Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Yellowjackets


  • Please log in to reply
8 replies to this topic

#1 SoloDancer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 gennaio 2015 - 16:48

Salve a tutti, non mi sembra ci siano discussioni riguardanti questo -a mio avviso- interessante gruppo, dunque ho pensato di inaugurarne uno io...

 

Voi che ne pensate degli Yellowjackets? Sto in questo momento ascoltando Four Corners e devo dire che mi piace molto, mentre Samurai Samba ha un po' deluso le mie aspettative... Che altri album consigliate?


  • 0

#2 SoloDancer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 gennaio 2015 - 23:57

Rilancio tirando in ballo anche gli Steps Ahead... Ho ascoltato alcuni album, e di questi ho trovato molto interessanti e godibili N.Y.C e Yin-Yang... voi che ne pensate?


  • 0

#3 SoloDancer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 aprile 2015 - 12:37

niente da fare, ho fatto in tempo a conoscere ogni loro lavoro da solo...


  • 0

#4 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 13:46

io non avevo visto, gli steps ahead comunque hanno fatto alcune cose bellissime. Soprattutto Don Grolnick ha scritto alcune delle cose più belle della fusion, in particolare Pools per me è un capolavoro, uno dei pochi veri classici del jazz moderno (in generale eh, non solo jazz rock o fusion).


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#5 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2015 - 14:24

Io non li ho mai ascoltati su disco ma li ho visti l'anno scorso al Blue note, tanta roba  :nod:


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#6 SoloDancer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 aprile 2015 - 20:23

io non avevo visto, gli steps ahead comunque hanno fatto alcune cose bellissime. Soprattutto Don Grolnick ha scritto alcune delle cose più belle della fusion, in particolare Pools per me è un capolavoro, uno dei pochi veri classici del jazz moderno (in generale eh, non solo jazz rock o fusion).

 grazie mille per la dritta, lo ascolterò stasera!


Io non li ho mai ascoltati su disco ma li ho visti l'anno scorso al Blue note, tanta roba  :nod:

che indivia, nemmeno pensavo fossero ancora in attività


  • 0

#7 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2015 - 14:18

 

io non avevo visto, gli steps ahead comunque hanno fatto alcune cose bellissime. Soprattutto Don Grolnick ha scritto alcune delle cose più belle della fusion, in particolare Pools per me è un capolavoro, uno dei pochi veri classici del jazz moderno (in generale eh, non solo jazz rock o fusion).

 grazie mille per la dritta, lo ascolterò stasera!

 

non è un disco, è un brano scritto da Grolnick che sta sul disco omonimo degli Steps ahead anche se lui era già uscito dal gruppo, infatti lì al piano lì c'è Eliane Elias.

C'è anche la versione suonata da Grolnick sul suo Hearts and numbers che è comunque valida ma quella degli Steps è probabilmente la versione da sentire e quello è probabilmente il loro disco più rappresentativo, anche se è una fusion acustica (invece del loro lato elettrificato/elettronico mi piace Magnetic).


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#8 SoloDancer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 32 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 aprile 2015 - 19:45

 

 

io non avevo visto, gli steps ahead comunque hanno fatto alcune cose bellissime. Soprattutto Don Grolnick ha scritto alcune delle cose più belle della fusion, in particolare Pools per me è un capolavoro, uno dei pochi veri classici del jazz moderno (in generale eh, non solo jazz rock o fusion).

 grazie mille per la dritta, lo ascolterò stasera!

 

non è un disco, è un brano scritto da Grolnick che sta sul disco omonimo degli Steps ahead anche se lui era già uscito dal gruppo, infatti lì al piano lì c'è Eliane Elias.

C'è anche la versione suonata da Grolnick sul suo Hearts and numbers che è comunque valida ma quella degli Steps è probabilmente la versione da sentire e quello è probabilmente il loro disco più rappresentativo, anche se è una fusion acustica (invece del loro lato elettrificato/elettronico mi piace Magnetic).

 

 

aah sì, allora l'avevo già ascoltato! per l'appunto devo dire di preferire il loro aspetto elettrico


  • 0

#9 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2015 - 11:11

Che mi consigliate di questo gruppo? Ho ascoltato qualcosa online e mi ha incuriosito. Prnsavo di partire dall'album omonimo, che ne dite?
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi