Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Stefano Benni


  • Please log in to reply
60 replies to this topic

#1 sadford

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 159 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2006 - 18:59

il mio primo (e finora unico) amore letterario.
Adoro alla follya quasi tutto ciò che ho letto di lui, soprattutto per via di quel suo (sublyme) umorismo nero, che più nero non si può (o perlomeno, nei suoi libri che ho letto, era humor nero, negli altri non so)

un bel topic per parlarne mi sembra il minimo, nain?
  • 0

#2 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 01 gennaio 2007 - 09:47

ho letto solo "achille piè veloce", molto bello e divertente, sicuramente il suo stile è molto debitore di quello di Douglas Adams
  • 0

#3 Alive

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 101 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 20:02

ho letto pochissimo di lui, solo alcuni brani trovati qua e là, ma mi è sembrato davvero un bravissimo scrittore e, come te, amo il suo umorismo pessimista con cui analizza la società.
  • 0

#4 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2007 - 20:56

C'è già un thread su Benni, m ipiacerebbe avere informazioni su Douglas Adams ma è meglio se continuiamo nell' altro.


PS: scusate ma credo che l' altro thread fosse dedicato solo al libro Comici Spaventati Guerrieri, la mia memoria mi ha ingannato!
  • 0

#5 Panfilo Maria Lippi

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3117 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2007 - 21:56

Mi piacerebbe avere informazioni su Douglas Adams


Douglas Adams è uno scrittore inglese autore di una serie di cinque libri (di cui il quinto non è ancora stato tradotto in italia) di fantascienza comica esilarante e molto inglese.
In certe cose di Benni si ritrova qualcosa dello stile di Adams, ma secondo me sono comunque autori molto diversi: Benni, pur essendo debitore di Adams, lo trovo più profondo e (a suo modo) "serio"... in fondo tutti i suoi libri nascondono una profonda malinconia (e finiscono quasi tutti male, detto per inciso).
Ciò non toglie che anche Adams sia comico in modo molto intelligente, esilarante e sia una lettura piacevolissima con delle trovate semplicemente geniali... se pensi che il genere ti possa piacere comincia con la "Guida galattica per autostoppisti" e se ti piace prosegui con i capitoli successivi della serie (vale la pena di citare almeno il titolo dell'ultimo tradotto "Addio, e grazie di tutto il pesce")
  • 0

#6 Midnight_Runner

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 12:19

Il mio primo (ma non unico) amore letterario  :D
Secondo me è geniale, il suo modo di scrivere è meraviglioso, e Comici spaventati guerrieri dovrebbe essere inserito nei programmi scolastici.
Sono anche andata a sentirlo alla presentazione di Achille piè veloce, ma ovviamente era stata organizzata in una sala scandalosamente piccola, era tutto strapieno e non sono riuscita ad arrivare neanche al corridoio.
E ovviamente, di captare anche solo mezza parola di quello che diceva, neanche a parlarne.
I suoi libri li AVEVO tutti, e dico "avevo" perchè nella foga di diffonderlo ne ho dispersi un bel pò, prestandoli a chiunque...
Comunque mi fa piacere scoprire che c'è uno scrittore con uno stile simile: indagherò su questo Douglas Adams appena possibile.  ;)


  • 0

#7 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2007 - 21:34

Come lo trovate il benni poeta? a me per esempio blues in sedici piace moltissimo...
  • 0

#8 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 13:38

Come lo trovate il benni poeta? a me per esempio blues in sedici piace moltissimo...

mai provato.
potresti mettere qualche "campione gratuito", così, tanto per rendermi conto?  :)
  • 0

#9 Eva

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2007 - 18:04

Di Benni ho letto, due anni fa, "Il bar sotto il mare" e la raccolta di testi teatrali. Ricordo che, leggendo "Il bar sotto il mare", mi sia capitato parecchie volte di scoppiare a ridere di gusto. Sì, mi era proprio piaciuto.
  • 0

#10 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 18:07

mai provato.
potresti mettere qualche "campione gratuito", così, tanto per rendermi conto?

Se riesco a recuperarlo da qualcuno cui l'ho prestato - prima o poi mi ricorderò chi sia - se ancora vorrai...

Posto comunque un inedito corto (carino) che è stato appena inserito sul sito ufficiale


Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza
L??umile, il non visto, il fioco, il silenzioso
Perché quando saranno passati amori e battaglie
Nell??ultimo camminare, nella spoglia stanza

Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d??acqua, una parola sussurrata, una nota
Il poco, il meno il non abbastanza

  • 0

#11 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 13 marzo 2007 - 18:12

questa è bellina, santi numi! :o
  • 0

#12 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2007 - 23:49

Ho finito stasera Saltatempo,ed è stato bellissimo.Ho riso e mi son commosso.Come scrive da Dio,quante invenzioni,quanta freschezza.
Domani corro alla Feltrinelli e mi chiappo un altro suo libro.Cosa mi consigliate? Qua mi pare vadano per la maggiore Comici Spaventati Guerrieri e Il bar sotto il mare..
  • 0

#13 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 08:03

Bar Sport non può mancare :)
  • 0

#14 Midnight_Runner

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 10:00

Secondo me anche Spiriti è spettacolare  ;)
  • 0

#15 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 08:43

Secondo me anche Spiriti è spettacolare  ;)

alla fine l'ho cominciato... ma per ora non è che ci capisca granché :-X
  • 0

#16 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 09:54

bar sport è un po' invecchiato, ma in ogni caso piacevolissimo.
sui romanzi ti consiglierei di scegliere tra il già citato comici spaventati guerrieri, terra, o la compagnia dei celestini.
  • 0

#17 Guest_pAggIoni_*

  • Guests

Inviato 23 marzo 2007 - 10:17

Ma 'sto Bar sotto il marenessuno l'ha letto?
  • 0

#18 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 10:35

Ma 'sto Bar sotto il marenessuno l'ha letto?


bar sotto il mare è una raccolta di racconti, come bar sport, la maggior parte dei quali molto belli, in stile benni 100%. io parlavo di romanzi invece
  • 0

#19 Midnight_Runner

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2007 - 11:35


Secondo me anche Spiriti è spettacolare  ;)

alla fine l'ho cominciato... ma per ora non è che ci capisca granché :-X

vedrai che alla fine ti piacerà  :-*
ci sono dei pezzi geniali, dove c'è da rotolarsi dalle risate... sai quando ridi da solo mentre leggi e tutti ti prendono per pazzo...  :D
  • 0

#20 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2007 - 20:11

Ma elianto non piace proprio a nessuno?
Io li ho letti quasi tutti, quelli di benni, ma elianto è stato uno forse il migliore (ma anche il primo, in verità...)
Invenzioni a non finire, gag sganascianti, e il intreccio assurdo.
Lo strip tees della vampiressa vale il prezzo del biglietto da solo!
Consigliatissimo.
  • 0

#21 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2007 - 14:01

Ma elianto non piace proprio a nessuno?

affatto, in termini assoluti a me piace moltissimo, ma sconta a mio parere una eccessiva somiglianza - stilistica e di storia - con la compagnia dei celestini, di pochi anni precedente se non sbaglio.
in compenso

Lo strip tees della vampiressa

è realmente scompisciante!
  • 0

#22 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2007 - 17:33

affatto, in termini assoluti a me piace moltissimo, ma sconta a mio parere una eccessiva somiglianza - stilistica e di storia - con la compagnia dei celestini, di pochi anni precedente se non sbaglio.


sì è vero, però è stato il primo libro di benni che abbia mai letto, quindi per me è stata una vera folgorazione!

Per altro ho visto di recente anche un cartone animato, sulla compagnia dei celestini. Per bambini, ovvimente,e con tanti messaggi positivi però non ricordavo tante storie d'amore nel libro... (l'ho letto anni fa, cmq)
  • 0

#23 Piranka Kuka Baruka

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 106 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2007 - 06:15

E' appena uscito la nuova raccolta di racconti di Benni.
"La grammatica di Dio", Feltrinelli
Promette bene, speriamo
  • 0

#24 Von

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 443 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2007 - 11:32

Segnalo un lavoro di Benni che è passato un pò sotto silenzio, ma è di una poesia e di una bellezza sconcertante. Si tratta di Misterioso: Viaggio nel silenzio di Thelonious Monk, disponibile in DVD edito da Feltrinelli.
In questo spettacolo teatrale Benni si fa accompagnare dal pianista Umberto Petrin che suona composizioni di Monk e proprie, a volte interagendo anche direttamente con i testi recitati. Io l'ho trovato magnifico, e ve lo consiglio caldamente  ;)
  • 0

#25 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2007 - 10:39

E' appena uscito la nuova raccolta di racconti di Benni.
"La grammatica di Dio", Feltrinelli
Promette bene, speriamo


comprato e lo sto leggendo! a diro poco stupendo
  • 0

#26 1015saturdaynight

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 449 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2007 - 13:03

Come lo trovate il benni poeta? a me per esempio blues in sedici piace moltissimo...

di lui ho letto solamente blues in sedici...e nn mi e' piaciuto particolarmente...sapete consigliarmi qualcos altro?
  • 0

#27 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 03 dicembre 2007 - 13:11

di lui ho letto solamente blues in sedici...e nn mi e' piaciuto particolarmente...sapete consigliarmi qualcos altro?


Io per iniziare leggerei sicuramente "Il bar sotto il mare", quello  cui sono più affezionata: una serie di racconti molto 'particolari0 e davvero gradevoli se ti piace lo stile... poi Bar Sport.Mitico.
  • 0

#28 ilbam

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 5 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 08:31

purtroppo Benni è molto snobbato dai lettori hardcore senza che ne
abbia capito mai il perchè. Cmq "L'ultima Lacrima" è tanto bello ;)
  • 0

#29 esmusssein

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 52 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2008 - 09:05

Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanza
L??umile, il non visto, il fioco, il silenzioso
Perché quando saranno passati amori e battaglie
Nell??ultimo camminare, nella spoglia stanza

Non resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfara
Ma braci, un sorso d??acqua, una parola sussurrata, una nota
Il poco, il meno il non abbastanza

molto bella, ricorda a tratti Erri De Luca.
  • 0

#30 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 04 marzo 2008 - 20:27

Mi sembra che nessuno l'abbia citato, quindi consiglio "Terra!" uno dei miei preferiti di Benni. Oppure: "La compagnia dei celestini".

"Terra!" è uno dei miei libri preferiti.
  • 0

#31 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2008 - 13:24

Mi sembra che nessuno l'abbia citato, quindi consiglio "Terra!" uno dei miei preferiti di Benni. Oppure: "La compagnia dei celestini".

"Terra!" è uno dei miei libri preferiti.


Difatti, è il prossimo che ho in mente...
anche "Spiriti"mi è molto piaciuto.

PS: Hai davvero un bel nick ;)
  • 0

#32 Guest_Giovanni Drogo_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2008 - 22:41


PS: Hai davvero un bel nick ;)


Grazie!  ;)
  • 0

#33 stregaccia

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 928 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2008 - 11:41

Mi sembra che nessuno l'abbia citato, quindi consiglio "Terra!" uno dei miei preferiti di Benni. Oppure: "La compagnia dei celestini".

"Terra!" è uno dei miei libri preferiti.


io li ho letti tutti quelli di Benni! c'è solo l'imbarazzo della scelta per dire qual è il migliore
  • 0

#34 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 09:33

"Terra" è il prossimo di Benni che leggerò: è lì sullo scaffale dove tengo "quelli in attesa di essere cominciati a breve" (da non confondersi con "quelli in attesa di essere cominciati, prima o poi" :D )
  • 0

#35 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7730 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 09:47

"Terra" è il prossimo di Benni che leggerò: è lì sullo scaffale dove tengo "quelli in attesa di essere cominciati a breve" (da non confondersi con "quelli in attesa di essere cominciati, prima o poi" :D )


idem, appena ho finito il "Memoriale del convento" di Saramago e postato un suo giudizio qui, mi dedico a questo "Terra" che ho scoperto tra l'altro di avere già in casa...
  • 0

#36 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 12:02

Terra è stato il primo libro di Benni che ho letto in vita mia (14 anni) e fu una grande folgorazione...

Lo consiglio a chiunque.


  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#37 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2008 - 21:16

"Terra!" a suo tempo mi piacque molto. Anche "La compagnia dei celestini".
Elianto invece, letto recentemente.. insomma, non troppo. Ho deciso di non leggere più libri suoi che tanto l'effetto 'sorpresa' su di me è finito.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#38 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2008 - 12:53

Finito "Terra!". non sono sicuro che il finale mi sia piaciuto: la compagnia dei celestini rimane una spanna sopra.
  • 0

#39 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2008 - 13:02

L'ultimo, "La grammatica di Dio" è, secondo me, un ritorno davvero in gran stile. Ammettendo che gli ultimi due (Achille e Margherita) non erano proprio eccellenti, quest'ultimo mi ha lasciato davvero stupefatto. E ha confermato che forse Benni dà il suo massimo proprio nei racconti (basti pensare a Bar Sport e compagnia bella).
Consigliatissimo, davvero una meraviglia. Commovente e divertente..
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#40 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2008 - 15:38

Io ne ho letti diversi, che mi hanno entusiasmato, dal Bar Sport a Spiriti passando per i personaggi del bar sotto il mare.
Da un po' ho in sospeso 'Terra!!?. Non mi tira, non riesco a proseguire.
Qualcuno l'ha letto?
  • 0

#41 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 03 luglio 2008 - 16:44

bennì è assai caruccio come scrittore, ma nulla di più. Non lo apprezzo eccessivamente ma un giro al bar sotto il mare, per indole, me lo farei sul serio. Bel viaggio...
  • 0

#42 Misia M.

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 515 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2008 - 17:33

Da un po' ho in sospeso 'Terra!!?. Non mi tira, non riesco a proseguire.
Qualcuno l'ha letto?


Fu il primo suo libro che tentai di leggere, verso i 16 / 18 anni, e l'abbandonai dopo poche decine di pagine, all'epoca non mi disse assolutamente nulla. Dovrei provare a rileggerlo adesso.

Per il resto, straconsiglio nuovamente Comici Spaventati Guerrieri, per me quasi imprescindibile. Achille Pié Veloce é pure assai carino, ma - senza la grondante visionarietà, la dolcezza e gli artigli affilati di CSG - per quel che mi riguarda resta comunque diversi gradini più in basso.
  • 0

#43 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2008 - 08:48

Da un po' ho in sospeso 'Terra!!?. Non mi tira, non riesco a proseguire.
Qualcuno l'ha letto?

l'avevo scritto due post sopra di te O_O
articolando brevemente il mio giudizio, una volta superato questo "scoglio" delle prime pagine, la lettura scorre molto bene. Il finale, seppur "coerente" con la trama, mi ha lasciato un po' così, ecco. ma - ovviamente - non posso dire di più.

un libro che mi è davvero piaciuto tanto di Benni è La compagnia dei Celestini. per me una o due spanne sopra "Terra!"
  • 0

#44 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2008 - 11:46

Terra! può essere considerato un episodio ancora un po' immaturo, ma è sempre valido. L'ho letto anni e anni fa, e a quel che ricordo non avevo capito la fine. Vabé, lasciam stare.
Comunque io sono sempre stato un cultore di Benni, ho letto praticamente tutto di lui. Quindi se qualcuno vuole consigli..  ;D
Il tutto, modestamente.  :D
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#45 rubbish

    Not living, just killing time

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2008 - 13:19

ho ricevuto in regalo "Saltatempo", me lo sono letto tutto in ferie.
bellino ;)
  • 0

#46 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 01 settembre 2008 - 07:05

Io ho letto La compagnia dei Celestini, Il Bar sotto il mare e L'ultima lacrima.
Con originalità di linguaggio e umorismo, Benni sospinge a leggere d'un fiato i suoi lavori. 
Apprezzo la capacità d'uso dei giochi di parole, la fantasia con cui riesce a caricare di significato i nomi dei personaggi o i luoghi, affinché i personaggi o i luoghi abbiano un significato.
Mi è capitato di rimuginare a lungo prima di trovare un nome di fantasia che vestisse bene un personaggio inventato, forse perchè cerco a lungo di collocarlo nella realtà, mentre evidentemente basterebbe lasciarlo confinato nel suo spazio surreale per poterlo "nominare" in maniera appropriata.
De L'ultima lacrima ricordo con tenerezza l'episodio del libraio, il folle amore di un cultore della cultura che custodisce con passionalità il patrimonio a lui affidato.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#47 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2008 - 20:01

Concordo. Credo che il suo carattere sia facilmente spiegabile dalla sua origine bolognese. Mi trovo infatti molto in sintonia con lui, per quanto riguarda l'umorismo.
:)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#48 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 settembre 2008 - 07:19

Concordo. Credo che il suo carattere sia facilmente spiegabile dalla sua origine bolognese. Mi trovo infatti molto in sintonia con lui, per quanto riguarda l'umorismo.
:)

Cioè... sei bolognese?
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#49 Guest_Incidente_*

  • Guests

Inviato 02 settembre 2008 - 07:28

Ma perchè io non ci trovo nulla di che?
  • 0

#50 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 02 settembre 2008 - 08:13

Ma perchè io non ci trovo nulla di che?


Beh, oddiomio, a onor del vero...

assai caruccio


l'hai detto proprio tu.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi