Vai al contenuto

Foto
* * * * - 17 Voti

Tennis

• Please log in to reply
13548 replies to this topic

#13541 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18990 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Ieri, 13:01

Non ho visto la partita ma bella ripassata di Djokovic al nostro Sinner..

• 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#13542 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 18132 Messaggi:

Inviato Ieri, 13:13

Nole oggi ha giocato molto concentrato, non era in gita, Sinner ha fatto il suo ma ad ora il gap è troppo

comunque 

0tw8xhut94t61.png?width=640&height=305&c

Nei 12 mesi dopo se non sbaglio nole ha vinto due masters e fatto finale US open quindi ora la salita si inerpica

• 2
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#13543 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • 13248 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato Ieri, 14:54

Ecco, questa é una mia curiosità, essendo io stato lontano dal mondo del tennis veramente troppo a lungo e quindi non riesco a capire se Sinner possa veramente diventare uno da top3 oppure se é la (solita) sovrastima nazionalpopolare: alla sua età i grandissimi (anche del passato più recente) avevano vinto di più, di meno o é in linea?

Ho visto sia la finale di Miami che la partita oggi. Ha giocato sicuramente meglio oggi, anche se Djokovic é stato sempre in controllo pur non essendo, almeno nel primo set, un match sbilanciatissimo.

Mi pare che Sinner abbia colpi fenomenali, ogni tanto una certa fretta nel voler chiudere che lo spinge a errori francamente gratuiti e un servizio che é il vero punto cruciale su cui lavorare seriamente
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#13544 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 18990 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato Ieri, 14:54

Visti gli highlights, non so chi qui dentro parlava dei progressi di djokovic al tocco. Ha fatto delle cose oggi alla smorzata (anche incrociata) e al pallonetto impressionanti. Giocatore pazzesco.

Mi pare che Sinner abbia colpi fenomenali, ogni tanto una certa fretta nel voler chiudere che lo spinge a errori francamente gratuiti e un servizio che é il vero punto cruciale su cui lavorare seriamente

Sinner è super dotato per varie ragioni sia fisiche che tecniche. Ha uno swing naturale, dritto e rovescio sono due colpi fenomenali ed è anche molto agile benchè fisicamente sia ancora da mettere a posto (footwork ancora incerto). Mentalmente è una roccia, il servizio penso migliorerà con gli anni. Complessivamente parliamo di un giocatore che in italia non si è mai visto, se pensiamo ai nostri grandi talenti erano tutti a) deficienti o fuori di testa (fognini, canè) b) senza fisico (pescosolido, camporese) c) lavoratori menomati (volandri senza servizio, guadenzi senza spinta, berrettini senza rovescio, etc). Non parlo di gente che non ho visto giocare, ma comunque il nostro meglio è poca roba a livello internazionale

• 1

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#13545 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato Ieri, 15:37

Visti gli highlights, non so chi qui dentro parlava dei progressi di djokovic al tocco. Ha fatto delle cose oggi alla smorzata (anche incrociata) e al pallonetto impressionanti. Giocatore pazzesco.

Djokovic è sempre stato molto bravo con palle corte e pallonetti a dire il vero. La leggenda del robottone incapace di fare altro che difendere è appunto una leggenda dettata dall'odio per il serbo (che poi per carità, un po' se lo merita pure visti i comportamenti dell'ultimo anno, molto deludenti).

• 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#13546 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6648 Messaggi:

Inviato Ieri, 19:14

Visto la fine del secondo set ma seguito il punteggio live.

Sotto 5 3 sevizio Nole, Sinner fa il break e poi si fa ribrekkare per perdere 6 4. Nel secondo sotto di un break perde un turno in risposta in vantaggio 0/30 sparando fuori risposte sulla seconda di Djokovic. Risultato: si fa brekkare anche il game successivo. Fine.

L'uscita dal campo è quella tipica di un giocatore non rassegnato all'avversario più forte di lui ma di quello consapevole dei gravi errori fatti che non hanno permesso alla partita di riaprirsi. Segnali caratteristici di un vero campione, nel braccio e nella testa, via, mi sbilancio.

Certo, i tre cannibali si ritireranno quando lui sistemerà quegli aspetti tecnici in cui difetta ancora un pochino. E poi sarà da battere.

• 3

Pochi giorni fa un gruppo di ricercatori australiani ha pubblicato, sulla rivista Antiviral Research, la capacità dell’ivermectina di eliminare il Covid-19 entro 48 ore dall’infezione su cellule umane. Il farmaco, riscoperto nel 2009, potrebbe dunque rappresentare una nuova arma contro il Coronavirus.

https://www.cnr.it/i...o-made-in-italy

Per informazioni:
Eloise Mastrangelo
Cnr - Istituto di biofisica
via Celoria, 26 - 20133 Milano
eloise.mastrangelo@cnr.it

#13547 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7183 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato Oggi, 06:46

Djokovic è sempre stato molto bravo con palle corte e pallonetti a dire il vero. La leggenda del robottone incapace di fare altro che difendere è appunto una leggenda dettata dall'odio per il serbo (che poi per carità, un po' se lo merita pure visti i comportamenti dell'ultimo anno, molto deludenti).

Tocco, ma non voleè. Pallonetti e smorzate ok, ma non ditemi che Djokovic gioca bene le voleè. :D

Ieri guardando gli highlights ho notato proprio come il serbo usciva dallo scambio da fondo con delle eccellenti smorzate, evidentemente stava capendo che sul palleggio Sinner era difficile da battere.

• 0

#13548 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6648 Messaggi:

Inviato Oggi, 07:52

Tocco, ma non voleè. Pallonetti e smorzate ok, ma non ditemi che Djokovic gioca bene le voleè. :D

Ieri guardando gli highlights ho notato proprio come il serbo usciva dallo scambio da fondo con delle eccellenti smorzate, evidentemente stava capendo che sul palleggio Sinner era difficile da battere.

Si, visto in differita il primo set e l'inizio del secondo ho ancora meno la sensazione di una lezione di tennis mista a braccino e gambe tremolanti dalla tensione quale poteva essere stata quella di Berrettini già affermato contro Federer. Certo non per criticare il romano, solo per puntualizzare le doti di Sinner. Ed è comunque vero che Nole perdendo quei turni di battuta nel primo set ha preferito evitare più possibile lo scontro con le bordate da fondo ( anche se ha risolto spesso in questo modo da N°1 qual'è attualmente ) togliendo il ritmo all'avversario meno sciolto nei recuperi in avanti e sulle palle alte. Probabilmente ha letto il rischio intrinseco nella tattica del braccio di ferro.

• 1

Pochi giorni fa un gruppo di ricercatori australiani ha pubblicato, sulla rivista Antiviral Research, la capacità dell’ivermectina di eliminare il Covid-19 entro 48 ore dall’infezione su cellule umane. Il farmaco, riscoperto nel 2009, potrebbe dunque rappresentare una nuova arma contro il Coronavirus.

https://www.cnr.it/i...o-made-in-italy

Per informazioni:
Eloise Mastrangelo
Cnr - Istituto di biofisica
via Celoria, 26 - 20133 Milano
eloise.mastrangelo@cnr.it

#13549 {`tmtd`}

{`tmtd`}

Enciclopedista

• Redattore OndaRock
  • 7183 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato Oggi, 08:28

Si, visto in differita il primo set e l'inizio del secondo ho ancora meno la sensazione di una lezione di tennis mista a braccino e gambe tremolanti dalla tensione quale poteva essere stata quella di Berrettini già affermato contro Federer. Certo non per criticare il romano, solo per puntualizzare le doti di Sinner. Ed è comunque vero che Nole perdendo quei turni di battuta nel primo set ha preferito evitare più possibile lo scontro con le bordate da fondo ( anche se ha risolto spesso in questo modo da N°1 qual'è attualmente ) togliendo il ritmo all'avversario meno sciolto nei recuperi in avanti e sulle palle alte. Probabilmente ha letto il rischio intrinseco nella tattica del braccio di ferro.

Ho apprezzato tantissimo anche un "Bravo!" urlato a Sinner che aveva appena sparato un rovescione lungolinea incredibile. Fra i Big Three è l'unico a fare i complimenti all'avversario anche quando le prende.

Oggi si volta pagina e alla fine della fiera l'unico rimasto in barca è Fognini che se la vedrà con Krajinovic. Giocatore più da duro che da terra, dovrebbe essere sciolta per Fabio ma non è detto. Il ligure ha ben impressionato nelle prime due partite, in semifinale si prevede lo scontro con Nadal, ancora.

• 0

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

1 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

desm00
IPB Skin By Virteq