Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

New Wave Inglese O Americana?


  • Please log in to reply
1005 replies to this topic

Sondaggio: New Wave Inglese O Americana? (63 utente(i) votanti)

Qual è la migliore onda?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#51 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:24

devo dire che un po' lo invidio Gozer, ha tutta la squadra di praticanti che intervengono in sua vece

 

scherzo Trespass, è un piacere parlare con te, anche se nel topic dei WOD abbiamo litigato


  • 0

#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:25

mah, non so cosa intendete per new wave a livello temporale ma i pre-Swans, i Circus Mort di Gira, fecero un unico EP nel 1981

 

gli Swans ovviamente vennero dopo

 

allora pure i Sonic Youth sono new wave (e all'inizio difatti nelle recensioni dei loro dischi appariva il termine "post-punk"), e altri 1000 gruppi


  • 0

 


#53 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:27

I Sonic Youth nascono dalla no wave.

 

Gli Swans debuttano in piena new wave, poi vanno aldilà dell'arco temporale...proprio come Cure o Depeche Mode.


  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:27

 

 

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla no wave, preferirei non commentare asd

 

 

beh questa appunto sarebbe la forma di wave da cui nascono i Sonic Youth e 20mila altre band, non avrà venduto nulla ma è abbastanza importante


  • 0

 


#55 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:29

 

 

 

Per quanto riguarda il tuo riferimento alla no wave, preferirei non commentare asd

 

 

beh questa appunto sarebbe la forma di wave da cui nascono i Sonic Youth e 20mila altre band, non avrà venduto nulla ma è abbastanza importante

 

 

 

vedi che andiamo d'accordo? Grandissimo LAssigue!


  • 0

#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:29

I Sonic Youth nascono dalla no wave.

 

Gli Swans debuttano in piena new wave, poi vanno aldilà dell'arco temporale...proprio come Cure o Depeche Mode.

 

sì, intendevo cose storiche ecco, i MARS, i DNA e co. mi vanno bene, Swans e SY meno, o meglio sono una wave '80 ecco


  • 0

 


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:36

poi certo, se mettete i Depeche Mode (SIEGHEIL!) e i Chameleons in quella inglese, mettete pure gli  80ini americani

 

fate come volete, è impossibile dare una definizione unica


  • 0

 


#58 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:42

 

se Sound o Psychedelic Furs non fossero esistiti la storia del rock sarebbe stata la stessa

 

 

Psychedelic Furs grandissimi non giochiamo dai.

 

 

Il pop rock ("wave" e altre stronzate mi hanno rotto il cazzo, scusate) inglese in generale è più "adulto" per me. Nel senso che non costringe a schierarsi, si ascolta ed è buono, attualmente lo preferisco di gran lunga. Gli americani hanno sempre quest'aura "apocalittica" o "salvifica" a seconda dei casi, costringono l'ascoltatore a "schierarsi" a favore di un'attitudine o di un sound. Sono adatti a 18 anni quando si ragiona per estremi. Non so se mi spiego, naturalmente è un discorso generale ce ne sono tanti di artisti/gruppi che non rientrano nei canoni.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#59 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:45

 

vabbè dai smettetela, da un punto di vista quantitivativo post punk e new wave sono soprattutto britannici. negarlo, per quanto vi sforziate, mi sembra impossibile.

 

 

questo è un dato oggetttivo, la quantita di band  è superiore in Uk. nessuno lo nega...ma poi vai a vedere gli elenchi e scopri che oltre a  big come Joy Division ci sono un sacco di band mediocri o pop da classifica, oltre a tanti epigoni che non hanno aggiunto nulla...insomma, se Sound o Psychedelic Furs non fossero esistiti la storia del rock sarebbe stata la stessa

 

Togli Television o Swans ( altro nome cardine del post punk che mi sono dimenticato) e viene fuori un bel terremoto. Senza contare tutta la No Wave....

 

Insomma, gli Usa recuperano con la qualità quello che non c'è come quantità....e la Wave è nata in America, ma questo stranamente non conta per quelli che basano le loro monografie su "i kinks hanno fatto questo un mese prima di tal dei tali"

 

 

A  parte che non trattatemi male i Psychedelic Furs che divento una belva...

 

In generale, se il discorso è

"Tolti i Television la storia del rock sarebbe diversa, tolti i Psychedelic Furs sarebbe la stessa"

può ribaltarsi in 

"Tolti i Joy Division la storia del rock sarebbe diversa, tolti i Pylon sarebbe la stessa"

non è molto conclusivo.

 

Ma soprattutto, perché mai bisogna togliere qualcosa?

Da quando in qua la musica è un gioco a somma zero?

In tutte queste contrapposizioni USA-UK, non viene in mente che se la storia del rock è quella che è, è per le interazioni di tutti i fattori in gioco?

A contrapporre i grandi americani ai grandi inglesi i risultati si sommano, mica si sottraggono.

 

Per non andare completamente OT, i Magazine non li conosco a parte "Shot By Both Sides", che mi è sempre piaciuta.


  • 1
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#60 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:46

 

 

se Sound o Psychedelic Furs non fossero esistiti la storia del rock sarebbe stata la stessa

 

 

Psychedelic Furs grandissimi non giochiamo dai.

 

 

Il pop rock ("wave" e altre stronzate mi hanno rotto il cazzo, scusate) inglese in generale è più "adulto" per me. Nel senso che non costringe a schierarsi, si ascolta ed è buono, attualmente lo preferisco di gran lunga. Gli americani hanno sempre quest'aura "apocalittica" o "salvifica" a seconda dei casi, costringono l'ascoltatore a "schierarsi" a favore di un'attitudine o di un sound. Sono adatti a 18 anni quando si ragiona per estremi. Non so se mi spiego, naturalmente è un discorso generale ce ne sono tanti di artisti/gruppi che non rientrano nei canoni.

 

Devi scoprire i Fixx, merdaccia!


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:47

 

 

In generale, se il discorso è

"Tolti i Television la storia del rock sarebbe diversa, tolti i Psychedelic Furs sarebbe la stessa"

può ribaltarsi in 

"Tolti i Joy Division la storia del rock sarebbe diversa, tolti i Pylon sarebbe la stessa"

non è molto conclusivo.

 

 

ma perché dovete togliere qualcosa? asd

 

ora pure i Pylon

 

 

 

 

 


 

Ma soprattutto, perché mai bisogna togliere qualcosa?

 

eh


  • 0

 


#62 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:49

 

Devi scoprire i Fixx, merdaccia!


 

 

 

 

Sono lento e macchinoso asd me li avrai scritti 10000 volte ancora manco una canzone ho sentito, oppure non me la ricordo boh :P


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:50

non riuscite a vedere la musica senza classifiche, voti, scontri, "il più bello", ecc.?

nel forum delle corse dei cavalli li ho convinti a non fare più graduatorie, i cavalli sono tutti bellissimi, gli unici brocchi e ronzini sono gli uomini, fatelo pure voi con i dischi

 

sempre questo approccio negativo per cui, più che parlare bene di Pippo, si preferisce parlare male di Pluto, e non per scherzo eh

 


 

Sono lento e macchinoso asd me li avrai scritti 10000 volte ancora manco una canzone ho sentito, oppure non me la ricordo boh :P

 

 

limentis, sui canali che tieni al bar, passano ancora 1000 volte al giorno, prova e mi darai ragione


  • 0

 


#64 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:53

Ma la cosa veramente grave di quell'elenco è il numero di band straordinarie che hai omesso 

Eh, ma l'ho detto che ne ho tralasciate parecchie, a dire tutte le grandi band new wave britanniche ci vogliono tre giorni.

 

 

A contrapporre i grandi americani ai grandi inglesi i risultati si sommano, mica si sottraggono.

Certo che sì sommano. Tuttavia non capisco il terrore nell'ammettere che in ambito post-punk e new wave la GB è insuperabile e gli USA inseguono da MOLTO lontano. E' palese, perché negarlo? 

Mica si sta dicendo che ciò sminuisce i grandi americani... ma gli elenchi li hai visti da te...

 

 

non riuscite a vedere la musica senza classifiche, voti, scontri, "il più bello", ecc.?

E tu non riesci a interpretare un paragone storico se non come uno scontro?

 

Da una parte c'erano 20-30 band grandi, dall'altra 60-70 (numeri a caso, è per far capire la proporzione), uno lo fa notare e deve passare per forza per quello che vuole porre gli artisti in opposizione?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#65 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:55

 

non riuscite a vedere la musica senza classifiche, voti, scontri, "il più bello", ecc.?

 

E tu non riesci a interpretare un paragone storico se non come uno scontro?

 

Da una parte c'erano 20-30 band grandi, dall'altra 60-70 (numeri a caso, è per far capire la proporzione), uno lo fa notare e deve passare per forza per quello che vuole porre gli artisti in opposizione?

 

 

telegram questo paragone non starà mai in piedi, "grandi" per te, troverai sempre chi ti è contro; avete la presunzione di volere dare una verità oggettiva su fatti non oggettivi

 

fino a quando mi parli di vendite puoi pure avere ragione, i dati sono incontestabili in quanto numeri, per il resto andrai avanti a discuterne a vita, contento tu; se poi grandi dipende dalle vendite hai ragione su tutto

 

-----------------------------------------------------------------------

 

limentis non dire che non hai mai visto questo video

 

1405354545_fixx-secret-separation.vob.jp


  • 0

 


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 12:57

che poi secondo me  i Fixx hanno venduto tantissimo in USA, ora cerco


  • 0

 


#67 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:00

telegram questo paragone non starà mai in piedi, "grandi" per te, troverai sempre chi ti è contro; avete la presunzione di volere dare una verità oggettiva su fatti non oggettivi

 

No, non grandi per me, ho messo band che hanno segnato la scena. Ho scritto "grandi", non "bravi" o "li amo". 

Avrei potuto mettere anche il Pop Group, che non riesco più ad ascoltare ma hanno avuto un grande ruolo.

Si parla di nomi classici delle rispettive scene e per stabilire la loro importanza e il loro impatto i gusti sono tranquillamente sorvolabili. Tutte le band che ho elencato sono importanti per un motivo o per l'altro.

Poi ovvio che possano far schifo. Se dovessi fare un elenco di artisti psichedelici importanti Hendrix lo metterei eh. Mi fa vomitare, specificherei che lo ritengo un male per quella scena, ma sarebbe un atto di ipocrisia non metterlo.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#68 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:01

Ah si mi sa che lo passano pure su Radio Muffa Capital


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:01

 

 

 

 

ok quindi se mueller o slot non sono d'accordo, chi sta sbagliando?

chi ha l'uccel...ehm l'elenco di gruppi più corto?

 

 

 

 

 

 

Ah si mi sa che lo passano pure su Radio Muffa Capital

ma certo


  • 0

 


#70 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:01

che poi secondo me  i Fixx hanno venduto tantissimo in USA, ora cerco

si

infatti ora incidono praticamente solo per vendere là e andare in tour (l'ultimo disco è anche buono, peraltro)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:02

 

che poi secondo me  i Fixx hanno venduto tantissimo in USA, ora cerco

si

infatti ora incidono praticamente solo per vendere là e andare in tour (l'ultimo disco è anche buono, peraltro)

 

 

lo so, li ho amici su facebrut


  • 1

 


#72 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:02

grandissimo


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#73 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:03

grandissimo

 

un recente show a Seattle

 

10351805_10153098758061979_9168221556025


  • 0

 


#74 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:10

ok quindi se mueller o slot non sono d'accordo, chi sta sbagliando?

 

Non ho capito il senso della domanda. Comunque ripeto parlando di band che hanno segnato la scena, al di là dei gusti, la new wave inglese domina.

Per arrivare a cinquanta nomi nella new wave americana devi mettere anche gente del tutto minore tipo i Dark Day, mentre prima di arrivare a un corrispettivo britannico dei Dark Day, che possono essere che so i Passage (parlo di impatto e importanza), devi elencare un centinaio di nomi. Che significa secondo te?

 

Tutto questo ripeto all'infuori dei gusti. Per me gli Opposition sono grandissimi artisticamente ma come hai visto non li ho elencati, mentre il Pop Group che non mi piace avrei potuto metterlo, si parlava di caratura del nome, la validità artistica poi sta a ognuno deciderla.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#75 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:10

 

grandissimo

 

un recente show a Seattle

 

10351805_10153098758061979_9168221556025

 

questo lo conosci?

 

http://forum.ondaroc...97#entry1806995

 

bellissimo


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#76 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:16

telegram se il confronto a chi ce l'ha più lungo (l'elenco delle band eh) è stato fatto su questi nomi

 

 

comunque

 

 new wave USA:  Talking Heads, Suicide, Television, Feelies, Chrome, Devo, Patti Smith, Pere Ubu, Cars, Blondie, B52s, Tuxedomoon, Residents, Gun Club…

 

 una mole di band impressionante, che non rende gli USA secondi a nessuno in ambito wave.

 

 

 

Teardrop Explodes, Throbbing Gristle, Ultravox, Echo and the Bunnymen, David Bowie 1977-80, Stranglers, Public Image Ltd, Only Ones, Joy Division-New Order, Cure, Depeche Mode, Gary Numan, Human League, Gang of Four, Specials, Madness, This Heat, Wire, XTC, Soft Cell, Bauhaus, Japan, Sisters of Mercy, Comsat Angels, Jam, Dexys Midnight Runners, Magazine, Killing Joke, Psychedelic Furs, Soft Boys, Sound, Orchestral Manoeuvres in the Dark, Associates, Durutti Column, Simple Minds, Television Personalities, ABC, Joe Jackson, Duran Duran, Scritti Politti, Chameleons, Sad Lovers and Giants, Cult, Pet Shop Boys, Wake, Death in June, Tears for Fears, Talk Talk, e ne ho pure tralasciate parecchie. 

 

e lui non ha replicato (non ho voglia di cercare le aggiunte), hanno vinto le carote sulle patate, non serve neanche il pallottoliere, ottimo

 

no dest non lo conosco


  • 0

 


#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:21

 

 

grandissimo

 

un recente show a Seattle

 

 

 

questo lo conosci?

 

http://forum.ondaroc...97#entry1806995

 

bellissimo

 

 

 

ho guardato i nomi, ci sono sia cose recenti che band storiche tipo i Gene Loves Jezebel (che facevano goth rock negli '80)


  • 0

 


#78 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:21

Lassie puoi dire che una sola delle band che ho elencato non abbia avuto un grande impatto, non sia stata influente o non sia considerata un classico dalla critica? Concedo il beneficio del dubbio solo sui Wake, che peraltro hanno fatto da ponte con l'indie-pop e in seguito sono divenuti uno dei simboli del suono Sarah Records, quindi comunque importanti per quanto in un contesto abbastanza mirato. Ma gli altri non sono tutti classiconi? Riusciresti a negarlo? Che piacciano o meno ripeto.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:23

Lassie puoi dire che una sola delle band che ho elencato non abbia avuto un grande impatto, non sia stata influente o non sia considerata un classico dalla critica? Concedo il beneficio del dubbio solo sui Wake, che peraltro hanno fatto da ponte con l'indie-pop e in seguito sono divenuti uno dei simboli del suono Sarah Records, quindi comunque importanti per quanto in un contesto abbastanza mirato. Ma gli altri non sono tutti classiconi? Riusciresti a negarlo? Che piacciano o meno ripeto.

 

dovrei prima riuscire a definire tutti questi aggettivi e a limitare gli steccati perché se tu metti delle band '80 poi lui giustamente risponde con gli Swans o i Sonic Youth


  • 0

 


#80 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:24

 

 

 

grandissimo

 

un recente show a Seattle

 

 

 

questo lo conosci?

 

http://forum.ondaroc...97#entry1806995

 

bellissimo

 

 

 

ho guardato i nomi, ci sono sia cose recenti che band storiche tipo i Gene Loves Jezebel (che facevano goth rock negli '80)

 

sono gli unici che conosco asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#81 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:25

 

sono gli unici che conosco asd

 

 

beh anche io dei nuovi ne conosco pochi

-------------------

carote&patate

 

dalle liste che avete fatto, deduco che lui conosce poco la wave americana, solo questo, e che non è stato capace di argomentare per nulla nella gara del XXXXXX più lungo


  • 0

 


#82 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 22 gennaio 2015 - 13:58

 

telegram questo paragone non starà mai in piedi, "grandi" per te, troverai sempre chi ti è contro; avete la presunzione di volere dare una verità oggettiva su fatti non oggettivi

 

No, non grandi per me, ho messo band che hanno segnato la scena. Ho scritto "grandi", non "bravi" o "li amo". 

Avrei potuto mettere anche il Pop Group, che non riesco più ad ascoltare ma hanno avuto un grande ruolo.

Si parla di nomi classici delle rispettive scene e per stabilire la loro importanza e il loro impatto i gusti sono tranquillamente sorvolabili. Tutte le band che ho elencato sono importanti per un motivo o per l'altro.

Poi ovvio che possano far schifo. Se dovessi fare un elenco di artisti psichedelici importanti Hendrix lo metterei eh. Mi fa vomitare, specificherei che lo ritengo un male per quella scena, ma sarebbe un atto di ipocrisia non metterlo.

 

 

Una curiosità: quindi nomi di primaria importanza come Police, Pretenders, Siouxsie & the Banshees, Elvis Costello (se hai inserito in quel calderone Joe Jackson, ci può stare anche lui), etc li hai omessi soltanto per una dimenticanza?  ;D


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#83 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:06

Una curiosità: quindi nomi di primaria importanza come Police, Pretenders, Siouxsie & the Banshees, Elvis Costello (se hai inserito in quel calderone Joe Jackson, ci può stare anche lui), etc li hai omessi soltanto per una dimenticanza?  ;D

 

Li ho omessi perché per fare l'elenco ho utilizzato RYM e questi artisti o li ho votati bassi (Costello, Siouxsie) o non li ho votati proprio (Police, Pretenders). 

A ogni modo sono nomi che portano acqua al mio mulino. Sono riuscito a elencare 50 classici pur lasciando fuori simili giganti (che i quattro che hai detto sono proprio dei colossi a livello di impatto).

Con la scena new wave americana me lo sarei potuto permettere? :)

 

 

dovrei prima riuscire a definire tutti questi aggettivi e a limitare gli steccati perché se tu metti delle band '80 poi lui giustamente risponde con gli Swans o i Sonic Youth

 

Che c'entra che metto delle band '80? Non mi risulta che la new wave sia finita nel '79 eh. Gli Swans non erano new wave, né lo erano i Sonic Youth, altrimenti se basta la data io per la GB metto anche gli Smiths e gli House of Love, peccato che non facessero parte del movimento. I Depeche Mode sono new wave e sono un classico, che c'entra che vengano dopo l'80?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:35

dunque vediamo se si riesce a ragionare e a capire i limiti di questa classificazione

 

se c'è Bowie (giustamente) del periodo wave, non si può mettere Iggy Pop dello stesso periodo?

che sui database online (per avere un riferimento comune che conosci meglio di me altrimenti se decidi tutto tu hai ragione sicuramente) viene definito post-punk e wave

 

album tipo Lust For Life e The Idiot

 

paritamo con questo primo punto


  • 0

 


#85 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:40

se c'è Bowie (giustamente) del periodo wave, non si può mettere Iggy Pop dello stesso periodo?

album tipo Lust For Life e The Idiot

 

Beh, sì quei due album sono parte del calderone senza dubbio, non dovrebbero? Peraltro sono in gran parte frutto di Bowie a livello musicale quindi ben vengano. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:46

per iniziare a elencare cose americane, quindi c'è Iggy Pop, ottimo

 

tutte le robe no-wave?

citate nei libri sul post-punk: Lydia Lunch, G. Branca, James Chance and Contortions, DNA, Mars, Lounge Lizards, ecc ecc ecc.

 

considerato anche che alcuni di quegli artisti sono andati avanti fino ai giorni nostri


  • 0

 


#87 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:50

 

se c'è Bowie (giustamente) del periodo wave, non si può mettere Iggy Pop dello stesso periodo?

album tipo Lust For Life e The Idiot

 

Beh, sì quei due album sono parte del calderone senza dubbio, non dovrebbero? Peraltro sono in gran parte frutto di Bowie a livello musicale quindi ben vengano. asd

 

 

 

 

Ha aiutato un americano, di Detroit fra l'altro


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#88 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:52

i tempi sono maturi (pure un po' marci) per una battle wave tra UK e USA


  • 0
A chemistry of commotion and style

#89 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:53

Di Ann Arbor per la precisione, LE BASI.


  • 1

#90 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:54

 

 

Ha aiutato un americano, di Detroit fra l'altro

 

 

 

arriveremo a dimostrare che anche i Blur hanno aiutato un americano


  • 0

 


#91 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:56

per iniziare a elencare cose americane, quindi c'è Iggy Pop, ottimo

 

tutte le robe no-wave?

citate nei libri sul post-punk: Lydia Lunch, G. Branca, James Chance and Contortions, DNA, Mars, Lounge Lizards, ecc ecc ecc.

 

 

Ma non hanno avuto lo stesso impatto dell'elenco di Gozer, dai..


  • 0

#92 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:57

 

per iniziare a elencare cose americane, quindi c'è Iggy Pop, ottimo

 

tutte le robe no-wave?

citate nei libri sul post-punk: Lydia Lunch, G. Branca, James Chance and Contortions, DNA, Mars, Lounge Lizards, ecc ecc ecc.

 

 

Ma non hanno avuto lo stesso impatto dell'elenco di Gozer, dai..

 

 

impatto di che tipo?

Branca non ha avuto impatto??

ne hanno avuto più i Durutti Column?

 

per capire i parametri eh, se avete accettato i Pere Ubu...


  • 2

 


#93 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 14:57

ripeto che la new wave americana che parte assai prima di quella inglese negli 80 già si era contaminata in mille modi,  anche perchè negli States altri fenomeni si imposero: la disco, l'hip hop, il post punk

"fanculo la new wave andiamo avanti"  disse Buffalo Bill asd

 

scrivo questo perchè Gozer sembra avere un tono dispregiativo nei confronti della scena americana, leggittimamente ognuno ha i suoi gusti


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#94 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:00

i tempi sono maturi (pure un po' marci) per una battle wave tra UK e USA

appena iscritto il primo topic che ho aperto era "meglio il rock americano o quello inglese?"

ricordo che si scatenò un putiferio


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#95 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:02

ripeto che la new wave americana che parte assai prima di quella inglese negli 80 già si era contaminata in mille modi,  anche perchè negli States altri fenomeni si imposero: la disco, l'hip hop, il post punk

 

 

 

A parte il fatto che il post-punk fa parte della new wave....a meno che non sia cambiato qualcosa nella codificazione delle cose ultimamente..


  • 0

#96 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:03

trespass basta

non me ne frega un caxxo asd


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#97 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:04

 

ripeto che la new wave americana che parte assai prima di quella inglese negli 80 già si era contaminata in mille modi,  anche perchè negli States altri fenomeni si imposero: la disco, l'hip hop, il post punk

 

 

 

A parte il fatto che il post-punk fa parte della new wave....a meno che non sia cambiato qualcosa nella codificazione delle cose ultimamente..

 

 

termine, post-punk, usato ripetutamente nelle vecchie recensioni dei Sonic Youth, Live Skull, Swans, ecc.


  • 0

 


#98 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:05

Più che altro è un termine orribile, vi prego non usatelo più.


  • 0

#99 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27790 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:06

scrivo questo perchè Gozer sembra avere un tono dispregiativo nei confronti della scena americana

 

Niente affatto. Ma che quella britannica sia più vasta è evidente.

 

E Lassie, non ti basterà certo la no wave a ribaltare la situazione, arriva a 50 senza tirare fuori nomi minori e poi ne riparliamo, e tieni in conto che io mi sono fermato ma avrei potuto continuare, come hai visto non avevo manco elencato colossi quali Police e Siouxsie.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#100 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2015 - 15:06

Più che altro è un termine orribile, vi prego non usatelo più.

 

Sempre meglio di post-rock, che non significa assolutamente nulla.

 

Post-punk sì, almeno.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi