Vai al contenuto


Foto
* * * * - 20 Voti

Tennis


  • Please log in to reply
16687 replies to this topic

#151 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 03 febbraio 2007 - 15:37

Beh Safin ha un grande talento e quella partita fu storica.
Safin sconfisse Federer al quinto set 9-7 in una partita stupenda giocando il suo miglior tennis probabilmente.
Però secondo me,la non continuità di un tennista non può essere così tanto slegata dal suo talento.
Sicuramente il russo è una testa di pupù,e ha avuto i suoi problemini fisici,però per me non riuscirebbe a cavare niente da Federer nel lungo periodo.

  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#152 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 03 febbraio 2007 - 15:52

Vero.
Qualche Safin-Federer in più ad alto livello sarebbe stato tanto di guadagnato.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#153 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2007 - 13:27


Safin è stato l'unico a battere Federer al massimo, fuori dalla terra.
questo ha creato un equivoco, che potesse esistere una rivalità tra i due..basta vedere gli altri incontri siamo 7-2. Insomma il mostro i rivali non ce l'ha e penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#154 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 13:53

penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.


100 euro che sul rosso Federer non ne vince una che sia una contro Nadal.
  • 0

#155 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 14:07


penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.


100 euro che sul rosso Federer non ne vince una che sia una contro Nadal.


cazzo 100 euro facili....
primo perchè tutte tutte non le vince nadal contro federer
secondo perchè non è che le vince tutte.... ma neanche una!!!! ;)
  • 0

#156 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2007 - 14:10

Se Safin non decide una volta per tutte di ricominciare ad allenarsi seriamente e a rinunciare a qualche scappatella di troppo, allora il su oritorno ai vertici credo che purtroppo ce lo potremo dimenticare.
La cosa impressionante di Federer e' la sua continua crescita, mai appagato, mai stanco di migliorarsi. Probabilmente il Federer di oggi non l'avrebbe nemmeno persa quella semifinale.
Si meriterebbe senz'altro di fare il grande slam, ma non sottovaluterei troppo Nadal. Certo dopo Wimbledon ha fatto ben poco, sembra calato fisicamente, probabilmente avranno sbagliato nel 'costruirlo', mi chiedo se la struttura fisica di un 17enne possa supportare quella massa muscolare. Ad oggi, comunque, il suo gioco sulla terra resta ancora il piu' efficace, Federer avra' comunque da sudare un bel po'.
  • 0

#157 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 14:19



penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.

100 euro che sul rosso Federer non ne vince una che sia una contro Nadal.

cazzo 100 euro facili....
primo perchè tutte tutte non le vince nadal contro federer
secondo perchè non è che le vince tutte.... ma neanche una!!!! ;)


L'ultima che hai detto te la do con una quota di 20.
  • 0

#158 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 06 febbraio 2007 - 14:58

Se Safin non decide una volta per tutte di ricominciare ad allenarsi seriamente e a rinunciare a qualche scappatella di troppo, allora il su oritorno ai vertici credo che purtroppo ce lo potremo dimenticare.
La cosa impressionante di Federer e' la sua continua crescita, mai appagato, mai stanco di migliorarsi. Probabilmente il Federer di oggi non l'avrebbe nemmeno persa quella semifinale.
Si meriterebbe senz'altro di fare il grande slam, ma non sottovaluterei troppo Nadal. Certo dopo Wimbledon ha fatto ben poco, sembra calato fisicamente, probabilmente avranno sbagliato nel 'costruirlo', mi chiedo se la struttura fisica di un 17enne possa supportare quella massa muscolare. Ad oggi, comunque, il suo gioco sulla terra resta ancora il piu' efficace, Federer avra' comunque da sudare un bel po'.


assolutamente si, il Federer di oggi è superiore a quello del 2004.
Quel Safin li invece non c'è piu'. Non è neanche un problema di allenamento è che gli altri sono migliorati, guarda Roddick ad esempio, e lui è leggermente peggio.
Più falloso, meno sicuro col dritto, meno aggressivo.
Nadal sulla terra..sono curioso. Sul cemento si è capito quanto vale, non arriva a Rios come livello, è troppo leggero. Sulla terra secondo me avrà grossi problemi
con gli stessi che lo battono sul cemento, Berdych, Gonzalez, Blake e questo Federer se gioca tranquillo lo batte.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#159 SYD80

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 231 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 17:18




penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.

100 euro che sul rosso Federer non ne vince una che sia una contro Nadal.

cazzo 100 euro facili....
primo perchè tutte tutte non le vince nadal contro federer
secondo perchè non è che le vince tutte.... ma neanche una!!!! ;)


beh allora la tua che nadal sulla terra le vince tutte te la do ad una quota di 50  ;)

L'ultima che hai detto te la do con una quota di 20.


  • 0

#160 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 17:53

Insomma il mostro i rivali non ce l'ha e penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.


aspetterei a dare così spacciato il Nadal terraiolo................
di certo Federer ha dimostrato ancora una volta che su tutte le altre superfici non esiste un rivale che gli possa dare minimamente fastidio.
penso comunque che questo 2007 per Federer possa essere l'anno giusto per vincere tutti i quattro tornei dello slam.........alla fine è una lotta tra lui e i record!
  • 0

#161 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 07 febbraio 2007 - 11:10


Insomma il mostro i rivali non ce l'ha e penso che quest'anno nemmeno Nadal sul rosso possa fare granchè.


aspetterei a dare così spacciato il Nadal terraiolo................
di certo Federer ha dimostrato ancora una volta che su tutte le altre superfici non esiste un rivale che gli possa dare minimamente fastidio.
penso comunque che questo 2007 per Federer possa essere l'anno giusto per vincere tutti i quattro tornei dello slam.........alla fine è una lotta tra lui e i record!


mi sbaglierò, ma dopo l'estate scorsa Nadal si è sgonfiato e non mentalmente, proprio dal punto di vista fisico. Avanzo sospetti, eccome.
E tutti quei piccoli infortuni che ha avuto, secondo me erano il segnale di un fisico che non reggeva la struttura costruita sopra in maniera innaturale.
Risultato: la sua palla ora ha meno peso, resta l'effettaccio a cui gli altri si sono abituati (forse anche Federer), e Nadal vedrai che il numero 2 lo lascierà presto a qualcun altro ben più completo (Murray, Roddick, Ancic, Gonzalez, sono tutti possibili).
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#162 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 07 febbraio 2007 - 13:24

Andrei cauto su Nadal comunque. Intanto non e' che abbia fatto proprio schifo, quarti a US Open e quarti in Australia, battuto solo da un Gonzalez stellare. Non sono un suo tifoso, ma per me resta un campione, a 20 ha vinto due slam e fatto finale a Wimbledon.
In che senso "leggero" Ucca? C'ha un braccio quanto il mio girovita! Rios era un giocatore completamente diverso, colpi molto piatti e d'anticipo, un gioco quasi anomalo per la terra battuta. Tenete presente che giocare sulla terra e' quasi un altro sport. Sul veloce la palla di Nadal perde molta della sua efficacia, ma sulla terra il suo rimbalzo altissimo diviene quasi ingiocabile, tanto piu' che essendo mancino puo' giocare la diagonale sul rovescio avversario nella maggior parte dei casi. E qualsiasi giocatore che non abbia il rovescio come proprio colpo naturale finira' per trovarsi in difficolta', basti vedere anche quanti rovesci steccava il divino. Insomma, mi aspetto ancora tante vittorie dallo spagnolo.
  • 0

#163 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 14 febbraio 2007 - 21:50

Andrei cauto su Nadal comunque. Intanto non e' che abbia fatto proprio schifo, quarti a US Open e quarti in Australia, battuto solo da un Gonzalez stellare. Non sono un suo tifoso, ma per me resta un campione, a 20 ha vinto due slam e fatto finale a Wimbledon.
In che senso "leggero" Ucca? C'ha un braccio quanto il mio girovita! Rios era un giocatore completamente diverso, colpi molto piatti e d'anticipo, un gioco quasi anomalo per la terra battuta. Tenete presente che giocare sulla terra e' quasi un altro sport. Sul veloce la palla di Nadal perde molta della sua efficacia, ma sulla terra il suo rimbalzo altissimo diviene quasi ingiocabile, tanto piu' che essendo mancino puo' giocare la diagonale sul rovescio avversario nella maggior parte dei casi. E qualsiasi giocatore che non abbia il rovescio come proprio colpo naturale finira' per trovarsi in difficolta', basti vedere anche quanti rovesci steccava il divino. Insomma, mi aspetto ancora tante vittorie dallo spagnolo.


Io no sinceramente.
Sulla terra aspetto con ansia la stagione che sta per arrivare.Secondo me faticherà anche sulla terra.

Io ho sempre pensato che Nadal sarebbe durato poco.Non si è saputo gestire granchè bene secondo me e resta il fatto che il suo punto forte è,indubbiamente,la sua condizione fisica e l'esplosività.
Se perde quella,non domina nemmeno sulla terra secondo me.
Per carità,ha grandissimi colpi e mentalmente è un campione.Però se viene meno il suo aspetto prettamente esplosivo secondo me può sopperire solo parzialmente con i colpi (che sono comunque ottimi),ma diventa un giocatore molto meno dominante anche sulla terra.
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#164 Epitaph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 13:50

Tennis, Federer oltre 3 anni al vertice: eguaglia record Connors
Lun 19 Feb, 7:50 PM

LONDRA (Reuters) - Roger Federer ha eguagliato oggi il record stabilito 30 anni prima da Jimmy Connors, che era rimasto al comando della classifica mondiale di tennis maschile per 160 settimane consecutive.


Lo svizzero, che è diventato per la prima volta numero uno al mondo il 2 febbraio del 2004, ha pareggiato il primato dell'americano Connors che è rimasto in testa all'Atp dal 29 luglio del 1974 al 22 agosto del 1977.


Federer è sicuro di battere il record di "Jimbo" la prossima settimana anche se non gioca un incontro ufficiale dalla vittoria agli Australian Open, quando è diventato il primo tennista in 27 anni a vincere un torneo del Grande Slam senza perdere un set.


Tale è il suo dominio nel tennis mondiale, che il 25enne stava pensando al record, l'ennesimo traguardo di una lunga lista di successi, già a novembre dopo essersi aggiudicato il Masters di fine stagione.


"Questo è forse uno dei record a cui tengo di più nella mia carriera", ha detto Federer a Shanghai nel 2006.


"Aspetto il momento in cui avrò stabilito il record (assoluto di settimane consecutive in testa) e solo allora festeggerò".


Grazie al trionfo a Melbourne, Federer ha conquistato il suo decimo titolo Grand Slam in carriera in soli tre anni e mezzo. Il campione svizzero tornerà a calcare i campi da tennis al torneo di Dubai, la prossima settimana.

http://it.sports.yah...rd-connors.html


  • 0

#165 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 20 febbraio 2007 - 13:57

Tennis, Federer oltre 3 anni al vertice: eguaglia record Connors
Lun 19 Feb, 7:50 PM

...



Dio in terra.
Devo dire che pero' mi fa storcere un po' il naso la sua ostinazione a non voler giocare la coppa davis (e infatti la Svizzera e' andata fuori). Sarebbe un altro importante trofeo da aggiungere al suo palmares. Tra l'altro la Svizzera con lui avrebbe tutte le potenzialita' di vincere, disponendo anche di ottimi secondo e terzo singolaristi (Wawrinka e Chiudinelli) e un doppista molto buono (Allegro).
  • 0

#166 Epitaph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2007 - 14:00


Tennis, Federer oltre 3 anni al vertice: eguaglia record Connors
Lun 19 Feb, 7:50 PM

...



Dio in terra.
Devo dire che pero' mi fa storcere un po' il naso la sua ostinazione a non voler giocare la coppa davis (e infatti la Svizzera e' andata fuori). Sarebbe un altro importante trofeo da aggiungere al suo palmares. Tra l'altro la Svizzera con lui avrebbe tutte le potenzialita' di vincere, disponendo anche di ottimi secondo e terzo singolaristi (Wawrinka e Chiudinelli) e un doppista molto buono (Allegro).


Prima o poi potrebbe decidere di giocarla. Ora vuole battere qualche altro record  ;D
  • 0

#167 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2007 - 12:48

... Nadal sulla terra... Federer se gioca tranquillo lo batte.


Il problema di Roger è che di fronte a Nadalito, su qualsiasi superficie, non riesce mai a giocare tranquillo.
Raffael è un mostro fisico e soprattutto mentale. A 19 anni ha batutto tutti i record sulla terra per poi andare umilmente alla conquista di altri territori. Ebbene: è riuscito a vincere sul veloce ma, sopra ogni cosa, ha raggiunto piuttosto agevolmente la finale di Wimbledon. La sua arma migliore è la testa. Non moilla mai e riesce a giocare efficacemente anche nei momenti di grossa pressione (finale di Roma 2006, giusto per fare un esempio).
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#168 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 24 febbraio 2007 - 17:54

Qualche buona notizia per il tennis italiano, in un periodo in cui si e' abituati a doversi accontentare delle briciole. Alessio Di Mauro, 30 anni, 'operaio' del campo da tennis coglie la sua prima finale della carriera nell'ATP di Buenos Aires. In finale affrontera' probabilmente Almagro in un match proibitivo, ma non si puo' pretendere. Complimenti Alessio.
  • 0

#169 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 10:04

Secondo turno di Indian Wells.
A dimostrazione che il livello del tennis attuale non è poi così scarso come molti sostengono, Federer, che in questi mesi sta esprimendo il suo (e non solo suo) miglior tennis di sempre, viene eliminato da Canas (l'ex doppato).
  • 0

#170 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2007 - 10:53

Azz! Io ero andato a dormire sul 5-5 e ora mi vedo un 7-5 6-2! Doping o no, Canas e' un avversario tosto per chiunque, si esprime bene su tutte le superfici ed e' difficilissimo fargli punto, un vero mastino come suggerisce il nome.
Al terzo turno c'e' un interessante Djokovic-Korolev sfida tra due candidati futuri numero 1. Il serbo parte nettamente favorito, anche perche' un anno di differenza a quest'eta' vuol dire molto, ma io penso che Korolev diventera' ancora piu' forte.
  • 0

#171 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 12 marzo 2007 - 12:15

Non ho visto il match di Federer ma dal tabellino risaltano molti errori non forzati,dato fondamentale per le chance dei suoi avversari...
Secondo me Roger vede già "rosso".  ;D  asd

X galway:
Mai visto giocare questo Korolev.
Quali sono le sue caratteristiche fisiche/tecniche?
Possibili epigoni?
  • 0

#172 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 13:59

Federer ha palesato qualche problema fisico, ha chiamato un paio di volte l'intervento del fisoterapista, è parso giù di tono fisico. Quando ha cibattato una comoda volé a rete, e si era ancora nel primo set, ho capito che non c'era con la testa e con le gambe. Un mezzo distastro. Canas-Camoranesi non ha fatto altro che far muovere lo svizzero come un tergicristallo in attesa del suo errore. E di errori ne sono arrivati a iosa.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#173 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 12 marzo 2007 - 14:13



X galway:
Mai visto giocare questo Korolev.
Quali sono le sue caratteristiche fisiche/tecniche?
Possibili epigoni?


Evgeny Korolev, classe 88. L'ho visto giocare questo autunno contro Luzzi, partita che tra l'altro perse clamorosamente. Potrebbe ricordare un po' un altro Evgeny, il grande Kafelnikov nei movimenti, ma anche Safin per potenza.
Ha un fisico molto potente, ottimo dritto e servizio, deve migliorare negli spostamenti e nel gioco a rete. Ultimamente sembra abbia cominciato a dare continuita' al suo gioco ed e' entrato per la prima volta tra i primi 75 (dopo questo torneo dovrebbe superare in classifica l'altro classe 88 terribile, Juan Martin Del Potro)
  • 0

#174 Epitaph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 14:15

Non l'ho ancora visto giocare questo Korolev...ma come testa ci siamo o sembra un altro Safin?


  • 0

#175 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 14:54

ma no dai ,adesso non è che uno debba essere un folle solo perchè russo.
Io l'ho visto contro l'austriaco Melzer.
Attaccante dal fondo, picchia tantissimo. Appena si avvicina allarete sono disastri.
Fra l'altro è stato recentemente coinvolto in una vicenda kafkiana legata al nuovo demenziale sistema del round robin, introdotto quest'anno dal presidente dell'atp (ex capo di Disneyworld).
In sostanza: girone all'italiana a tre. Passa solo il primo.
Il Nostro batte Blake e perde da Del Potro (altro giovane molto, ma molto promettente).
Nell'ultima partita Del Potro si ritira, su un risultato favorevole a Blake.
Dovrebbe passare Korolev, ovviamente (un caso analogo, poco tempo prima, si era risolto a vantaggio del vincitore dello scontro diretto).
Invece viene eliminato Korolev, a favore del giocatore di casa (si gioca a Los Angeles).
Si dice che se Del Potro avesse saputo di questa regola non si sarebbe ritirato, che comunque non avrebbe vinto molti altri game, e che quindi per differenza set era giusto che passasse Blake. Testuale.
Proteste dei giocatori, e in un secondo tempo il russo è riammesso, con tante scuse.
Il geniale presidente dell'atp ha giustificato la propria decisione iniziale spiegando di essere stato interpellato a notte fonda, quando non era molto lucido. E aggiungendo che la colpa era anche dei nuovi regolamenti (da lui stesso elaborati) poco chiari. Testuale.

Tornando al torneo. Il mio favorito è Djokovic.
Meno talento di Berdych ma molta, molta, molta più concretezza.
In semifinale se la dovrebbe vedere con Murray, oppure Haas (il tennista più "caldo" del momento), oppure Gonzales (sarà ancora in forma?).
Nell'altra semifinale dovrebbero approdare Roddick (il fatto di sapere che non c'è Federer dovrebbe mettergli il pepe al culo)e Nadal, le cui bestie nere, Youzhny e Berdych, si sono già autoaffondate malamente (bè, il russo è comprensibile che sia stanco, mentre il ceco è proprio in crisi nera).

Federer ha ammesso che gli dispiace non aver superato il record di Vilas (45 vittorie consecutive, credo. Roger era a 41). Non ha fatto cenno alle proprie condizioni fisiche, però.
A Miami, prossimo torneo, sarà una belva, mi sa.

  • 0

#176 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 12 marzo 2007 - 15:20

Ultimamente sembra abbia cominciato a dare continuita' al suo gioco ed e' entrato per la prima volta tra i primi 75 (dopo questo torneo dovrebbe superare in classifica l'altro classe 88 terribile, Juan Martin Del Potro)


Terribile veramente Del Potro,per quel poco che ho visto.  :o
Pare li troveremo entrambi impegnati con i big 20 in primavera,bene.

presidente dell'atp (ex capo di Disneyworld)


Che idiota!
  • 0

#177 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2007 - 20:11

Canas adesso va numero uno al mondo.
  • 0

#178 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 13 marzo 2007 - 09:57

De Villers (presidente dell'ATP) e' un vero idiota. Questo round robin e' un porcaio, quell'episodio fu scandaloso. Ma sono sicuro che questo disgraziato esperimento verra' presto abbandonato. Gia' sono stati fatti i primi passi indietro, avevano programmato anche il Queen's con questa formula, ma fortunatamente c'e' stato un ripensamento.
Tornando al tennis giocato, Djokovic ha mazzolato il mio beniamino e prenota un posto in semi, data anche la sconfitta di Blake, anche se il serbbo potrebbe avere un avversario abbastanza ostico in Ferrer nei quarti. Piu' difficile prevedere il secondo semifinalista della parte alta. Murray affronta un Davydenko in non grande forma, poi c'e' un bellissimo Haas-Gonzalez. Nella parte bassa Nadal non dovrebbe avere problemi a raggiungere le semi, dove per l'altro posto vedo favorito Roddick. Potrebbe anche essere la volta buona per l'americano, dato che molti dei top non sembrano essere in gran forma. Spero comunque in Gonzo.
  • 0

#179 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2007 - 10:53


Tornando al torneo. Il mio favorito è Djokovic.
Meno talento di Berdych ma molta, molta, molta più concretezza.
In semifinale se la dovrebbe vedere con Murray, oppure Haas (il tennista più "caldo" del momento), oppure Gonzales (sarà ancora in forma?).
Nell'altra semifinale dovrebbero approdare Roddick (il fatto di sapere che non c'è Federer dovrebbe mettergli il pepe al culo)e Nadal, le cui bestie nere, Youzhny e Berdych, si sono già autoaffondate malamente (bè, il russo è comprensibile che sia stanco, mentre il ceco è proprio in crisi nera).


Murray l'ha spuntata al tie-break del terzo, dopo aver annullato due match point ad Haas.
Il tedesco è un ottimo giocatore, è completo. Ma non ha la testa del campione, e le partite importanti le perde. Murray invece, tiene il carattere di un Connors.
Non ho visto la partita, ma immagino che le continue variazioni dello scozzese, il suo catenaccio intelligente, abbiano infastidito non poco Haas. Anche se la differenza, ripeto, l'avrà fatta sicuramente la testa.
La semifinale migliore possibile: Djokovic-Murray. Fra tutti i giovani, loro sono quelli che sono esplosi (il serbo poi, negli ultimi due tornei era uscito ai quarti da Federer, eh).
Dall'altra parte la semifinale che ci si aspettava, fra Roddick e Nadal. Da una parte spero vinca Roddick perchè mi sta più simpatico, dall'altra penso che una finale con Nadal potrebbe essere più divertente. Vedrem. 

  • 0

#180 Epitaph

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2007 - 22:19

Intanto Nadal è in finale a Indian Wells (dominata la semifinale con Roddick per 6-4 6-3). Aspettiamo il vincente fra Murray e Djokovic.
  • 0

#181 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 18 marzo 2007 - 01:33

Djokovic ha vinto agevolmente la semifinale 6-2 6-3 su Murray.
Lo scozzese quasi impresentabile a causa dell'infortunio di ieri nella battaglia con Haas non poteva reggere una semifinale di questo livello.
Peccato,ci saranno sicuramente altre occasioni.
Per il serbo finale di prestigio e meritato ingresso nei top 10.


  • 0

#182 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 18 marzo 2007 - 21:33

Nadal vince 6-2 7-5.
Ho visto il secondo set, mi sembra un Nadal tornato in ottima forma. L'unica possibilita' per Djokovic era quella di prendere molti rischi, tirando la palla molto lunga. A volte ha ecceduto, pagandone le conseguenze, ma oggi era davvero difficile chiudere il ounto a Nadal. C'e' da dire comunque che il serbo ha una capacita' pazzesca di prendere le righe.
Un Nadal, dal canto suo, tutt'altro che in crisi.
  • 0

#183 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 19 marzo 2007 - 01:00

Nadal vince 6-2 7-5.
Ho visto il secondo set...


Beh,il primo era iniziato 4-0 e il conto dei punti 16-2(due errori di Nadal tra l'altro).
Completamente fuori partita il serbo.
Il resto del match è stato tuttavia molto equilibrato,a Djokovic è mancata la dote di realizzare i punti decisivi quando ne ha avuto la possibilità.
A Nadal no.

Da Sabato occhi puntati su Key Biscayne,altra roccaforte di Federer.

  • 0

#184 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2007 - 09:15

però il ragazzo c'è. Lui e Murray saranno i terzi incomodi, fra non molto. Per fortuna.
  • 0

#185 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 19 marzo 2007 - 13:13

però il ragazzo c'è. Lui e Murray saranno i terzi incomodi, fra non molto. Per fortuna.


Sì,per fortuna.
Oltre ai quei due spero ancora in Gasquet,molto meno in Berdych a dire il vero.
  • 0

#186 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2007 - 18:29

Gasquet potenzialmente e' il piu' forte, sicuramente quello col tennis piu' bello. Vedere il suo rovescio e' una vera goduria. Gli manca un po' il servizio e, soprattutto, il carattere deli altri due, soprattutto Murray. Lo scozzese, nonostante mi sia antipatico (con Haas mi sembra abbia fato una delle sue sceneggiate) c'e' da dire che ha un tennis molto interessante, con grande varieta' di colpi.
Aspettando che uno dei nostri giovani batta un colpo...
  • 0

#187 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2007 - 18:53

Un Nadal, dal canto suo, tutt'altro che in crisi.


Sì, sì, tipo una o due pagine fa del thread tutti a dire che ormai Nadal era scoppiato a forza di proteine e Federer quest'anno l'avrebbe facilmente battuto (sul rosso addirittura).

Intanto Nadal ha vinto il primo Master della stagione e Federer, vincitore se non sbaglio delle ultime tre edizioni, è uscito contro il più vulgaris degli arrotini.
Delusione per Roddick-Nadal, l'unica partita del torneo che avrebbe potuto avere un senso (anche per lo scontro di personalità).
  • 0

#188 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 19 marzo 2007 - 20:41


Un Nadal, dal canto suo, tutt'altro che in crisi.


Sì, sì, tipo una o due pagine fa del thread tutti a dire che ormai Nadal era scoppiato a forza di proteine e Federer quest'anno l'avrebbe facilmente battuto (sul rosso addirittura).


??? Io veramente lo difendevo due pagine fa (nonostante non ne sia un tifoso) e proprio in riferimento a cio' ho aggiunto quest'ultima frase al mio post  ;)
  • 0

#189 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2007 - 07:27

pure io, eh, che dicevo che non era calato e che contro giocatori con certe caratteristiche, che non lo fanno arrivare sulla palla - Berdych, Gonzalez, Blake,in forma, Youzhny - ci perdeva anche due anni fa, e ci perderà sempre (comunque partirà sfavorito). Mentre con gli altri - Federer escluso - ha sempre vinto anche nei momenti di supposta crisi.
Ma direi che qui la maggior parte di noi l'ha difeso.
Detto questo, spero che scada di condizione adesso, sulla terra. ;D
  • 0

#190 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23633 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 marzo 2007 - 13:22



Nadal era quasi un anno che non vinceva niente, e veniva preso a pallate da diversi giocatori. Ora ha vinto, bravo sarà tornato in forma.
Ma sul cemento è tutt'altro che imbattibile, aspetto di rivederlo giocare con le sue bestie nere (che sono 4-5)
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#191 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 22 marzo 2007 - 01:23

Simone Bolelli vince il suo primo match in un tabellone principale di un torneo ATP. Dopo aver passato le qualificazioni del master series di Miami, batte al primo turno il francese Monfils col punteggio di 6-4 6-2. Vi dico che ne sentiremo parlare spesso di questo ragazzo.

Immagine inserita


  • 0

#192 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2007 - 10:32

Bolelli se non sbaglio l'ho visto anche al Master di Roma che, insieme agli altri italiani, sembravano i NY Yankees in trasferta.
  • 0

#193 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 24 marzo 2007 - 00:34

Ancora un gran risultato di Bolelli che elimina Tursunov col punteggio di 6-7 6-3 6-4
Se la vedra' al prossimo turno con Ferrer
  • 0

#194 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 27 marzo 2007 - 13:29

Ottavi di finale a Key Biscayne:

Federer vs Canas
Robredo vs Stepanek
Delic vs Chela
Nieminen vs Ljubicic

Mathieu vs Murray
Ferrer vs Roddick
Lopez vs Djokovic
Del Potro vs Nadal

possibilità di rivincita per Federer contro la mina vagante Canas che ha eliminato Gasquet.
L'altra sorpresa Delic se la vedrà con un Chela davvero in forma.
Nieminen che ha battuto uno sciagurato Nalbandian se la vedrà contro Ljubicic che si è imposto a fatica su un Santoro come sempre straordinario,ma impossibilitato a reggere per tutta la partita il tennis (anche)muscolare che a quel livello è richiesto.
Grande classe e applausi comunque.
Murray non dovrebbe incartarsi più di tanto con Mathieu e un quarto di finale contro Roddick(battuto 4 volte su 5 in appena un anno)è forse quello più auspicabile al momento.
Anche Djokovic non dovrebbe deludere mentre sarà moooolto interessante vedere come Nadal(che non ha giocato il terzo turno per il ritiro di Olivier Rochus) se la caverà di fronte all'emergente Del Potro.

Ottimo torneo di Bolelli che è stato pure chiamato per la Davis.
Purtroppo non l'hanno fatto vedere nemmeno per un minuto... ::)
  • 0

#195 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2007 - 15:53

in pratica è un torneo fotocopia rispetto ad Indian Wells (Nadal, Djokovic, Murray, Chela sì; Gonzalez, Berdych, Nalbandian, no; gli altri più o meno uguale, eccezion fatta per Federer).
Non si stigmatizzerà mai abbastanza l'idiozia di giocare due master identici a distanza di due settimane. ::)
  • 0

#196 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 27 marzo 2007 - 23:09

se la vedrà contro Ljubicic che si è imposto a fatica su un Santoro come sempre straordinario,ma impossibilitato a reggere per tutta la partita il tennis (anche)muscolare che a quel livello è richiesto.


Un inchino, come sempre, al Mago. Patrimonio mondiale del tennis.


  • 0

#197 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 27 marzo 2007 - 23:57

Federer ha perso 7-6 2-6 7-6.
é arrivato un altro Nadal anzi,la versione Neandertal dello stesso.
Grande determinazione e resistenza fisica,poi pochissimi errori...per carità Canas è un osso durissimo e ora vale le primissime posizioni mondiali ma io la sua prossima partita con Robredo non me la guardo proprio.
Davvero sono preoccupato di come la classe pura venga strozzata da questo tipo di gioco.
  • 0

#198 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2007 - 00:23

in pratica è un torneo fotocopia rispetto ad Indian Wells (Nadal, Djokovic, Murray, Chela sì; Gonzalez, Berdych, Nalbandian, no; gli altri più o meno uguale, eccezion fatta per Federer).
Non si stigmatizzerà mai abbastanza l'idiozia di giocare due master identici a distanza di due settimane. ::)


eccezione non fatta per Federer... ::)

Non so che pensare
1)Canas ha le caratteristiche di Nadal: corre e rimanda di là tutto; ma profondo e arrotato; e mentalmente non lascia un quindici.
2)sì, però Canas è una categoria sotto Nadal. Federer è in crisi; si muove male, è incostante.

La terra rossa dirà.
  • 0

#199 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 28 marzo 2007 - 12:41

Incredibbile!!!
  • 0

#200 Suedehead

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1003 Messaggi:
  • LocationCesena

Inviato 28 marzo 2007 - 12:52

Canas è una categoria sotto Nadal. Federer è in crisi; si muove male, è incostante.


è una categoria sotto,certo...tipo numero 3 del mondo ora come ora.  ;D :'(
Se Federer avesse fatto qualche errore in meno avrebbe certamente vinto per come si erano messe le cose,ha avuto qualcosa come 12 palle break non realizzate nel terzo set e i punti che faceva erano praticamente tutti vincenti a fil di riga.
Sarà un'altra categoria quella di Canas ma il risultato è lo stesso.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi