pizza e fichi"

 

 

se già fossi capace di fare la pizza saremmo a buon punto, secondo me manco l'ovetto all'occhio di bue

 

sto 3d sta diventando proprio un Magazine asd

Lassi cucino molto bene, mi piace stare ai fornelli


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#109 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:13

Continua però Lassie, fai un bell'elenco in un solo post, non nominare un artista a ogni intervento sennò finiamo domani. Arriva a 50 senza tirare fuori nomi minori, io sto qui e aspetto.

 

Mi va bene tutto, metti anche gli Swans se vuoi, dopo però io farò altrettanto e metterò per la GB band che col post-punk sono state solo confinanti, e vedremo chi avrà generato il numero di band storiche più alto.

 

beh ma li accetti o no quelli?

per i Sonic Youth è solo una questione di anni, non sarebbero potuti finire nella compilation di Brian Eno con i Teenage Jesus se fossero nati un po' prima?

tu però hai detto che vanno bene anche gli '80 e mi adatto


  • 0

 


#110 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:15

Per me mettere i Sonic Youth in un elenco di band new wave è pura disonestà intellettuale, a meno che il noise rock non sia new wave e io mi sia perso delle lezioni, ma mettili pure, poi però io farò altrettanto con la scena britannica ripeto, se valgono anche le band confinanti mi sa che ti sei cotto un uovo. Vai vai, elenca.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#111 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:15

Chi avrà la lista più lunga? steel_tape_measure.jpg


  • 2

#112 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:19

Per me mettere i Sonic Youth in un elenco di band new wave è pura disonestà intellettuale, a meno che il noise rock non sia new wave e io mi sia perso delle lezioni, ma mettili pure, poi però io farò altrettanto con la scena britannica ripeto, se valgono anche le band confinanti mi sa che ti sei cotto un uovo. Vai vai, elenca.

 

fammi capire, dimmi quali elimini di quelli citati, i Sonic Youth e poi?

e ripeto, se ci sono i Teenage Jesus, mi viene sempre da chiedere: i SY, nati qualche anno prima (pochissimo, a te comunque non interessa dato che metti tanti gruppi '80), non sarebbero potuti finire nella compila di Brian Eno?

visto che parli di disonestà intellettuale


  • 0

 


#113 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:20

Chi avrà la lista più lunga? 

 

eh appunto, è tutto lì

 

io non lo saprei dire, lui è sicuro


  • 0

 


#114 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:21

non sarebbero potuti finire nella compila di Brian Eno?

Non lo so, la storia la fanno i fatti, non le ipotesi. I Sonic Youth sono considerati una band new wave o sono considerati una band noise rock/rock alternativo? Rispondi.

 

 

Stai continuando a chiacchierare ma non vedo elenchi...


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#115 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:25

 

 

 

Ha aiutato un americano, di Detroit fra l'altro

 

 

 

arriveremo a dimostrare che anche i Blur hanno aiutato un americano

 

 

 

 

Aiuta anche tu un artista new wave americano in difficoltà


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#116 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:27

 

non sarebbero potuti finire nella compila di Brian Eno?

Non lo so, la storia la fanno i fatti, non le ipotesi. I Sonic Youth sono considerati una band new wave o sono considerati una band noise rock/rock alternativo? Rispondi.

 

sono tra gli inventori del rock alternativo ma mi pare che siano sempre catalogati, almeno nei primi dischi, assieme a Branca, Teenage Jesus e altre cose che stiamo accettando nel post-punk; tutti gli altri vanno bene? gli Swans invece? Sono anche nel capitolo 13 di Reynolds (mi pare ti piacesse), The Second Wave Industrial Infiltrators

 

sempre per quanto riguarda Reynolds e la freak scene di SF, della quale avete citato giustamente Residents e Chrome, direi che mancano almeno Factrix e Flipper, per non andare a toccare i minori che mi piacciono pure di più

 


  • 0

 


#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:32

Stai continuando a chiacchierare ma non vedo elenchi...

 

perché vorrei che tu dicessi quali vanno bene e quali no, ho già fatto dei nomi ma se non ho risposta...l'ultima parola spetta sempre a te, poi se non ne prendi manco uno, rinuncio e possiamo anche tornare a dire che la wave americana consiste solo nei 6/7 gruppi citati da coso


  • 0

 


#118 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:33

Factrix

 

Rendiamoci conto di chi sei costretto a pescare per fare numero. I Factrix! asd asd Proprio ai livelli di fama e considerazione delle band del mio elenco non c'è che dire. E non li consideri neanche minori ovviamente. 

Per carità a me fa brodo così nel mio elenco posso mettere anche gente tipo And Also the Trees e Bolshoi, se il livello è questo. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#119 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:34

And Also the Trees e Bolshoi

 

 

 

Ma chi è sta gente asd

 

 

I Cramps come sono considerati? Lo chiedo perchè, ad es., il primo lp loro e quello dei Bauhaus si assomigliano. Sarà l'immaginario horror. Entrambi capolavori tra l'altro.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:35


Rendiamoci conto di chi sei costretto a pescare per fare numero. I Factrix! asd asd Proprio ai livelli di fama e considerazione delle band del mio elenco non c'è che dire. E non li consideri neanche minori ovviamente. 

Per carità a me fa brodo così nel mio elenco posso mettere anche gente tipo And Also the Trees e Bolshoi, se il livello è questo. 

 

 

beh hai accettato i DNA e i MARS, ho pensato andassero bene, o forse non hai accettato manco quelli?


  • 0

 


#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:36

 

And Also the Trees e Bolshoi

 

 

 

Ma chi è sta gente asd

 

 

 gli And Also the Trees sono abbastanza famosi in Italia (ovviamente nel loro genere)


  • 1

 


#122 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:37

possiamo anche tornare a dire che la wave americana consiste solo nei 6/7 gruppi citati da coso

 

Nessuno ha pensato quello, figurati se voglio ridurre la seconda più grande new wave del pianetà alle conoscenze di Insu.

 

Ma semplicemente che si veda negato il primato assoluto della GB in questo campo non lo trovo concepibile. Non è una questione di gara, è una questione di osservare la storia e constatare, senza per questo sminuire nessuno.

 

Non è che i dischi dei Tuxedomoon e dei Devo diventino meno belli solo perché si afferma che in GB sono nate più band classiche della new wave rispetto agli USA.

 

 

beh hai accettato i DNA e i MARS, ho pensato andassero bene

 

DNA e Mars hanno partecipato a un disco poi diventato famosissimo fra gli appassionati, e i primi hanno lanciato la carriera di Arto Lindsay, una stella del rock intellettuale. 

I Factrix a che hanno partecipato? Chi li conosce? Ripeti con me: i Factrix sono di nicchia, ce li filiamo in pochi, per quanto fossero bravi e originali non posso paragonarli ai Chameleons. Ma manco ai Durutti Column a dirla tutta. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#123 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:40


Nessuno ha pensato quello, figurati se voglio ridurre la seconda più grande new wave del pianetà alle conoscenze di Insu.

 

Ma semplicemente che si veda negato il primato assoluto della GB in questo campo non lo trovo concepibile. Non è una questione di gara, è una questione di osservare la storia e constatare, senza per questo sminuire nessuno.

 

Non è che i dischi dei Tuxedomoon e dei Devo diventino meno belli solo perché si afferma che in GB sono nate più band classiche della new wave rispetto agli USA.

 

 

dunque, ripeto, ho letto liste wave di critici un po' più famosi di me, te e limentis (che non siamo manco critici), che citano band americane a kg, gli stessi Factrix che dici non contare nulla sono anche nel libro (citati già nell'indice eh) del tuo amato Reynolds che è abbastanza inglesofilo; ora dirai che non valgono nulla questi critici e puoi avere ragione ma mi chiedo: se decidi tutto tu e gli altri non contano nulla, che discutiamo a fare?

io dico che 5 anni fa sul forum sarebbe passato il concetto contrario, wave usa > wave uk, vedi come sono relative queste stupidaggini? e non sarei stato d'accordo manco su quello


  • 0

 


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:50

poi contanto molto anche i parametri eh, è ovvio che per Stefano Isidoro Bianchi e simili, Branca da solo valga più di tutte le band della Factory

 

è giusto?

boh, lui adora i Sonic Youth e tutto quello che è disceso da Branca, li ritiene fondamentali e quindi...

 

a me non piace proprio fare questi confronti perché sono relativi, possono essere fatti per vendite, per influenza, ecc ecc ecc e ogni volta trovi cose diverse

 

facciamo fare la lista a Slot per vedere che esce fuori?


  • 0

 


#125 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:51

 

dunque, ripeto, ho letto liste wave di critici un po' più famosi di me, te e limentis (che non siamo manco critici)

 

 

 

 

Abbiamo i nostri momenti critici però, adesso ad es. non riuscivo a quotare il messaggio senza cancellare tutto, c'ho messo 10 minuti e 4-5 aggiornamenti della pagina.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#126 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:51

dunque, ripeto, ho letto liste wave di critici un po' più famosi di me, te e limentis (che non siamo manco critici), che citano band americane a kg, gli stessi Factrix che dici non contare nulla sono anche nel libro del tuo amato Reynolds che è abbastanza inglesofilo; ora dirai che non valgono nulla questi critici e puoi avere ragione ma mi chiedo: se decidi tutto tu e gli altri non contano nulla, che discutiamo a fare?

io dico che 5 anni fa sul forum sarebbe passato il concetto contrario, wave usa > wave uk, vedi come sono relative queste stupidaggini? e non sarei stato d'accordo manco su quello

 

Citate band americane a kg? E' una battuta? Limenitis ha citato i Cramps e basta. Io ho citato cinquanta band - cinquanta! - e sono tutte megaclassiche, e mi sono fermato perché ero stufo ma avrei quasi potuto raddoppiare.

 

Il fatto che Reynolds citi i Factrix non li rende dei classici, visto che cita anche i Minny Pops, anzi il compito dei critici di regola è proprio citare band minori per farle conoscere.

I capitoli lunghi, sarà un caso, ma li dedica tutti a band britanniche. Non che il suo libro sia la bibbia, anzi è largamente imperfetto.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#127 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:53

No io non so nemmeno dove la critica colloca i Cramps, chiedevo appunto lumi. Sti giorni ascoltavo In the Flat Field perchè e notavo le affinità con Songs the Lord (cose ovvie che ho appena realizzato forse)


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#128 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:53

 Limenitis ha citato i Cramps e basta. Io ho citato cinquanta band - cinquanta! - e sono tutte megaclassiche, e mi sono fermato perché ero stufo ma avrei quasi potuto raddoppiare.

 

beh come i Cramps e i Gun Club (diciamo revivalisti) allora potrei citare X, Stray Cats, Wipers, ecc ecc ecc

 

vanno bene pure questi?

mettendo il revival ska dei Madness nel tuo elenco, ci stanno anche loro, certo

 

così ti stai scavando la fossa

 

se non dici "sì" o "no" come faccio la lista?

per ora ho capito solo che i SY non vanno bene, per gli altri chi tace acconsente?


  • 0

 


#129 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:56

Gli Stray Cats bellissimi :wub:


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#130 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:56

 


Nessuno ha pensato quello, figurati se voglio ridurre la seconda più grande new wave del pianetà alle conoscenze di Insu.

 

Ma semplicemente che si veda negato il primato assoluto della GB in questo campo non lo trovo concepibile. Non è una questione di gara, è una questione di osservare la storia e constatare, senza per questo sminuire nessuno.

 

Non è che i dischi dei Tuxedomoon e dei Devo diventino meno belli solo perché si afferma che in GB sono nate più band classiche della new wave rispetto agli USA.

 

 

dunque, ripeto, ho letto liste wave di critici un po' più famosi di me, te e limentis (che non siamo manco critici)

 

 

lim fa le monografie sottobanco


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:58

No io non so nemmeno dove la critica colloca i Cramps, chiedevo appunto lumi. Sti giorni ascoltavo In the Flat Field perchè e notavo le affinità con Songs the Lord (cose ovvie che ho appena realizzato forse)

 

sì, i Cramps portano il rock in atmosfere tipicamente wave, i Bauhaus sono meno legati al passato come forma di revivalismo ecco


  • 0

 


#132 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:59

beh come i Cramps e i Gun Club (diciamo revivalisti) allora potrei citare X, Stray Cats, Wipers, ecc ecc ecc

 

Tu fai la lista, ti dico solo che per ogni band minore o ai confini io ne prenderò un'altra minore o ai confini, poi vediamo quale lista viene più lunga.

 

Vuoi mettere gli X, che sono punk e non new wave? E mettili, poi io metto gli Undertones però.

Se vuoi barare nessun problema, tanto la GB è talmente ricca che mi permette di bilanciare ogni tua alzata di ingegno, anzi potrei trovare due band per ognuna delle tue fuori contesto.

 

Ti sei cotto un uovo Lassie ripeto, vai vai.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#133 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:00

 

beh come i Cramps e i Gun Club (diciamo revivalisti) allora potrei citare X, Stray Cats, Wipers, ecc ecc ecc

 

Tu fai la lista, ti dico solo che per ogni band minore o ai confini io ne prenderò un'altra minore o ai confini, poi vediamo quale lista viene più lunga.

 

Vuoi mettere gli X, che sono punk e non new wave? E mettili, poi io metto gli Undertones però.

Se vuoi barare nessun problema, tanto la GB è talmente ricca che mi permette di bilanciare ogni tua alzata di ingegno, anzi potrei trovare due band per ognuna delle tue fuori contesto.

 

Ti sei cotto un uomo Lassie ripeto, vai vai.

 

 

vedi che ti interessa solo fare la gara?

io ti ho fatto vedere che si può andare avanti all'infinito

 

hai messo i Death In June che sono tra i gruppi più famosi del neofolk come definizione principale, i Madness che sono ska-revival, per esempio


  • 0

 


#134 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:03

Ti sei cotto un uomo o un uovo?

 

 

Una volta c'era il dark/gothic e ci buttavano dentro un po' di tutto, dai Bauhaus e Sisters ai Mercyful Fate o Cult.


 


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#135 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12398 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:04

 

 

hai messo i Death In June che sono tra i gruppi più famosi del neofolk come definizione principale, i Madness che sono ska-revival, per esempio

 

beh ma da The Guilty Have No Pride a Nada sono a tutti gli effetti una band post-punk


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#136 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:04

 

Se vuoi barare nessun problema, tanto la GB è talmente ricca che mi permette di bilanciare ogni tua alzata di ingegno, anzi potrei trovare due band per ognuna delle tue fuori contesto.

 

 

 

beh, se vai sul tuo RYM e prendi le liste di american wave di scaruffiani, blowuppari e co, dubito che tu possa metterne due per disco

 

dipende sempre da che punto la vedi

 

io rimango in mezzo e evito di dire cose indismostrabili


  • 0

 


#137 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:04

vedi che ti interessa solo fare la gara?

 

Il punto è semplice: stai negando un primato storico palese e indiscutibile. Quindi sì, contesto la tua posizione.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:05

 

 

 

hai messo i Death In June che sono tra i gruppi più famosi del neofolk come definizione principale, i Madness che sono ska-revival, per esempio

 

beh ma da The Guilty Have No Pride a Nada sono a tutti gli effetti una band post-punk

 

 

a tutti gli effetti di cosa?

mi può anche andare bene ma di dischi a tutti gli effetti ce ne sono tanti, non capisco proprio i limiti


  • 0

 


#139 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:05

niente scherzi eh, adesso vogliamo le liste.


  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#140 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:06

niente scherzi eh, adesso vogliamo le liste.

 

su rym ci sono tanti telegram americanofili asd cerca

 

poi cerca gli scaruffi inglesofili e vedi asd


  • 0

 


#141 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:07

Urge sondaggione :hands:


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#142 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:08

corrigan un ragionamento come il tuo sui DIJ equivale al mio sui SY che non sono stati accettati, spiegazione

 

e chiunque direbbe che i SY possono stare in NoNY e non sono diversi da Branca o dai Teenage Jesus


  • 0

 


#143 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:08

chi scrive la lista più corta come punizione va fino in austria a piedi 


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#144 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:11


Il punto è semplice: stai negando un primato storico palese e indiscutibile.

 

 

affermato da chi?

intendo di famoso, consultabile e valutabile come attendibile per una questione oggettiva

 

mi sfugge

 

il più famoso in ambito musicale che potrebbe affermare una roba simile è forse il duca asd che vincerebbe su frankie (a favore degli USA) giusto perché è anche in radio


  • 0

 


#145 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:15

Che scorra il sangue, il Popolo vuole le liste!


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#146 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:16

Che casinaro che sei asd


  • 0

#147 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:16

Pure il primo red hot è wave
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#148 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12398 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:17

corrigan un ragionamento come il tuo sui DIJ equivale al mio sui SY che non sono stati accettati, spiegazione

 

e chiunque direbbe che i SY possono stare in NoNY e non sono diversi da Branca o dai Teenage Jesus

scusa lassi, non ti capisco. volevo solo dire che i Di6 in quel periodo musicalmente sono un gruppo post-punk, la fase neofolk viene dopo, emerge a tratti nei dischi della seconda meta' anni '80 e arriva compiuta nei due classici dei '90.

anche se soltanto per Nada ha assolutamente senso inserire la band in quella lista di Gozer, senza snaturare il significato di post punk


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#149 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27787 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:19

su rym ci sono tanti telegram americanofili 

 

Eh certo. Purtroppo a fare liste lunghe sono buoni tutti, io ho detto band classiche e considerate. Se prendiamo le minori è ovvio che non si finisca più da ambo i lati.

 

Sei già stato costretto ai Factrix, vediamo quanto in basso riesci a scendere per raggiungere i cinquanta.  asd

 

 

 

affermato da chi? mi sfugge

 

Dal Simon Reynolds che tanto ti piace citare per esempio, che nel suo libro...

 

Capitolo 1: GB, 2: GB, 3: USA, 4: USA, 5: GB, 6: GB, 7: GB, 8: GB-USA, 9: GB, 10: GB, 11: GB, 12: GB, 13: USA, 14: GB, 15: GB, 16: GB, 17: GB, 18: GB, 19: GB, 20: USA, 21: GB, 22: GB, 23: GB, 24: USA, 25: GB, 26: GB.

 

Fa 21 a 6 se la matematica non è un'opinione.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#150 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 16:21

 

corrigan un ragionamento come il tuo sui DIJ equivale al mio sui SY che non sono stati accettati, spiegazione

 

e chiunque direbbe che i SY possono stare in NoNY e non sono diversi da Branca o dai Teenage Jesus

scusa lassi, non ti capisco. volevo solo dire che i Di6 in quel periodo musicalmente sono un gruppo post-punk, la fase neofolk viene dopo, emerge a tratti nei dischi della seconda meta' anni '80 e arriva compiuta nei due classici dei '90.

anche se soltanto per Nada ha assolutamente senso inserire la band in quella lista di Gozer, senza snaturare il significato di post punk

 

 

ti ho risposto: prendi qualunque descrizione dei primi lavori dei SY e troverai continui paragoni con gruppi nowave e wave, e tutto questo visto in chiave moderna dopo che loro sono stati accettati universalmente come i padri del rock alternativo, nelle recensioni dell'epoca erano proprio indicati come post-punk

 

fossero nati poco tempo prima sarebbero finiti nella compila di Eno sulla scena nowave nychese

 

nel merito quindi lo sono molto più di altri


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi