Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Htrk - 9-5 Psychic Club [Ghostly, 2014]


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2014 - 11:09

GI-204_1500x300_540_540.jpg
 
Apro un thread per dare un po' di visibilita' a questo gioiellino di disco, che sembra invece fatto per restare nell'ombra.
 
La musica e' una sorta di trip-hop sognante aggiornato all'era del dubstep. Musica narcolettica, ma con la capacita' di infiltrarsi sotto pelle sulla distanza. Merito di melodie che, pur ridotte a spettri, s'insinuano pian piano in testa.
 
Nel gioioso topic dedicato alla band (http://forum.ondaroc...pera/?p=1482967) ho letto un po' di commenti delusi, ma per come la vedo io quest'album e' la naturale evoluzione dei suoni di Work (Work, Work) (che ho scoperto a posteriori).
 
Il predecessore e' piu' liquido e dark, con picchi vertiginosi come il trittico finale, mentre questo suona piu' morbido e sensuale. Forse meno sorprendente, ma piu' consistente e curato nella costruzione dei pezzi. Per me sono da avere entrambi.
 
Qui il video hipster  di chinatown style, uno dei pezzi piu' rarefatti del disco: 
(in un certo senso inizia dove l'inquietante video di love triangle ci aveva lasciati)
 
Qui la recensione distratta di ondarock con le tracce in streaming:
 
Insomma, un disco che ti porta altrove. Da ascolto rigorosamente notturno. Lo consiglierei a chi ha apprezzato le atmosfere eteree del disco di FKA Twigs (che pure a me non ha fatto impazzire).
 
Grazie a kenos per avermelo fatto scoprire!

  • 2

#2 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7731 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2014 - 11:46

Bellissimo. Me l'ero dimenticato, ma l'ho aggiunto subito in classifica, in una posizione a caso.

La prima traccia è fantastica, ma convince tutto il disco.

This time, I'm gonna love you much better.


  • 2

#3 Posers

    godspeed you, mate!

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 347 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2014 - 02:27

si l'ho messo in classifica anche io, meritava

prime cinque canzoni molto belle

la prima stupenda


  • 0

#4 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9182 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2014 - 22:48

si l'ho messo in classifica anche io, meritava

prime cinque canzoni molto belle

la prima stupenda

 

bravo!

 

a me comunque piacciono molto anche le altre 3 (le ultime due in particolare, love is distraction forse potevano accorciarla un peletto), non sento un calo, anzi. magari è l'omogeneità dei suoni che porta ad un calo di attenzione...


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi