Vai al contenuto

Foto
* * * * - 16 Voti

Tennis

• Please log in to reply
11956 replies to this topic

#11621 Twin アメ

Twin アメ

pendolare pre post attilio lombardo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8993 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 marzo 2019 - 20:24

Ma questo video l'avete visto? asd

https://sport.sky.it...tore-video.html

• 1

“Ma il problema con i film hollywoodiani è che tendono a confortare le persone. E io non voglio che le persone si sentano confortate”. (Terry Gilliam)

"And I would rather be an interesting fraud than a boring professional any day of the week." (Travis Just)

#11622 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 26 marzo 2019 - 16:46

Mah! vediamo contro Coric, se perde parliamo del nulla benchè molto divertente. Piuttosto occhio a Medvedev - Federer e Shapovalov-Tsitsipas, partite molto interessanti. C'è da vedere anche se Felix Aliassime continua ad andare avanti. Il ragazzo secondo me promette più che bene, benissimo. Potrebbe (se tutto va bene) incontrare Kyrgios al prossimo turno.   

• 0

https://www.facebook...sychomusicband/

Mettere su un gruppo psichedelico a 40 anni.

#11623 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 27 marzo 2019 - 16:55

Avanti Felix e Shapovalov, fuori Kyrgios. Rispetto ai due canadesi, prova di forza notevole di Shapovalov che batte al tie-break finale Tsitsipas, dopo una splendida partita. I due ragazzi sono veramente fantastici, tennis rischioso e di grande qualità, entrambi con carattere e voglia di vincere. Bene anche Felix Aliassime, che aveva un compito più facile e ora incontro Coric. Quest'ultimo ha buttato fuori un inguardabile Kyrgios. Il problema non è l'arroganza, la follia, il fatto che sia pazzo, il problema è che non si muove. Appena Coric trovava un minimo di angolo lui non ci arrivava. Sembra un pensionato. Stasera tocca a Federer, che secondo me può farcela. 

• 0

#11624 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 marzo 2019 - 08:25

Date un'occhiata a cosa ha combinato Federer stanotte, il povero Medvedev scherzato. Benissimo anche Aliassime, 18 anni e prima semifinale in un Master Series. Dovremmo abituarci mi sa.

• 0

#11625 oblomov

oblomov

Mommy? Can I go out and kill tonight?

• Moderators
  • 17856 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2019 - 21:49

io per un futuro triumvirato tsitsipas-aliassime-shapovalov metto la firma ieri

• 4
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#11626 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3468 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 marzo 2019 - 07:57

Potenzialmente e anche realmente vedendo la classifica il giovane più forte è Zverev,resta l'enorme 

problema negli slam che per me resta il tennis vero.

• 0

#11627 Trespy Sledge

Trespy Sledge

Strawberry Switchblade

• Members
  • 15690 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 09:02

Potenzialmente e anche realmente vedendo la classifica il giovane più forte è Zverev, resta l'enorme problema negli slam che per me resta il tennis vero.

Premesso che Zverev mi sta sulle balle a pelle ma, ragazzi, non ha nemmeno compiuto 22 anni eh.
Un "problema Slam" lo capirei se continuasse a collezionare dei terzi turni a 25-26 anni.

• 0

#11628 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 marzo 2019 - 11:06

Zverev tra i giovani è il meno creativo (insieme a Rublev), il meno spettacolare ma fortunamente anche il più instabile mentalmente. Persino Tiafoe, piuttosto sgraziato, è in realtà abbastanza vivace e divertente da vedere. Viene avanti, prova smorzate a cazzo, ha personalità. Certo è meno forte degli altri. Non male anche De Minaur, un piccolo trottolino che gioca d'anticipo e lo strambo Medvedev che gioca quasi piatto. Ma sicuramente i due canadesi sono il massimo di spettacolarità al momento insieme al greco Tsitsipas. Super aggressivi, Shapovalov poi sembra veramente in grande crescita atletica innanzitutto. Tira più forte degli altri, cerca sempre il vincente. Tra tutti il grande assente è Kyrgios ma (ho l'impressione) tempo 1-2 anni e smette. Ancora è giovane e riesce in qualche modo a competere ma non si allena e quindi tra poco ci saluta. Peccato, in generale comunque è una generazione meno noiosa di quella precedente.

• 0

#11629 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • 3468 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 29 marzo 2019 - 11:06

Potenzialmente e anche realmente vedendo la classifica il giovane più forte è Zverev, resta l'enorme problema negli slam che per me resta il tennis vero.

Premesso che Zverev mi sta sulle balle a pelle ma, ragazzi, non ha nemmeno compiuto 22 anni eh.
Un "problema Slam" lo capirei se continuasse a collezionare dei terzi turni a 25-26 anni.

Per uno che è numero 3 del mondo e con enorme sofferenza è riuscito a passare un paio di turni nei tornei più importanti sarebbe un problema anche se hai 16 anni,difatti ha preso Lendl come allenatore come fece Murray per fare il salto di qualità definitivo.

Lui stesso ha detto di subire mentalmente il problema in più di un'intervista.

Questa stagione per ora è stato coerente facendo schifo anche nei tornei sui 3 set,penso sia una fase di costruzione per poi essere più forte,nei giovani è normale ma poi se sei un campione devi trovare una continuità ad alto livello e in tutte le condizioni,vedremo.

• 0

#11630 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2252 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 14:15

L'avete visto Federer ieri? E oggi dream match con Shapovalov! 

• 0

#11631 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2252 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 14:21

Zverev tra i giovani è il meno creativo (insieme a Rublev), il meno spettacolare ma fortunamente anche il più instabile mentalmente. Persino Tiafoe, piuttosto sgraziato, è in realtà abbastanza vivace e divertente da vedere. Viene avanti, prova smorzate a cazzo, ha personalità. Certo è meno forte degli altri. Non male anche De Minaur, un piccolo trottolino che gioca d'anticipo e lo strambo Medvedev che gioca quasi piatto. Ma sicuramente i due canadesi sono il massimo di spettacolarità al momento insieme al greco Tsitsipas. Super aggressivi, Shapovalov poi sembra veramente in grande crescita atletica innanzitutto. Tira più forte degli altri, cerca sempre il vincente. Tra tutti il grande assente è Kyrgios ma (ho l'impressione) tempo 1-2 anni e smette. Ancora è giovane e riesce in qualche modo a competere ma non si allena e quindi tra poco ci saluta. Peccato, in generale comunque è una generazione meno noiosa di quella precedente.

Rublev se sta bene è divertente da vedere. è una via di mezzo tra Davydenko e Wawrinka, ricordo che mi impressiono ad un US Open distruggendo facilmente Dimitrov. Medvedev invece mi dice poco, apprezzo la pazzia pero il gioco mi sembra tutt'altro che brillante. Tra i giovani il peggiore (come espressione di gioco) mi sembra Khacanov, ma anche De Minaur non mi dice particolarmente molto. 

Detto ciò, non sarà più giovane ed è pure finito sotto i 300 del mondo, ma resto dal idea che il giocatore più spettacolare e contemporaneo di Federer resti Dolgopolov. Speriamo risalga! 

• 1

#11632 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3311 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 17:12

Più che triumvirato ha l'aspetto di una monarchia targata Aliassime, il greco e Shapo non hanno ancora un livello di gioco e una costanza per vincere con continuità. Quell'altro è troppo più completo dritto, rovescio, buon tocco, buon dinamismo e una solidità notevole. Azzardo l'andamento degli slam (al netto di exploit imponderabili): Djokovic finchè dura, forse un paio di Thiem e poi dominio Aliassime.

Di così forte sotto i 20 nell'ultimo periodo - neanche tanto recente - solo Nadal (e per i puri di cuore come me Gulbis :wub: )

• -1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#11633 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9063 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 marzo 2019 - 19:21

Basta per piacere, sembri ucca (che infatti ne parla anche lui) quando parla di Berardi, ha portato bene infatti.

Meanwhile due volte è andato a servire per il set e due volte brekkato da Isner (non un Djokovic in risposta eh). In più c'ha pure la tachicardia. È bravo, un bello swing corto, fisicamente c'è, il servizio fa schifetto in rapporto al fisico (Shapovalov che è 13cm in meno ce l'ha migliore), e a quanto pare lavora tanto e bene sul fisico.

Sti azzardi sugli slam sono da bar a essere buoni, con uno Zverev che a 22 anni è già dato per morto asd.
  • 1

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#11634 Nihor

Nihor

Classic Rocker

• Members
  • 3311 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2019 - 19:33

Basta per piacere, sembri ucca (che infatti ne parla anche lui) quando parla di Berardi, ha portato bene infatti.

Meanwhile due volte è andato a servire per il set e due volte brekkato da Isner (non un Djokovic in risposta eh). In più c'ha pure la tachicardia. È bravo, un bello swing corto, fisicamente c'è, il servizio fa schifetto in rapporto al fisico (Shapovalov che è 13cm in meno ce l'ha migliore), e a quanto pare lavora tanto e bene sul fisico.

Sti azzardi sugli slam sono da bar a essere buoni, con uno Zverev che a 22 anni è già dato per morto asd.

E infatti era quello lo spirito, da bar (a latere è la prima volta che lo menziono). Peraltro il tuo intervento è sulla stessa lunghezza d'onda.

• 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#11635 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 29 marzo 2019 - 19:36

Si ma ha 18 anni Aliassime eh, non sappiamo che gli succederà ma rispetto ad altri ha una fluidità di braccio e un fisico superiore, per me è il nuovo berardi
  • 0

#11636 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9063 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 marzo 2019 - 22:34

Speriamo di no.

Comunque dire che a livello di braccio FAA sia superiore oggi a Shapovalov mi sembra assurdo, un braccio come Shapovalov ricorda molto il Dolgopolov citato sopra, qualcosa di speciale.

Aliassime tira bene ma normale eh, non mi sembra superiore a uno Zverev in quello. Poi che abbia un gioco più solido di quello sia dell'ebreo canadese che dell'hippie greco può essere vero in potenza, così come che possa essere più solido di Zverev di testa (anche se oggi ha perso andando a servire per entrambi i match).

Non tirerei in ballo paragoni con Nadal, uno che a 18 anni Isner l'avrebbe asfaltato facilmente (e infatti quando ne aveva diciotto a Miami asfaltò Verdasco, Johansson e Ferrer, per poi andare sopra di due set contro un ventiquattrenne di nome Roger).

Purtuttavia:

15:04 ET: FAA sconfitto da Isner 7-6 7-6
15:30 ET: FAA in conferenza stampa
16:00 ET: FAA sul campo 17 a fare pratica di servizi
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#11637 mongodrone

mongodrone

post-feudatario

• Members
  • 9929 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2019 - 07:57

Roger celestiale ieri notte. Peccato non aver avuto uno Shapovalov meno falloso, ci si divertiva di più.

• 1

#11638 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 30 marzo 2019 - 08:26

Comunque dire che a livello di braccio FAA sia superiore oggi a Shapovalov mi sembra assurdo, un braccio come Shapovalov ricorda molto il Dolgopolov citato sopra, qualcosa di speciale.

Aliassime tira bene ma normale eh, non mi sembra superiore a uno Zverev in quello. Poi che abbia un gioco più solido di quello sia dell'ebreo canadese che dell'hippie greco può essere vero in potenza, così come che possa essere più solido di Zverev di testa (anche se oggi ha perso andando a servire per entrambi i match).

No beh avevo scritto "superiore rispetto ad altri", per me Shapovalov non è altri. Come braccio l'ebreo canadese mi ricorda wawrinka, è una meraviglia. Quello che dicevo è che Aliassime mi sembra più fluido e dinamico di Zverev, Khacanov e degli altri citati, tra l'altro ha un gesto molto breve che aiuta sui campi rapidi. Oggi non c'è stata purtroppo partita tra Shapovalov e Federer, peccato. Il vecchio re ha tolto il tempo al giovane, non avevo considerato che hanno due timing diversi..poi Federer andava prima sulla palla, in certi momenti ha giocato da fermo quasi. Impressionante comunque lo svizzero secondo finale nei primi 2 mille di quest'anno.

• 0

#11639 LM

LM

Sono un uomo non sono un fake.

• Members
  • 8279 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2019 - 18:45

Prestazione irrispettosa di Federer in finale a Miami nei confronti del povero Isner. Al di là dell'infortunio finale dell'americano, che in ogni caso al massimo avrebbe potuto portare la partita a chiudersi al tie-break, Federer ha perso 3 punti al servizio nell'intero match (e uno è stato un doppio fallo). Non so se sia un record per una finale ma direi che non si può fare molto meglio di così.

Zverev, Shapovalov, Tsitsipas, Aliassime... e poi alla fine questo vecchiaccio, nel 2019, ti fa tre finali consecutive negli ultimi tre tornei giocati, vincendone due.

• 0

#11640 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 15355 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 aprile 2019 - 07:03

38 anni e conclude uno dei migliori tornei della sua carriera. Impressionante in risposta, veloce, tecnicamente perfetto.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq