Vai al contenuto


Foto
* * * * * 4 Voti

Rocky


  • Please log in to reply
103 replies to this topic

#101 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3714 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2020 - 21:14

 

Il primo Rambo fu anche un successo di critica no? Era molto bello in effetti ma soprattutto ha parlato come pochi dei reduci e della difficoltà a re inserirsi dopo una guerra ripudiata. Rocky è più semplice ma terzo episodio a parte sempre ben scritto. Dopo il quarto non aveva senso continuare

 

 

Rocky IV è indiscutibilmente il film più brutto che abbia mai visto al cinema, complici la ola antisovietica - non ne faccio una questione politica eh, ma proprio di buon gusto - e gli applausi in sala a fine proiezione, il terzo a confronto è Toro scatenato di Scorsese.

Leggo ora da cine che Sly ne ha fatto un sequel con Creed 2, mi vengono i brividi solo al pensiero.

I primi due Rocky - così come il primo Rambo - sono dei buoni film (non certo dei capolavori, anzi mi paiono latori di un messaggio di restaurazione all'interno della rivoluzione della New Hollywood che è stata più nefasta che altro per il cinema USA di quegli anni), tutti gli altri della serie, dai, davvero è il caso di parlarne se non per fare battute come sui film di Chuck Norrris?

 

 

 

Per me il primo rocky, più nel senso della concezione dei personaggi che nella realizzazione, è un capolavoro assoluto. C'è un senso di degrado e decadenza, estetica e di relazione, palpabile e vera. Tutti i personaggi sono bruttarelli, intellettualmente miserabili, deboli, sporchi ma vividi e di vera carne. Dialoghi coerenti, ambientazione perfetta. Per me ci voleva molto coraggio a fare una cosa del genere.

Il 2 è una riproposizione che non aggiunge molto ma non deturpa nemmeno il proposito iniziale.

Il 3 per me è forse il peggiore per insignificanza.

Il 4 è talmente brutto da diventare cult. 

I seguenti non valgono il commento, anche se non riescono mai ad essermi veramente odiosi e li ho guardati più volte.


  • 1

#102 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16121 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2020 - 13:08

Nel 1981-82 Stallone arrivò ad avere una massa grassa pari al 3% (roba da culturisti), almeno stando a IMDB: https://www.imdb.com...ref_=tt_trv_trv

 

"Sylvester Stallone revealed that his body fat was a remarkably low 2.8 percent during the shooting".

 

Possibile che sembrasse più "magro", nel senso che era meno gonfio rispetto ai periodi precedenti. Poco male, perché dal 1983 sarebbe diventato, di nuovo, un bel tacchinello.

 

A un certo punto sposò l'estetica del culturismo, cominciò ad allenarsi con Columbu per poter arrivare a una definizione muscolare che sarebbe divenuta mainstream dall'inizio degli anni 80, ce la fece e a quel punto fu un costante gioco di olii e di pose appropriate. Poi arrivarono anche gli anabolizzanti (per i quali fu pure denunciato).


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#103 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 13 gennaio 2020 - 08:39

Ivan Drago vs Ivan Danko, questo si che sarebbe stato un bel match.

Chissà perché i russi nel cinema si chiamano tutti Ivan.

Comunque si, mi sono sempre chiesto quanto il poliziotto sovietico Arnold si sia ispirato al gigante di Rocky 4, secondo me un bel po
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#104 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5514 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 13 gennaio 2020 - 09:28

Danko > Rocky IV
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi