Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Pietra Miliare] Magazine - Real Life (1978)


  • Please log in to reply
66 replies to this topic

#51 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2015 - 10:13

Tesoro mi si è ristretta la discussione. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#52 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39627 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 gennaio 2015 - 10:13

Ammazza che fatica, ma quanto avevate scritto? asd

Comunque ho trasferito tutto il malloppo "wave Usa vs. wave Uk" nell'apposito thread, in cui vi invito a proseguire lo sfiancante dibattito.

Qui possono restare quei pochi che vogliono continuare a parlare dei Magazine. Grazie.


  • 0

#53 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2015 - 10:20

Ok, allora riprendiamo con una loro bomba (dal secondo però):

 

 

Dio ma che figata è quel riffettino  :wub:


  • 1

#54 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2015 - 10:35

 

 

Comunque, cari rompicazzo, i voti li ho ritoccati

 

A Soap io leggo ancora 7, che non vorrei dire niente ma per me 7 a Soap e 7.5 al disco della reunion è un tortarello non da poco alla storia della band, poi per carità capisco i gusti e tutto ma 'nsomma... almeno equipararli via (è comunque poco per Soap eh, ma almeno equipararli dai).

 

 

Ok, 7,5 a tutti e due e tutti contenti.

 

Ottima decisione! :)

I magazine rispondono così :

 


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#55 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2015 - 15:12

La grandezza di "Real Life" si misura anche con sorprese spiazzanti come "Parade", sofisticata (non nel senso di sophisti) ed elegante come non ti aspetteresti mai da un disco che parte con quel trittico.

Quel morbido incontro/scontro tra sax e tastiere, in cui solo la voce di Devoto riporta sui binari percorsi in tutto l'album.

 


  • 4

#56 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2015 - 12:39

Mi è venuto in mente che nel topic degli Horrors tempo fa buttai lì un parallelo con i Magazine, un parallelo che si rinsaldato alla grande dopo l'enorme parentesi aperta giorni fa.  asd

 

Se domani qualcuno pubblica un pezzo come Definitive Gaze io impazzirei, toglietegli pure le doti di brillantezza ed innovatività, rimane la grazia e la stoffa di un brano perfetto, concetto che allargo pure al resto del disco, non me ne frega niente se sia riuscito o no a cambiare la storia della musica.

 

Non se ne esce, per me uno dei dischi più completi di sempre, roba da cui non cambierei mezza nota; forse è una questione di attitudine e di stile (brrr) che porta a trovare difetti pressoché inesistenti.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 00:34

 

 

Tornare a parlare di "Real Life" è proprio utopistico o c'è qualche possibilità?

 

Di alzare i voti al secondo e al terzo album nella mono invece c'è qualche possibilità? ashd

 

 

 

perché vanno bene 5 a Magic (neanche Scaru sarebbe così tirchio) e un frankiano 6.5 a uno dei più grandi live di sempre?

 

edit:

:facepalm: noto solo ora i voti ai progetti venuti dopo, Luxuria e soprattutto Visage, ci meritiamo davvero Veltroni

 

 

per fortuna è stato detto a claudio di alzare i voti dei Visage in tempo asd ora almeno hanno un 7 e due 5, Strange ha rischiato di morire da bocciato

 

Steve Strange, Visage lead singer, dies aged 55

http://www.bbc.com/n...t-arts-31449838


  • 0

 


#58 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 01:05

Mi spiace parecchio, fu un'icona :(

Comunque The Anvil è un bellissimo disco che ha ciccato i singoli, che sono i due pezzi peggiori. Non vorrei che Claudio si sia focalizzato su quelli asd


questo ad esempio è un pezzone, con Midge sugli scudi

https://www.youtube....h?v=GOqvS-SGICc
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#59 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 01:15

Ma come i peggiori? Non ti piace Night train? Video piu' figo dell'universo (tutti i loro invero...)


  • 1

#60 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 08:30

Quando la mettevano in discoteca, la vivevo come vivo il trenino brasiliano a Capodanno
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 09:02

  Video piu' figo dell'universo (tutti i loro invero...)

 

grande bosf, vero, video bellissimi (come i pezzi), in Pleasure Boys Marlon Brando diventa New Romantic, un oltraggio non da poco (anche se coerente con alcune dichiarazioni dell'attore)

 


  • 0

 


#62 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23642 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 21 marzo 2017 - 13:36

La grandezza di "Real Life" si misura anche con sorprese spiazzanti come "Parade", sofisticata (non nel senso di sophisti) ed elegante come non ti aspetteresti mai da un disco che parte con quel trittico.

Quel morbido incontro/scontro tra sax e tastiere, in cui solo la voce di Devoto riporta sui binari percorsi in tutto l'album.

 

 

Ho avuto uno strano approccio con loro, inizialmente ignorati per non so quale ragione, alla fine mi sono ritrovato ad ascoltarli macchina perchè era l'unica cosa che non avevo ancora a noia.

Folgorante questa canzone, in particolare. Non soltanto perchè romantica e straniante, ma per l'incredibile lavoro di arrangiamento (soprattutto il piano) che hanno fatto. Per me la traccia migliore di quel disco.

Chi ha scritto che è un gruppo "facile" davvero capisce zero di musica, un gruppo punk che fa accelerazioni progressive tutto è tranne che banale. Ma poi il tipo al Synth era un dio. I suoni

che sceglieva, le melodie, la capacità di sapere quando esserci e quando levarsi dal cazzo. Straordinario. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#63 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2017 - 15:17

la capacità di sapere quando esserci e quando levarsi dal cazzo. .


ucca ti prego, io ho il cuore debole

i Magazine NO!!!!
  • 0

 


#64 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23642 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 marzo 2017 - 11:11

 

la capacità di sapere quando esserci e quando levarsi dal cazzo. .


ucca ti prego, io ho il cuore debole

i Magazine NO!!!!

 

 

Scusa non capisco cosa vuoi.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#65 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 20:45

9781913172664_345x345@2x.jpg?v=163612479


  • 1

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE


#66 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 07 febbraio 2022 - 20:52

Spero che Solaris non veda la copertina, sanguinano gli occhi persino a me. ashd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#67 Bara dei pupi_

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2099 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2022 - 00:24

stanno raschiando tutto il raschiabile, probabilmente sono in bolletta asd alla prossima venderanno le mutande sporche di quando erano piccoli come ha fatto Yoko Ano con la biancheria di John Lennon

 

SHOTFROMALLSIDES_grande.jpg?v=1594554820


  • 0

 PANCAROTTO +  KUEDO = PERFEZIONE





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi