Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Playlist Prenatalizia 13-18 Dicembre


  • Please log in to reply
27 replies to this topic

#1 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 17:00

Ascolti e riascolti Vari

 

Dead Can Dance - Dead Can Dance 7,5 grezzo e acerbo debutto della band di Brendan Perry e Lisa Gerrard , in bilico tra Joy Division e Cocteau Twins. Piacevole sorpresa

 

Killing Joke - Killing Joke 8,5

 

The Connels - 74-75 (CDS) 7 Sentimenti e nostalgia , una delle canzoni pop-rock più belle degli ultimi 20 anni . Belle anche le b-sides (in versione live)

 

Nick Cave & The Bad Seeds - The Mercy Seat (CDS) 9 Titletrack spettacolare, bellissima anche la "film version" di From Her To Eternity.

 

Baroque Bordello - 83-86 7,5 Bella compilation di questa band coldwave  francese , su tutte spiccano Today e Mary Chinese

 

Motorpsycho - Timothy's Monster 10   :wub:

The Gathering - Mandylion 9


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 17:05

 

Dead Can Dance - Dead Can Dance 7,5 grezzo e acerbo debutto della band di Brendan Perry e Lisa Gerrard , in bilico tra Joy Division e Cocteau Twins. Piacevole sorpresa

 

A distanza di tempo è uno dei DCD che ascolto più volentieri, anche per la sua eccentricità rispetto a quanto avrebbero fatto dopo.

 

Questa specialmente: https://www.youtube....h?v=paj15uphVwo


  • 1
A chemistry of commotion and style

#3 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 17:08

 

 

Dead Can Dance - Dead Can Dance 7,5 grezzo e acerbo debutto della band di Brendan Perry e Lisa Gerrard , in bilico tra Joy Division e Cocteau Twins. Piacevole sorpresa

 

A distanza di tempo è uno dei DCD che ascolto più volentieri, anche per la sua eccentricità rispetto a quanto avrebbero fatto dopo.

 

Questa specialmente: https://www.youtube....h?v=paj15uphVwo

 

 

è anche una delle mie preferite , io l'ho conosciuta grazie alla cover dei miei beniamini  The Gathering 

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 17:16

Dead Can Dance - Dead Can Dance 7,5 grezzo e acerbo debutto della band di Brendan Perry e Lisa Gerrard , in bilico tra Joy Division e Cocteau Twins. Piacevole sorpresa

 
A distanza di tempo è uno dei DCD che ascolto più volentieri, anche per la sua eccentricità rispetto a quanto avrebbero fatto dopo.
 
Questa specialmente: https://www.youtube....h?v=paj15uphVwo


è molto spontaneo rispetto al resto
  • 0

 


#5 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2014 - 18:38

Clap! Clap! - Tayi Bebba (afro-footwork, 2014) 9. Secondo solo a Lawrence English nella mia classifica di fine anno, vince il premio come disco più originale dell'anno. Si tratta di una sorta di afro-bass-footwork-step-ecc. in cui la percussività della musica africana si sposa alla perfezione con beat tamarri ma non troppo. Lavoro molto vario, con tracce piuttosto brevi, ballabilissimo, sarebbe perfetto in un party a Kinshasa. Lui è inglese? Americano? Congolese? No, è di Firenze.

 

Trus'me - Working Night$ (deep-house/disco, 2007) 8.5. David James Wolstencroft, inglese, è il DJ Shadow della musica disco. Sforna un disco divertentissimo e decisamente dancefloor-oriented, in cui i samples jazz, house, hip-hop la fanno da padrone (c'è anche un campionamento da Jackie Brown di Tarantino). Un bellissimo omaggio alla disco music. 

 

Aidan Baker - The Sea Swells A Bit... (ambient, 2006) 8. Ambient non canonica, costituita da tre lunghe tracce in cui dominao persistenti layerismi chitarristici e epiche sezioni di batteria. Particolarmente notevole l'epico crescendo della title track.

 

Slint - Spiderland (1991) Senza voto perchè è semplicemente il disco della mia vita. Lacrime quando parte la coda di Good Morning, Captain (i miss youuuuuu). E' pure uscito pochi mesi prima della mia nascita.

 

Fishmans - Long Season (psych-dub/downtempo, 1996) 8.5. Bellissima sorpresa, questi giapponesi ci sanno fare. Non è facile da inquadrare, direi una sorta di dub/downtempo psichedelico pieno di suoni gustosi, synth vari e field recordings . Credo che renda moltissimo ascoltato in mezzo alla natura. All'inizio pensavo fossero svedesi, pensa te.

 

Clock DVA - Buried Dreams (EBM/industrial, 1989) 9. Un pugno nello stomaco di rara bellezza. Pochi dischi hanno, come questo, avuto un impatto così determinante per la musica techno ed electro (soprattutto Legowelt) che tanto va di questi tempi (mi viene in mente Liaisons Dangereuses). Pare che Jeffrey Dahmer fosse un fan del disco, e che lo stesse ascoltando il giorno del suo arresto. E la cosa è comprensibilissima. mette un'ansia e un senso di disturbo veramente spiazzanti. E poi, diciamolo, che cosa non è The Hacker? Mamma mia.

 

 


  • 3

#6 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 dicembre 2014 - 08:02

bella playlist, con il fantastico Long Season. peccato per quell'obbrobrio di Spiderland ma ormai è una battaglia persa qui asd


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#7 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 20 dicembre 2014 - 08:10

Clap! Clap! - Tayi Bebba (afro-footwork, 2014) 9. Secondo solo a Lawrence English nella mia classifica di fine anno, vince il premio come disco più originale dell'anno. Si tratta di una sorta di afro-bass-footwork-step-ecc. in cui la percussività della musica africana si sposa alla perfezione con beat tamarri ma non troppo. Lavoro molto vario, con tracce piuttosto brevi, ballabilissimo, sarebbe perfetto in un party a Kinshasa. Lui è inglese? Americano? Congolese? No, è di Firenze.

 

Grande! Discone anche per me. Belli peraltro anche i precedenti EP.
Di suo, anche se completamente diverso, mi è piaciuto assai anche il lavoro per Millelemmi (un tipo già da solo, peraltro):

 

 

 

Tutt'altro genere ancora il progetto A Smile for Timbuctu, con in particolare questo ep assai carino sul versante 8-bit/breakcore:

https://asmilefortim...nuele-atzeni-ep


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#8 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 09:38

Così per caso:
 
Coldplay
2000 Parachutes

Me lo ricordavo un buon disco, ma è bellissimo, un vero istant classic di quegli anni. Nove brani che potevano essere tutti dei singoli, più due fascinose schegge. Ha un'atmosfera crepuscolare pazzesca. Non ritroveranno più una così incantata semplicità musicale e lirica.
2002 A Rush of Blood to the Head

Uno di quei tre quattro che mi viene facile associare agli strange days di un anno cupissimo come il 2002. Più crudo e "americano" nelle atmosfere rispetto all'esordio, con un canzoniere quasi altrettanto diamantino. Mainstream di gran classe. avercene oggi, ma pure già allora.

2005 X&Y

Poco amato anche da qualche fan mi sembra. Indubbiamente è un po' monocorde, ma resta uno degli ultimi esempi a me graditi di pop-rock dal respiro davvero globale e planeterio. Chris Martin che faceva girare la lampadina sul palco in non ricordo che video è una delle ultime immagini di epica da stadio che mi hanno fatto effetto.

2014 Ghost Stories
I due precedenti non mi è andato di riascoltarli, pur non considerandoli malissimo. Questo passa via come acqua fresca. L'atmosfera da pop notturno è piacevole e la capacità di Martin di comporre canzoni lineari e facilmente memorizzabili resta quasi intatta, anche se il confine tra semplicità e banalità è spesso abbattuto. Per me è declino, ma si son sentiti declini ben peggiori.

 

Nick Cave & The Bad Seeds - The Mercy Seat (CDS) 9 Titletrack spettacolare, bellissima anche la "film version" di From Her To Eternity.

 
Bravo... ma intendi Tender Prey? Però pure la bonus track di From Her To Eternity presa dal film è appunto su From Her to Eternity.


  • 4

#9 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 09:43

non lo sapevo sinceramente, pensavo che la film version fosse solo sul singolo  di The Mercy Seat ..


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#10 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:03

Ah ecco, intendevi il singolo.


  • 0

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:30

penso intendesse questo

http://www.discogs.c...release/4623320

 

del 1988 (anno di uscita di Tender Prey) come CD singolo 

 

poi sì, è come dice Tom, insomma la prima versione è quella che dice lui anche se non ne sarei così sicuro, che anno è uscito From Her nel formato che contiene quel pezzo?

 From Her è il debutto di Cave solista (1984) ma inizialmente mi pare non contenesse quella traccia (anche per una questione temporale asd)

 

ora guardo


  • 0

 


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:34

 

 

Aidan Baker - The Sea Swells A Bit... (ambient, 2006) 8. Ambient non canonica, costituita da tre lunghe tracce in cui dominao persistenti layerismi chitarristici e epiche sezioni di batteria. Particolarmente notevole l'epico crescendo della title track.

 

 

Clock DVA - Buried Dreams (EBM/industrial, 1989) 9. Un pugno nello stomaco di rara bellezza. Pochi dischi hanno, come questo, avuto un impatto così determinante per la musica techno ed electro (soprattutto Legowelt) che tanto va di questi tempi (mi viene in mente Liaisons Dangereuses). Pare che Jeffrey Dahmer fosse un fan del disco, e che lo stesse ascoltando il giorno del suo arresto. E la cosa è comprensibilissima. mette un'ansia e un senso di disturbo veramente spiazzanti. E poi, diciamolo, che cosa non è The Hacker? Mamma mia.

 

 

su Buried Dreams EBM/Industrial concordo poco o nulla

 

Baker era un mio pallino, ora non lo seguo da un po'

http://forum.ondaroc...baker/?hl=baker


  • 0

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:41

cercando velocemente direi che la prima versione di From Her To Eternity contenente quella traccia coincide, a livello di date, con l'anno di uscita del mini CD singolo di The Mercy Seat che ho postato prima, boh, sarebbero contemporanee ecco

 

sentiamo se qualche Cavista ha una versione precedente


  • 0

 


#14 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:41

Fishmans - Long Season (psych-dub/downtempo, 1996) 8.5. Bellissima sorpresa, questi giapponesi ci sanno fare. Non è facile da inquadrare, direi una sorta di dub/downtempo psichedelico pieno di suoni gustosi, synth vari e field recordings . Credo che renda moltissimo ascoltato in mezzo alla natura. All'inizio pensavo fossero svedesi, pensa te.

 

 

 

posto che questo è un capolavoro, dei Fishmans vanno ascoltati anche il precedente "Something in the air", che contiene il singolone Night Cruising, e il successivo "Uchu Nippon Setagaya", praticamente il loro struggente commiato.


  • 1

#15 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:43

Chris Martin che faceva girare la lampadina sul palco in non ricordo che video è una delle ultime immagini di epica da stadio che mi hanno fatto effetto.


era fix you

 

Concordo su tutto comunque, anche per me in x&y hanno cominciato a imboccare la via del declino, per quanto alcune tracce belle le si trovano sempre in praticamente tutti i loro dischi, ma quell'atmosfera di parachutes rimane e rimarrà probabilmente ineguagliabile


  • 2
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#16 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:53

bella playlist, con il fantastico Long Season. peccato per quell'obbrobrio di Spiderland ma ormai è una battaglia persa qui asd

 

per te un obbrobrio, per me il disco della vita  asd  male male, vorrei metterti un meno ma Long Season l'ho scoperto in una tua playlist quindi niente


  • 0

#17 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:55

sì la film version di From Her To Eternity è stata aggiunta come bonus track della ristampa dell'omonimo album,(1994) all'inizio è apparsa come b-side nel singolo di The Mercy Seat.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#18 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:56

 

 

 

Aidan Baker - The Sea Swells A Bit... (ambient, 2006) 8. Ambient non canonica, costituita da tre lunghe tracce in cui dominao persistenti layerismi chitarristici e epiche sezioni di batteria. Particolarmente notevole l'epico crescendo della title track.

 

 

Clock DVA - Buried Dreams (EBM/industrial, 1989) 9. Un pugno nello stomaco di rara bellezza. Pochi dischi hanno, come questo, avuto un impatto così determinante per la musica techno ed electro (soprattutto Legowelt) che tanto va di questi tempi (mi viene in mente Liaisons Dangereuses). Pare che Jeffrey Dahmer fosse un fan del disco, e che lo stesse ascoltando il giorno del suo arresto. E la cosa è comprensibilissima. mette un'ansia e un senso di disturbo veramente spiazzanti. E poi, diciamolo, che cosa non è The Hacker? Mamma mia.

 

 

su Buried Dreams EBM/Industrial concordo poco o nulla

 

Baker era un mio pallino, ora non lo seguo da un po'

http://forum.ondaroc...baker/?hl=baker

 

 

come mai? io conosco solo questo dei Clock DVA, ce ne sono di migliori? o proprio ti fanno schifo loro?


  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 10:56

sì la film version di From Her To Eternity è stata aggiunta come bonus track della ristampa dell'omonimo album,(1994) all'inizio è apparsa come b-side nel singolo di The Mercy Seat.

 

1984 forse

 

boh, a guardare così veloce pare che sia stata aggiunta quell'anno nel singolo di The Mercy Seat ma anche nella ristampa del debutto (e questo me lo ricordavo), potrebbero essere contemporanee anche perché il film era uscito l'anno prima


  • 0

 


#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:05

 

 

come mai? io conosco solo questo dei Clock DVA, ce ne sono di migliori? o proprio ti fanno schifo loro?

 

 

 

mi piacciono molto ma non li ho mai considerati EBM, neanche nel periodo elettronico

 

 la discografia contiene solo capolavori, migliori o non migliori poco conta, diciamo che il periodo elettronico inizia in quegli anni (Buried Dreams era stato anticipato da un singolo), le uscite del  periodo iniziale invece sono più orientate alla wave con le primissime più sperimentali/industrial 

 

parallelamente Newton ha portato avanti anche il progetto TAGC (The Anti Group), altrettanto valido, anche qua una definizione assoluta è difficile, diciamo che sposa un minimo il filone esoterico-rituale ma con elementi che comunque provengono dall'esperienza con i DVA

 

 


  • 1

 


#21 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:06

 

sì la film version di From Her To Eternity è stata aggiunta come bonus track della ristampa dell'omonimo album,(1994) all'inizio è apparsa come b-side nel singolo di The Mercy Seat.

 

1984 forse

 

boh, a guardare così veloce pare che sia stata aggiunta quell'anno nel singolo di The Mercy Seat ma anche nella ristampa del debutto (e questo me lo ricordavo), potrebbero essere contemporanee anche perché il film era uscito l'anno prima

 

 

'94 è l'anno della ristampa asd


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:07

 

 

sì la film version di From Her To Eternity è stata aggiunta come bonus track della ristampa dell'omonimo album,(1994) all'inizio è apparsa come b-side nel singolo di The Mercy Seat.

 

1984 forse

 

boh, a guardare così veloce pare che sia stata aggiunta quell'anno nel singolo di The Mercy Seat ma anche nella ristampa del debutto (e questo me lo ricordavo), potrebbero essere contemporanee anche perché il film era uscito l'anno prima

 

 

'94 è l'anno della ristampa asd

 

 

 

http://www.discogs.c...release/3784597

 

questa è del 1988  e contiene già la traccia che dici, è appunto contemporanea all'uscita del singolo di The Mercy Seat

 

cercate di non farmi girare i coglioni già di prima mattina


  • 0

 


#23 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:10

 

 

 

come mai? io conosco solo questo dei Clock DVA, ce ne sono di migliori? o proprio ti fanno schifo loro?

 

 

 

mi piacciono molto ma non li ho mai considerati EBM neanche nel periodo elettronico

 

 la discografia contiene solo capolavori, migliori o non migliori poco conta, diciamo che il periodo elettronico inizia in quegli anni (Buried Dreams era stato anticipato da un singolo), le uscite del  periodo iniziale invece sono più orientate alla wave con le primissime più sperimentali/industrial 

 

parallelamente Newton ha portato avanti anche il progetto TAGC (The Anti Group), altrettanto valido, anche qua una definizione assoluta è difficile, diciamo che sposa un minimo il filone esoterico-rituale ma con elementi che comunque provengono dall'esperienza con i DVA

 

 

 

 

sì hai perfettamente ragione, io non ho una conoscenza molto vasta di questo genere di cose e ho buttato lì un tag evidentemente scorretto. comunque il disco mi è piaciuto davvero molto, credo che approfondirò; più che altro, con le dovute proporzioni, mi è sembrato un anticipatore di cose di Legowelt tipo Squadra Blanco (ok magari non c'entra un caz, però boh quelle sonorità cupe, da film dell'orrore me lo ricordano)


  • 0

#24 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:12

 

 

 

sì la film version di From Her To Eternity è stata aggiunta come bonus track della ristampa dell'omonimo album,(1994) all'inizio è apparsa come b-side nel singolo di The Mercy Seat.

 

1984 forse

 

boh, a guardare così veloce pare che sia stata aggiunta quell'anno nel singolo di The Mercy Seat ma anche nella ristampa del debutto (e questo me lo ricordavo), potrebbero essere contemporanee anche perché il film era uscito l'anno prima

 

 

'94 è l'anno della ristampa asd

 

 

 

http://www.discogs.c...release/3784597

 

questa è del 1988  e contiene già la traccia che dici, è appunto contemporanea all'uscita del singolo di The Mercy Seat

 

cercate di non farmi girare i coglioni già di prima mattina

 

errore mio ashd  su rym hanno sputtanato un po' le varie release .


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#25 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:15

 

sì hai perfettamente ragione, io non ho una conoscenza molto vasta di questo tipo genere di cose e ho buttato lì un tag evidentemente scorretto. comunque il disco mi è piaciuto davvero molto, credo che approfondirò; più che altro, con le dovute proporzioni, mi è sembrato un anticipatore di cose di Legowelt tipo Squadra Blanco (ok magari non c'entra un caz, però boh quelle sonorità cupe, da film dell'orrore me lo ricordano)

 

 

 

di Legowelt conosco bene solo qualcosa, ultimamente stavo sentendo quello (The Rise And Fall Of Manuel Noriega) che mi avevi suggerito proprio tu quando chiedevo un disco avvicinabile al lavoro fatto per la LIES dai KWC92 (ricordi?)

 

sì sicuramente Legowelt ha sentito pure i Clock DVA e ne è rimasto influenzato, ora i suoni dell'elettronica sperimentale sono diversi e spesso c'è un'attitudine un minimo danzereccia (che aveva anche l'EBM) che ai DVA mancava proprio perché la provenienza era la musica sperimentale


  • 0

 


#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:16

 

errore mio ashd  su rym hanno sputtanato un po' le varie release .

 

poi magari ci sono delle versioni precedenti al 1988 eh, comunque il film è del 1987

 

io, come Tom, lo ricordavo sulla ristampa dell'esordio ma mi pare di capire che ci sia anche sul singolo di The Mercy Seat che è contemporanea (1988)


  • 0

 


#27 azevedo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 623 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:20

 

 

sì hai perfettamente ragione, io non ho una conoscenza molto vasta di questo tipo genere di cose e ho buttato lì un tag evidentemente scorretto. comunque il disco mi è piaciuto davvero molto, credo che approfondirò; più che altro, con le dovute proporzioni, mi è sembrato un anticipatore di cose di Legowelt tipo Squadra Blanco (ok magari non c'entra un caz, però boh quelle sonorità cupe, da film dell'orrore me lo ricordano)

 

 

 

di Legowelt conosco bene solo qualcosa, ultimamente stavo sentendo quello (The Rise And Fall Of Manuel Noriega) che mi avevi suggerito proprio tu quando chiedevo un disco avvicinabile al lavoro fatto per la LIES dai KWC92 (ricordi?)

 

sì sicuramente Legowelt ha sentito pure i Clock DVA e ne è rimasto influenzato, ora i suoni sono diversi e c'è un'attitudine un minimo danzereccia (che aveva anche l'EBM) che ai DVA mancava proprio perché la provenienza era la musica sperimentale

 

 

sì sì mi ricordo. ora, io non conosco bene le origini e gli stilemi classici dell'ebm (almeno i liaisons dangereuses lo sono?), però tracce come The Hacker sono abbastanza danzerecce, cioè almeno io un po' il culo l'ho mosso mentre la ascoltavo. 


  • 0

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2014 - 11:22

 

sì sì mi ricordo. ora, io non conosco bene le origini e gli stilemi classici dell'ebm (almeno i liaisons dangereuses lo sono?), però tracce come The Hacker sono abbastanza danzerecce, cioè almeno io un po' il culo l'ho mosso mentre la ascoltavo. 

 

 

 

i Liaisons Dangereuses sono dei precursori sì, proto-EBM, e proto New Beat (e acid)

 

per EBM "pura" intendo una roba del genere (gli stessi Front 242 erano però stati precursori anni prima con dei pezzi che ancora non avevano preso la forma EBM così completa)

 


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi